Benvenuti alle note del Reverse the Verse! Anche questa settimana si è parlato molto del GamesCom, principalmente in relazione a quello che ci potremo aspettare di vedere in futuro, ma soprattutto al QUANDO potremo mettere le mani sul materiale visto durante le demo di Cologne.

 


Note

Soon tm

‘Red 1, Red 1, Red 1, Red 1, Red 1, Red 1, Red 1? – Chris Roberts

‘Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared Jared’ – Chris Roberts

E ora sono live! Vedo Ben, Jared, James, and Alyssa.

Fanno le presentazioni.

Ci sono un sacco di cose di cui parlare! Sono stati benissimo in Germania.

E’ ora di rivedere tutto quello che è successo nel corso dell’ultima settimana. In realtà si dovrebbero rivedere le ultime due settimane.

Mercoledì sono saliti sull’aereo, il viaggio è durato in tutto 12 ore. Durante le prime 4 ci sono state delle turbolenze e gli assistenti di volo non sono stati di alcuno aiuto.

Turbolenza – il volo sarebbe dovuto durare 9 ore e 54 minuti, ma è durato 12 ore. Si sono infilati in una turbolenza fatta coi fiocchi.

Si ringraziano i volontari che sono intervenuti all’aeroporto!

Era la prima volta che Ben andava in Germania, il tassista ha provato a fermarsi due volte per litigare con le persone che erano davanti a lui.

Si ringraziano Crabhand? Eddie, Xane, Cagi, un sacco di nomi. Sono stati già nominati sull’AtV, anche se potrebbero averne mancato uno.

Si sono trovati bene in Germania. Hanno lavorato a ritmo serrato per completare la presentazione e tutto il resto.

Disco ha perso poco più di 3 chili in Germania. Alyssa ne ha persi 2 e mezzo. James, invece, ha messo su quasi un chilo.

Ben ringrazia anche i colleghi degli UK.

Allie, Patrick, e così via. Mike, ecc… Ben non vede l’ora di rincontrarli tutti quanti.

E’ arrivato Matt Sherman!

Disco Lando non beve. Dice che James beve abbastanza per entrambi.

Hanno bevuto Kolsch a Colonia, e continuavano a riempire automaticamente il boccale di birra finché non ci hanno messo il sottobicchiere sopra. Continuano a riempire il bicchiere nel caso non venga coperto.

Alyssa – l’esperienza più strana della sua vita è stata quando perfetti sconosciuti si sono avvicinati al suo tavolo per chiederle l’autografo.

Ora che il GamesCom è finito devono rimettere tutto a posto.

Il piano originale era di mandare Chelsea e Travis in Germania. Ne sentono la mancanza. La sentiamo tutti.

Alyssa ha fatto sì che al GamesCom avessero la connessione ad internet. Hennessy si è occupato delle telecamere. Lo stream è stato curato quasi esclusivamente da Alyssa e da Hennessy.

Non sanno perché si sia interrotto verso la fine, probabilmente si è trattato di un problema di Twitch. Per coloro che lo volessero sapere, stavano parlando del CitizenCon.

L’audio è stato curato da una compagnia AV. Non vogliono dire nulla al riguardo.

C’erano due switcher: un conto è passare tra le telecamere e la presentazione, un altro è farlo all’interno della presentazione. Hennessy era quello che maneggiava il cambio tra telecamere e presentazione, un tizio tedesco si è occupato del resto.

Demo live con 10 giocatori, è stato molto appassionante.

Nel corso delle due settimane in cui tutti stavano lavorando su una cosa od un’altra, è stato suggerito loro di includere degli elementi pre-registrati nella demo multiequipaggio. Chris non voluto sentire ragioni, voleva che fosse tutto in diretta.

James non credeva fosse possibile: la settimana prima della demo è stata terrificante. Funzionava solo in parte: se il giocatore si muoveva a sinistra sprofondava nel terreno. Entrare nella Tali uccideva il personaggio 5 volte su 7, ecc…

Alla fine si è risolto tutto molto in fretta. Vedere così tanti computer sul palco in un’altra azienda è stato pazzesco.

Faceva molto caldo nell’edificio e non c’era aria condizionata.

Quando Ben è finalmente sceso dal palco era a malapena lucido e stava per perdere i sensi. Non era un bel posto.

Paul è stato con un piede nella bara e malato per tutto il tempo. Alyssa è rimasta impressionata dal lavoro che hanno svolto nonostante le pessime condizioni.

[Novità sul sistema CCU?] Sì. Disco ne ha parlato ieri con Turbulent. Il front-end è pronto, devono sistemare qualche bug. E’ vicino alla conclusione.

Ben si unirà a INN nel corso della sua trasmissione, e ora Disco se la prende con noi.

Il suo lavoro è di rendere il nostro il più difficile possibile.

