Seconda ed ultima parte con le domande & riposte sulla Polaris!


Salute Cittadini,

La nuova nave ammiraglia dell’Impero Unito della Terra è arrivata, e voi tutti siete invitati a bordo! L’attesissima Polaris di RSI è stata presentata in anteprima al CitizenCon 2946 ed oggi siamo felici di continuare con la serie Q&A rispondendo alle domande scottanti sulla Polaris in questa seconda ed ultima parte.

La Polaris è un’agile nave capitale di classe corvetta in grado di tirare un pugno potentissimo grazie al suo armamento completo di torrette e siluri. Destinata ad essere utilizzata sia come nave da pattuglia e per servire come fiore all’occhiello nelle operazioni della milizia, la Polaris è in grado di svolgere perfettamente operazioni di ricerca e recupero, missioni di attacco veloci e pattuglie di sicurezza generica. La Polaris include i servizi di riparazione, riarmo e rifornimento per un caccia, bombardiere leggero o nave da supporto.

Un ringraziamento speciale a Steven Turbefield per aver risposto alle domande per noi.

Domanda & Risposta

Se volessi usare la Polaris per trasportare del carico, posso utilizzare l’hangar? E se potessimo togliere i siluri per guadagnare spazio aggiuntivo? Se si può fare, quanto cargo riuscirò a trasportare con lo spazio a mia disposizione?

La baia per i siluri non è modulare e non si potrà sostituire, dal momento che lo scopo principale della nave è portare potenza di fuoco. Tanto per dire, puoi mettere qualsiasi cosa all’interno dell’hangar fintanto che riesci a farcelo stare, ma un problema nel quale potresti incorrere è la mancanza delle piastre di carico come quelle trovate nelle stive che ti permettono di agganciare il carico alla tua nave. Questo potrebbe portare il tuo trasporto a galleggiare verso l’esterno quando l’hangar è aperto e sei a gravità 0. Anche se potremmo prendere in considerazione qualche opzione in futuro per evitare questo, attualmente non ci sono piani a riguardo.

Le altre due navi ammiraglie come la Idris e la Javelin dispongono di una Argo. Anche la Polaris ne avrà una?

Attualmente non ci sono piani per includere una Argo.

Cosa intendete dire quando vi riferite alla Polaris come nave “versatile”?

La Polaris sarà versatile nel senso che potrete utilizzarla per svariati compiti come missioni di attacco, ricerca e soccorso e pattuglia generale. Ed oltre a questo, le strutture per il Cargo vi permetteranno una certa movimentazione delle merci e l’hangar praticamente vi permetterà di trasportare una vasta gamma di navi più piccole oltre la loro normale portata.

Dal momento che la Polaris è creata per essere una “piattaforma di combattimento autosufficiente” e “in grado di aumentare il dispiegamento senza rifornimenti” avrà anche una struttura medica o gli alloggi del Capitano?

Posso confermare che all’interno della Polaris saranno presenti sia gli alloggi del Capitano (ed alloggi secondari per il pilota del caccia o il secondo in comando) e anche una piccola baia medica. Inoltre, la Polaris riuscirà a contenere una riserva aggiuntiva di 24 siluri, oltre ai 4 caricati e pronti al lancio.

Cosa rende la Polaris qualcosa più di una semplice “Retaliator migliorata”?

La cosa più ovvia è la capacità di portare un’altra nave nel suo hangar, oltre al supporto per tutto l’equipaggio. Assieme alla possibilità di trasportare il cargo senza l’aggiunta di nessun modulo, essenzialmente questo significa che non devi rinunciare a nessuna funzione. La Retaliator dispone delle postazioni per l’ingegnere, il pilota e qualche addetto alle armi, mentre la Polaris può fare affidamento ad un intero team che lavori insieme per ottenere la massima efficienza. In generale, il suo ruolo è simile, ma in una scala di grandezza superiore, è in possesso di quella presenza tipica della nave ammiraglia e può disporre di alcune strutture extra che supportano diversi abbinamenti dell’equpaggio che vanno oltre il pilota, l’addetto alle torrette e l’addetto ai siluri. La stiva può essere utilizzata sia per missioni di trasporto che includono tute spaziali, munizioni, attrezzi di riparazione, scorte mediche ed altre cose che la rendono una nave sostenuta ed autosufficiente senza compromettere la sua capacità offensiva, sia che per preparare la Polaris ad una vasta gamma di eventualità che solo un siluro può risolvere.

Quanto è modulare questa nave? I siluri, l’hangar e le baie di carico possono essere sostituite? Se è così, con cosa?

Non abbiamo pianificato di rendere questi enormi spazi interni modulari. Ci aspettiamo che la Polaris disponga delle stesse opzioni di personalizzazione che si possono trovare nella maggior parte delle navi tramite l’utilizzo del Sistema di Componenti.

Cosa ci potete dire riguardo la vista dalla cabina? Sembra essere ostruita nello stesso modo della Costellation. C’è una ragione per questo?

Il vetro della cabina è praticamente un rimando alle altre navi di RSI, una sorta di stile personale. Nonostante si possano vedere i montanti, la misura complessiva della copertura del vetro permetterà un enorme angolo di visuale per l’equipaggio sul ponte e alle torrette.

La Polaris dispone di qualche arma fissa? Ci sono alcune differenze tra la pagina della nave, la matrice e la brochure riguardo alla quantità di torrette che funzionano manualmente oppure no, i punti di attacco fissi, ecc…

Gli armamenti pianificati attualmente per la Polaris sono 4x tubi lanciasiluri S10, 6x Torrette manuali, 1x Torretta operata in remoto sulla parte anteriore (controllata dal ponte) ed 1x torretta automatica sul ventre posteriore. Ci scusiamo per la confusione, se ci sono altre discrepanze nel sito le sistemeremo presto.

Potremo riparare e rifornire completamente le navi che atterrano nell’hangar?

Il rifornimento e la riparazione saranno delle opzioni, e sarà possibile riparare fino ad un certo punto; l’hangar dispone di spazio a sufficienza per far circolare tecnici e riparatori che con i loro attrezzi possono riparare danni ben più gravi rispetto ad un singolo meccanico dispiegato sul campo, ma non così tanto quanto un’officina completamente attrezzata come quella della Crucible. Riuscirete ad eseguire lavori di rattoppo e riparazione, ma se quello che rientra in hangar sembrerà più un relitto che una nave, dovrete trovare una baia di riparazione adatta oppure una Crucible per una riparazione completa.

La Polaris disporrà di altre stanze che non si sono viste nei layout?

Tra le stanze non presenti nella brochure ci sono un’armeria, una baia medica, il ponte, gli Alloggi del Capitano e gli alloggi secondari per il pilota di caccia o il secondo in comando.


Vendita Preliminare

Specifiche Tecniche

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.