Q&A: Personalizzazione delle Navi

Oggi andremo a vedere più in profondità uno dei nuovi ed entusiasmanti contenuti sviluppati per Star Citizen. Con il rework della serie 300, inizieremo a darvi la possibilità di rendere la vostra nave… vostra per davvero, grazie ad una serie di personalizzazioni che spaziano dalla verniciatura esterna ad oggetti decorativi e molto altro. L’universo di Star Citizen vi permette di viaggiare tra le stelle ed essere chiunque vogliate – e la vostra nave è un’estensione di chi siete in questo universo. E non si tratta solo delle navi, il dogma “sii chi vuoi essere” è al centro di tutto quello che facciamo – pensate solo alla personalizzazione del personaggio, le armature e gli abiti aggiunti con l’Alpha 3.5 – tutte caratteristiche che vi permettono di definire in ogni minimo dettaglio chi siete grazie a migliaia di possibili combinazioni.

La personalizzazione delle navi che consegniamo nelle vostre mani è solo il primo passo in questo campo, e non vediamo l’ora di leggere i vostri feedback e di vedere quante cose sorprendenti riuscirete a creare. Nonostante questo primo lancio sia un contenuto a pagamento, come abbiamo già detto in passato per giocare non vi verrà mai chiesto di supportare il gioco più di quanto non sia previsto dal costo del pacchetto starter. Per coloro che invece decidessero di voler supportare ancora di più il gioco, innanzitutto vi ringraziamo e vi assicuriamo che tutti i vostri soldi verranno utilizzati direttamente nello sviluppo di Star Citizen e Squadron 42.

Ci vediamo nel ‘verse,

Chris Roberts

 

 

Queste personalizzazioni saranno disponibili per essere acquistate in-game con i crediti di gioco?

Assolutamente sì. Nonostante sia possibile pagare per supportare il gioco ed ottenere le personalizzazioni (alcune di esse sono gratuite!), come abbiamo detto fin dall’inizio quasi tutto sarà infine disponibile ed ottenibile nel gioco. Infatti, molti dei componenti si possono già acquistare oggi in-game con la valuta di gioco.

 

Cosa accadrà alle personalizzazioni della nave quando viene distrutta o reclamata?

In questi casi, le personalizzazioni del produttore saranno coperte dall’assicurazione base, ovvero se rigeneri la tua nave disporrà già delle personalizzazioni/equipaggiamento precedenti. Questo significa che non dovrete più riequipaggiare le vostre personalizzazioni in seguito alla distruzione/recupero. Siamo felici di poter condividere tutto questo con voi tramite il lancio della 3.5.1, che non sarà ad uso esclusivo del tool per le personalizzazioni – tutte le modifiche apportate alla vostra nave in-game saranno persistenti anche dopo che avrete chiesto il recupero. A lungo termine, la franchigia assicurativa si baserà sull’equipaggiamento/gli accessori della vostra nave.

 

Le opzioni disponibili aumenteranno?

Ma certo! Vogliamo darvi tonnellate di opzioni differenti per rendere le navi di Star Citizen il più personali possibile. Questa prima iterazione è una personalizzazione “di Origin,” molto simile a quello che succede quando vi recate in un concessionario nel mondo reale, dove vi vengono proposte personalizzazioni prodotte dalla casa. Mentre continueremo a creare più opzioni, stiamo pianificando di rendere disponibili presso “officine illegali” (officine dove smontano le navi rubate per rivenderne i componenti) personalizzazioni sbrandizzate e più sopra le righe, oltre a locazioni simili che offrano oggetti/aggiornamenti del mercato grigio.

 

Quale sarà la differenza tra le personalizzazioni del produttore rispetto a quelle delle “officine illegali”?

Quando vi recherete dal produttore, avrete a vostra disposizione quelle personalizzazioni pensate per ottenere il meglio dal proprio marchio. Perciò, ad esempio, da Origin non troverete mai fiamme arancioni applicate su una 300i viola, però potreste trovare qualcosa del genere presso i fornitori del mercato secondario.

