Nuova puntata del Reverse the Verse. Anche questa settimana Chelsea, Alexis, Travis, Lisa, Ben, Jenny e tutti gli altri ci danno qualche informazione sullo stato di sviluppo di gioco, su quello delle navi, sugli eventi e sul merchandise futuro e su molto altro. Purtroppo, non c’è ancora una data precisa per il rilascio di Star Marine.


Note

– SOON™

– RtV è live! Ci sono Jenny, Ben, James, Disco Lando, Chelsea, e Alexis!

– 50esimo episodio!

– James, Jenny e Hennessy sono andati a vedere Entourage. Toast, Ben, e Lando, invece, sono andati a Toys r Us per comprare giocattoli.

– Chelsea ‘fa sul serio’.

– Disco ha comprato dei giocattoli e non vuole dire quali. James gli ha detto di farlo trapelare.

– Sandi ha preso l’ultima ciambella.

– Sandi sta guardando un film e gli altri stanno cercando di indovinare quale. Top Gun!

– Jenny si diverte con thread mashup di SpaceJam su Reddit.

– Ben visita spesso Reddit /gatti per vedere dei gatti.

– Jared ha fatto tutte le cartoline.

– E’ arrivata Lisa Ohanian. O, come dice James, la Forma delle Navi è arrivata!

– Alyssa ha provato a convincere Lisa a cambiare il suo nome sui social network in la Forma delle Navi.

– James è “Mr. Sony”.

– ‘Disco Lando Snowden’.

– James è stato definito in chat come cafone consolaro.

– James ha un nuovo giaccone sportivo e un cappello da baseball. E’… interessante.

– Ben richiede delle domande su SC.

– L’aggiornamento di Travis ci ha fornito le informazioni più recenti sullo stato del modulo FPS.

– Si stanno preparando per il rilascio sul PTU, non avranno finito fino a quando la build sarà sul CDN.

– Dovremo aspettare fino a quel momento.

– Dettagli sul CitizenCon? I biglietti saranno in vendita dalla prossima settimana, probabilmente di mercoledì. Pubblicheranno un programma settimanale il prossimo lunedì. 700 biglietti, è un museo all’aperto – Runway Visitor Park. Ci si divertirà un mondo. Ci saranno 130 sviluppatori dagli UK. Swag, presentazioni, annunci, ecc…

– Ben, Sandi, Chris, Travis, James, ci saranno un sacco di persone al CitizenCon, stanno ancora lavorando sulla logistica.

– E’ stato distribuito Il primo set di spille di astronavi, navi volanti con poca schiuma (forse), cartoline speciali per ogni evento.

– Stesso design usato dalla NASA [poca schiuma forse navi volanti].

– Sandi è preoccupata del fatto che forse le navi volanti di schiuma potrebbero non volare perché pare che Disco abbia messo al contrario le ali sulla nave di prova che avevano a disposizione, ed ora non sanno se voli o meno.

[Il modulo FPS ha influenzato la pubblicazione del modulo sociale?] Si parla di team differenti. Sono collegati, ma sono team differenti. La pubblicazione del modulo FPS non avrà effetto su quello sociale.

– Il modulo sociale è più interessante per quanto riguarda il processo di sviluppo. Quella per il PTU è una lunga strada. La domanda è se ci siano abbastanza cose da provare quando verrà reso disponibile. Non ha un vero e prorpio set di funzionalità, al contrario dell’AC o di Star Marine. Se Star Social arriverà una settimana dopo il modulo FPS, o un mese dopo il modulo FPS, disporrà di elementi differenti in base base a quello che verrà aggiunto.

Continua la vendita delle astronavi militari, ci sono un sacco di richieste per rimettere in negozio queste astronavi (Piloto quest’astronave e non posso comprarla, si sono lamentate un sacco di persone).

La vendita durerà 7 giorni.

[Domanda] In quanto pilota si potrà svenire: metti che ci saranno passeggeri a bordo, sverranno anche loro? Sì, conferma Ben. La fisica è la fisica.

– Nessun aggiornamento su HOTAS, stanno compiendo dei buoni progressi.

– Non appena l’accordo riguardante l’HOTAS per Star Citizen sarà completo, lo annunceranno.

