Durante i Game Awards di Giovedì, 3 Dicembre, la CIG è intervenuta sul palco nella persona di Chris Roberts, accompagnato da Mark Hamil, per premiare il migliore gioco d’avventura 2015 e ne ha approfittato per mostrare un nuovo trailer di Star Citizen 2.0.


Salve Cittadini!

Ieri sera, si sono tenuti a Los Angeles i Game Awards 2015, l’evento in cui vengono premiati i migliori giochi pubblicati durante il 2015.
Ovviamente, Star Citizen non poteva neppure essere candidato ai premi, dal momento che il titolo è ancora in fase di sviluppo ed il suo completamento richiederà almeno un altro anno per Squadron 42 e probabilmente due per Star Citizen.
Tuttavia, Chris Roberts, accompagnato da Mark Hamil, è intervenuto sul palco per premiare la categoria dei giochi d’avventura e mostrare un breve trailer di Star Citizen 2.0, che trovate qui di seguito.

 

Parallelamente, Cloud Imperium ha anche lanciato una nuova promozione di ‘Volo Libero’, fornendo a chiunque si iscriverà sul sito delle Roberts Space Industries ed alle persone già iscritte la possibilità di provare il gioco a bordo di un’Aurora MR, di una Mustang Alpha o di una Gladius. Questa iniziativa durerà fino al 14 Dicembre, ma sarà probabilmente seguita a breve distanza da una nuova promozione dello stesso tipo dopo il livestreaming Natalizio, che si terrà il 16 Dicembre e segnerà probabilmente anche l’inizio della campagna vendite di Natale.

Pertanto, se siete interessati a provare Star Citizen, non fatevi scappare questa occasione!
Attualmente sui server Live è disponibile la patch 1.3 di Star Citizen con l’Arena Commander, il modulo Hangar e quello Sociale. Purtroppo, la 2.0 non è ancora stata rilasciata e, di conseguenza, vi continuano ad avere accesso soltanto i 110000 fortunati che hanno ricevuto l’invito. Ma non vi preoccupate, perché vi terremo informati sullo stato della 2.0 con la nostra rubrica “Star Citizen Alpha 2.0 – Stato del PTU“.

A questo proposito, un piccolo appunto.
Al termine del trailer di Star Citizen 2.0 viene riportato che la build è già disponibile Live. In realtà, si tratta di un errore dovuto al fatto che la CIG ha realizzato quel video con settimane di anticipo sui Game Awards e non si aspettava di incontrare i bug che al momento stanno impedendo il rilascio dell’Alpha 2.0 sui server Live.
Qui di seguito trovate la traduzione del commento ufficiale di Ben Lesnick sulla faccenda, pubblicato sui forum delle Roberts Space Industries:

“Salve a tutti,

Volevo rispondere alla confusione generata dal trailer dell’AC 2.0. So che la frase che alludeva al fatto che l’Alpha 2.0 fosse giocabile ha entusiasmato alcuni backer, che pensavano che la build fosse andata live o che sarebbe stata pubblicata domani. Sfortunatamente, non è questo il caso! Siamo davvero spiaciuti per quei ragazzi che sono stati sviati da quella presentazione e, pertanto, vorrei spiegare esattamente cosa è successo.

Che è successo? Abbiamo avuto l’opportunità di mostrare un trailer della 2.0 ad un pubblico molto più grande, ma ciò ha anche richiesto di mettere assieme un trailer per questa occasione, che è stato realizzato un po’ di tempo fa. In quel periodo avevamo in programma di pubblicare la 2.0 sui server live entro oggi o domani. Sfortunatamente, come ben sanno i ragazzi che stanno testando e provando la build, siamo affetti da un bug di rallentamento che è sbucato fuori dal nulla. (Per coloro che non stanno seguendo le discussioni di test, è per questo motivo che negli ultimi due giorni non avete visto una nuova build sul PTU.) Dal momento che adesso sappiamo cosa dobbiamo fare, avremmo voluto cambiare la frase riportata sul trailer. Sfortunatamente, questo era già stato bloccato ben prima dell’inizio dell’evento.

Dunque, per essere chiari: Star Citizen 2.0 non è ancora live per tutti. E’ attualmente disponibile soltanto sull’Universo di Test Pubblico (PTU) per i primi 110000 Cittadini. Nel corso della scorsa settimana, un numero sempre maggiore di persone ci ha aiutato a testare le build, e tutti coloro che sono coinvolti in questo processo possono attestare il fatto che stiamo facendo delle intense operazioni di correzione dei bug. Per adesso, è disponibile per tutti soltanto l’Arena Commander 1.3 (assieme all’Hangar ed al Modulo Sociale). Proprio in questo momento siamo nel bel mezzo di una promozione di “volo libero”, per cui chiunque registrerà un account potrà provare il combattimento sui caccia monoposto, la modalità Sciame Vanduul e molto altro.

I piani prevedono di pubblicare l’Alpha 2.0 sui server live non appena avremo risolto i problemi attuali. Un enorme numero di piloti sta aiutando a testare il gioco affinché il rilascio pubblico della build diventi realtà; vi aggiorneremo tutti quanti nel momento stesso in cui ciò accadrà. Continuate a seguire i Comm-Link; per adesso, godetevi l’accesso libero alla 1.3, ma rilasceremo l’Alpha 2.0 a tutti quanti non appena questa sarà pronta.

– Ben”

Insomma, non ci resta che aspettare le buone nuove dalla Cloud Imperium e dal nostro gruppo di tester che sta attualmente provando il PTU. A tal proposito, qui troverete una galleria delle immagini provenienti dal PTU (attenzione, sono TANTE immagini) e qui troverete la sezione dedicata ai video Italiani per Star Citizen, compresi quelli registrati direttamente dalla 2.0.

Infine, di seguito troverete la diretta live con commento in Italiano dei Game Awards 2015. Stavamo aspettando il trailer di Star Citizen, sperando di dover seguire soltanto i primi dieci minuti della trasmissione, ma alla fine abbiamo commentato quasi tutta la diretta. Visione sconsigliata ai minori di 18 anni: causa l’orario impossibile (dalle 3 alle 5 di mattina, ora Italiana), potreste ritrovarvi a sentire i vaneggiamenti notturni di un Darnos mezzo addormentato e di un Maverick87Shaka altrettanto poco lucido.

 

Ci vediamo nel ‘Verse!

– Darnos