QA - Tumbril_logo.png

Salute Cittadini,

Di seguito troverete le risposte alle domande più votate nella nostra discussione di Q&A del Tumbril Nova che abbiamo postato sullo Spectrum la scorsa settimana. Grazie per esservi presi del tempo per inviare le vostre domande e votare quelle preferite. Qualora vi siate persi il nostro primo Q&A sul Tumbril Nova, potrete trovarlo qui.

Siete pregati di notare che il Tumbril Nova è ancora nella fase di progettazione concettuale e le risposte a queste informazioni potrebbero essere soggette a modifiche in seguito al processo di bilanciamento interno ed ai feedback ricevuti dalla comunità.

Come sempre, un ringraziamento speciale va al Capo Designer Tecnico John Crewe per l’aiuto fornito nel rispondere alle vostre domande.


 

Come fa il pilota a vedere l’ambiente esterno? Dispone di un visore notturno/termico?

Il pilota, assieme agli operatori delle altre postazioni, potrà vedere l’ambiente circostante grazie alla telecamera esterna, come già avviene nel caso dell’artigliere della Super Hornet. In aggiunta a questo, sulla parte frontale del veicolo ci sarà uno sportello corazzato che potrà essere aperto per ottenere una visione naturale dell’esterno, ma protetta da un vetro corazzato.

Nova - TMBL_HeavyTank_ShotD_TL04.jpg

Quanto saranno efficaci le armi ad EMP contro il Carro Armato Nova?

Sebbene disporrà di un certo livello di resistenza agli attacchi EMP, grazie ai suoi componenti di grado militare, un’arma EMP sufficientemente potente potrà bloccarlo come qualsiasi altra nave.

Quale sarà l’autonomia del carburante del Nova?

Il Nova possiede un’autonomia media per un veicolo della sua tipologia: è pesante ed incapace di viaggiare per lunghissime distanze, cosa che invece potranno fare i mezzi dedicati all’esplorazione.

Perché dovrei farmi un carro armato, se praticamente nessuna nave è in grado di trasportarne uno in combattimento?

I veicoli di terra potranno essere fatti spawnare già sul terreno ed una grande porzione di questi solitamente non lascerà mai il pianeta su cui saranno stati fatti spawnare la prima volta.

Nova - TMBL_HeavyTank_ShotE_PJ02-Squashed.jpg

Il Nova sarà realisticamente in grado di dire la sua contro navi come la Sabre e la Hornet?

I missili ed il mitragliatore laser del Nova saranno realisticamente la miglior difesa contro le navi che lo attaccheranno, in quanto il cannone primario non ha la velocità e la capacità di articolazione necessarie per colpire bersagli in rapido movimento. Per quanto riguarda invece la potenza di fuoco, queste armi dovrebbero essere sufficienti a respingere un caccia come quelli menzionati, ma non per lunghi periodi di tempo. Volendo usare come esempio gli scenari bellici moderni, il miglior utilizzo dei carri armati li vede protagonisti in azioni combinate con altre forze contro un nemico impreparato o caccia di basso livello; in queste condizioni, il Nova dovrebbe essere in grado di contrastare il nemico senza troppi problemi.

Il Tumbril Nova è anfibio?

Il Nova non è stato progettato per essere anfibio.

Nova - TMBL_HeavyTank_ShotG_PJ03-Squashed.jpg

Quale sarà l’angolo massimo a cui sarà possibile alzare la torretta?

Il raggio di movimento attuale sull’asse verticale dell’arma primaria della torretta è di -10/+35 gradi; tuttavia questi dati, come anche quelli relativi ad altri componenti del mezzo, potrebbero essere soggetti a modifiche nel corso dello sviluppo del veicolo. I mitragliatori laser installati sulla torretta saranno in grado di mirare molto più in alto.

Potremo usare il carro armato per fornire del fuoco di artiglieria indiretto?

Il Nova non è stato progettato per svolgere questa funzione con l’arsenale di cui dispone attualmente sulla torretta, ma entro certi limiti sarà possibile realizzare qualcosa di simile.

Nova - TMBL_HeavyTank_ShotC_PJ01-Squashed.jpg

Quali saranno le sue capacità anti-nave?

Come riportato più sopra, le principali armi anti-nave saranno i missili ed i mitragliatori laser presenti sulla torretta.

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.