Il Town Hall di Aprile si è concentrato sull’analisi delle razze aliene, con qualche info aggiuntiva sui Banu e sulla Defender. Eccovi il riassunto delle informazioni più importanti trattate!


  

TLDR

·        Il Town Hall di oggi si è concentrato sulle razze Aliene ed ha visto ospiti lo Scrittore Senior Will Wissbaum, il Capo Scrittore Dave Haddock, ed il Designer Tecnico Johnny Jacevicius.

·        Hanno chiarito un paio di aspetti della Banu Defender:

o   Dispone di uno scudo di dimensione 2.

o   Ha due generatori di energia, non uno.

o   Ha quattro armi di dimensione 2 montate sui punti di aggancio giroscopici di dimensione 3, ma possono essere sostituite con delle armi fisse di dimensione 3.

o   Le armi balistiche saranno più efficaci contro la Defender, ma gli scudi Tevarin equipaggiati sulla nave mitigheranno in qualche modo la loro efficacia.

o   Mostreranno alcune delle loro idee relative alla visibilità dell’abitacolo per rispondere alle preoccupazioni che sono state sollevate a questo riguardo.

o   Potrete sostituire i componenti presenti sulla Defender o su una qualsiasi delle navi aliene senza troppi problemi, per cui non sarete obbligati a cercare dei componenti rari per riparare la vostra astronave, ma non aspettatevi di ottenere le stesse prestazioni.

·        La BMM sarà significativamente più grande di quanto riportato nelle specifiche attuali, ma non sarà grande quanto una Idris. Stanno cercando di portarla all’incirca alle dimensioni di una Polaris, ma non potranno confermarlo fino a quando non l’avranno completata.

·        Ci saranno delle zone di atterraggio Banu che potremo visitare una volta che saranno pronte per il rilascio.

·        Non hanno lavorato molto sul linguaggio Banu, in quanto al momento la loro attenzione è concentrata su altre lingue aliene.

 

SOMMARIO

·        Sono live! Partecipano al Town Hall di oggi lo Scrittore Capo Dave Haddock, lo Scrittore Senior Will Wiessbaum ed il Designer Tecnico Johnny Jacevicius dagli UK.

·        [Quali sono i compiti di uno Scrittore?] Sostanzialmente scrive la storia dell’Universo e supporta i vari dipartimenti di tutti gli studi per guidarli nella creazione di armi, ambientazioni, corazze, ecc, per assicurarsi che tutto sia accurato e conforme alla storia.

·        In questo Town Hall parleranno dei Banu e di altre razze aliene.

·        [Che è successo con la visibilità della Banu Defender?] Johnny: è importante ricordare che lo scopo dei disegni concettuali è di fornire una prima idea dell’aspetto della nave. Potremmo apportare delle piccole modifiche qui e là durante la fase di sviluppo. Hanno già un’idea di cosa implementeranno a questo riguardo.

·        [Sarà possibile acquistare merci Vanduul da un mercante Banu?] Si aspettano qualcosa del genere. Hanno parlato della possibilità di inserire dei centri commerciali Banu in cui sarà possibile recarsi per trovare un’ampia varietà di merci provenienti da razze differenti.

·        [Potete darci una veloce descrizione della Banu Defender?] La nave non dispone di uno scudo di dimensione 1, ma di uno scudo di dimensione 2. Inoltre, anche se nelle specifiche è indicato che possiede un solo generatore di energia, ne ha due. Per quanto riguarda le armi, viene fornita con quattro armi di dimensione due montate sui punti di aggancio giroscopici di dimensione tre, per cui sarete in grado di sostituirli con delle armi fisse di dimensione tre.

·        [Dato che la Defender monta dei componenti Banu e Xi’An, questa caratteristica la rende una nave unica?] I Banu hanno l’abitudine di utilizzare ciò che risulta essere migliore per loro. Se rimangono colpiti dalla tecnologia di un’altra razza perché si adatta meglio alle loro necessità, allora cercano di utilizzarla nei loro design. Mentre le navi precedenti sono state un concentrato di tecnologie provenienti da un’unica o da due razze, con la Defender avremo un grande mix di tecnologie provenienti da specie differenti.

