Roadmap Roundup

Ciao a tutti,

Ogni settimana, aggiorniamo la Roadmap Pubblica spostando, aggiungendo o rimuovendo qualche carta. Sono azioni apparentemente senza contesto, e la community è perciò costretta ad accettare queste informazioni limitate e poi speculare sui motivi di queste modifiche.

Con il passare del tempo abbiamo capito che pur essendo la rappresentante principale della nostra strategia di sviluppo aperto, la Roadmap Pubblica non è affatto completa. Quel che manca sono piccole annotazioni chiarificatrici che accompagnino ogni aggiornamento della Roadmap, che approfondiscano le motivazioni che hanno portato a tali spostamenti, aggiunte o rimozioni. Perciò, abbiamo deciso di aggiungere delle note settimanali che accompagnino ogni aggiornamento della Roadmap. Questo soddisfa il nostro obiettivo principale, cioè offrirvi la possibilità di osservare lo sviluppo senza filtri. Come beneficio secondario, e che pensiamo vi piacerà, per la community sarà un’ulteriore occasione di sentire direttamente da noi cosa succede nello sviluppo e perché. Il risultato finale è che le nostre comunicazioni dovrebbero essere più trasparenti, più specifiche e più approfondite con tutti voi che ci aiutate a rendere possibili Star Citizen e Squadron 42.

Cosa significa per voi:

  1. Più Trasparenza – Accompagneremo ogni Pubblicazione della Roadmap con una comunicazione scritta che pensiamo potrà rappresentare meglio gli aggiornamenti della Roadmap e, cosa più importante, servirà per farvi sapere quali cambiamenti sono stati apportati e le loro motivazioni.
  2. Più Informazioni – Vogliamo aggiornarvi più spesso, in più modi, da più sviluppatori. Come abbiamo accennato e dimostrato con le nostre recenti FAQ sullo Sviluppo Sfalsato, abbiamo pensato a diverse soluzioni che pensiamo possano fare di più in termini di comunicazione e per tenervi aggiornati sui nostri progressi. Queste comunicazioni riguardo la Roadmap sono soltanto un pezzo del puzzle.

Grazie a tutti,

-CIG Community Team

Cambiamenti Importanti al 6 Settembre 2019

Recupero Materiali

Abbiamo reso il gameplay del Recupero un “obiettivo da due trimestri”, in maniera simile a quanto successo con lo sviluppo del rilascio iniziale dell’Estrazione Mineraria. Dopo aver esaminato con attenzione tutti i fattori, abbiamo deciso di posticipare il Recupero di due trimestri per fare spazio sia all’Estrazione Mineraria FPS che al Rifornimento.

Innanzitutto, se guardiamo la 3.7, non aveva alcun senso implementare le grotte senza alcun tipo di gameplay, perciò abbiamo chiesto al team dedito al gameplay del Recupero di lavorare all’Estrazione Mineraria FPS e all’Estrazione del Carburante Quantico.

In secondo luogo, abbiamo deciso di riassegnare la squadra che si dedicava al Recupero al trimestre più vicino perché chiudesse il ciclo di gioco riguardante il Rifornimento, che include la Raccolta di Carburante e la Raccolta di Carburante Quantico. Entrambi verranno aggiunti presto alla Roadmap Pubblica. Una volta completati, il team passerà nuovamente a lavorare del gameplay del Recupero Materiali.

Sistema di Sicurezza

Il Sistema di Sicurezza controlla chi ha accesso a determinate aree ed oggetti basandosi su svariati fattori come la reputazione, la proprietà, chiavi magnetiche e fazione. Emetterà automaticamente avvisi ai giocatori che stanno infrangendo la legge e, se ignorato, li segnalerà alle forze di sicurezza come criminali.

Questo è un set di funzionalità che abbiamo intenzione di continuare a sviluppare, ma abbiamo scelto di pubblicarlo nella Roadmap Pubblica mentre ri-assegniamo le priorità e decidiamo quando effettivamente vorremo focalizzarci sul suo sviluppo. Ci sono diverse ragioni dietro a questa decisione, in particolare la riassegnazione di alcune risorse ai seguenti lavori:

  • IA Sociale: Tutti i comportamenti dell’IA che non riguardino il combattimento, come baristi, negozianti, turisti, personale di sicurezza, vagabondi e altro.
  • Gameplay delle Prigioni: L’arrivo delle Grotte e dell’Estrazione Mineraria FPS nella 3.7 ci permette di spostare un’altra funzionalità: le Prigioni. Creeremo gli ambienti delle prigioni mescolando ed abbinando le caverne generate proceduralmente con ingressi e hub pensati specificatamente per creare i loop di gameplay delle Prigioni.
  • Miglioramenti al Sistema Legislativo: In seguito ad infrazioni specifiche e la cattura da parte delle autorità, i giocatori criminali si sveglieranno in prigione, e dovranno scontare la pena, guadagnarsi la fiducia per buona condotta o trovare un modo per evadere di prigione con o senza l’aiuto degli amici giocatori. Attualmente stiamo lavorando a questo set di funzionalità, ma non siamo ancora pronti a pubblicarlo sulla Roadmap.
  • Org in-game & Sistemi di Reputazione: Nella vita reale, se siete membro di un club potreste ottenere dei benefici – pensate agli sconti presso determinati punti vendita, assistenza stradale gratuita, ecc. Questo set di funzionalità sarà legato strettamente agli elementi attualmente esistenti del sistema di reputazione e presenterà benefici di gameplay legati all’essere parte di specifiche organizzazioni presenti in-game. Maggiori dettagli in futuro (faremo sputare il rospo a Tony Z, ve lo giuriamo)
  • Alcune funzionalità non annunciate (ci si vede al CitizenCon, gente.)

Armatura del Cacciatore di Taglie

Il Set Armatura del Cacciatore di Taglie era originariamente previsto per la 3.7, ma la sua priorità è cambiata per allinearlo all’arrivo del gameplay delle Taglie (Miglioramenti ai Cacciatori di Taglie NPC & Taglie PVP) nella 3.9.

Per questa settimana è tutto – partecipate alla discussione sullo Spectrum qui.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.