 

Quanto ci vorrà prima che possiamo personalizzare le navi?

Non abbiamo ancora una data precisa, ma siamo decisamente entusiasti di potervi dare tutte queste opzioni di personalizzazione. Come tutto in Star Citizen, vogliamo i vostri feedback. Diteci se questa prima iterazione vi piace e fateci sapere le vostre idee.

 

Queste personalizzazioni includeranno opzioni che non siano cosmetiche/pacchetti?

Con queste prime personalizzazioni arriveranno alcune aggiunte decorative divertenti, che includono cose come uno stereo, un orologio olografico, una macchina del caffè e molto altro. Inoltre siamo davvero curiosi di sapere che tipi di decorazioni vorreste vedere!

 

Perché avete scelto la serie 300?

Dal momento che questo è davvero il nostro banco di prova per la personalizzazione in Star Citizen, volevamo partire con una nave già posseduta da molti di voi. La serie 300 è una delle nostre navi più popolari, e con le sue tre varianti ci offre una gran quantità di scelte.

 

Potremo personalizzare la nave più e più volte?

Risposta breve: sì. Risposta lunga: come accade nel mondo reale, quando personalizzate la vostra auto presso un produttore, difficilmente tornerete per apportare ulteriori modifiche estetiche. Dal momento che questa è la prima iterazione e vogliamo che sia testata il più possibile, potrete personalizzare continuamente le vostre navi attraverso l’hangar, selezionando le opzioni di scambio per il negozio che equivale al valore della nave + la personalizzazione che avete aggiunto in precedenza. In futuro, dovrete far visita ad “un’officina illegale” o andare al mercato secondario per personalizzazioni ulteriori.

 

Continuerete a migliorare questa funzionalità in futuro?

Come per tutte le cose durante lo sviluppo del gioco, assolutamente sì. Non vediamo l’ora di inserire nuove funzionalità e di leggere le vostre considerazioni per plasmare a dovere questo nuovo aspetto di Star Citizen.

 

In passato avete promesso la modularità delle navi, questo tool per le personalizzazioni che avete creato potrebbe essere utilizzato per scambiare i moduli delle nostre navi?

Assolutamente, il piano è proprio questo. La tecnologia dietro alle personalizzazioni sarà la spina dorsale per la futura modularità delle navi. Anche se per ora vedrete questo tool utilizzato principalmente per le vernici e gli assetti, potrà essere utilizzato anche per moduli e accessori.

 

I piloti che possiedono già da tempo le nuove navi potranno riverniciarle/modificarne l’aspetto e le caratteristiche?

Sì. I possessori della serie 300 troveranno le opzioni disponibili al momento del lancio, il menù di personalizzazione vi guiderà per aiutarvi ad aggiungere il vostro tocco alle navi già esistenti.

 

Si potrà interagire con gli oggetti che aggiungeremo nella nave tramite il tool di personalizzazione?

Certamente! Dietro le quinte stiamo lavorando a delle cose davvero divertenti, e non vediamo l’ora di farvi sparare musica a tutto volume mentre sorseggiate una tazza di caffè sulla vostra serie 300.

 

Pensate di rendere disponibili opzioni di personalizzazione come le decalcomanie?

Sì, il piano è questo! Questa prima iterazione di personalizzazione si concentra esclusivamente con l’esperienza che potete provare con un produttore specifico. Dietro le quinte stiamo esplorando altre tecnologie che ci aiuteranno a discernere tra le decalcomanie più “eccentriche” della nostra community e vi permetteranno di personalizzare molte altre cose come il nome della nave e il numero di registrazione. Andremo a toccare questi punti nelle iterazioni future.

 

Tutto questo sistema potrebbe darci la possibilità di scegliere la voce della nave?

Potenzialmente. Non siamo ancora pronti a dire nel dettaglio quali tipi di aggiunte stiamo considerando, ma non vediamo l’ora di leggere i vostri feedback per sapere cosa volete vedere.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.