La maggior parte delle risorse riguardanti le astronavi sono al lavoro su materiale per SQ42, ovvero le astronavi più grandi. Un sacco di queste non potranno essere pilotate per molto tempo. Ci sono due astronavi in stadi di sviluppo differenti ma prossime al completamento. Una la stanno finendo proprio ora, dovremmo vederla tra qualche settimana, e stanno cercando di completare la seconda.

Un sacco di persone stanno lavorando su SQ42, ma c’è ancora qualcuno al lavoro su materiale nuovo per gli hangar.

Prima devono far uscire Star Marine.

Una volta che Star Marine sarà uscito, le cose inizieranno a riscaldarsi di nuovo anche per l’AC.

Ci sono astronavi in dirittura di arrivo, ma prima devono metterle in condizioni di poter essere pubblicate.

[Le astronavi della polizia disporranno di scanner del cargo?] – Sì, ci hanno pensato.

Nessuno sta lavorando attivamente sulla Freelancer, sono concentrati su SQ42.

Probabilmente non ci saranno aggiornamenti sulla Freelancer per diverse settimane.

– Una pagina sullo stato delle astronavi è tra i progetti di Lisa. Sta cercando di ideare il modo migliore per farlo. E’ indecisa se realizzare un episodio della Forma delle Navi o, più semplicemente, scrivere un inserto a riguardo.

– Lisa lavorerà con Ben per una o due settimane su una pagina sulle astronavi che tutti possano consultare.

20 Minuti

– Lisa si stava prendendo cura di un gatto, ma l’ha quasi calpestato ed adesso gli sta antipatica.

– Il fratello di Ben ha un gatto nel vicinato chiamato Twist Moonpie.

– Ora stanno parlando di Blank Cheque.

– Lando, Ali, Ben, il fratello di Ben e Toast faranno un viaggio su strada per incontrare il padre di Mark Abent e comprare qualche trading card di Star Wars.

– Lisa vuole parlare di Star Citizen (ma tutti parlano delle trading card di Star Wars)

[Domanda] Qual è l’atmosfera in ufficio? Qualche volta c’è molta tensione a causa delle scadenze, ma per il resto si sta molto bene. Persone tranquille, armonia salutare. Non stressano le persone, per tenere alta la qualità dei prodotti e raffinare il più possibile i nostri progetti. Qualche volta si fa tardi la sera ma si aiutano a vicenda (comprano del cibo) e poi escono per farsi una bevuta o stare in compagnia. C’è molto cameratismo.

Ben – è un posto fantastico in cui lavorare. Il lavoro quotidiano è probabilmente molto simile al nostro, più di quanto immaginiamo. Una grande fonte di frustrazione sono i forum. Quando i forum vanno a gambe all’aria cercano modi per rimettere tutto a posto, e finiscono per rimanere coinvolti nel malumore generale.

– Ieri c’era una boy band al centro commerciale.

– C’era anche un vagabondo che si è offeso per i poster nel centro commerciale e li ha stracciati.

– Lando ha visto qualcuno che sembrava la gremlin femmina di Gremlins 2, vestita come Kurt Cobain.

– Al momento stanno lavorando sulla Endeavour. Ieri hanno ricevuto dai tizi del piano di sopra degli studi artistici preliminari e stanno raccogliendo i pareri in proposito. Inizialmente doveva essere appaltata, ma ora la stanno sviluppando direttamente loro.

– Ha davvero un aspetto MISC, e sono molto contenti della sua forma, ma parlano di un’osservazione qui, di un hangar per le navette lì, e così via.

La Constellation – ci stanno ancora lavorando. Chris Smith and Josh Coons @ CIG Austin. Nulla di specifico.

30 minuti

La Crucible – c’è qualcuno che ci sta lavorando da un paio di settimane. E’ un’astronave in stile cassetta degli attrezzi in grado di fare cose interessanti.

– James vuole convincere Travis a fare sull’AtV altri aggiornamenti riguardanti il modulo FPS.

– Lo sviluppo della Carrack è attualmente sospeso.

– Venerdì prossimo non ci sarà nessuna vendita, non vogliono vendere qualcosa ogni settimana.

– [Modificherete la Retaliator?] Lisa non lo sa. Però non ignora la domanda. Ci saranno dei cambiamenti rispetto all’ultima volta che l’abbiamo vista. Ogni nave è soggetta ad un continuo processo di sviluppo. Ci saranno dei cambiamenti, specialmente per quanto riguarda il sedile singolo della cabina di pilotaggio.

