Benvenuti alle note del Reverse the Verse! Puntata esplosiva: sono state annunciate le due varianti della Vanguard, la Sentinel e la Harbinger, in uscita la prossima settimana, e sono state date molte informazioni interessanti riguardanti le prossime navi, il CitizenCon, l’imminente modulo Sociale e qualche sorpresa che potremo aspettarci in futuro!


Salve Cittadini! Hello fellow Citizens! Ecco per voi la traduzione delle note di INN dell’episodio 59 di Reverse the ‘Verse!

Reverse the ‘Verse

Note

– Soon-tm

– Sullo schermo c’è l’immagine della cabina di pilotaggio della Vaguard Warden, così come è apparsa nell’episodio 57 di AtV.

– Sono presenti Ben, James, Alexis, Disco, e Hennessy.

– Si inizia con la “settimana di revisione”.

– La settimana di Ben è stata fruttuosa. Nuovo materiale per la Vanguard ed ha lavorato un poco anche sulla Endeavour e sulla Crucible. Hanno finalmente la forma della Crucible e stanno sviluppando le capsule della Endeavour.

– Hanno girato diverse scene per il gioco. Ci sarà del materiale supplementare al segmento dell’AtV di questa settimana dedicato ai caschi. Stanno girando assieme a Gurmukh delle scene sulla Vanguard e sono iniziati i preparativi per il CitizenCon.

– Si vedranno gli interni e gli esterni di tutte le varianti della Vanguard.

– Chris Roberts è tornato questa settimana in tempo per il 10 for the Chairman.

– Alexis ha collaborato parecchio con Sandi. Nuovo merchandise, qualcosa che ha a che fare con il gruppo Concierge, altro materiale per gli abbonati, insomma molta roba “cool” in arrivo.

– Disco ha passato la settimana a collaudare l’hub della comunità, che dovrebbe essere rilasciato tra breve.

– Stanno creando un poster per Manchester: sembra che Ben abbia avuto un’idea grandiosa per il CitizenCon, ma non vogliono dirci nulla.

– CS è indietro rispetto al GamesCom di circa 1500 biglietti. Stanno lavorando per rispondere tutti, ma in ogni caso se avete un ticket aperto con l’assistenza non preoccupatevi, vi risponderanno il prima possibile.

– Alyssa oggi sta male, le auguriamo di riprendersi in fretta.

– Domenica il gruppo CIG ha preparato una festa di compleanno a sorpresa per Alexis. Lando e Ben l’hanno portata al negozio di giocattoli mentre James, Alyssa e Jack Hennessey hanno decorato la casa con luci, alcool e tutte le cose tipiche di una festa.

– Pare ci sia stato un “incidente di traffico” e Alyssa stava agitando le braccia. Parlano della festa. Alyssa si trovava in centro, non aveva nessun motivo di stare lì, e Disco e Ben cercavano di trovare scuse su come probabilmente non si trattasse di Alyssa per nascondere la sorpresa ad Alexis.

– Alla CIG fanno questo: parlano sia di Star Citizen che delle proprie vite personali perché è un’occasione per parlare con noi. Loro hanno l’opportunità di conoscerci, noi abbiamo l’opportunità di conoscere loro; non si tratta solo di Star Citizen, ma anche degli sviluppatori.

– [Perché RtV non dura più a lungo?] Hanno la sensazione che duri già molto. Per quanto le loro vite possano sembrare ridicole, hanno un sacco di lavoro ad ogni ora del giorno.

– Dopo questa riunione hanno una riunione con Turbulent ed il tour mensile dello studio; i venerdì per loro non sono giorni di vacanza. E’ un giorno pieno di impegni. C’è un inserto del modulo FPS da curare, ci sono riunioni sociali ed esce un nuovo numero di Jump Point: sono pieni fino al collo di roba da fare.

– Modulo Sociale – il gruppo di Austin ha il compito di metterlo sul PTU. Ci sono quasi, ma non hanno date specifiche che possono condividere.

