Continua il viaggio tra le armi delle navi di Star Citizen! Oggi è la volta delle torrette.


Qualche Colpo di Torretta

Una Guida alla Nuova Matrice delle Navi

Salute Cittadini!

Dopo aver parlato delle Armi ci spostiamo sulle Torrette, il passo successivo più logico nel nostro tour della Nuova Matrice delle Navi. Recentemente potreste aver visto il nostro approfondimento dellAround the Verse riguardo il Nuovo sistema delle Torrette, durante il quale abbiamo illustrato il duro lavoro compiuto per migliorare significativamente il loro utilizzo, in quanto parte integrante dei lavori in corso per lAlpha 3.0 e gli aggiornamenti successivi. Con la nostra prossima release verrà completamente rifattorizzato il meccanismo di controllo delle torrette, così da offrire una maggiore stabilità giroscopica, per aiutarvi a tenere il bersaglio sotto tiro, nella speranza di creare unesperienza di gioco più divertente.

Le torrette sono parte integrante di tutti i velivoli di Star Citizen, a prescindere dalla loro stazza: da quelli base fino alle enormi navi ammiraglie, per cui anche i punti di aggancio in cui si innestano possono avere dimensioni molto diverse. Quelle più grandi, che si possono trovare su alcune ammiraglie, hanno le stesse dimensioni delle navi di scorta più piccole e dispongono di una potenza di fuoco in grado di provocare danni incalcolabili.

Con questo aggiornamento alla Nuova Matrice delle Navi, da oggi in poi divideremo le torrette in due categorie distinte:  Manovrate da Operatore (Manned) ed a Controllo Remoto (Remote). Entrambi i tipi di torretta possono essere gestiti da giocatori, NPC o AI attraverso i metodi descritti di seguito.

Tutte le Torrette

– Le torrette possono essere installate solo sui punti daggancio ad esse destinati, ma non su quelli per le armi o larsenale di supporto, quali i missili.

– Le torrette stesse dispongono di itemport multipli su cui è possibile montare gli armamenti. Di solito si tratta di punti daggancio per armi, ma alcune torrette possono anche ospitare larsenale di supporto o altri equipaggiamenti di servizio.

– Le torrette possono essere sostituite solo con torrette dello stesso tipo, e tutte le torrette sono specifiche per lo scafo.Questo significa che potrete scambiare una Torretta Manovrata da Operatore per Constellation solo con una variante differente di unaltra Torretta Manovrata da Operatore per Constellation. Per capirci: non potrete sostituirla con una Torretta Manovrata da Operatore per Starfarer.

– Le Torrette a Controllo Remoto non possono essere scambiate con quelle Manovrate da Operatore e viceversa, a causa dei requisiti dello scafo.

– Dal momento che adesso tutte le torrette sono specifiche per lo scafo, non sarà più necessario attribuire loro un valore di dimensione. Si potranno soltanto scambiare torrette dello stesso tipo. Non ci sarà più un modificatore +2 alla somma della taglia totale per il calcolo delle dimensioni finali dellarma.

Torrette Controllate dai Giocatori

– Queste torrette sono controllate da un giocatore, o da un NPC, solitamente seduto in una postazione che si inserisce direttamente nella torretta stessa.

– Tutte le torrette manovrate da operatore dispongono di un condotto di accesso di una certa dimensione, perciò una volta distrutte Diventano un punto dingresso utilizzabile per gli abbordaggi.

Torrette a Controllo Remoto

– Queste torrette sono controllate da un giocatore, o da un NPC, al comando di una postazione situata da qualche parte allinterno della nave.  La visuale della torretta viene trasmessa da remoto per permetterne il controllo a distanza, senza che sia necessario trovarsi fisicamente al suo interno.

– Le torrette a controllo remoto non dispongono di vie daccesso dirette, perciò sono un ottimo modo per installare delle difese aggiuntive laddove non cè spazio sufficiente per le torrette controllate dai giocatori, ma spesso potranno alloggiare solo armi di taglia inferiore.

IA vs NPC vs Torrette a Difesa di Punto

– Qualsiasi torretta può essere controllata da un NPC che farà le veci del giocatore, ma lIA o il Controllo Autonomo sono funzioni separate che richiedono laggiunta di una blade allinterno del vostro oggetto computer (precedentemente noto come Modulo Avionica).

– Per ogni torretta che volete venga controllata dallIA, ovvero per ogni torretta che volete che spari e segua autonomamente giocatori o NPC, sarà necessario installare una blade apposita. Le navi che montano questo tipo di sistemi dispongono di blade già installate di serie, oppure computer aggiuntivi in grado di ospitarle, dal momento che lo spazio per le blade è limitato. Questo meccanismo di funzionamento è stato pensato per obbligare i giocatori a scegliere tra questi sistemi o altre funzionalità che richiedono lutilizzo di blade apposite durante la personalizzazione della nave.

– Le Torrette a Difesa di Punto sono delle semplici torrette controllate dallIA, che quindi necessitano di un computer e di blade adeguate, equipaggiate con una specifica combinazione di armi pensata per neutralizzare velocemente ed efficientemente minacce come missili o siluri. Tutte le torrette possono essere equipaggiate con queste particolari armi e possono essere controllate dalle blade del computer di bordo. Ma le TDP sono pronte per essere utilizzate così come sono.

Il Futuro del Gameplay delle Torrette

o: Cosa Vogliamo che Proviate Mentre Usate una Torretta



Vorremmo che tutti coloro che utilizzano una torretta possano vivere unesperienza soddisfacente. Per questo motivo, stiamo apportando ulteriori miglioramenti agli aspetti più importanti del gameplay delle torrette prendere la mira e colpire i vostri bersagli.

Nella build Alpha 3.0 il controllo delle torrette sarà molto più reattivo ed intuitivo, mentre la nuova modalità di fuoco alternato permetterà di avere una maggiore dispersione dei colpi lungo la linea di tiro, così da migliorare nel complesso la loro precisione, al costo di un rapporto danni per colpo inferiore. Pensiamo che avere tra le mani una tale potenza di fuoco possa essere unesperienza davvero viscerale.

Londeggiamento della telecamera, gli effetti delle Forze-G, i controlli direzionali articolati e lUI migliorata, che faciliterà lindividuazione degli obiettivi primari, sono tutti elementi in fase di sviluppo che arriveranno con uno dei prossimi aggiornamenti della serie 3.x.

Quando questo lavoro incessante sarà concluso, avere un membro dellequipaggio al controllo di ciascuna torretta conferirà al velivolo una potenza formidabile, grazie alla capacità di sparare salve su salve di colpi con precisione millimetrica.

Riunite la vostra squadra, riempite quelle postazioni precedentemente vuote e guardate navi come la Retaliator trasformarsi nelle fortezze volanti che sarebbero dovute essere.

State attenti, fastidiosi piratucoli su Aurora!



Domande Frequenti

o: Domande Che Pensiamo Possiate Avere




D: Quali sono le navi che prima montavano unarma doppia, oppure due armi su un singolo cardano, e che ora dispongono di Torrette a Controllo Remoto?

·         Serie Mustang (Torretta sul Muso)

·         Serie Hornet (Torretta Canard e Ball)

·         F8 (Torretta Posteriore)

·         85X (Torretta Ventrale)

·         Rover Ursa (Torretta Superiore)

·         Reliant (Torretta Alare)

·         Terrapin (Torretta sul Muso)

·         Redeemer

·         Serie Hull (Torretta sul Muso)

·         Caterpillar (Torretta del Modulo di Comando)

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.