Ben dice di no, dovrebbero aiutarci quando possibile.

BEN! SU INNLIVE! STANOTTE! ALLE 6 DEL POMERIGGIO (ora del Pacifico)!

[Quando verrà distribuita la LTI della Glaive?] All’inizio della prossima settimana.

[Sistema dei componenti?] E’ un sacco di lavoro. Sta venendo su bene, ci sono molti progressi, ma… Ma c’è tanta roba da fare. Il primo blocco da superare è una revisione completa dei generatori di energia, dei sistemi di refrigerazione e degli scudi, ma si tratta delle fondamenta per i prossimi anni.

Il sistema dei danni fisici e il ridimensionamento delle armi procede senza problemi. I cannoni avranno la misura giusta per l’astronave su cui saranno installati.

C’è un sacco di carne al fuoco per i prossimi mesi, ma hanno bisogno di tempo per svilupparla per bene.

Alyssa ha una risposta generale per le astronavi. I tizi della produzione, sia negli UK che nei Stati Uniti, stanno rimettendo mano ai piani per renderle ancora più fenomenali. Non c’è molto di cui parlare nel dettaglio. Le astronavi verranno create più velocemente e saranno più grandi e migliori di prima.

Una cosa buona di alcuni componenti saranno le misure standard, dal punto di vista del volume, di elementi come i generatori di energia delle astronavi ammiraglie. Aiuterà a ridurre il tempo sprecato nei vari tentativi durante la fase di whiteboxing, e potranno azzeccare la misura giusta al primo tentativo.

In serata ci sarà un QA sui moduli della Retaliator.

La linea di pensiero dietro la modularizzazione della Retaliator – A volte ci sono sette tipi differenti di F-16 che vengono prodotti in maniera diversa, altre si ha soltanto una versione base che può essere modificata a piacimento. Le varianti non scompariranno definitivamente.

I moduli potrebbero essere intercambiabili con altre astronavi.

Le varianti NON saranno cancellate.

Sviluppo aperto per l’HOTAS Saitek. Vedremo di cosa si tratta. Saitek dice che sono interessati a condividere l’intero processo di sviluppo. Faranno vedere il loro lavoro in ogni momento del processo e come verrà sviluppato.

Sono al corrente che qualche giocatore ha dei problemi con il nuovo launcher.

Touch-screen sull’HOTAS – sarebbe parte dell’interfaccia della cabina di pilotaggio. Assomiglia ad un touch-screen.

Animazioni – devono creare qualcosa come 3000 animazioni. Non devono rifarle da capo, devono solo ricalibrarle. Jason Hutchins sta lavorando sul prossimo aggiornamento del modulo FPS proprio in questo momento.

[Perché il tutorial è stato disabilitato nella modalità di Volo Libero del GamesCom?] Non lo sanno, ma stanno vedendo cosa sia andato storto. Non è stato intenzionale.

[Esperia ed Espera dovrebbero essere la stessa compagnia?] – Esperia è il nome aggiornato. Espera non esiste più.

[Che caratteristiche ha il modulo sociale?] Si potrà girare tutti insieme su Arc Corp, ma non sono sicuri che sarà possibile fare la stessa cosa negli hangar. Hanno effettuato una demo ad Austin. Non hanno riscontrato problemi, per cui dovrebbe funzionare bene.

[La Glaive avrà un HUD a tema Esperia?] Forse qualche elemento, sì.

[Modificheranno in peggio la BMM per farla combaciare con il prezzo iniziale di $250?] No. Nel caso subisca dei cambiamenti, questi saranno sempre a vantaggio dei giocatori.

Le astronavi vengono costruite in base al loro ruolo, non a seconda del prezzo con cui verranno vendute.

Piani per il Dragon Con – Ben sarà lì da giovedì fino a lunedì. Il QA di SC sarà presente il sabato pomeriggio. Ben parteciperà anche ad altri due gruppi, uno il venerdì e l’altro di domenica. Il programma verrà pubblicato online la prossima settimana.

E’ possibile che le presentazioni ordinarie organizzino una riunione aperta anche ad altri. L’anno scorso Batgirl ha organizzato un incontro al bar. Se possibile, lo faranno di nuovo.

L’Idris che è apparsa alla fine della demo era scriptata.

[Quanto tempo sarà necessario per lo sviluppo dei personaggi femminili?] I personaggi femminili saranno sviluppati per primi. Le opzioni di personalizzazione si vedranno con gli aggiornamenti del PU dei prossimi mesi, visto che soppianteranno gli aggiornamenti dell’AC.

[Tra quanto inizieranno ad organizzare il CitizenCon?] Lo stanno già pianificando.

Dopo il GamesCom sono andati a cena insieme per parlare del CitizenCon.

Durante la presentazione al GamesCom, Erin Roberts stava già pensando al CitizenCon.