– Il periodo morto di ieri notte è stato dovuto alla migrazione del back-end su Google. Ben dice: “ogni inverno i siti migrano verso il sud dove si poseranno e daranno vita a nuovi siti, adesso è il momento che anche il sito di RSI segua il ciclo della vita.”

– La CIG non riceve soldi dalla big tobacco. (domanda stupida, non chiedete spiegazioni) [NdR. è una delle principali aziende di tabacco americane]

– CIG non ha bisogno di volontari per il CitizenCon. Se andate al CitizenCon allora rilassatevi e godetevi sia lo spettacolo che il cibo inglese.

– [Ci sarà un articolo di analisi approfondita delle meccaniche dei Sensori e del Radar?] Sì, prima o poi. Più prima che poi, ma non per la prossima settimana. O l’altra settimana ancora. Insomma, uscirà nel prossimo futuro.

– Il modulo Sociale è il primo passo verso il PU. Permetterà di girare per Arc Corp con i giocatori, vedere locazioni, negozi, la resa grafica, ecc… Non avrà nulla a che vedere con le Org o con le astronavi nell’hangar. Hanno un piano per portare il modulo da Sociale a “il futuro” nei prossimi 18 mesi.

– Il modulo Sociale sarà lanciato con una versione piuttosto ‘acerba’ e crescerà col tempo.

– Tony Zurovec sta scrivendo un inserto sul modulo Sociale che sarà pubblicato insieme ad esso.

– Ben ha contattato dei designer per ottenere delle misure esatte della capacità di carico della Tali; stanno rimisurando tutto per ottenere i numeri giusti, ma non verranno forniti in giornata.

– La Vanguard avrà delle varianti, non modulo. Si tratta perlopiù di cambiamenti esterni. I modulo non rimpiazzeranno le varianti, da questo momento in poi ci sarà spazio per entrambi.

– Sarà possibile aggiornare la Vanguard base durante la vendita delle sue varianti? Se ne avete già una potrete aggiornarla ad una delle due varianti. Anche se le varianti della Vanguard non arriveranno con la LTI, con l’aggiornamento la manterrete.

– Le varianti della Vanguard sono Standard – Warden. Vanguard Sentinel e Vanguard Harbinger.

– Abbiamo visto la Sentinel sulla pagina Facebook di Sandi la notte scorsa e la Warden nell’episodio di AtV di ieri.

– [Qual è lo stato delle org 2.0?] TBD. Se ne saprà di più al CitizenCon.

– [Qual è l’opinione attuale sul movimento della testa/casco?] Al momento è un effetto voluto nel modulo FPS, ma non ne sono sicuri per quanto riguarda i piani a lungo termine.

– [Avete in programma un’astronave che farà da carro attrezzi?] La Crucible sarà un’astronave carro attrezzi. La si vedrà in azione in futuro.

– [Ci sarà un altro articolo di analisi approfondita delle carriere?] Sì, probabilmente quelle riguardanti la riparazione o la scienza, ma comunque saranno associati alle astronavi che sono state già completate.

– Il modulo sociale per il PTU sarà diponibile inizialmente per ~2000 persone, e poi si amplierà col tempo. Non ci sarà bisogno di un “pass” speciale per questo. Sarà la prima iterazione dell’Universo di Star Citizen. Si dovrebbe potervi avere accesso sostenendo il progetto.

– ‘E’ come se il tuo hangar si sia ingrandito.’ All’inizio non ci saranno hangar condivisi, ma questo cambierà col tempo.

– Nel modulo sociale ci saranno delle emote, ma non sanno se /Dance sarà uno di queste.

– [Notizie sullo Scout Khartu?] E’ vivo. E’ nei piani. Se non avete visto la scaletta, potrete consultare la pagina sullo stato delle astronavi nella pagina degli annunci ufficiali nel forum.

