Nell’ultima puntata del Reverse the Verse, i ragazzi della CIG hanno parlato della Vanguard ed hanno fornito qualche informazione sulle navi della serie Hull, sulla prossima nave starter, la Reliant della MISC, sulla Merchantman e sulla Endeavour. Inoltre, hanno brevemente parlato dei REC e della questione della nomenclatura delle versioni del gioco. Qui di seguito, vi riportiamo le note in Italiano realizzate dai nostri amici di ImperialNews.


Reverse the Verse

Link: Parte 1Parte 2


Note


[*]Problemi ai Server.
[*]E’ un’ottima notizia, sebbene stiano rallentando il lavoro di alcune persone. Stanno lavorando alla 1.1a, che dovrebbe risolvere alcuni problemi. E’ un buon problema, dato che deriva al fatto che ci sono tantissime persone che voglio giocare.

[*]La Vanguard sarà rilasciata domani, stanno aspettando i rendering per la pubblicazione.

[*]L’intero Community Team è preso da “Star Wars Card Trader”. Può distruggere una vita.

[*]A breve dovremmo vedere qualcosa realizzato dagli uffici in Germania. Stanno realizzando una guida video. Più tardi, CR filmerà un’introduzione. La persona che sta lavorando all’editing video è la stessa che ha creato lo spot commerciale della Hornet e tutti quelli risalenti alle prime fasi del progetto. Dovrebbe essere una buona guida.

[*]Gli oggetti di ringraziamento destinati agli abbonati stanno venendo bene, dovrebbe essere svelati la prossima settimana o poco dopo. Prima che inizi il terzo anno di abbonamento, vogliono ricompensare le persone che li hanno seguiti finora premiandoli con REC in maniera tale da essere in grado di volare con qualsiasi nave per 7 giorni, invece che una sola.

[*]Bilanciamento ai REC – Attualmente, i REC sono basati semplicemente sui prezzi correnti del sito. Corrispondono al 10% degli UEC, e il rapporto UEC-dollaro è 1000:1.
[*]I prezzi REC delle navi non sono basati sul costo che queste avranno nel PU, ma semplicemente sui prezzi attuali del sito. I prezzi cambieranno significativamente quando implementeranno il sistema economico.

[*]Parentesi di discussione su Dottor Who.

[*]Non sarà possibile acquistare slot per personaggi di gioco con i crediti di gioco. Dovrete acquistarli con i soldi reali.

[*]RIP Top Gear.

[*]Si, il pacchetto “Completionist” include anche la Vanguard.

[*]Le navi limitate saranno disponibili per il noleggio con i REC solo per intervalli di tempi ridotti, similmente a come avviene già per lo store.
[*]Tuttavia, saranno disponibili tramite il sistema REC più frequentemente di quanto non verranno messe in vendita sul sito. Ci saranno più possibilità di noleggiare con i REC che di acquistarle con i soldi.

[*]La scorsa notte hanno ricevuto un nuova creazione artistica riguardante la Starfarer. Troveranno un “modo di condividerla”. [NdT: probabilmente Istangram]

[*]La progettazione delle navi richiede un LUNGO processo per apportare dei cambiamenti. Raccolgono le opinioni degli utenti, le inviano agli artisti e vedono la loro risposta. E questa procedura viene ripetuta svariate volte per ogni elemento.
[*]La CIG tiene conto di tutti i feedback. Il fatto che non abbiano detto nulla riguardo una certa questione di vostro interesse, non vuol dire che non ci stiano lavorando sopra.
[*]Ma non saranno implementate tutte le modifiche desiderate dai fan.
[*]Attualmente stanno riguardando la Freelancer e la Constellation, perché hanno bisogno di alcune modifiche. Anche il Retaliator subirà dei cambiamenti, ma richiederà tempo. Non succederà domani.
[*]Probabilmente la cosa peggiore che potrebbero fare sarebbe reagire immediatamente ai feedback degli utenti. Hanno bisogno di fermarsi e raccogliere informazioni su una scala teporale maggiore.
[*]Suona noioso, ma devono essere prudenti sui cambiamenti da apportare. Le cose devono essere sistemate nella maniera che risulta essere più confacente al maggior numero di persone, ma devono anche rispettare la visione di insieme del gioco. Non ignorano i commenti dei backer. Li ascoltano e ne sono coscienti, anche gli sviluppatori.