Cercano ancora di ottenere aggiornamenti dalla Germania. Ma non si tratta di un impegno. Lo studio tedesco è lì per sviluppare il gioco, ed alcune persone non vogliono essere riprese da una telecamera.

[Ci saranno altre vendite prima del CitizenCon?] Sì. Metteranno in vendita astronavi come la Endeavor, la Crucible e le varianti della Vanguard. Saranno disponibili non appena verranno ultimate.

[Vedremo il CitizenCon Live?] Sì, l’intenzione era questa.

L’HOTAS è ancora negli stadi preliminari. Si presume che non sarà pronto fino all’ultimo quadrimestre dell’anno prossimo. Quello visto sul palco era solo un prototipo che non funzionava nemmeno.

[Mappa stellare?] E’ grandiosa.

E’ difficile che mettano in vendita altri biglietti per il CitizenCon. Sono tutti esauriti ed hanno già raggiunto la capacità massima.

[Chris è bravo a programmare?] Chris è bravissimo a programmare. Ha persino sviluppato alcuni giochi completamente da solo; è il motivo per cui ora è qui.

Chris ama creare film, ma in fondo in fondo è anche un programmatore.

Il CitizenCon negli UK si terrà nella location più grande che abbiano mai avuto fino a questo momento.

Vogliono spendere i nostri soldi per sviluppare il gioco, non per mettere su feste da capogiro.

“Costruiscilo, e tornerà” non funziona tanto bene nella vita reale.

Non sanno se ci saranno nuove armi per l’AC 2.0. Prima di tutto devono finire i lavori con il nuovo sistema dei danni.

I data miner stanno rivedendo il codice per trovare gli xml che non vengono integrati così come sono. Nel nuovo sistema le cose cambieranno.

Vogliono far uscire nuove armi ASAP, ma non è la cosa più facile del mondo.

Che la Glaive possa usare componenti umane – non aspettatevi che accada in tempi stretti. Le astronavi Vanduul e il loro armamentario sono molto particolari. Prima o poi troveranno il tempo di lavorarci sopra, ma per ora le astronavi Vanduul useranno armi Vanduul.

Ben chiede scusa per aver guardato il cellulare.

Ben sta ricevendo una marea di e-mail sia da Chris che da Sandi, che sono entrambi in Europa.

Sandi ha mandato una mail a Disco alle 3 di mattina per chiedergli perché non stesse dormendo.

Una volta che SQ 42 sarà finito, le persone di F42 che si occupano della cinematografia passeranno a lavorare sul secondo episodio di SQ 42, mentre gli altri torneranno a lavorare sulle astronavi.

[In futuro si potranno eseguire controlli prima del volo?] C’è una certa parte di questo suggerimento che sarebbe bello implementare. Avere più materiale interattivo all’interno della cabina di pilotaggio non sarebbe male, ma non al punto da diventare un’interazione standard. Bisognerà effettuare vari tentativi e provare diversi approcci con cui implementare questo sistema. Non deve presentare problemi e deve aggiungere qualcosa all’astronave, far sentire i giocatori come se stessero davvero preparando la propria nave per il volo.

[Visto che la Glaive è stata creata dagli umani, perché ha un UI glitchato?] L’astronave era pronta, l’UI no.

Tenete a mente che nulla di quello con cui state giocando è finito.

Ora parlano di una copia russa di un B-29

Cosa sta accadendo con Sony e FF? – E’ stato costretto a smettere perché ha usato Danger Zone. Continua a vivere in WWoSC con la musica di Pedro.

In pratica, e perdonatemi il francesismo, Sony fa schifo.

Ed ora discutono dei nuovi film di Spiderman della Sony.

[Ci saranno hangar più grandi in futuro?] Sì.

Cantano Danger Zone. Qualcosa mi dice che ce l’hanno con Sony.

[Ci sarà un controllo vocale integrato in SC?] Stanno facendo delle ricerche in merito. Ne hanno parlato con Chris – dovrà avere senso. Ben ha aggiunto il software di Game Commander, che aveva un profilo per Wing Commander, ed era possibile dire “autopilota, lanciare il missile” ed non era affatto divertente. Se riescono a trovare il modo di implementarlo senza renderlo noioso, lo faranno.

Per certi software come voice attack non c’è alcuna differenza tra un comando vocale e una macro automatica. Volete usare delle macro per qualsiasi cosa nel gioco? Se potete fare qualcosa con i comandi vocali allora la potrete fare anche con le macro.

La vera domanda è: vogliono che sia possibile creare macro nel gioco?

Uno degli elementi che spezzava l’immersione in Wing Commander (secondo Ben) erano i controlli del compagno d’ala. Se c’è una cosa che Ben rimpiazzerebbe volentieri con i comandi vocali, sarebbe quella. I controlli per la cabina di pilotaggio sono un’altra cosa.

