Siete degli appassionati di moda? Allora allacciate le cinture, perché sta per iniziare la settimana della Moda di Prime!


< Ripresa Trasmissione >

Gli spot pubblicitari sono terminati e Callie C è tornata per divertirvi. Le cose hanno appena iniziato a scaldarsi qui su StarWatch. E, grazie a tutti i nostri fedeli informatori là fuori, forse non è cosa di cui vantarsi, ma se sei una stella, noi ti stiamo guardando! Eccovi un primo esempio –

Sembra che all’attrice comica Lupo Dingler sia stato vietato di tenere spettacoli su Stanton III dopo la pubblicazione del suo nuovo libro, “Crescere su ArcCorp”, che ha sollevato un enorme polverone di reazioni ed indignazioni. E’ uscito da un giorno ed è già un bestseller del ‘Libero Libro’ del Terra Gazette; le prime impressioni e l’occhiata irriverente su quello che sta maturando all’ombra della megacorporazione apparentemente non è andato a genio a coloro che controllano il pianeta. Non l’ho letto tutto, ma la parte in cui lei stava cercando un posticino isolato per scambiare il suo primo bacio, con le guardie di sicurezza della ArcCorp che continuavano ad interromperla, mi ha portato alle lacrime. Parlando di lacrime, la parte veramente triste di tutto questo è che sembra che gli s….zi della ArcCorp siano davvero autorizzati a fare tutto questo! La nostra adorabile avvocatessa Winnie ha spiegato che impedire a Lupo di esibirsi è perfettamente legale, dato che ArcCorp è un pianeta privato. Inoltre mi ha appena detto che non avrei dovuto chiamarli s….zi. Spiacente, Winnie!

Ho sentito che potrebbe essere in atto una campagna per organizzare un streaming Holografico dello spettacolo dall’orbita alta per aggirare il divieto. Non sarei sorpresa se questo portasse ad ascolti record. Per aumentare la popolarità di qualcosa, non c’è niente di meglio del cercare di vietarla. Avete presente quegli stivali a schiocco di un paio di anni fa? Come direbbe Winnie, caso chiuso.

E adesso passiamo al nostro ospite! Con la settimana della Moda di Prime dietro l’angolo, abbiamo qui la nota esperta Nisco Hobbins, che ci parlerà dei tessuti più atroci e degli stili più scioccanti in cui potreste incorrere oggi. Nisco! Sono così felice di rivederti!

Nisco Hobbins: E’ sempre una favola, Calcee.

Prima di qualsiasi altra cosa, devi dire a tutti cosa indossi in questo momento.

Nisco Hobbins: La camicia è grigio-ricino, con doppio polsino e retro aperto della DoNoNo. Il nanshen si muove come se fosse dotato di vita propria. E’ così comodo. E’ come indossare puro spazio liquido. Assolutamente adorabile, adorabile, adorabile! I pantaloni sono dei classici denim jeans 987 col taglio alto e finiture in bronzo. E la scarpe sono delle nuove D4INGR, fresche di stamattina. Una tracolla da pilota con allacciatura a nido d’ape.

Ok, dopo questo, dobbiamo sicuramente andare nel mio camerino, dove sceglierai il mio guardaroba per il prossimo anno.

Nisco Hobbins: Calcee. Sei sempre fantastica!

Sapevo che c’era una ragione se continuavo ad invitarti!

Nisco Hobbins: Complimenti adulatori e grande intuizione di moda!

Esattamente! Ma basta con i complimenti, dicci delle tue opinioni sulla moda! Ogni anno in questo periodo Prime pulsa di schiere di guru del trend che si riversano in città, riempiendo ogni spazio di IN ed OUT della moda. Quali nuovi look ci dobbiamo aspettare?

Nisco Hobbins: Beh, dal profondo del mio cuore spererei che la si possa far finita con questo capriccio dei colori a strisce ma, come un carico di Insetti Nela, ho la sensazione che questo schifo continuerà a rimanere in voga.

Ed ora sono così felice di non aver indossato il mio vestito a righe, oggi.

Nisco Hobbins: Anche io ne sono felice! Ma per rispondere alla domanda, la tendenza più grande che, secondo me, sta per esplodere sulla scena di questa Settimana della Moda è il ritorno dell’opti. Negli ultimi tempi tutti si sono messi ad occultare la tecnologia, ma con l’implementazione della VI Specs nella linea della scorsa stagione di Olsen Hendricks, ci è stato mostrato come la tecnologia di ogni giorna possa diventare un elemento di contrasto. Evidenziare invece di nascondere. Trasformando il VI in una dichiarazione di affermazione da mostrare, scommetto che più di un designer cercherà di capire come poter sfruttare questo lucrativo spazio per accessori. Se dobbiamo dare retta alle chiacchere, la microTech sta lavorando con alcuni designer come Derion e Spar Van Miles per creare una linea di montature optiVis di fascia alta.

Spar Van Miles?! Sai, ho sempre pensato che sarei sembrata ultra-carina con gli occhiali, quando ero a scuola. Una sorta di sexy dottoressa.

Nisco Hobbins: Ed è una tendenza che si deve concretizzare!

Condivido completamente. Allora, oltre a indossare gli occhiali, cosa altro possiamo aspettarci di trovare nel nostro guardaroba, per il prossimo anno?

Nisco Hobbins: Allora, anche se è non è divertente come il look da sexy dottoressa, i fifro hanno decisamente iniziato a guadagnare popolarità.

Fifro?

Nisco Hobbins: Finta Frontiera. Vestirsi come se si provenisse dal confine dell’universo. Parliamo di tessuti naturali con tagli semplici. Fermagli manuali. Vita alta e pantalone lungo.

In realtà ne abbiamo parlato! Gretta Yung indossava un abito abbottonato in una foto di venerdì scorso, alla sua partenza per Spanto.

Nisco Hobbins: Un sacco di locali notturni stanno cambiando i loro codici di abbigliamento per poter ospitare celebrità come Gretta che stanno adottando questo stile grezzo mentre la frontiera si sposta sempre più lontano. E’ difficile non farsi travolgere da questo romantico e semplice stile di vita.

Immagino che dovrò smettere di farmi beffe del nostro direttore, Marcos, che indossa quel cappotto di pelle.

Nisco Hobbins: Indossate qualcosa abbastanza a lungo ed prima o poi sarete alla moda.

Parole sagge, Nisco. Penso ci sia tempo per un altro assaggino di cosa aspettarci nel prossimo futuro.

Nisco Hobbins: Parecchie persone non saranno felici della prossima notizia, ma i volti naturali stanno tornando alla grande. Il movimento, chiamato btru2urslf, è iniziato sullo Spectrum come un rifiuto degli standard omogenei di bellezza. Migliaia di persone stanno orgogliosamente ritornando al loro aspetto precedente gli interventi di chirurgia estetica. O almeno una simulazione di ciò che le loro facce sarebbero state se non fossero state cambiate in prima istanza. Meglio non soffermarvisi troppo. Il punto è che il vostro vecchio naso grosso e le vostre strane sopracciglia potrebbero essere la cosa più hot da indossare questo autunno.

Mi immagino già Joon Walter tornare ai suoi vecchi zigomi. Pensiero spaventoso! Nisco, ti voglio bene, ma dobbiamo fare una pausa. Rimanete incollati alla vostra poltrona, StarWatch torna tra un attimo.

< Pausa Trasmissione >

Traduzione a cura di Balaxer, clanBanshee
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.