Non sapete quale nave faccia al vostro caso? Allora non potete perdere questa guida ai ruoli delle navi di Star Citizen!


Carriere e Ruoli

Una Guida alla Nuova Matrice delle Navi

Salute Cittadini!

Con limminente rilascio della Nuova Matrice delle Navi, il database aggiornato delle statistiche di ogni veicolo e nave di Star Citizen, ed il prosieguo dello sviluppo di Star Citizen Alpha 3.0.0, abbiamo consolidato e riallineato ogni velivolo del gioco per aiutare meglio la comunità a comprendere quali vascelli siano quelli giusti per loro. Nelle prossime due settimane vedrete nuovi post che approfondiranno gli intrichi della nuova Matrice delle Navi, il significato di alcune delle nuove statistiche, come ci aspettiamo che si comportino in gioco ed il nostro processo di design alla base di alcuni dei cambiamenti che vedrete quando rilasceremo tutto.

Ovviamente, persino dopo il rilascio di questa Nuova Matrice delle Navi, il nostro lavoro non si può dire completato! Man mano che lo sviluppo di Star Citizen andrà avanti, così faranno anche le classificazioni e le statistiche dei nostri veicoli di terra e dello spazio. Una volta definito il nostro standard di riferimento, intendiamo continuare a mantenere la matrice il più possibile aggiornata con le ultimissime informazioni. Speriamo che la Nuova Matrice delle Navi sarà il punto di partenza delle vostre avventure di theorycraft su Star Citizen, dal momento che specificheremo anche gli equipaggiamenti standard con cui verrà fornito ogni mezzo. Ricordate: nel gioco finito sarete in grado di personalizzare molti aspetti della vostra nave, portando le sue capacità ben oltre le intenzioni originali dei loro designer. Siamo curiosi di vedere gli equipaggiamenti e le personalizzazioni che un giorno applicherete ai vostri velivoli, rendendo così ogni Hornet, Constellation o Hull C qualcosa di unico e personale. Speriamo che siate entusiasti tanto quanto noi di queste possibilità.

Per marcare linizio del processo di aggiornamento della nostra Nuova Matrice delle Navi, assegneremo ogni astronave ad uno dei nostri nuovi gruppi Carriera. Questa classificazione permetterà a noi sviluppatori ed a voi sostenitori di stabilire un primo, grossolano metodo di comparazione tra i vari velivoli utilizzando degli standard comuni, pensati per aiutarvi a stabilire quale nave sia adatta a voi.

Attualmente ci sono sei (6) gruppi carriera predefiniti al cui interno rientrano tutte le navi:

Combattimento

Il nome dice tutto: in questa categoria rientrano tutte le navi pensate per combattere ed arrecare danno ad altri velivoli, veicoli e persone, da ambo le parti della legge.  Qui finiscono tutti i surplus militari, le conversioni per la milizia, gli esemplari militari raramente disponibili sul mercato e le più comuni navi civili sottopotenziate; cè qualcosa per tutti i gusti.

Trasporto

In questa categoria rientrano tutte le navi per cui il trasporto costituisce il principale strumento di profitto, a prescindere che si tratti di merci, dati o passeggeri. Dalle navi più piccole, capaci di trasportare un solo container alla volta, alle enormi Hull-E, questi velivoli costituiscono la spina dorsale delleconomia delluniverso e trasportano beni da un capo allaltro di un sistema, o dello spazio conosciuto.

Esplorazione

A questa categoria appartengono le navi pensate per effettuare corti [e lunghi] viaggi verso destinazioni lontane; che vogliate andare da soli, in gruppo o con una spedizione di scoperta commerciale, troverete velivoli adatti ai palati di tutti gli esploratori. Queste navi sono equipaggiate per svolgere svariate tipologie di missioni, ma le più grandi solitamente includono anche delle opzioni di trasporto aggiuntive.

Industriale

Se raccogliere oggetti in giro per il Verse è la vostra aspirazione, allora la categoria Industriale è il gruppo che meglio si adatta alle vostre necessità, grazie ai suoi velivoli per lEstrazione Mineraria, il Recupero Materiali, la Scienza e molto altro. Qualsiasi mezzo pensato per raccogliere una risorsa appartiene a questo gruppo, a prescindere che si tratti di beni fisici, come nel caso delle navi Estrattive o di Recupero Materiali, oppure che vogliate intercettare/generare dati dallambiente circostante.

Supporto

Questa categoria è perfetta per coloro che vogliono fare parte dellazione, ma senza dover premere il grilletto: a questo gruppo appartengono le navi Mediche, di Riparazione e Rifornimento, che forniscono un approccio meno bellico al gioco di gruppo.

Competizione

Costituito quasi interamente da navi per le Corse, questo è il gruppo per coloro che hanno bisogno di andare veloci con un velivolo leggero ed agile. I mezzi appartenenti a questa categoria sono fantastici per le gare, ma non hanno la robustezza necessaria per fare altro.

In aggiunta ai sei gruppi appena riportati, ci sono alcune navi che non abbiamo potuto condensare in una categoria specifica, per cui le abbiamo definite come Multi-Ruolo, dato che dispongono di così ampie possibilità di utilizzo che non sarebbe giusto inserirle in un gruppo o in un altro. Dopo aver assegnato una Carriera ad ogni velivolo, li abbiamo ulteriormente suddivisi ed abbiamo dato loro un ruolo diverso allinterno di quella stessa categoria, per meglio indicare in quale campo essi eccellano.

