[ Sigla ]

Annunciatrice: Non pensare neppure di avvicinarti a quel criopod. Non quando c’è Something Every Tuesday, presentato da Esen Landari!

[ Applauso ]

Grazie! È veramente fantastico essere qui con tutti voi. Prima di tutto vorrei dire che non dovreste pensarci soprattutto per la nostra talentuosa annunciatrice, Christine.

[ Applauso ]

Christine, giusto per confermare, stai dicendo che le persone da casa sono indecise tra il mettersi in uno stato di sonno criogenico oppure guardare il nostro spettacolo?

Annunciatrice: Beccata.

Mitica.

[ Risate ]

Io stessa sono curiosissima di sapere cosa sceglieranno di fare. Spero che decideranno di seguirci perché la puntata di oggi è davvero fantastica. Uno dei miei comici preferiti, Langer Lewis, verrà a trovarci direttamente dal suo ultimo tour.

In più, il guru delle pulizie Daryl Hissup spiegherà come trasformare il proprio hub puzzolente fino a farlo diventare il principe delle abitazioni. Una cosa che voglio veramente sapere anche io. Non importa quanto provi ad organizzarmi, all’improvviso le cose iniziano ad ammassarsi ovunque. Casa mia è talmente presa male che ho dovuto passare dall’assumere personale di pulizia al contattare una squadra di ricerca e soccorso.

[ Risa sommesse ]

Comunque, normalmente facciamo una ripassata di tutte le novità più succose della settimana, ma sarò onesta, stavolta ho seguito solo una cosa: l’EAI di quest’anno.

[ Acclamazioni ]

Per quelli che non hanno mai staccato i piedi dal proprio pianeta, sto parlando della Expo Aerospaziale Intergalattica, che tra pochi giorni vedrà i più grandi e migliori produttori riunirsi per mostrare le loro ultime e sfavillanti chicche. Non c’è niente di meglio per un’appassionata di motori come me. Forse solo se Consolidated Outland annunciasse che stanno progettando un gravlev chiamato Esen.

[Risate ]

Silas, chiama pure il mio agente.

[Risa sommesse ]

Oltre alle ultime navi sul mercato ed agli aggiornamenti tecnologici, la cosa veramente eccitante è che il Consiglio di Amministrazione dell’EAI ha annunciato recentemente che non ci sarà soltanto la Expo su Kiel quest’anno, ma che hanno aggiunto una seconda locazione.

[ Applauso ]

Ovviamente, la maggior parte di quell’eccitazione sparisce quando scopri che la seconda Expo verrà ospitata su Hurston.

[ Risate ]

Non sono sicura delle motivazioni del Consiglio. Però credo abbiano pensato che la gente si sarebbe goduta la Expo di più se l’aria in circolo sembrasse quella dentro un serbatoio di carburante.

Ok, in realtà la mia ipotesi è che Hurston Dynamics abbia pagato loro una somma ridicola per fregiarsi di tale onore. Nessuno lo sa per certo, ma ci sono voci che si aggiri intorno alle nove cifre. A quanto pare il vecchio Colonnello, il CEO Gavin E. Hurston stesso, si è stancato della cattiva reputazione che il suo pianeta ha coltivato nel corso degli anni. Ecco perché l’anno scorso hanno costruito quell’enorme centro congressi appena fuori Lorville. Provate a sparare quante conferenze hanno ospitato da quando l’hanno aperto? Una. E si trattava della formazione annuale dell’amministrativo di Hurston Dynamics.

Immagino sia difficile attirare i turisti quando le due cose per cui il tuo pianeta è famoso sono le violazioni in ambito lavorativo e lo shock tossico.

[ Risate ]

Ovviamente, il fatto di avere una seconda Expo non è poi così male. Anche se i biglietti per quella su Kiel sono finiti settimane fa, l’EAI di Hurston ne ha ancora tanti a disposizione. E secondo l’EAI stessa, la Expo di Hurston disporrà dello stesso quantitativo di navi. Ciò significa che non importa quale Expo andrai a visitare, potrai comunque vedere di persona tutti i modelli Origin che Ellroy Cass ha fatto schiantare quest’anno.

[ Risate ]

Ma non tutti i ronzii di questa settimana parlavano dell’EAI. Avete sentito della cattura del Bazaar di Kelligan? Uno dei colpacci più importanti dell’Advocacy, quest’anno. Un’operazione sotto copertura ha scoperto una Kraken ricolma di qualsiasi oggetto di contrabbando illegale che vi possa venire in mente, tutto grazie a qualche intraprendente fuorilegge che aveva adattato l’enorme nave a mercato nero semovente.

Imitatore dell’Acquirente: Scusi, saprebbe indicarmi dove trovare le fiale di Slam?

Imitatore del Negoziante: Ma certo, signore. Svolti a destra subito dopo i reni rubati. Se si trova di fronte alle gabbie di Osoiani disperati, è andato troppo oltre.

[ Risate ]

Ma ricordate che Drake non fabbrica navi per i criminali. Il CEO Anden Arden si è affrettato a sottolineare che solo perché alcuni creativi stavano utilizzando la Kraken per attività illegali non significa che Drake appoggi tali attività. L’intero universo gli ha risposto facendogli l’occhiolino.

[ Risate ]

Ok! Il nostro ospite speciale di oggi, Daryl Hissup, arriverà a momenti. Nel frattempo, abbiamo un’edizione speciale di —

Annunciatrice: I Titoli di Domani!

[ Musica ed Applauso ]

Precisamente, I Titoli di Domani, dove vi presentiamo un’anteprima speciale di tutte le novità più succulente che arriveranno questa settimana.

Prima di tutto, questo titolo arriva direttamente dall’EAI.

Anvil presenta in anteprima la nuova nave: la Arrow. I Vanduul rispondono appuntendo ancor di più le loro navi.

[ Risate ]

Poi, un titolo toccante per le prossime festività del 3 dicembre.

L’UEE tiene un minuto di silenzio in tutto l’Impero per il giorno alla memoria di Anthony Tanaka. La maggior parte della gente sfrutta quel minuto per chiedersi, ‘Chi hanno detto che era Anthony Tanaka?’

[ Risatine sparse ]

Ok, suppongo di dover aspettare un altro paio di decenni prima di poter fare battute su Tanaka. Anche il prossimo Titolo di Domani parla della Expo di questa settimana.

Drake Interplanetary presenta la nuova variante della Kraken, chiamata Murderer (ndt.Assassino). L’azienda sostiene sia stata progettata per insegnare ai bambini a leggere.

[ Risate ]

Va bene ragazzi, dobbiamo fare un po’ di pausa, ma quando torneremo arrivano i consigli per le pulizie di Daryl Hissup ed il comico Langer Lewis, non perdeteveli.

[ Sigla ]

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.