·        [Ci sono Banu che non amano gli Umani, oppure che disprezzano l’intera UEE?] Ci sono Banu che hanno dei problemi con gli Umani, ma presi nel complesso non sono animosi nei loro confronti.

·        [Potete dirci qualcosa del linguaggio Banu?] Non hanno lavorato molto sul linguaggio Banu, dato che al momento sono concentrati su quello Xi’An e Vanduul.

·        [Come verranno gestite le differenze tra la metrica degli Umani e quella delle altre razze?] Nella maggior parte dei casi, sono stati in grado di modificare gli abitacoli in base alle loro necessità. Ad esempio, la Scythe monta un sedile “Letto Massaggiante”, come lo ha definito Johnny, che ha permesso di rendere la nave compatibile con gli Umani. Nel caso della Defender, invece, i Banu l’hanno realizzata tenendo a mente anche le necessità umane.

·        Nella maggior parte dei casi gestiscono i pianeti da soli, ma se si presenta un problema che richiede l’opinione di tutti, organizzano quello che chiamano un “Raduno”, che svolge un ruolo simile a quello del Senato UEE, per discutere della questione.

·        [La BMM sta diventando sempre più grande?] Si, sta diventando parecchio grande, ma non raggiungerà le dimensioni di una Idris, come qualcuno ha stimato partendo dalle immagini concettuali. Probabilmente avrà all’incirca le dimensioni di una Polaris, ma non lo sapranno fino a quando non l’avranno completata.

·        [State considerando la possibilità di inserire un punto di aggancio fisso di dimensione 3 nell’aggiornamento del modello della Mustang?] Johnny: non si sta occupando dell’aggiornamento, per cui non ne ha idea.

·        [Progettare una nave aliena è più difficile che progettarne una Umana?] Sotto alcuni punti di vista lo è, sotto altri, no. Gli abitacoli possono risultare impegnativi, perché devono pensare a come convertirli per l’uso Umano, ma alcune navi vengono realizzate tenendo a mente le necessità Umane, come la Defender, dato che i Banu l’hanno pensata anche per il mercato Umano.

·        [Quanto sarà difficile riparare le navi aliene?] Non molto, sarà possibile equipaggiarle con i componenti provenienti da altre razze, ma probabilmente non dovreste giocarci troppo, o potreste rompere qualcosa.

·        [Ci sono delle serie Sci-Fi preferite da cui il team degli scrittori è solito prendere l’ispirazione?] Prendono l’ispirazione da tante serie, ma queste solitamente costituiscono più un punto di inizio, piuttosto che una direzione da seguire. Vogliono assicurarsi di creare qualcosa di unico e non soltanto qualcosa che risulti leggermente differente.

·        [Come si riproducono i Banu?] Non condividono lo stesso approccio alla riproduzione degli Umani, le cui coppie prevedono un maschio ed una femmina, ma piuttosto, quando nasce un nuovo bambino, lo vendono allo stato per incoraggiare la fratellanza, dal momento che nessuno sa chi sia la propria famiglia e, di conseguenza, chiunque potrebbe essere un familiare. Quando un Banu raggiunge una certa età, gli viene assegnata una carriera in base alla sua predisposizione ed i suoi talenti.

·        [La Defender potrà atterrare o attraccare ad una BMM?] Vorrebbero poterlo fare, ma vogliono anche che le dimensioni delle navi permettano questa meccanica, per cui nel caso in cui non sia così scarteranno l’idea.

·        [Quali sono le armi personali preferite dai Banu?] Ancora non ci hanno pensato, ma hanno in programma di sviluppare diverse armi aliene, sebbene non ne abbiano progettata una appositamente per i Banu.

