Salve Cittadini,

Come ormai saprete, la CIG ha deciso di rimandare la diretta della puntata Speciale dell’Around the Verse di 24 ore.
Alla base di questo ritardo sembrerebbero esserci dei problemi tecnici non meglio specificati che hanno impedito di mostrare un prodotto qualitativamente all’altezza degli standard di Star Citizen.

La reazione della comunità internazionale è stata per lo più negativa, in quanto effettuare un annuncio simile a soli 40 minuti dall’inizio della trasmissione ha causato non pochi inconvenienti e disagi.
Ciò ha riguardato in particolar modo quelle persone che avevano organizzato la propria giornata proprio attorno a questo evento, per non parlare di quei gruppi di Cittadini, come la comunità Francese, che avevano appositamente preparato un Bar Citizen in vista della scorsa serata.

In aggiunta, sembrerebbe che il formato dello Speciale di Natale non sarà quello canonico delle Live targate Star Citizen.
Stando ai commenti lasciati da Zyloh della CIG, quella che verrà trasmessa stasera sarà a tutti gli effetti una puntata dell’Around the Verse composta da contenuti pre-registrati.
Pertanto non aspettatevi nessuna demo Live, bensì una serie di video che mostreranno, tra le altre cose, una porzione del gameplay di Squadron 42.

Sempre stando a Zyloh, questo era il formato inizialmente previsto per l’appuntamento di ieri, ma il fatto che avrebbero dovuto trasmetterlo in diretta su Twitch sembrerebbe aver causato un po’ di confusione.
In questo senso, il ritardo di 24 ore della trasmissione è stato deciso sia per permettere agli sviluppatori di sistemare gli ultimi problemi riscontrati, sia per dare la possibilità ai sostenitori di tutto il mondo di guardare in diretta questi contenuti.

Noi di Star Citizen Italia siamo rimasti estremamente amareggiati da questo cambio all’ultimo minuto, tanto più che alcuni di noi, come il sottoscritto, avevano già preventivato altri impegni irrimandabili per la giornata di oggi proprio per liberarsi la serata di ieri.
Di conseguenza, la diretta di questa sera verrà effettuata con un formato differente da quello tradizionale, senza la traduzione live, ma con commenti a caldo che seguiranno i contenuti mostrati dalla Cloud Imperium Games.

Ci rincresce molto venire meno all’impegno che ci erano presi e che portiamo orgogliosamente avanti da ormai 3 anni, ma speriamo comprendiate che ciò non dipende da noi.

Detto questo, Shaka ed il resto dello Staff saranno online sui nostri canali Twitch e Youtube a partire dalle 20.30 con un pre-show in cui commenteranno le ultime novità, per poi seguire live la trasmissione della CIG. Come sempre, siete invitati ad intervenire direttamente sul nostro server teamspeak (ts.starcitizenitalia.com).

Infine, vi ricordo che la 3.0 è disponibile per tutti sul PTU.
Per cui se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di andare a copiare il vostro account nell’Universo di Test Pubblico per provare in prima persona l’ultima build della 3.0.

Qui potrete trovare maggiori informazioni su come fa.

Ci si vede nel ‘Verse,
Darnos