Q&A: Tumbril Ranger

A seguito del lancio della Ranger di Tumbril Land Systems, abbiamo posto le domande più votate dalla comunità ai nostri progettisti, per potervi dare più informazioni riguardo questo esploratore fuoristrada.

Perché dovrei preferire una moto piantata a terra piuttosto di una a levitazione/volante?

Le moto ‘piantate a terra’ rilasceranno una traccia inferiore a causa dell’assenza di unità da levitazione/propulsori e generalmente saranno più compatte, cosa che permetterà un accesso migliore in spazi ristretti e navi da trasporto. In futuro, ci saranno dei pericoli ambientali che limiteranno le possibilità di volare in aree specifiche, dove saranno interessate anche le moto a levitazione.

Ranger - Ranger_Immagine11.jpg

Il “gilet da trasportatore” sarà davvero funzionante? Quando più avanti quando verranno implementati gli inventari fisici, permetterà ai giocatori di trasportare più oggetti ?

Alla fine, tutti i giocatori disporranno di un inventario locale e ci saranno oggetti/capi d’abbigliamento che potranno modificarne la capienza (sia in positivo che in negativo). Detto questo, articoli di abbigliamento come il gilet da trasportatore molto probabilmente serviranno ad aumentare la capienza dell’inventario locale del giocatore.

 

Queste moto genereranno una traccia meno forte visto che non sono a levitazione? Questo, personalmente, mi darebbe un motivo di gameplay per scegliere di usarne una.

Esatto. Come accennato prima, rimuovendo i componenti richiesti per permettere la levitazione ed il volo nello spazio, la Ranger emetterà una traccia più debole rispetto alle altre moto a levitazione esistenti, come la Dragonfly, la Nox, la X1…

 

Potete dirci le navi già utilizzabili che possono trasportare una Ranger?

Attualmente la Ranger è il veicolo più piccolo in possesso dei giocatori. Come tale, riuscirà ad entrare in un’enorme varietà di astronavi, persino nell’ARGO MPUV. Anche se l’elenco di navi in cui può entrare è piuttosto lungo, come regola generale ricordate che se una nave riesce a contenere una buggy Greycat PTV, riuscirà a gestire facilmente una Ranger.

 

Ve lo chiedo senza tanti fronzoli: Impennate?

L’implementazione in gioco di veicoli a due ruote richiede un lavoro nel codice e di bilanciamento più complesso rispetto agli attuali veicoli a quattro ruote. Non vogliamo che le moto si comportino semplicemente come dei quad ad asse corto, vogliamo che si comportino realisticamente come moto e che posseggano gli stessi interessanti comportamenti. E, considerato che alcuni dei veicoli attuali riescono già ad impennare in determinate situazioni ambientali, prevediamo che questo comportamento non sarà escluso in sella a queste moto.

Ranger - Ranger_QAImmagine2.jpg

Si legge che la Ranger CV ha una capienza di 1.2 SCU. Questo significa che potrà trasportare più di una Cyclone e, calcolando che attualmente 1 SCU equivale ad 8 casse di missione, potrà trasportare più di 8 casse o soltanto 3 e 0.375 SCU?

L’1.2 SCU dichiarato è un valore errato ed è il risultato di alcuni cambiamenti avvenuti durante la produzione, che hanno optato per l’aumento di dimensioni del generatore energetico a discapito della capienza. Il concept finale sarà infatti in grado di trasportare solo 0.375 SCU (3 casse di missione da 0.125). Aggiorneremo quanto prima il testo nella brochure e nel sito.

 

Potremo usare la nostra arma personale (pistola) mentre si pilota la Ranger?

Quando verrà implementata la capacità di utilizzare armi FPS mentre ci si trova nei sedili dei veicoli, valuteremo il da farsi. Anche il secondo posto della Dragonfly utilizzerà questa funzionalità. Tuttavia, a differenza di quest’ultima, pilotare e sparare richiederebbe un numero maggiore di animazioni in generale, in quanto si dovrebbe riuscire a mantenere il controllo della moto con una sola mano. A causa di questo, per il momento non vogliamo sbilanciarci troppo.

 

Riusciremo a raddrizzare la moto qualora dovesse ribaltarsi o finire sottosopra?

Sì, ci saranno alcune interazione per rimettere la moto sulle sue ruote per rispecchiare la funzionalità di auto-raddrizzamento dei veicoli a levitazione.

Ranger - Ranger_Immagine5.jpg

Nel testo vengono menzionate sia le batterie che i serbatoi di carburante. Quale carburante/sistemi di energia sfrutteranno queste moto?

Tutte le Ranger utilizzeranno un generatore di energia di dimensioni compatte che consumerà carburante come metodo principale di generazione dell’energia per far girare le ruote. Un secondo generatore nel modello RC fornirà potenza aggiuntiva e, come con ogni veicolo, si potrà utilizzare una batteria per ottenere una fonte di energia alternativa, ottenendo una riduzione nella traccia emessa.

 

Potremo spostare la rastrelliera del carico sulle altre moto?

No, il porta casse è su misura per il modello CV e non può essere posizionato sulle altre Ranger.

 

Che velocità riusciranno a raggiungere approssimativamente questi veicoli?

Immaginiamo che la loro velocità massima sarà superiore a quella dei veicoli su ruote attuali (circa intorno ai 162km/h), ma non tanto veloce quanto i veicoli a levitazione (circa intorno ai 216km/h). Rispetto agli altri veicoli su ruote, sulle superfici appropriate disporranno inoltre di un’accelerazione migliore.

 

Le armi di taglia 1 sono giroscopiche? Altrimenti, come possiamo aspettarci di mirare con le armi senza muovere la moto per ogni piccola correzione del puntamento?

Le armi della Ranger saranno montate in uno spazio apposito che bilancerà la cosa permettendo una regolazione giroscopica limitata.

Ranger - Ranger_QAImmagine4.jpg

Dal momento che non vedo forcelle, volevo sapere come farà a sterzare la Ranger e quanto sarà acuto l’angolo di sterzata?

Attualmente tra le forcelle c’è un angolo di sterzata di + e – 15 gradi. Qualora questo valore dovesse rivelarsi insufficiente, tuttavia, verrà regolato una volta che il veicolo entrerà in produzione.

 

Secondo la descrizione tecnica, la Tumbril Ranger TR dispone di un’arma S1, mentre nell’immagine si vedono due armi, una per lato. Quante armi ci saranno sulla Ranger TR?

La Ranger TR equipaggerà 2 armi S1. Durante la prima riunione si era deciso per una singola arma, tuttavia in uno dei meeting successivi per la revisione del progetto, sono diventate due. Aggiorneremo qualunque messaggio indichi la presenza di una sola arma.

 

La forza di gravità di pianeti/lune influirà sull’ammontare della trazione della moto, o sarà simulata dalle maglie dei copertoni?

Come per tutti i veicoli su ruote attuali, la trazione della Ranger sarà influenzata dalla gravità. Tuttavia, i veicoli Tumbril dispongono di un design unico delle ruote che, nonostante non siano ancora funzionanti in gioco, potranno essere ‘dislocati’ per migliorare la tenuta.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.