– Stanno riordinando i piani di sviluppo. Stanno ridirezionando le risorse da SQ42 per poter sviluppare le astronavi più in fretta. Le domande sullo stato delle astronavi non riceveranno una risposta finché i piani non saranno stati aggiornati.

– Lo stress test del modulo Sociale sarà molto specifico e non si verrà scelti in base al numero di Cittadino. Invece dipenderà dalla locazione geografica e dalla distanza dai server.

– L’AntiAliasing non si vedrà per un bel po’ di tempo. E’ un’opzione di ottimizzazione che potrà essere realizzata solo verso la fine dello sviluppo.

– Rifinire adesso la grafica sarebbe una perdita di tempo, prima vogliono completare il gioco.

– [Il progetto preliminare della Endeavor sarà messo in vendita prima del CitizenCon?] La risposta è che ogni progetto preliminare sarà messo in vendita una volta completato il processo di design. Non dipenderà da un particolare evento o cose simili. Quando lo fanno per un evento, mettono in vendita qualcosa che non ha bisogno di lavori addizionali. Al CitizenCon riveleranno un’astronave, ma non sarà la Endeavor.

– Non ci sono revisioni previste per la serie 300 al momento, ma l’hanno già presa in considerazione.

– [Ci saranno NPC nel modulo sociale?] Per ora la popolazione sarà molto ristretta. Se ne vedranno di più nel futuro. La priorità del momento è di far entrare le persone, gli NPC vengono dopo.

– Il nomignolo di “Forma delle Navi” non fa né caldo né freddo a Lisa.

– [Nell’AC 2.0 sarà possibile usare gli NPC come cannonieri?] Probabilmente non all’inizio, ma prima o poi sì, sarà possibile.

– La vera sfida tecnica è riuscire ad infilare in-game quanti più giocatori possibili e tutti allo stesso momento; un sacco di collaudi iniziali consisteranno solamente in questo.

– Non possono dire molto sulle Vanguard, ma Gurmukh è al lavoro sulle immagini che faranno vedere quando sveleranno tutto. Tra non molto ne sapremo di più.

– Nel team della Comunità James è l’unico che beve sul serio.

– [Sarà possibile aggiungere amici alle lobby, cancellare gli inviti, invitare di nuovo, ecc…] Niente di tutto questo per ora. Proveranno ad ottenere delle risposte anche per noi.

– Sono al lavoro sulla scaletta delle astronavi. Al momento non è stato ancora deciso nulla, ma sperano di iniziare a lavorare sullo scount Xi’An, sulla Reliant e su altre astronavi prima della fine dell’anno. Potrebbe cambiare tutto, ma non si danno per vinti. La Vanguard non sarà pronta per l’hangar la settimana prossima.

– Qualcuno si sta rimboccando le maniche per sistemare i bug degli scudi.

– In generale, evitate di fare domande riguardanti i piani di sviluppo.

– E’ appena arrivato Dan Kamentsky.

– Credo di aver appena sentito la voce di Matt Sherman.

– [La Connie riceverà dei moduli?] Forse sì? Non vogliono confermare nulla. Avevano già delle idee sui moduli per la Tali, mentre non c’è nulla di specifico per la Connie, almeno fino a quando non otterranno informazioni più precise.

– [Novità sulla nuova modalità di corsa Blitz?] No.

– [Il modulo FPS uscirà prima o dopo l’AC 2.0?] Questa domanda riguarda la programmazione. Non hanno una risposta. Il modulo FPS sarebbe dovuto uscire mesi fa! Per cui si, c’è ancora speranza, al momento è un questione di ricalibrazione delle animazioni. Stanno aspettando un report da Jason Hutchins per scoprire come stiano andando le cose. La 2.0 ha le tecnologie di cui ha bisogno, alcune provenienti dal modulo FPS.

– La CIG è consapevole che i missili di sinistra della Glaive sparino soltanto all’indietro.

– Non possono rispondere a molte domande riguardanti il modulo Sociale, in parte perché lo vedremo tra pochissimo, ed in gran parte perché ci stanno lavorando i ragazzi di Austin.

