In questa puntata del Reverse the Verse i ragazzi del team community parlano del nuovo sistema di CCU, dell’imminente vendita della Endeavour, della Caterpillar, di Star Citizen Alpha e di molto, molto altro!


Note

– Soon ™

– C’è ancora il fermo immagine dell’epico post realizzato da Fiendish Feather, ma a breve dovrebbero andare live.

– Vedo Disco e Ben. Ancora non c’è il sonoro, ma sullo schermo è visibile un messaggio di errore.

– C’è anche Alexis ed hanno appena attivato l’audio. Sullo sfondo si vede anche Sandi.

– Sullo sfondo ci sono anche Thomas Hennessy e Justin.

– James ed Alyssa hanno lasciato la CIG. La CIG non può dare alcun dettaglio a riguardo per via della loro privacy. Non sarebbe giusto nei loro confronti, così vanno le cose.

– Erano molto orgogliosi di loro, hanno passato dei bei momenti insieme, ma SC va avanti.

– Non ci sono state modifiche nel sistema di sviluppo. Il team community lavorerà un po’ di più per coprire il buco lasciato dalla loro partenza.

– Hanno aggiornato la lista delle posizioni lavorative aperte. Jared si occuperà della produzione dell’AtV, per cui a breve aspettatevi di vedere più Disco.

– Sono cose che succedono. E’ spiacevole, ma non ci saranno problemi.

– Avvertono chiunque voglia farlo che usare questo episodio per una qualche tipo di crociata sarebbe molto inappropriato. Sono essere umani, dovrebbero avere la possibilità di andare a cercarsi dei posti migliori per far carriera senza che degli idioti sparlino loro dietro.

– La situazione di Lisa Ohanian è scollegata da quella di Alyssa e James, ha avvisato che sarebbe andata via due settimane prima della data di dimissioni. Ha accettato un lavoro fantastico.

– Era il tipo di lavoro che non poteva rifiutare. Troveranno un modo di continuare con la Forma delle Navi senza di lei.

– Che la gente se ne vada è sempre una cosa triste, ma le persone vanno e vengono, ciascuno seguendo i propri sogni.

– Negli anni passati un sacco di persone sono venute ed andate via. Ben è orgoglioso di aver lavorato con ciascuno di loro, ma lo sviluppo del gioco continua.

– Questa settimana Sandi ha fatto avanti ed indietro. E’ stata davvero male.

– Sandi aveva richiesto delle ferie retribuite. Teoricamente sarebbe dovuta stare via tutta la settimana, ma è stata richiamata per… Dei motivi.

– C’è anche Toast, perché è lui ad occuparsi ogni volta dello stream.

– Oggi stanno riscontrando dei problemi con l’audio.

– Ben – Abbiamo lavorato parecchio sulla Endeavour, che sta venendo bene. Non siamo sicuri se uscirà questa notte o la prossima settimana. Tony Z sta scrivendo il documento di design riguardante gli aspetti scientifici.

– Sono in attesa che Chris Olivia invii loro delle immagini e che Ryan Archer faccia loro avere le cianografie della nave.

– Due settimane fa abbiamo visto alcune immagini WIP, ma da allora hanno effettuato svariate iterazioni della nave. E’ simile a quanto mostrato in passato, ma anche differente. E’ molto più dettagliata, le capsule hanno più senso ora, ecc…

– Nell’AtV hanno mostrato un’anteprima delle capsule mediche.

– Ci sono molte capsule, ma stanno ancora cercando di capire il numero preciso.

– Ci sarà una vasta gamma di capsule scientifiche.

– Alexis – Mercoledì si è tenuto un RtV per soli Abbonati e l’esperimento è riuscito bene. Sandi ed Alexis stanno lavorando al Merchandise per il CitizenCon – ci saranno delle nuove t-shirt di SQ42, assieme ad un set di toppe (logo RSI, logo SC, logo SQ42 ed una toppa speciale per gli abbonati), i poster verranno probabilmente pubblicati in seguito (forse dopo il CitizenCon).

– A breve inizieranno a spedire le giacche sportive.

– Adesso stanno facendo una specie di sfilata con le giacche sportive.

– Le giacche sono davvero minimaliste.

– Toast – Ha scritto un post sul forum che poi è stato ripubblicato su Reddit.

– A quanto pare, Disco ha preso in giro Justin per tutta la settimana.

– Sembra che Disco abbia provato ad ordinare degli smoreo. Ne ha comprato un pacco su Amazon e poi ha mandato a Justin la scatola… Vuota.

– Ben li chiama smoreo, sono una replica degli oreo.

– Parlando di melting, il nuovo sistema CCU è passato alla fase di test attiva. La prima iterazione permetterà di effettuare upgrade o passare alle varianti della nave di partenza, ma prima o poi implementeranno anche il downgrade.