Alcuni di questi Ruoli sono riportati qui di seguito:

 

Molti dei Ruoli possono presentare dei prefissi come Leggero/Medio/Pesante per meglio differenziare i velivoli, come nel caso della Prospector e della Orion, che sono navi minerarie profondamente differenti. Anche le navi da combattimento beneficiano di questo approccio, dato che la Gladius [Caccia Leggero] ed la Hornet F7C [Caccia Medio] finirebbero altrimenti per essere considerate come rivali diretti.

Tutte queste nuove Carriere/Ruoli sono visibili nei terminali ASOP in gioco, per aiutarvi a scegliere quale nave utilizzare, oltre che sul sito e, in futuro, realizzeremo la nostra versione di un Albero Tecnologicoin cui potrete naturalmente vedere le strade di aggiornamento tra le varie navi, in base allo scopo per cui le vorrete utilizzare.

Scelta del Ruolo dell’Astronave

o: Scopi Previsti e Come Sfidarli


Ogni nave possiede un Ruolo preciso, ma nel caso dei gruppi Multi-Ruolo, questi velivoli spesso ne presentano due per meglio riflettere la loro natura, in quanto ogni ruolo fornisce un ulteriore chiarimento sui campi di applicazione per cui quella nave è stata inizialmente progettata. I Ruoli costituiscono una panoramica di quello che vi potrete aspettare dal gameplay di gioco a breve termine di un certo velivolo, piuttosto che le potenzialità a lungo termine, che invece sono indicate dal Gruppo Carriera.

Tuttavia, le personalizzazioni in gioco potrebbero sfumare il confine tra questi ruoli. Ad esempio, potreste, entro certi limiti, equipaggiare una Gladius con armi pesanti, una corazzatura più spessa e componenti più resistenti, ma di base essa rimarrà un Caccia Leggero e non diventerà un Caccia Medio. Sebbene abbiamo già visto come questa nave possa costituire un degno rivale anche dei Caccia Medi nella loro configurazione base, se nelle mani di un pilota capace, in molte evenienze potrebbe comunque essere più prudente optare per un altro Caccia Medio.

Ruolo della Nave: Una Guida Visiva

 

Questi sono soltanto alcuni esempi dei ruoli attualmente disponibili tra la varietà delle astronavi e dei veicoli di Star Citizen e non intende fornire una lista esauriente di tutto quello che è al momento disponibile, o di ciò che lo diverrà in futuro. Con il tempo aggiungeremo ruoli aggiuntivi, mentre quelli esistenti verranno ampliati ed arricchiti. Lo scopo di questo articolo era di fornirvi una breve introduzione ad alcuni dei gameplay che vogliamo vengano offerti dalle navi e dai mezzi di Star Citizen.

In aggiunta, questi ruoli costituiranno il punto di partenza di ogni nave, in base al suo design originale ed allequipaggiamento di default. Speriamo che i sistemi di aggiornamento e personalizzazione di Star Citizen forniscano al giocatore unampia varietà di opzioni per modificare le prestazioni e le capacità di ogni nave, sia per migliorare le funzionalità implicite del suo ruolo originario, sia per, in alcuni casi, permetterle di operare in maniera adeguata anche al di fuori degli ambiti per cui era stata inizialmente progettata. Volete una Hornet moddata per le corse? Che ne pensate di una Buccaneer stealth? Sebbene non tutti i velivoli possano risultare versatili, non vediamo lora di presentarvi, prima o poi, gli strumenti che vi permetteranno di trasformare ogni mezzo in qualcosa di unico e personale.



Domande Frequenti

o: Domande Che Pensiamo Possiate Avere




D: Cosa vogliono dire gli altri Ruoli della categoria Esplorazione?

R: Le navi da spedizione sono velivoli multi-equipaggio del gruppo Esplorazione capaci di supportare le operazioni esplorative prolungate grazie alle loro scorte più ampie e, spesso, la disponibilità di veicoli a bordo. Le navi da esplorazione di lusso coprono entrambi i ruoli precedentemente menzionati, ma con un approccio molto più fastoso. Se provate a comparare sulla carta, e senza considerare gli aspetti visivi, una 300i con unAurora LX, noterete che risultano abbastanza simili (monoposto, un letto, conteggio oggetti simile), ma in realtà la 300i è un mezzo molto, ma molto più lussuoso.

D: Perché la mia nave ha un Ruolo diverso da quello con cui era stata presentata?

R: Abbiamo cercato di assicurarci che tutte le navi mantenessero dei ruoli il più possibile simili a quelli con cui erano state inizialmente presentate, tuttavia alcune di queste potrebbero aver subito dei cambiamenti, anche se ciò è in realtà più dovuto al fatto che le loro descrizioni originali erano vaghe o nebulose. Con il procedere dello sviluppo, abbiamo notato che molte delle vecchie navi avevano dei ruoli unici che non si amalgamavano bene con lattuale design di gioco e pertanto necessitavano di una leggera spinta in altre direzioni, per meglio rispecchiare i loro scopi originali.

D: Il mio gruppo Carriera limiterà la tipologia di missioni che potrò effettuare?

R: Assolutamente no. Non limiteremo le missioni disponibili ai giocatori: non rientra nei nostri piani attuali, né in quelli futuri; starà a voi decidere quale sarà la nave migliore da usare per compiere una missione, in base alle informazioni fornite. Se lo desiderate, potrete sempre compiere una missione di Scortaa bordo di una 890 Jump, ma vi risulterebbe molto più difficile ottenere lo stesso profitto, che scegliendo di trasportare la persona da proteggere a bordo di un velivolo pensato per il combattimento a lungo raggio, come la Vanguard o la Banu Defender.

Traduzione a cura di Alex Miura e Darnos.
Editing grafico a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.