– Stanno lavorando sulla Merlin, ma non hanno nulla da condividere.

– Alle volte delle domande rimangono senza risposta. Non arrabbiatevi soltanto perché non sono in grado di leggere di tutte le domande fatte.

– Stanno seguendo due chat e pure i forum. Abbiate pazienza.

Matt Sherman – ci sono delle persone che stanno facendo delle domande sui missili. Non sarà possibile implementare un hotfix nel prossimo futuro. Al momento non è possibile per via del modo in cui funziona il sistema di patch, però vogliono rimetterci le mani sopra prima o poi. Il bilanciamento dei missili è una preoccupazione concreta e ci stanno lavorando, ma non sanno quando lo sistemeranno. Stanno analizzando il problema così da non dover ricorrere al nerfaggio selvaggio, vogliono che il gameplay supporti le varie tipologie dei missili.

Alcuni degli utenti della comunità hanno lasciato dei buoni suggerimenti a riguardo. Sarà necessario utilizzare un approccio differente per sfuggire alle varie tipologie di missili. Non sarà possibile evitare un missile CS nello stesso modo in cui si potrà sfuggire ad un missile IR. Tenetelo a mente.

Sono coscienti dei problemi con i missili, e ci lavoreranno sopra.

– [Il nuovo sistema CCU include dei downgrade per le astronavi?] Non ricordano nulla a riguardo. Lo testeranno e ce lo faranno sapere.

– Una volta che il nuovo sistema CCU sarà pronto, publicheranno un grande articolo in cui spiegheranno il suo funzionamento. Sono contenti di non dover mai più vedere il CCU.

– Ben oggi ha una riunione sul blocco regionale delle valute. Aggiorneranno la comunità a riguardo.

– Hanno ricevuto molte richieste per altri cappelli, ne faranno di più in futuro.

– Le tazze da viaggio dovrebbero essere pronte a breve.

Idris – ci stanno lavorando molte persone negli UK. Non c’è una data di uscita precisa. E’ un’astronave gigantesca, la controllano in continuazione per essere sicuri che non ci siano bug e magari azzardare una data, ma è gigantesca. E’ difficile dare dettagli a proposito.

– Le varianti della Vanguard sono finalmente in fase di sviluppo, è molto presto, ma uno degli artisti preliminari si sta occupando di esse.

Prima o poi la Turbulent o la Behaviour parteciperanno alle Notizie da Around the ‘Verse. Ben ama molto la Turbulent e la Behaviour, sono la spina dorsale del progetto.

Oggi pubblicheranno il report mensile. Lo stanno organizzando, poi passeranno in rassegna la grammatica, inseriranno i filmati e lo pubblicheranno in serata.

[L’ufficio di Francoforte sarà nell’AtV?] Sì. Sarà nel report mensile di questo mese, e presto anche in un segmento dell’AtV di questa settimana o della prossima.

Varianti dell’Avenger – al momento non se ne sta occupando nessuno, ma presto sarà di nuovo disponibile qualche risorsa per gli studi artistici preliminari, così i designer ci potranno lavorare nel corso delle prossime settimane per finalizzare le varianti di quelle astronavi che ancora non ne hanno.

Non è ancora sicuro di quali astronavi si occuperanno, ma si faranno un’idea migliore delle varianti nel corso delle prossime settimane e forse, FORSE, ci daranno presto anche qualche informazione.

– DragonFly – Lisa voleva che i lavori iniziassero questa settimana o la prossima, ma non sarà possibile perché è un’astronave unica con caratteristiche altrettanto uniche e funzionalità ancora in uno stato di programmazione acerbo. Ci lavoreranno non appena avranno le risorse necessarie e potranno farle giustizia, ma quello su cui possono lavorare è già in fase di sviluppo.

[Domande sul bilanciamento del Controller] Punto di vista generale dell’industria – visto che SC è ancora in stato alpha, il bilanciamento del controller è sicuramente un problema, ma non ha la stessa priorità del completamento del gioco stesso. Una volta che SC sarà nello stadio beta, ossia quando tutte le risorse saranno finalmente ultimate e sarà un gioco completo, allora si preoccuperanno di bilanciare i controller.

Uno dei grandi problemi attuali è che non hanno tutti i sistemi base necessari, specialmente quelli per il PU, e non c’è una mappa completa di quello di cui avranno bisogno per far funzionare tutto il gioco. Prima devono occuparsi dei sistemi base, poi dovranno rifare la mappatura dei controlli su tutti i dispositivi per renderla più logica e per evitare di continuare a perderla ad ogni aggiornamento.