[Personaggi femminili – ci saranno differenze nelle attività accessibili ai personaggi femminili?] TBD. E’ un campo minato e Ben non è così stupido da buttarcisi dentro a capofitto.

[Si potranno schernire gli avversari nel PU?] Sì.

Ora parlano con Chelsea, è in linea nella chat.

[La Glaive potrebbe ricevere un buff in AC?] Stanno lavorando sul bilanciamento del gioco.

La durata delle armi Vanduul è troppo ridotta, la sistemeranno molto presto.

[Sì potrà cambiare il colore dell’UI nel caso il giocatore sia daltonico?] Sì, ci stanno lavorando sopra. Prima o poi metteranno a disposizione una serie di scale di colore. L’UI è divisa in sezioni che il giocatore potrà colorare a piacimento.

[Ci sono delle meccaniche che impediranno ai giocatori di riempire le astronavi fino all’orlo di personaggi?] Quello più evidente è il supporto vitale.

Ben dichiara che la seconda classe di NPC sarà il clown.

Ecco Lisa Ohanian!

Disco vuole ancora vedere video di “riuscirà ad entrarci?”.

C’è anche Jeremiah. E’ l’artista concettuale che è stato intervistato per la puntata di AtV della settimana prossima.

Il gatto di Lisa è ancora vivo.

[Vedremo presto nuove immagini della Idris o dell’holoviewer?] Forse.

La Prowler non ha ancora un artista concettuale. Sono occupati con la Tevarin.

Il prossimo articolo di analisi approfondita riguarderà probabilmente la Endeavor. Si vedrà tutta la roba scientifica che si potrà realizzare con quell’astronave.

Ora che il GamesCom è finito devono raccogliere di nuovo tutte le forze.

Chelsea ha una domanda interessante per Staci. Staci è il nuovo Facility Manager.

Nuovo ufficio – nessun calendario, però sono tornati a lavorarci su.

Guardano qualche rendering. Forrest ed Eric sono al lavoro su artwork da appendere in ufficio, selezionano porte per le astronavi, devono implementare il sistema di sicurezza, ecc…

La Caterpillar – non ci sono informazioni dettagliate. Dopo il GamesCom si sono occupati dei piani per le astronavi. Ci saranno novità nelle prossime settimane.

Chris chiesto specificatamente della Caterpillar, perciò… Sì, arriverà.

Paul Forgi e Dan Kamentsky stanno lavorando sulla Herald.

Stanno pensando di creare un sub-forum sui controller invece dell’equivalente di un katamari.

[Ci potranno essere danni e componenti non funzionanti sull’astronave?] Rientra nei piani, sì. Non saranno disponibili al lancio, ma prima o poi arriveranno.

Nel corso della demo multiequipaggio hanno mostrato il motore quantistico danneggiato della Retaliator. Il danno ai componenti è presente e funzionante.

[Nel modulo sociale sarà inclusa una chat vocale?] Non al lancio.

Narf ha dato a Ben un barattolo di lubrificante spaziale, purtroppo non ha superato la sicurezza.

[Cosa ottengono gli Xi’An dall’accordo con la MISC? Ci sarà tecnologia umana sulle astronavi Xi’An?] MMhMM. Non possono dire nulla.

[Avete l’intenzione di rifare l’Aurora?] Non ci sono piani in proposito.

Ripeto, non si sbarazzeranno delle varianti. Le astronavi che hanno varianti esistono ancora.

La CIG non risponde alle domande scritte completamente in maiuscolo. Rispondono a quello che possono, ma non gli piace che gli si urli addosso. Aumenta le probabilità che non rispondano a quella data domanda.

Disco fa domande per cui probabilmente potrebbero avere una risposta.

Ci sarà roba buona in serata, tipo la possibilità di provare la Merlin.

Pare che qualche tempo fa Ben abbia accidentalmente chiamato la Merlin una “pepita”.

Si potrà continuare a giocare ad AC senza pagare fino al 24 di Agosto. Invitate i vostri amici, la vostra famiglia, i vostri gatti, ecc…

Stasera – QA sui moduli della Retaliator. Non il QA più sexy di tutti i tempi, ma conterrà delle buone informazioni.

Sarà ancora possibile comprare i moduli per la Retaliator fino a lunedì. Altri moduli usciranno in futuro.

L’aggiornamento di Star Marine è in dirittura di arrivo. Si spera ci siano più informazioni sulle animazioni.

Ben parlerà del film di Wing Commander su INN alle 6 del pomeriggio. Ha portato qualche giocattolo per uno show-and-tell. Ripeto, 6 ore da adesso.

Questo è tutto, CIG chiude.

 

 

 

Traduzione a cura di FireWithinMidnight
Trascrizione originale disponibile presso ImperialNews.