Sul PTU è stata appena rilasciata la Patch 1.2.1 Alpha di Star Citizen, che risolve una serie di problemi noti migliorando la giocabilità dei moduli.


Questa patch si concentra sulla risoluzione dei problemi noti e sull’aggiornamento della qualità del gioco su ArcCorp. Le nostre note di rilascio attuali sono presenti anche sul sito PTU, le potete trovare qui. L’accesso alle note di rilascio del PTU richiede di avere un account PTU (che utilizza la password che vi è stata mandata via mail da RSI dopo la copia del vostro account all’ambiente di prova).

Modulo Hangar
Correzioni

Navi
[*]Risolto un problema nella Retaliator che impediva la corretta orientazione dei personaggi quando si cercava di sedersi nella postazione del pilota.
[*]Risolto un problema nella Gladiator che faceva apparire i personaggi come se si trovassero all’esterno della nave quando si cercava di sedersi nella postazione del pilota.
[*]Risolto un problema della Vanduul Scythe che causava la comparsa di un’insolita vibrazione nella telecamera quando si cercava di guardarsi in giro.

Ambiente
[*]Corretti diversi problemi di conflitti tra le texture nell’Hangar Selfland.

Interfaccia Utente
[*]Risolto un problema che determinava il calo degli FPS del client quanto il cursore passava sopra dei testi a scorrimento.
[*]Risolto un problema che a volte impediva di cambiare la modalità di funzionamento dei dispositivi in seguito al rapido passaggio tra sezioni differenti del menu di gioco.

Modulo Arena Commander
Correzioni

Navi:
[*]Risolto un problema della Vanduul Glaive che induceva il boost a comportarsi come se non ci fosse carburante nella riserva.

Interfaccia Utente
[*]Risolto un problema che impediva ai giocatori di attivare il respawn qualora fossero morti mentre interagivano con l’HUD.
[*]Adesso il tasto CTRL-destro è impostato di default per attivare e disattivare il Blocco delle Armi Giroscopiche, mentre ALT-sinistro viene utilizzato per altre funzioni.

Modulo Sociale
Aggiunte

Ambiente:
[*]Adesso i personaggi verranno teletrasportati ad un punto di spawn sicuro in seguito ad una caduta fuori dalla mappa dell’Area 18.

Interfaccia Utente:
[*]Ci sarà una nuova schermata di caricamento quando prenderete l’ascensore che vi porterà all’Area 18 di ArcCorp.
[*]Adesso i canali della chat ed i nomi dei giocatori sono colorati per distinguerli dal testo dei messaggi.
[*]Il canale [Locale] è ora mostrato in giallo.
[*]I nomi dei giocatori, invece, in blu.
[*]Quanto utilizzerete la modalità Realtà Aumentata e la dirizionerete verso un oggetto, questo verrà evidenziato in blu.
[*]Il tast ALT-sinistro adesso blocca il personaggio sul posto ed attiva il mouse, permettendo l’utilizzo dei pulsanti, delle schede e di altre funzionalità in-game.

Bilanciamenti/Modifiche

Interfaccia Utente:
[*]Nella modalità Realtà Aumentata, i nomi dei personaggi compariranno e scompariranno in maniera più graduale in base alla distanza.

Correzioni

Ambiente:
[*]Risolto un problema con le collisioni che portava i personaggi a cadere fuori dalla mappa quando passavano nel vicolo dietro il Centro Medico.
[*]Risolto un problema con le collisioni che portava i personaggi a cadere fuori dalla mappa del Deposito di Dumper.
[*]Risolti numerosi conflitti delle texture e bug dell’illuminazione su ArcCorp.

Interfaccia Utente:
[*]Aggiornate le opzioni avanzate di assegnazione dei tasti e l’immagine delle mappa delle funzioni della tastiera nel menu di gioco per mostrare le funzionalità del Modulo Sociale.

Traduzione a cura di Darnos.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.