[*]Eddie Del Rio sta lavorando al progetto della Endeavour. Ha già realizzato lo Scout Xi’An.

[*]Al momento è troppo facile guadagnare REC. Sistemeranno questo bilanciamento.
[*]Per quanto riguarda le discussioni sui REC, è interessante che la CIG abbia preso una parte del team, abbia cambiato i loro programmi, ed adesso stiano cercando di capire assieme a noi backer come far funzionare il sistema. I REC non erano nei piani della CIG, ma i feedback dei fan hanno dimostrato che fossero necessari.

[*]Ieri Ben ha dimenticato di effettuare l’Aggiornamento del Vault, lo farà oggi.

[*]Stanno restringendo il parco candidati per le possibili date di lancio del modulo FPS. A questo proposito, terranno un AtV/RtV da Denver.

[*]Travis dice che il modulo FPS è bellissimo, molto più rifinito. Ma c’è ancora molto lavoro da fare sulle animazioni, i personaggi appariranno molto naturali una volta terminato.
[*]Ieri hanno tenuto il più grande playtest degli sviluppatori mai organizzato sul modulo FPS (per la CIG). Finora, non ci sono stati problemi.

[*]James ha bisogno dei guanti dei Pokemon.

[*]Promemoria. Se si tratta di una vendita preliminare, la nave sarà venduta con la LTI. E’ una sorta di compensazione per il fatto che probabilmente dovrete aspettare ancora 8 mesi prima di poter nuovamente vedere la nave. Inoltre, le vendite preliminari saranno più economiche delle successive. La vendita di celebrazione per l’inserimento della nave nell’Hangar presenterà prezzi leggermente più alti. Prima effettuerete il pledge, meglio potranno utilizzare i vostri soldi per lo sviluppo del gioco.
[*]Il costo della Vanguard è fissato a 250$.

[*]Confermata la Hull E (A = station wagon, B = camion chiuso, C = motrice da rimorchio, D = via di mezzo tra C ed E, E = enorme nave cisterna).

[*]Stanno lavorando alla realizzazione di “aggiornamenti secondari” per il modulo FPS. Rientreranno nel processo di personalizzazione delle cose dei personaggi.

[*]Hanno aggiunto la skin SXSW allo store.

[*]Stanno ancora sviluppando dei metodi di bilanciamento dei controlli di input, e probabilmente continueranno anche dopo il lancio del gioco. Hanno dei piani per il bilanciamento della combinazione mouse/tastiera.
[*]Le modifiche ai punti di aggancio ed alle torrette giroscopiche rientrano in questi piani.
[*]Attualmente sono in Alpha. Stanno elaborando dei metodi per rendere le cose il più funzionali possibile per il gioco completo.

[*]Non c’è stata nessuna presentazione SXSW, solo un trailer, per cui questo è quanto hanno messo sul sito di RSI.

[*]Le varianti della Avenger richiederanno ancora un po’ di tempo… Attualmente si stanno concentrando su SQ42.

[*]James ha trascorso con la CIG il suo primo anniversario di matrimonio [NdT: non vorrei essere nei suoi panni al ritorno a casa].

[*]I progetti per la Crucible e le altre navi stanno venendo sviluppati dagli artisti.

[*]La Cutlass potrà atterrare su una Idris. Anche una Hornet. La Orion, no.

[*]A breve vedremo di nuovo la Herald. La stanno inserendo nel gioco mentre parliamo. Sarà nel primo capitolo di SQ42.

[*]Questo fine settimana Chris sarà negli UK. Rimarrà lì per TRE MESI in quanto dirigerà i filmati mocap ad alte prestazioni per Squadron 42.

[*]La CIG ha risolto la questione del leak di Reddit. E’ fuori dal loro sito, e non hanno intenzione di censurarlo. Anche se alla CIG non piace, Reddit può fare quello che gli pare.
[*]La cosa è passata agli avvocati.

[*]Il processo di rifornimento in volo mediante Starfarer sarà probabilmente simile a quello svolto nel mondo reale, ma forse sarà in buona parte automatizzato. Non sarà necessario che i piloti acquisiscano anche questa capacità.

