L’aggiornamento Alpha 3.1.4 è stato rilasciato sul PTU ed è ora a disposizione di tutti i giocatori! Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: LIVE-757485.

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER  (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizen\LIVE.

Problemi Principali Noti: 

  • Lo IFCS è stato migliorato ma è ancora incompleto.
  • La calibrazione dell’ESP non è ideale e vedremo di migliorarla andando avanti.

 

Aggiornamenti delle Funzionalità

Navi e Veicoli

  • Lo IFCS è stato rifattorizzato.
  • Sono state apportate delle correzioni all’instabilità dello IFCS.
  • Sono state apportate delle correzioni alla modalità di Hovering GravLev ed è stata migliorata la transizione tra HOV ed SCM.
  • L’algoritmo di accelerazione è stato configurato su una modalità transiente.
  • È stata migliorata la simulazione atmosferica per supportare l’implementazione della resistenza aerodinamica e della gravità nei calcoli dei controlli di movimento.
  • È stata modificata l’accelerazione delle grandi navi durante il decollo e la transizione superficie-orbita per compensare la gravità.

Nota: Vi potrebbe essere richiesto di orientare i propulsori posteriori in maniera tale da massimizzare l’accelerazione di decollo. Nel caso delle grandi navi con propulsori ad orientazione variabile, come la Reclaimer, è nel vostro interesse salire di quota in modalità atterraggio e riorientare verticalmente la nave una volta passati in modalità SCM/AB per raggiungere l’orbita.

  • Il limite di velocità dei mezzi GravLev adesso riguarda soltanto la velocità planare.
  • È stata migliorata la transizione tra le modalità HOV ed SCM per le moto GravLev.
  • È stato ripristinato l’ESP in maniera tale da adattarsi meglio alle modifiche dell’IFCS.

 

Correzioni bug

  • Non si dovrebbe più verificare lo spawn contemporaneo di più giocatori nella stessa stanza EZ Hab.
  • È stato corretto un bug riguardante il boost/postbruciatori che ne migliorava eccessivamente le prestazioni in alcune navi.
  • Rientrare in gioco dopo un crash non dovrebbe più svuotare la lista delle navi mostrata nei terminali ASOP.

Tecnico

  • Sono stati eliminati 3 crash fatali.
  • È stato eliminato un crash fatale che si verificava all’uscita dal gioco.
  • Corretto un problema di memory leak.