– Sembra che Sandi abbia 15/15 di vista.

– [Sandi, pratichi ancora arti marziali?] Fa MMA, kickboxing e taikwondo. Si allena con una cintura nera 6° dan due volte a settimana.

– Una volta hanno fatto una Pinata e Sandi voleva colpirla con un calcio ruotante, ma non ha potuto perché indossava un vestito lungo.

– [Avete in programma di implementare la pioggia su ArcCorp?] Si. Ci sono anche piani per integrare il ciclo notte/giorno.

– [Novità sull’articolo di Calix?] Si, ci sta lavorando. Non uscirà la prossima settimana perché è davvero approfondito, ma comunque lo vedrete a breve.

– Vogliono che se ne occupi anche Pete Mackay.

– [La serie Hull sarà in grado di montare i moduli della Endeavour?] E’ difficile. I punti di attacco saranno probabilmente differenti. Inoltre, i moduli della Endeavour richiedono un equipaggio che li operi, per cui è necessario potervi entrare.

– Inoltre, la serie Hull non è stata progettata per erogare la stessa potenza della Endeavour in termini di energia di alimentazione.

– [Alla fine ci sarà la sorpresa TBD prevista per oggi?] In teoria si… Ma sarebbe dovuta essere la vendita della Endeavour, che probabilmente non avverrà perché continueranno a lavorarci fino a tutto oggi e forse anche Lunedì.

– [Ben, hai i capelli grigi?] “Ho i capelli grigi, si”.

– Domani Disco e Ben si tingeranno i capelli di blu per il 25° anniversario di Wing Commander. Il livestream di playthrough di Wing Commander inizierà alle 12 fuso orario della CIG (15 fuso orario EDT) e verrà trasmesso su Twitch.

– Faranno delle pause durante le quali parleranno con alcuni ospiti speciali. Parteciperanno molte delle persone che sono state coinvolte nello sviluppo di Wing Commander.

– Ci saranno anche tante domande trivia!

– In pratica, vedremo Ben immerso nel suo elemento.

– Ben parlerà anche con Chris tramite Skype.

– [Novità sulla Starfarer?] Si, ma ci vorrà ancora parecchio prima che sia pronta. E’ enorme. Sandi l’ha vista, perché la Starfarer farà la sua comparsa in SQ42. Probabilmente sarà la prima nave di grosse dimensioni a venire implementata nel gioco.

– [Calix, Forrest e Hennessy sono davvero tre persone differenti?] No. Sono tutte la stessa persona.

– [Cosa sarà e non sarà in grado di riparare la Crucible?] Potrà riparare le Hornet / Gladiator / ecc… In una piattaforma interna, ma sarà anche in grado di riparare tante altre cose dall’esterno. E’ stata specificatamente progettata per riparare i caccia militari. La piattaforma su cui questi atterreranno è sganciabile ed hanno in mente di dare la possibilità di sostituirla con altri elementi, come ad esempio un’officina o qualcosa che sia in grado di riparare le navi ammiraglie.

– [Quanto durerà la vendita della Endeavour?] Probabilmente fino all’inizio del CitizenCon, perché la notifica verrà data la prossima settimana.

– La vendita finirà il 9 o il 10 Ottobre.

– [Novità sulla Connie?] Nessun aggiornamento, ma la vedrete con il sistema multiequipaggio.

– [Oltre ai pesci in Star Citizen ci saranno anche degli uccelli?] “Nel futuro gli uccelli sono andati tutti estinti”. Ma no, ci saranno, ma in maniera limitata.

– Sul forum degli Abbonati hanno aperto una discussione riguardante i riconoscimenti mensili futuri.

– [Chi si occuperà della discussione riguardante la Cutlass?] TBD, troveranno qualcuno.

– Probabilmente se ne occuperà Disco.

– [Prima o poi farete dei peluche dei Vanduul?] Hanno già pensato ad una mousepad Vanduul.

– Se ne occuperà Disco, che esplorerà le varie possibilità.

– [Avete in programma altri moduli per la Caterpillar?] Ce ne sono molti. Ne saprete di più in futuro.

– Nella puntata della Forma delle Navi si è discusso della Caterpillar. Ci sono molti altri moduli oltre a quelli mostrati in quell’occasione.

– Su una lavagna in ufficio sono definiti gli argomenti che affronteranno nei prossimi cinque episodi di AtV.

– [Potete dire nulla sulla direzione scelta per le navi ammiraglie?] Saranno molto più grandi. Avete visto la Idris?

– Molte navi ammiraglie verranno sviluppate dopo il completamento della Idris. Chris ne ha parlato durante il livestream di Mercoledì. Adesso che hanno risolto i problemi tecnici, vedremo molta più roba relativa a queste navi.

