Dopo l’articolo della scorsa settimana riguardante la Vanduul Scythe modificata per l’utilizzo umano, la CIG ha raccolto le domande poste dagli utenti a riguardo per realizzare un post di Q&A su questo argomento.


Salute Cittadini,


La scorsa settimana abbiamo pubblicato il primo video della variante pilotabile dall’uomo della Scythe Vanduul. Sempre la scorsa settimana, abbiamo raccolto sul forum le domande degli utenti curiosi di saperne di più. Qui di seguito abbiamo riportato le risposte ad alcune di queste domande. Avete qualche altro dubbio od osservazione da fare? Postateli nei commenti a questo articolo, li ricontrolleremo per verificare se ci siano degli argomenti che non abbiamo ancora esplorato!

Domande & Risposte

La Sicurezza UEE sparerà a vista a qualsiasi Scythe?

NO! Il sistema di riconoscimento delle navi è più complesso e non si basa semplicemente sulla loro silhouette. Tuttavia, se starete trasmettendo un segnale IFF Vanduul, probabilmente preferirete fare attenzione (nella maggior parte dei casi è una pessima idea). Inoltre, sappiate che questo vale soltanto per le AI; è molto probabile che ci saranno giocatori abbastanza tesi da sparare a vista ad una Scythe.

Come sarà possibile catturare una Scythe all’interno del gioco?

Per catturare una Scythe ‘indigena’, dovrete abbattere gli scudi, disabilitare attentamente gran parte dei propulsori di manovra e quelli principali, quindi uccidere o incapacitare il pilota. Vogliamo che questa sia una grande sfida per tutti tranne che per i migliori piloti da caccia!

Le altre navi aliene, come ad esempio lo scout Xi’An, disporranno di una UI con glitch simili a quelli della Scythe Vanduul?

Dipenderà dalla nave. Le navi aliene prodotte sotto licenza (come lo Scout Xi’An) avranno un’interfaccia progettata appositamente per gli umani. Quando il passato della nave è differente e questa in realtà è stata modificata, ad esempio per essere pilotata da altre specie (come la Merchantman), allora potreste vedere dei piccoli dettagli come questo!

Una volta che sarà stato terminato il linguaggio Vanduul, saremo in grado di volare una Scythe utilizzando il suo HUD nativo?

Attualmente non abbiamo progetti in merito, ma mai dire mai. Se sarà un compito semplice, sarà sicuramente qualcosa che in futuro vorremmo vedere implementata.

Gli abbonati NON-Imperator potranno noleggiare una Scythe con i REC?

I piani attuali prevedono che agli abbonati Imperator venga assegnato del tempo di volo da spendere su una Scythe mediante un badge piuttosto che utilizzando un certo quantitavo di REC (non dimenticate che queste Scythe saranno presenti soltanto nell’Arena Commander e non nell’universo persistente; oggi la differenza non è significativa, ma lo sarà in futuro!)

Avete qualche idea su come mettere in sicurezza una Scythe, dopo che sono stati disabilitati i propulsori ed è stato ucciso il pilota?

Sarà possibile farlo in svariati modi, incluso l’utilizzo di un raggio traente per trasportarla su una nave più grande e ripararla, o in alternativa effettuare delle riparazioni in EVA e salire a bordo della nave mentre si trova ancora nello spazio (con ogni probabilità, per poterla riportare al vostro Hangar per ulteriori modifiche avrete quanto meno bisogno di rendere i motori nuovamente funzionanti).

Fatta eccezione per le modifiche all’HUD ed all’ergonomicità, le varianti degli NPC e quelle dei giocatori sono identiche? La CIG potrà bilanciarle indipendentemente le une dalle altre?

Al momento le specifiche delle due navi sono identiche, ma hai colto un punto importante: in futuro, saranno bilanciate in maniera indipendente. Non per dare ai giocatori un vantaggio o uno svantaggio, ma per rispecchiare il fatto che le Scythe prodotte dai Vanduul cambieranno nel tempo, mentre le loro versioni umane rimarranno inalterate (ovviamente, quando catturerete un’ipotetica Scythe Mk. II, le sue capacità rimarranno a disposizione del giocatore, piuttosto che essere trasformata nel vecchio modello).

Saremo davvero in grado di rammare la gente con l’ala a forma di spada? O si trattava soltanto di un espediente narrativo che non sarà possibile replicare dal punto di vista della programmazione?

Al momento, l’ala non è operativa, sebbene l’obiettivo sia di renderla funzionante in-game (e cosa più importante, fare in modo che le AI la usino).

In-game ci sarà un qualche tipo di gameplay che richiederà di utilizzare un nave Vanduul?

Non vediamo perché nell’universo persistente ci debba essere qualcosa di ‘richiesto’; piuttosto, ci saranno sicuramente delle esperienze che saranno rese possibili dal fatto di essere in possesso di una Scythe (viaggiare dietro le linee nemiche) ed altre che diversi giocatori potranno trovare migliorate da questo fatto (nella storia di Star Citizen è presente almeno una Scythe da gara!) Niente di tutto questo sarà mai richiesto ad alcun giocatore… Star Citizen è più incentrato sulla creazione della propria storia con i propri strumenti e le proprie abilità.

Come ci muoveremo nel nostro hangar / sulla piattaforma di atterraggio delle navi?

Nonostante l’aspetto, la Scythe ha un solido set di strumenti! Può essere spostata per l’hangar come qualsiasi altra nave.

Ci saranno navi Vanduul più piccole di una Scythe o questo è il caccia Vanduul più piccolo, sebbene sia indicato dalla UEE come un Caccia Medio?

Si! L’attuale linea Vanduul include un caccia leggero, la Blade. Abbiamo in mente di aggiungere altri caccia Vanduul per arricchire questa gamma con il procedere dell’evoluzione dell’universo di gioco.

Potremo utilizzare la Scythe per entrare nello Spazio Vanduul? Per esempio, saremo in grado di scivolare oltre le pattuglie e cose del genere?

Pilotare una Scythe è solo il primo passo, ma avere una nave aliena non sarà sufficiente, da solo, per scivolare oltre le linee nemiche. Avrete bisogno di molto di più (i codici appropriati, il giusto segnale IFF, ecc.) per poter transitare in tutta sicurezza per lo spazio Vanduul. Tuttavia, è senza alcun dubbio la prima variabile dell’equazione.

Saremo in grado di sostituire le armi presenti sulla Scythe e/o di modificarle? Prendiamo come esempio i due cannoni di classe uno situati sotto l’abitacolo, potremo sostituirli con altre armi Vanduul di classe uno che avremo recuperato nel Verse?

Si, entro certi limiti potrete sostituire l’equipaggiamento e le armi della Scythe. Dal momento che nello spazio umano non esistono delle infrastrutture per la produzione di armi Vanduul, sarà molto più difficile trovare ed installare gli aggiornamenti.

La Scythe sarà modulare?

No. Le armi e gli aggiornamenti della Scythe saranno probabilmente molto rari, dal momento che pochissime compagnie umane trarranno profitto dalla loro realizzazione… E non esisteranno porti Vanduul con cui effettuare scambi. Gli aggiornamenti per la Scythe saranno addon prodotti dall’uomo la cui disponibilità sarà estremamente limitata, oltre ovviamente alle armi ed all’equipaggiamento Vanduul recuperati dagli spazzini.


Riassunto Tecnico


Traduzione a cura di Darnos, revisione a cura di Black Duke Terzo, DSB.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.