– Attualmente alcuni artisti stanno lavorando alla Herald. Questo pomeriggio dovranno revisionarne il design. Stanno facendo progressi.

– Per quanto riguarda le domande sullo studio di Francoforte, possono soltanto dire che non obbligano nessuno a partecipare agli spettacoli, li invitano soltanto. Al momento Francoforte preferisce lavorare piuttosto che stare davanti ad una telecamera.

– Al CitizenCon parteciperà per lo più gente degli UK; anche Lisa proverà a parteciparvi. Sandi e Chris ci saranno sicuramente.

[Mira automatica passiva sulle armi giroscopiche?] Probabilmente no. Non sarà una funzione implementata di base. Stanno verificando la possibilità di aggiungere un computer di puntamento aggiuntivo, ma è comunque un argomento che sarà soggetto a modifiche.

– Ben ha lavorato ad un terribile gioco arcade di Wing Commander per XBlive. Avevano affidato a Mark Hamill il compito di realizzare uno spot commerciale per il gioco, ma lui non voleva giocarci davanti ad una telecamera. Ha ucciso lo spot.

– Darian non verrà mandato in Australia. Se così fosse, rischierebbe di sfasciarsi tutto.

– Ben ha realizzato tutta la storia ed il manuale per l’Arena di Wing Commander.

– Stanno parlando di Conan Obrien, creatore della serie youtube ‘clueless gamer’.

– Sfortunatamente, la CIG non passa del tempo con Mark Hamill.

– Stanno lavorando ai controlli. Vogliono che tutti siano in grado di trovare la le impostazioni e lo stile che meglio si adatti ai loro gusti, senza però che ci sia uno standard ‘vincente’ de facto.

– Per estendere le lame della Glaive sarà necessario passarle al gruppo armi tre, che le tratterà come se fossero missili.

– Hanno già assegnato il lavoro sulla Reliant ad alcune persone che inizieranno a svilupparla verso la fine dell’anno. Dovrebbero terminarla dopo poco.

– Non hanno ancora fatto progressi sulla Drake Dragonfly.

– La Dragonfly dovrebbe uscire tra non molto, ma prima avranno bisogno di svilupparne ulteriormente il design per assicurarsi che funzioni bene con tutto il resto.

– La Crucible, la Endeavor e la Prowler saranno le ultime navi di questa ondata. La Prowler e le altre di cui ancora non abbiamo sentito parlare verranno annunciate dopo la Crucible e la Endeavor.

– La CIG ha incaricato alcuni studi specifici di concentrarsi su determinati produttori delle navi.

– [Freelancer?] Non molto tempo fa hanno passato il lavoro ai ragazzi negli UK, ma Lisa non è sicura che attualmente ci stiano lavorando. Tuttavia è sicuramente una delle prossime navi a cui metteranno mano.

– I danni per colpo dell’arma di dimensione 5 della Glaive sono i più alti del gioco, ma il RoF e la gittata la rendono difficile da usare. Si parla di danno per colpo, non di danno al secondo.

– [Constellation?] La Connie era presente nella demo, non hanno mai smesso di lavorarci, anche dopo il GamesCom.

– Non usciranno capi intimi targati CIG.

– Matt ha pilotato sia la Scythe che la Glaive. Non tanto quanto le altre navi, ma comunque le ha pilotate.

– [Caterpillar?] Secondo i piani attuali, che non sono ancora definitivi, ci dovrebbero lavorare alcune persone di LA dopo capodanno.

– Non ci sono novità sulla Carrack.

– A quanto pare, adesso stanno parlando del gioco da tavolo interattivo di Star Trek.

– Non hanno in programma di includere i bug sulla pagina dello stato delle navi. Dovrebbero fare troppo lavoro. Sarà semplicemente una pagina riassuntiva del loro stato di sviluppo.

– [Stato di sviluppo delle razze aliene?] Stanno facendo degli ottimi progressi. Un artista concettuale sta definendo le caratteristiche dei Vanduul e sta sviluppando delle varianti.