– In risposta alle domande sulla modalità di volo: ci lavoreranno nelle prossime settimane.

– [Perché Toast non sta lavorando?] Lui sta sempre lavorando.

– Gli uffici CIG di Santa Monica sono dislocati in due spazi differenti. Nel primo ci sono i programmatori, gli artisti, ecc. Il secondo è connesso internamente al primo tramite un paio di porte, ma ha allarmi e codici separati. Dennis ha richiesto che tutti slogghino da Skype quando chiudono per la notte. Per farla breve, Toast è rimasto chiuso dentro diverse volte.

– Inoltre, mangia i cheetos con le bacchette.

– Il fiore preferito di Sandi è il giglio di tigre bianco.

– A Ben piacciono i fiori edibili. Come il caprifoglio.

– [Differenze tra il rilascio dell’AC 2.0 e quello del grande mondo?] Sono cose differenti. Il grande mondo è la versione in miniatura del PU / l’Exoverse. AC e Star Marine sono costruiti all’interno del mondo di gioco, sono una sorta di gioco nel gioco. Il baby PU sarà il grande palcoscenico in cui la CIG potrà giocare con i vari elementi. Tutti i vari componenti di SC verranno implementati al suo interno, dove verranno testati, sistemati, ecc… L’AC 2.0 verrà pubblicato dopo che il sistema multiequipaggio sarà stato perfezionato nel baby PU.

– L’AC 2.0 non uscirà più a breve, perché il sistema multiequipaggio uscirà prima per il baby PU. Quest’ultimo darà loro modo di provare nuove funzioni, come le meccaniche dell’estrazione mineraria, quelle di raccolta dei detriti e dei componenti alla deriva, i meccanismi dell’esplorazione, ecc… Tutto questo non avrebbe senso nell’AC 2.0.

– Vedremo il baby PU prima dell’AC 2.0.

– Saranno simili, ma diversi e separati.

– [Il muro degli abbonati verrà inserito da qualche parte nel gioco?] Si.

– Faranno delle foto al muro degli abbonati dopo che saranno tornati in ufficio.

– [Nel gioco ci sarà anche l’Empire Report?] Ci sarà una sua versione differente, si. Sarà un vero e proprio notiziario.

– A breve gireranno le riprese per i nuovi video di Empire Report.

– Gira voce che saranno entusiasmanti. La sta facendo girare Ben.

– La CIG ha effettuato le riprese per Empire Report tutte in una volta. E’ per questo che Sandi è sempre uguale in ogni video.

– Questa mattina Sandi era impegnata con una telefonata dagli UK.

– Ancora non si ha alcuna informazione su come verranno gestite le navi di dimensioni maggiori di quelle dell’hangar. O espanderanno gli hangar, o le metteranno in un posto differente.

– Nessun aggiornamento sulla Freelancer. Ci stanno ancora lavorando.

– Per la maggior parte sono domande di richiesta di novità su questo o quell’argomento cui stanno rispondendo che non c’è nulla di nuovo da dire. Se non hanno ancora completato una nave, vuol dire che ci stanno ancora lavorando.

– Non ci pensano troppo: fanno uscire il materiale quando è pronto. L’unica roba che tengono nascosta è quella relativa a SQ 42.

– Risponderanno alle domande quando avranno qualcosa da dire. Stanno ancora lavorando al design di tanti elementi del gioco. Quando avranno delle risposte da dare, le condivideranno con tutti. E’ per questo motivo che, in genere, non forniscono delle date per quanto riguarda l’uscita di nuovi oggetti.

– Se Empire Report è la CNN del ‘Verse, ci sarà anche una NPR?

– E’ arrivato Randy Vasquez. Lo hanno evocato.

– Le zone colorate della Caterpillar riguardano moduli differenti. Hanno tante idee per lo sviluppo di vari moduli: stanno cercando di far uscire tutto quello che i backer hanno richiesto. Stanno concretizzando il ruolo ed i compiti che la Cat sarà in grado di svolgere nel Verse. Sperano di riuscire a mostrare qualcosa in dettaglio a breve, proprio come hanno fatto con la Starliner.

– [Come vanno i playtest del modulo FPS?] Disco non vi ha partecipato, ma sono andati bene. Ce ne sarà un altro questo pomeriggio. I test continuano.

– [Perché il modulo di comando della Caterpillar sarà sganciabile?] Perché è meraviglioso. Inoltre, pensate a questa come ad una sorta di misura di sicurezza. “Oddio, ci stanno attaccando, sganciamoci ed andiamo via”. Un po’ come la coda di una lucertola.

– Non possono dire nulla riguardo al ‘quando’.

– Il CitizenCon si terrà il 10 Ottobre.