[*]Esistono tre tipi diversi di vendita. Quella preliminare, con LTI. Quella di celebrazione per l’inserimento nell’Hangar, con sei mesi di assicurazione inclusi, e quella per l’introduzione della nave nell’AC, sempre con sei mesi di assicurazione inclusi.
[*]La Reliant sarà differente. Verrà inserita permanentemente nello store non appena sarà giocabile. Comparirà nella schermata “Vola Adesso” con le altre navi iniziali. Verrà realizzata velocamente, e probabilmente passerà dall’Hangar ad essere giocabile nell’AC altrettanto velocemente.

[*]Stanno discutendo della capacità della Idris di atterrare. Sarà sempre possibile proteggerla – avrà la stessa protezione che avrebbe nell’Hangar – ma non hanno ancora definito nulla. C’è ancora tanto tempo per decidere prima che diventi una questione urgente.

[*]Potrebbe esserci un’opzione intermedia tra il rifornimento in volo automatizzato e quello manuale. Non ci saranno svantaggi nella modalità automatica, ma a volte potrebbe non essere possibile a causa di componenti danneggiati o altro.

[*]La MISC Reliant avrà una vendita preliminare con LTI.

[*]La Tuta Ambientale UEE, come tutte le opzioni di personalizzazione relative al vestiario, avrà il proprio impatto sul vostro personaggio. In questo caso… Vi proteggerà in qualche modo dai pericoli ambientali.

[*]Interruzione momentanea dello stream di Twitch

[*]Alexis abbatte tutti i nemici nel modulo FPS mentre è seduto sulla poltrona. Alexis: “Lavoro compiuto”.

[*]Stile Turducken SC – P52 in una Connie situata in una Reclaimer sul ponte di una Idris.

[*]’Non possiamo commentare i nostri interessi relativi ai cavalli in Star Citizen, ma vi ringraziamo per le vostre domande a riguardo’.
[*]L’armatura per i cavalli costerà 99$.

[*]Se volete sapere che aspetto abbia la Vanguard, guardatevi l’AtV di oggi [NdT: qui].

[*]Stanotte si terrà un evento cui presenzierà Gurmukh. Parlerà alla Gnoman School of Visual Effect – interverranno Gurmukh, Omar, Elwin, Forrest. Si terrà nell’area di LA, alle 7:30 ora locale.

[*]Mechantman – è in arrivo.

[*]Stanno preparando eventi ‘migliori’ cui parteciperanno molte più persone dello staff, e daranno molte più informazioni su quello che avrete e su quello che potrete vedere. Li renderanno più completi. Non sono particolarmente felici di come siano andati il PAX East e lo SXSW.

[*]Ben ha in programma di prendere la tecnonologia dei cavalli di ‘Kingdom Come Deliverance’ ed infilarla in SC [NdT: è uno scherzo].

[*]9 Maggio – faranno 24 ore di livestream con James.

[*]Giocheranno al modulo FPS ed a Smash Bros.

[*]Discussione sul burrito Oreo.

[*]Un giorno gli piacerebbe iniziare un gioco di carte collezionabili di Star Citizen. Non sono sicuro se siano seri [NdT: i ragazzi di ImperialNews pensano che lo siano].

[*]Non hanno in programma di restituire gli oggetti comprati con i REC durante il periodo dei problemi ai server. Stiamo guadagnando più REC di quanto inizialmente previsto, pensano che sia già sufficiente.

[*]Sono in arrivo i cappellini di Star Citizen, sia con chiusura a velcro che a bottone.

[*]Domani inizierà la vendita della Vanguard, la settimana di volo libero della Gladius, ci sarà l’aggiornamento del Vault e domani, o la prossima settimana, verrà rilasciata la patch 1.1a.

[*]Sono consapevoli delle preoccupazioni riguardanti la nomenclatura degli aggiornamenti, come quello 1.1. Attualmente ne stanno discutendo internamente. Alcune persone vorrebbero che fosse chiamata Alpha 1.1, altre 0.1.1. In passato ne erano preoccupati. Internamente, l’hanno sempre chiamata 1.1. Ma i fan la vedono come una mossa di marketing, quando non lo è, l’hanno semplicemente sempre chiamata così. Ne stanno discutendo ora, probabilmente daranno maggiori informazioni la prossima settimana.

[*]Fine dello Stream.

Traduzione a cura di Darnos.
Note originali disponibili presso ImperialNews.