Il CitizenCon è quasi alle porte, per cui perché non riguardare insieme gli avvenimenti del GamesCom in preparazione della prossima, grande presentazione di Chris Roberts? A farci rivivere quei momenti ci pensano gli amici degli RDE, con questo articolo di riepilogo degli eventi di Colonia!


Ormai è passato più di un mese dalla presentazione di Star Citizen del GamesCom 2015, che per molti versi ha costituito un punto di svolta (alcuni diranno di ripresa) del progetto.
Benché gli ‘incassi’ non siano stati sostanziosi come nelle scorse edizioni della fiera di Colonia, con soltanto poco più di un milione di dollari raccolti a fronte dei due o tre milioni arrivati nelle casse della CIG negli scorsi anni in concomitanza dello stesso evento, questo è stato un anno particolare, in quanto per la prima volta abbiamo davvero potuto dare uno sguardo al futuro di Star Citizen.

Certo, dopo un mese gli animi si sono raffreddati e una (buona) parte dell’entusiasmo è svanita.
Siamo tornati a tenere il conto dei giorni che restano alla prossima data di consegna, che teoricamente dovrebbe essere il CitizenCon, tenendo sempre a mente le recenti promesse e le cocenti delusioni passate (prima tra tutte Star Marine, tutt’ora in sviluppo).
Nel mentre, abbiamo visto il lancio del Modulo Sociale, dell’Hub della Comunità, del Consiglio di Discussione ed abbiamo potuto mettere le mani sulle varianti della Vanguard. Tuttavia, molti di noi Cittadini non possono fare a meno di avvertire un fastidio, come un prurito dentro di sé. Ancora devono uscire le componenti più gustose promesse da Chris Roberts, ovvero Star Marine e l’AC 2.0, ed Ottobre è sempre più vicino.

E poi c’è l’HOTAS Saitek targato Star Citizen. Anzi, gli HOTAS: croce e delizia dei backer, divisi tra chi pensa che sarà una ciofeca e chi, invece, non vede l’ora che esca (Shut up and take my money!).

E’ passato più di un mese, dicevamo, ma manca anche meno di un mese al CitizenCon 2015 di Manchester.
Perché allora non fare un recap di quanto visto quest’anno a Cologne per ingannare il tempo che ci separa dal 4 Ottobre?
I nostri amici degli RDE, ed in particolare Sceiren, hanno realizzato un articolo in ‘edizione speciale’ in cui ripercorrono quanto visto al GamesCom di quest’anno; lo potrete trovare qui!