– [La CIG farà mai dei video in 4K?] Alcuni spot delle navi sono già stati realizzati in 4K. Ben non pensa che qualcuno voglia vedere la sua faccia in 4K. Hanno discusso della possibilità di cambiare formato aggiornando le apparecchiature, ma anche se lo facessero riprenderebbero in 4K per poi riscalare in 2K.

– Da qualche parte online c’è un vecchio film realizzato da studenti in cui Ben interpreta un cannibale. E’ chiamato Bad Meat è fu realizzato dal fratello di Ben: https://www.youtube.com/watch?v=733gk4k0eXs

– [Ci saranno altri eventi dopo il CitizenCon?] Il 19 Novembre ci sarà il livestream dell’anniversario di Star Citizen. Il 16 Dicembre si terrà quello per le festività natalizie.

– [Come verrà connesso l’hangar al baby PU?] Non ne possono discutere, perché al momento nessuno sa di preciso come faranno.

– Disco farà qualche domanda in giro e cercherà di avere una risposta per la prossima settimana.

– [Il sistema di CCU continuerà a richiedere che la nave a cui si vuole aggiornare debba essere pilotabile?] No. Sarà possibile effettuare l’aggiornamento a qualsiasi nave sarà disponibile in quel momento.

– Ci potrebbe essere una limitazione che vi impedisca di passare ad un altro pacchetto di gioco, ma la risolveranno. Si stanno assicurando che non sia possibile cancellare accidentalmente il proprio pacchetto.

– Ben ha detto “Star Citizen distruggerà accidentalmente il vostro pacchetto” e Disco si è arreso.

– Tra Novembre e Dicembre la CIG si sposterà nei nuovi uffici.

– [Ci sono novità sulle skin originali delle navi – take my money, esplorazione, ecc?] Devo renderle disponibili per tutte le navi. Stanno aspettando la tecnologia necessaria per farlo. Realizzare le skin è piuttosto semplice, richiedono circa un giorno di lavoro. Una volta che avranno risolto i problemi tecnici, potranno implementarle tutte molto velocemente.

– [Tempo di attesa per una risposta del CS?] Se scrivete loro durante il fine settimana, probabilmente non riceverete una risposta prima di Martedì. Ma l’accumulo di ticket arretrati è stato finalmente sconfitto.

– Sandi ha risposto a circa 2000 ticket.

– Domande sulla Caterpillar – I moduli della nave avranno ciascuno una propria funzione. A seconda di quello che vorrete avere nella nave, la potrete cambiare da cima a fondo. Potrete inserirci quello che vorrete, a patto che si tratti di qualcosa di razionale.

– Sperano di riuscire a mostrare qualcosa della Caterpillar la prossima settimana o poco dopo.

– [Avete in programma di permettere di decorare l’hangar con arredi di vario genere? Sedie, divani, ecc?] Si, rientra tutto nei nostri piani.

– [Quando rimetterete in vendita la Caterpillar?] E’ una nave limitata. Probabilmente prima o poi metteremo in vendita una variante o i moduli, magari in occasione della vendita dell’Anniversario o qualcosa del genere. E si, è ancora asimmetrica.

– [Novità sulla Endeavour?] A breve la metteranno in vendita. Maggiori informazioni verranno fornite durante la vendita, ed in aggiunta ci saranno i soliti articoli di Q&A. Probabilmente ne pubblicheranno tre.

– [Sposterete la cabina sull’altro lato della Caterpillar?] Non credo, no.

– Sandi si è unita al club francese dei libri. Domani inizierà a leggere il Signore degli Anelli alle nove di mattina.

– Ben sapeva parlare il Francese perché ha vissuto per un po’ in Francia. Ma ora non lo parla più.

– [Novità sulle richieste di un-melt?] Si, ma siete pregati di non inondare il CS. Ne potranno esaudire un paio. Le cose si fanno difficili quando si avvicina la data di un nuovo evento. Influisce pesantemente sul tempo di risposta.

– Non è un sistema formale, ma non abusatene.

– Domani ci sarà il livestream del 25° anniversario di Wing Commander. Si terrà a mezzogiorno secondo il fuso orario della CIG, 15.00 fuso EDT.

– Ci saranno Ben, Jared, Toast ed una serie di ospiti speciali.

– Giocheranno all’intera storia. Ci sarà un commentariato ed alcune missioni saranno giocate in tempo reale, sarà divertente. Parleranno dello sviluppo e di cosa questo implichi in generale, ma ci saranno anche diverse domande trivia.

– E’ tutto per questa settimana.

Come menzionato nello RtV di oggi, ecco a voi…

Bad Meat

 

con Ben Lesnick

 

Traduzione a cura di Darnos.

 

Note originali disponibile presso ImperialNews.