Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 2018

Salute Cittadini,

Ora che la Alpha 3.0 è stata rilasciata, volevamo dare a voi tutti un aggiornamento sui nostri piani per l’anno entrante. Come abbiamo già discusso prima delle vacanze, adesso abbiamo una programmazione di rilascio basata sulle date, piuttosto che sulle funzionalità.

Questa scelta è stata motivata da svariate ragioni. La prima è che, grazie agli enormi miglioramenti ottenuti con la nostra tecnologia base, possiamo prevedere con maggior precisione le date di rilascio degli aggiornamenti, dal momento che questi verranno sviluppati sulla base di tecnologie già esistenti, le quali verranno ulteriormente rifinite. La seconda è che vogliamo ottenere una maggiore iterazione delle build, che in futuro ci fornirà maggiori opportunità per raccogliere i feedback delle comunità. Infine, questo nuovo approccio ci permetterà di avere più flessibilità nel nostro processo di sviluppo. Se il completamento di una funzionalità richiederà più tempo di quanto inizialmente previsto, la rimanderemo al rilascio successivo, piuttosto che ritardare la pubblicazione degli altri contenuti.

Abbiamo in programma di rilasciare una nuova build ogni tre mesi, a partire dalla prima, che verrà pubblicata verso la fine di Marzo. Successivamente abbiamo intenzione di rilasciare nuove patch alla fine di Giugno, Settembre e Dicembre di questo anno.

La nostra prima pubblicazione raccoglierà tutto il grandissimo lavoro completato nel corso dello scorso anno, con una particolare attenzione all’ottimizzazione di server e client. Abbiamo anche intenzione di includere una o due nuove funzionalità che miglioreranno il gameplay attorno a Crusader.

La 3.1 sarà incentrata sul miglioramento delle prestazioni e sulla rifinitura dei sistemi di gioco e della UI, incluse le navi, lo spostamento intra-sistema ed un grosso passaggio di bilanciamento della nostra economia, oltre che miglioramenti vari dell’IA per il combattimento ed il volo spaziale. Tutti i preziosissimi dati e le opinioni che abbiamo raccolto dalla comunità durante il periodo festivo ci aiuteranno a completare queste mansioni.

Sebbene la 3.1 sia in programma per la seconda metà di Marzo, diversi team si occuperanno anche dei nostri obiettivi a lungo termine previsti per quest’anno, i quali ci permetteranno di rilasciare la maggior parte dei nostri sistemi e delle meccaniche di gioco, così che i giocatori abbiamo a disposizione più opzioni a cui dedicarsi nel ‘Verse.

Per quanto riguarda invece il rilascio previsto per la fine di Giugno, abbiamo intenzione di implementare in gioco le prime versioni tier 0 dell’estrazione mineraria, del recupero materiali, del rifornimento mobile e delle riparazioni, oltre che fornire ai giocatori la possibilità di creare le loro missioni, ad esempio assumendo dei mercenari, navi per trasporto o richiedendo il rifornimento in volo. Per quanto riguarda l’IA, abbiamo in programma di migliorare sia l’IA delle navi che quella FPS nell’ambito delle missioni e delle attività generali che queste svolgeranno nello spazio o nelle basi planetarie.

La nostra patch successiva, quella prevista per la fine di Settembre, introdurrà un altro importante obiettivo tecnologico a lungo termine: Lo Streaming dei Contenitori Oggetti. Questa tecnologia ci permetterà di iniziare ad espandere il sistema Stanton con nuove destinazioni, migliorando al contempo la nostra gestione della memoria. Con questo aggiornamento, vorremmo anche iniziare ad introdurre le meccaniche che vi permetteranno di rivendicare i terreni ed il gameplay ad esse associato. Questa patch continuerà a consolidare e rifinire tutte le nuove funzionalità rilasciate con le precedenti build di gioco.

Il nostro ultimo aggiornamento di quest’anno è previsto per la seconda metà di Dicembre. Adesso che abbiamo testato la nostra tecnologia di streaming e siamo in grado di supportare gli enormi quantitativi di nuovi dati relativi ai contenuti che introdurremo, continueremo ad espandere il Sistema Stanton, permettendo così ai giocatori di cimentarsi nell’esplorazione spaziale, realizzare la loro carriera preferita e svolgere molte tipologie di missioni differenti, sia con gli amici che da soli.

Rimanete sintonizzati, in quanto la nuova Programmazione di Produzione di Star Citizen verrà pubblicata online assieme al nuovo sito  RSI nelle prossime settimane di Gennaio e presenterà maggiori informazioni sullo sviluppo e sulle prossime build di gioco.

Ci vediamo nel ‘Verse (letteralmente),

– Il Team di Star Citizen

Nel mentre, recatevi sulla pagina del launcher e scaricate l’aggiornamento 3.0.0 per vedere in prima persona l’universo di Star Citizen. Potete anche visitare la nostra discussione sullo Spectrum per lasciare il vostro feedback.