La 2.6 e Star Marine potrebbero non essere mai stati così vicini. 


Salve Cittadini,

nelle scorse settimane si sono susseguite voci riguardanti un possibile rilascio della 2.6, e quindi di Star Marine, direttamente Live invece che attraverso il solito percorso Evocati-PTU-Live.

Sebbene questi rumors, peraltro mai confermati, si basassero sul fatto che gli Evocati stiano provando ormai da settimane una build definita 2.5+, che introduce le modifiche al modello di volo previste per la 2.6, la possibilità da essi paventata appariva come estremamente improbabile.

La CIG avrebbe effettivamente potuto scegliere di testare solo internamente Star Marine e la nuova modalità dell’Arena Commander, ovvero Sciame Pirata, e sistemare eventuali bug passati inosservati in un secondo momento, dato che entrambe le modalità sono chiuse, fini a sé stesse e basate su risorse in parte già disponibili da tempo in PU. Tuttavia, ciò avrebbe rappresentato una deviazione dal modus operandi visto finora, ed avrebbe potuto potenzialmente esporre l’azienda al rilascio di un prodotto troppo buggato, che in seconda battuta avrebbe attirato le critiche tanto dei detrattori, quanto dei fan.

Ebbene, c’è una possibilità che queste voci siano qualcosa di più di mere voci, e la CIG potrebbe star optando per l’All In rilasciando direttamente Live la 2.6, probabilmente allo scopo di recuperare il ritardo accumulato sulla tabella di marcia ufficiale, che prevedeva l’uscita di Star Marine per Ottobre.

Nell’ultimo AtV, la Cloud Imperium ha volutamente mostrato un filmato in cui si vede, nell’angolo in basso a destra, una notifica con una scritta molto chiara. E dico volutamente perché difficilmente la notifica potrebbe essere inosservata in fase di montaggio video.

Questo l’ingradimento del popup.

Il topic del popup riguarda il passaggio di competenze tra dipartimenti diversi sulla build destinata al rilascio della 2.6. E non c’è dubbio che si parli di rilascio Live, o in PU, e non di un rilascio sul PTU o in Evocati, a maggior ragione perché la mail viene da Jake Ross, uno dei Produttori della CIG che si occupa della gestione delle build.

La ridondanza dei termini Live e PU sembra essere stata inserita appositamente per non lasciare dubbi sulla cosa. C’è una possibilità che la data di rilascio coincida con il livestream dell’Anniversario del 18 Novembre? Senza dubbio, ma la speranza è che la nuova build arrivi addirittura prima. Ricordiamo, infatti, che in genere gli AtV vengono girati ad inizio settimana e successivamente montati di mercoledì.

Certo, è anche possibile che si tratti di una crudele mossa di marketing mirata a generare hype e che, da un momento all’altro, arrivi la smentita ufficiale. DiscoLando si è pronunciato su Reddit dicendo che si trattava di una normale mail di aggiornamento sul lavoro in corso, ma a conti fatti, non ha smentito né confermato nulla sul rilascio della 2.6. Soltanto ribadito il senso della mail.

E’ quindi forse il caso di trattenere i cavalli e cercare di non illudersi più di tanto, anche se il fatto che quel popup sia stato lasciato nell’ultimo AtV rimane quanto meno sospetto. E se davvero si tratta di una semplice negligenza, la CIG rischia di attirare parecchi malumori, considerando che Star Marine è uno dei moduli più attesi di sempre e che il suo rilascio è in ritardo di ben un anno e mezzo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Purtroppo, soltanto il tempo ci dirà quale sia la verità.

Ci si vede nel ‘Verse!