·        Non sono ancora arrivati così lontano nel design della razza, ma i Banu hanno una migliore capacità di sopravvivenza degli Umani, per cui pianeti che per gli Umani potrebbero essere letali, sono abitatili per i Banu. Ci sono persino casi in cui i Banu hanno creato degli ambienti pensati appositamente per gli Umani per permettere loro di visitare pianeti altrimenti inaccessibili.

·        [Sarà possibile assoldare dei Banu come membri dell’equipaggio?] Molto probabilmente sì.

·        [Dal momento che i Banu non amano la guerra, questo loro atteggiamento li rende più diplomatici?] Si, ma per motivazioni particolari. Quando viene raggiunto un accordo, questo viene legato alla Souli che lo ha stipulato, ma quando la Souli muore, l’accordo deve essere rinnovato con una nuova Souli. Di conseguenza, a causa del numero di volte che hanno dovuto rinnovare gli accordi precedentemente in vigore, sono diventati piuttosto bravi con la diplomazia.

·        [Quanto è stretto il rapporto lavorativo tra gli scrittori e gli sviluppatori come Johnny?] È un rapporto di dare ed avere: gli scrittori forniscono delle idee ed approfondimenti, ma i designer potrebbero dover tagliare fuori alcuni aspetti per permettere a tutto di funzionare bene nel mondo di gioco. Per cui gli scrittori non hanno l’ultima parola, ma piuttosto indicano cosa potrebbe funzionare meglio.

·        [Quali sono le opportunità di gameplay che i giocatori si potranno aspettare dalla Defender?] Considerando il modo in cui è stata progettata, la nave sarà in grado di effettuare degli attacchi mordi e fuggi, sarà molto agile, ma le sue difese personali saranno deboli, per cui i giocatori avranno anche la possibilità di usarla per attaccare.

·        [Se scegliessi di andare nello spazio Xi’An e, per farlo, volessi passare attraverso quello Kr’Thak, verrei considerato come ostile?] Non lo sanno ancora, ma è molto probabile che gli Xi’An non ne saranno felici.

·        [Possedere una nave Banu faciliterà i viaggi nello spazio Banu?] Non proprio, perché di base i Banu non intraprendono azioni ostili contro gli altri, per cui piuttosto potrebbero essere felici di vedere qualcuno pilotare una delle loro navi.

·        [Dal momento che la Defender è equipaggiata con motori Xi’An, come si comporterà nelle gare di corsa?] Tra le navi che non sono state progettate appositamente per questo scopo se la caverà sicuramente bene, ma verrà lasciata indietro dalle navi da corsa.

·        [Avremo la possibilità di vedere una zona di atterraggio Banu con lo stesso grado di dettaglio di quelle che abbiamo già visto finora?] Si, hanno già in programma di farlo.

·        [Le armi balistiche faranno a pezzi la Defender?] Sicuramente saranno avvantaggiate, ma gli scudi Tevarin aiuteranno a mitigare la loro efficienza.

·        [È stata presa in considerazione la possibilità di aggiungere un’arma EMP alla Defender?] Ha senso, ma hanno già considerato la possibilità di fornire assieme alla Defender dei missili EMP, per cui è una possibilità.

·        [Riguardo i Tevarin, quanto sono estesi i danni subiti dalla loro storia?] Beh, i Tevarin non hanno perso la loro storia, ma piuttosto hanno voluto dimenticare il loro passato e prenderne le distanze.

·        [Perché ai Banu piace così tanto il SATAball?] I Banu amano la competizione e l’aspetto competitivo di questo sport, piuttosto che le squadre stesse.

·        Questo è tutto per il Town Hall di Aprile; per quanto riguarda la visibilità della Defender, mostreranno a breve alcune delle soluzioni che hanno già elaborato e le dimensioni della BMM saranno più grandi di quelle attuali, ma non raggiungeranno quelle di una Idris.

 

Traduzione a cura di Darnos.
Trascrizione originale disponibile presso Relay.