Jenny dice che è come equilibrare una bilancia, eccetto che si continua a buttare roba su entrambi i piatti.

I controlli saranno una lotta continua, prima devono completare i pezzi grossi del puzzle e poi potranno dedicarsi al miglioramento del sistema.

Il modo in cui si gioca oggi ad AC sarà diverso da quello futuro, una volta che saranno alla fine del percorso. Fa tutto parte del processo di sviluppo. Ben chiede di smettere di dirottare ogni singola discussione, sia su Reddit che sui forum, per parlare del bilanciamento dei controlli a prescindere dall’argomento della discussione in questione.

In pratica, il quadro generale, o comunque una buona parte del gioco che vediamo ora, come i controlli, le risorse, i design e la UI potrebbero essere completamente differenti quando il gioco sarà finito. Funziona, piace ai giocatori, è bilanciato? Ci sono zilioni di domande da fare ed a cui rispondere, e sarà possibile farlo soltanto giocandoci e poi misurando quanto fatto. In ogni gioco di determinate dimensioni pubblicato in passato, come StarCraft, WoW, ecc… Hanno implementato degli hotfix settimanali e patch mensili o giù di lì, si tratta di una revisione e riequilibramento massicci. E’ un ribilanciamento continuo.

-Toast: “Ho un’opinione personale sul Project Management. Una cosa che abbiamo detto che stiamo provando a far nostra per lo sviluppo di SC è Agile. Agile è qualcosa che molte compagnie di progetti online usa ma c’è un pericolo concreto che dobbiamo tenere sotto controllo. Con Agile il processo di sviluppo è di tipo reattivo. Appare un bug selvatico, si cambiano le cose e si sistemano. Ma il problema delle compagnie online è che spesso non sanno cosa stanno realizzando per il lungo termine, per cui continuano a costruire un progetto solo e sempre lo stesso, modificandolo di continuo e… Sapete, hanno un sacco di caratteristiche che vorrebbero sviluppare in un anno o due, ma non ci riescono mai, mai, mai e poi mai. Perché stanno sempre lì a rifinire una qualche singola caratteristica che hanno appena aggiunto. Quindi, se si permette che il proprio processo Agile sia completamente reattivo e dirotti tutto il resto, non si arriverà mai a lavorare sul quadro generale. Si è sempre lì a rifinire quella stessa, singola cosa.

Quindi… Voglio dire, voglio provare a giocare ad Arena Commander… E so che il bilanciamento dei controller mi darà MOLTO fastidio. Vengo abbattuto da missili Tempest II più di ogni altra cosa. Ho quasi rotto un joystick. Ma vi preoccupate tutti sempre delle stesse cose. Ma c’è una foresta. Ci sono degli alberi. Non si può essere sopraffatti dalla natura reattiva dello sviluppo Agile. ”

James Push: “PAROLA.”

– James dice che siete stati appena Tostati.

– #Toasted

45 minuti

– WWOSC – episodio 3 in arrivo. Lo vogliono rendere professionale.

– Faranno presto un podcast su Wing Commander.

– [Ci saranno boccali di birra di Star Citizen?] – Rompono un sacco di cose durante il trasporto, è per questo che hanno avuto così tanti problemi con le tazze da caffè. Lo potranno fare in futuro, lo aggiungeranno alla lista degli oggetti da realizzare.

– L’anno scorso hanno fatto dei bicchierini da liquore per il CitizenCon.

– [Gli Xi’An depongono uova?] Ben non lo sa.

– Delle persone chiedono dell’Herald – Lisa ha tre stadi di livello molto elevato – In lavorazione, in procinto di sviluppo (sarà presto completata) e Non in lavorazione (non è una priorità). La Herald è nella categoria di mezzo. Al momento non se ne sta occupando nessuno, però è il lavoro di… Qualcuno. Probabilmente non la vedremo a breve sulla Forma delle Navi.

– Lisa dice che vorrebbe avere la Freelancer sulla Forma delle Navi, ma anche questa è nella seconda categoria. Hanno avuto bisogno di più risorse di quanto si aspettassero per SQ42, il lavoro sulla Freelancer è stato temporaneamente sospeso. Quello che hanno al momento non è sufficientemente buono per essere mostrato. E’ come un kit lego a metà costruzione. Probabilmente la Freelancer non sarà nella Forma delle Navi la settimana prossima, perché vuole farle giustizia.