– Chris ha mostrato alcune immagini aggiornate dei Vanduul durante il ComicCon.

– Lisa vedrà di parlare della Cutlass in una delle prossime puntate di ‘La Forma delle Navi’.

– Gli scrittori incoraggiano a pronunciare in maniera differente la parola Xi’An.

– Sicuramente ci saranno anche i nightclub. Ci sono delle questioni legali su come sarà possibile giocare d’azzardo nel gioco. Aggiungerà nuovi elementi di gameplay, ma anche altre complicazioni. Hanno già realizzato almeno un nightclub.

– Austin sta realizzando il club ‘million mile high’ per un ‘evento imminente’. [NdT: è un club cui avranno accesso tutti quelli che hanno comprato almeno una Connie durante la campagna di crowdfunding originale. Una specie di spazio privato in cui invitare gli amici.]

– Ben avrà un nuovo ufficio nel nuovo edificio.

– La CIG non odia la Avenger. Ma a Ben… [NdT: battutaccia, ve la risparmio].

– La Avenger è un ottimo esempio di come si dia priorità al design piuttosto che ai soldi. Non ci saranno delle varianti fino a quando le persone che ci stanno lavorando non saranno soddisfatte del risultato. La Avenger è una delle navi più popolari. Disco di recente ha verificato quanti esemplari di ogni nave fossero stati venduti, e la Avenger è nella top 10.

– E’ arrivata anche Sandi.

– Non ci sono novità sugli strumenti per modding. Sono ancora troppo lontani.

– Il tatuaggio SC di Sandi non è un vero e proprio tatuaggio.

– DragonCon – Ben sarà presente Venerdì, Sabato e Domenica. Sabato ci sarà un grosso Q&A su SC.

– Domenica Ben interverrà durante un paio di eventi generali sul gaming, i due per cui Dave sta buttando giù del materiale.

– Probabilmente Sabato notte usciranno con i ragazzi di StarCitizenAA.

– Ben ha visitato un museo dell’aereonautica americana. Lo scopo della sua vita è di visitare ogni veivolo americano.

– Qualcuno ha chiesto come sia lavorare con Sandi. Ben ha detto che non avrebbe potuto chiedere di lavorare con una persona migliore.

– [Programmi per gli eventi del 2016?] TBD. Hanno in programma tanti livestream.

– Non posso rispondere alle domande sui moduli e sulle navi non ancora pilotabili. In particolare, in quest’ultimo caso non potranno rispondere alle domande fino a quando il modello base non sarà pronto a volare. Solo dopo potranno capire quali tipologie di moduli e quali elementi di gameplay extra potranno inserire al loro interno.

– Hanno già condiviso ogni immagine della Merchantman che avevano.

– Le varianti della Vanguard sono la Warden, la Sentinel e la Harbinger.

– A quando pare, la Sentinel è ‘molto figa’.

– Adesso stanno parlando dello SR-71.

– Prima che possano iniziare a pensare alle cose con cui sarà possibile sostituire il minicaccia – come una terza torretta – dovranno rendere pilotabile la Connie e dovranno far funzionare il sistema di aggancio del minicaccia.

– [L’HUD sarà rifatto in maniera tale che si trovi all’interno delle navi, invece che essere galleggiante?] Dipenderà dal produttore. Alcuni saranno olografici, altri no.

– Stanno lavorando alla revisione dell’holotable dell’hangar. Non sarà immediata, ma è già stata programmata. Sanno che ha diversi problemi.

– Più avanti dovrebbe arrivare il nuovo sistema di CCU. Non se ne sono dimenticati, lo stanno testando. Semplicemente, non verrà pubblicato fino a quando non sarà pronto.

– Domenica sarà il compleanno di Disco. Buon compleanno Disco!

Traduzione a cura di Darnos e FireWithinMidnight.

 

Note originali disponibili presso ImperialNews.