L’aggiornamento Alpha 3.1.0l è stato rilasciato in PTU ed è ora a disposizione per i test! Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: PTU- 737437. Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizenPTU\LIVE.
Nota: Se Star Citizen “si blocca”, aspettate due minuti prima di chiuderlo, così che il gestore dei crash possa rilevare il problema.
Scopo dei Test
Universo – Radiofari di Servizio e stress test dei server.
Navi – Reclaimer e Terrapin.
Nuove Funzionalità
Universo
- Adesso i piloti IA che interdiranno i giocatori trasporteranno dei dispositivi di interdizione. Le navi che i giocatori dovranno distruggere prima di poter effettuare un nuovo salto saranno debitamente evidenziate.
UI
- I giocatori vedranno sulla HUD un indicatore per la soppressione quantistica.
Aggiornamenti delle Funzionalità
Generale
- Il sistema di personalizzazione dei personaggi adesso include delle icone di anteprime.
Navi e Veicoli
- Le schermate Propria Nave/Nave Bersaglio adesso saranno presenti di base sui MFD della Cutlass.
Correzioni bug
- La Constellation adesso dovrebbe possedere le collisioni della sezione di coda e le torrette non dovrebbero più duplicare la UI.
- La Khartu-Al adesso dovrebbe possedere un’atmosfera interna anche quando in modalità atterraggio.
- L’HUD di Star Marine adesso dovrebbe mostrare correttamente tutti i suoi componenti.
- Nella schermata di personalizzazione dei personaggi, il colore del cuoio capelluto è stato modificato in maniera tale da farlo corrispondere alle ciocche di capelli.
- I giocatori non dovrebbero più rimanere bloccati sul letto della Terrapin.
- Gli artigli delle Reclaimer adesso sono coperti dagli scudi e subiscono danni.
- Il radar FPS adesso dovrebbe immediatamente rimuovere i giocatori al momento della loro morte.
- I detriti generati dalla distruzione di una nave adesso dovrebbero muoversi correttamente.
- Le Cyclone non dovrebbero più puntare verso l’alto dopo essere state distrutte.
- La torretta superiore della Reclaimer adesso dovrebbe avere dei punti di interazione.
- Nel VMA, i sedili adesso dovrebbero ruotare assieme alla nave.
- I giocatori adesso dovrebbero interagire correttamente con i controlli della torretta remota della Reclaimer e la console non dovrebbe più compenetrare la postazione.
- Le modalità di gioco giocatore contro giocatore dell’Arena Commander dovrebbe nuovamente funzionare.
- La polvere alzata dalla Reclaimer quando in prossimità di una superficie non dovrebbe più apparire tremolante ed intermittente.
- Il sistema di personalizzazione dell’equipaggiamento di Star Marine adesso dovrebbe mostrare correttamente gli oggetti del PU.
- La Reclaimer non dovrebbe più comparire con gli stati di allerta/danni attivi.
- I giocatori non dovrebbero più cadere attraverso la Reclaimer e rimanere bloccati all’interno della camera di equilibrio.
- I reticoli di mira non dovrebbero più rimanere bloccati sulla UI.
- Non si dovrebbe più verificare un breve ritardo dopo aver ricaricato o controllato le munizioni di un fucile e prima che il giocatore possa nuovamente scattare.
- I giocatori adesso dovrebbero essere in grado di richiamare le Dragonfly nel garage di Levski.
- Il pavimento della stanza delle capsule di salvataggio della Reclaimer non dovrebbe più presentare delle collisioni mancanti.
- La Cutlass non dovrebbe più piegarsi sul lato durante il volo.
- Gli indicatori FPS della direzione dei danni adesso dovrebbe essere correttamente mostrati in EVA ed all’interno della griglia fisica delle navi.
- Il portellone interno e l’ascensore di ingresso frontale della Reclaimer adesso dovrebbero aprirsi correttamente quando si entrerà nella nave.
- Le camere di equilibrio laterali della Reclaimer adesso dovrebbero avere gli effetti audio di apertura/chiusura.
- Non dovrebbe più essere possibile rimanere bloccati a galleggiare sull’ingresso della Prospector.
- La nave selezionata adesso dovrebbe comparire all’interno del sistema di personalizzazione quando questa opzione verrà scelta nella lobby di gioco.
- Adesso dovrebbe essere più semplice trovare le interazioni di ingresso nella Reclaimer quando in EVA.
- La Glaive e la Scythe non dovrebbero più galleggiare via dalle piattaforme di atterraggio dopo lo spawn.
- Le chiacchiere delle IA non dovrebbero più venire interrotte a metà frase.
- I set di armature di Star Marine non dovrebbero più venire duplicati nell’inventario dei giocatori ad ogni login.
- Non dovrebbe più essere possibile agganciare il mirino del fucile da cecchino al P8-SC.
- La stiva cargo della Reclaimer adesso dovrebbe avere atmosfera e gravità.
- I radiofari disponibili/cancellati adesso dovrebbero essere aggiornati automaticamente.
- I veicoli spawnati nell’hangar non dovrebbero più essere posizionati all’interno del pavimento.
- I giocatori adesso dovrebbero essere in grado di equipaggiare un caricatore di scorta sulle Tute Odyssey Flight.
- La Nox non dovrebbe più adagiarsi su un fianco al momento dello spawn.
Tecnico
- Sono stati corretti oltre 18 crash.
- Sono state apportate delle modifiche prestazionali relative all’utilizzo della memoria vicino i pianeti.
- Sono state apportate delle correzioni al calo delle prestazioni che si verifica in prossimità delle lune.
- Sono stati implementati ulteriori aggiornamenti per ridurre i colli di bottiglia dei server.
- Modifiche prestazionali relative alla fisica degli asteroidi.
Bug noti, problemi e work around (W/A):
- L’errore 40014 causa il crash del client. W/A: In caso ciò accada, aspettate 10 minuti e rilanciate il client.
- Siamo ancora in attesa delle correzioni dello IFCS.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.