– Non appena ci sarà roba interessante da mostrare sulla Freelancer.

– PIGNE.

– W – Giovedì – 42 munch munch 16.

– Jenny è la sbadata dell’ufficio. Le si è addormentato il piede ed è caduta.

– Lisa sussurra sciocchezze ad Alyssa. Sono migliori amiche.

– Hanno provato a comprare Splatoon ieri, ma le scorte erano finite.

– Ben è un Pokemon master.

Travis è arrivato!

– Dice di iniziare le ondate di malcontento.

– Travis depone uova – Sì, la specie si riproduce così.

– CR vuole delle versioni di astronavi prigione di… Roba. Ci saranno astronavi prigione.

– [La pubblicazione del modulo FPS richiederà settimane o mesi?] Idealmente sarà più veloce dell’AC, sperano settimane.

– [Come interagiranno astronavi e modulo FPS?] Non interagiranno inizialmente, ma lo faranno in AC 3.0, che sarà il punto di incontro tra i due.

– [Quanto è grande una mappa con almeno due pianeti tra cui volare rispetto ad un sistema intero?] Sono in procinto di testare come funzionerà il grande universo.

– Una delle cose che i tizi del PU stanno facendo è parlare di un ciclo di gameplay a sistema singolo ed usarlo come banco di prova.

– [Nel modulo FPS potremo usare giocatori nemici come scudi] Sì, se vi posizionate dietro di loro.

– [Quali armi saranno disponibili al momento della pubblicazione del modulo FPS] Controllate l’articolo sul rilascio del PAX East, è lì.

– [Si possono spingere persone nella linea di tiro?] Al momento no, non hanno la meccanica necessaria per spingere, anche se teoricamente sarebbe possibile (magari in futuro).

– [Ci saranno collisioni?] Non sarà possibile camminare attraverso le persone.

– Al momento la fisica non funziona su altri giocatori.

[Aggiornamento degli elementi che bloccano la pubblicazione del modulo FPS?] Stanno integrando il Gestore delle Istanze Generiche, sarà il nuovo sistema per il matchmaking.

Si può iniziare un gioco da soli, un’altra persone può partecipare ed inizia un conto alla rovescia che, quando terminato, espelle entrambi i giocatori dalla partita. Stanno cercando di capire perché succede.

[Ci sarà un’astronave più piccola dedicata all’estrazione di risorse?] Sì. L’obiettivo è di avere un’astronave di partenza per ogni professione.

[Badge FPS – chi le prenderà e come funzioneranno?] L’accesso al modulo FPS seguirà l’ordine del numero di Cittadino.

– James – ciao mamma.

– Si inizia dal Cittadino 0, quindi aggiungono persone una alla volta. E’ frustrante, ma hanno bisogno di riscontri. Se 800,000 persone provano a giocare tutte insieme, il gioco si bloccherà.

– La chat va troppo veloce.

[La modalità disaccoppiata avrà accesso all’acceleratore del propulsore principale? AKA Nessun volo atmosferito ma 6 DOF ed acceleratore del propulsore principale] Sì. In futuro cambierà il modo in cui funzioneranno i propulsori. Il nuovo sistema sarà presto approvato da Chris, che lo sta provando.

DirectX 12 è nelle mani del gruppo di Francoforte, è un aggiornamento libero.

[Il sistema di personalizzazione permetterà di cambiare l’altezza ed il peso del personaggio? Ci saranno penalità per gli hitbox e simili?] La stessa struttura fisica sarà utilizzata per tutto, le variazioni nella struttura livelleranno il tutto.

– Cialde o frittelle.

– Qualcuno propone le uova.

– James dice frittelle.

– Qualcuno dice frittelle ripiene di cialde.

– Ora qualcuno dice uova alla Benedict. E qualcun altro vuole le crepes.

– Ben – colazione Mac e Cheese.

[Un’altra domanda valida – nel modulo FPS si potrà essere feriti dai detriti?] Sì. C’era un bug in cui si poteva camminare in un serbatoio di propano e farlo esplodere.

– E questo è tutto per oggi!

Traduzione a cura di FireWithinMidnight.
Note originali disponibili presso ImperialNews.