qa - Logo_Origin.png

In seguito al lancio della serie 100 della Origin, abbiamo raccolto le vostre domande nel tentativo di fornirvi maggiori informazioni su questa nuovissima nave starter della Origin Jumpworks.

Se vi siete persi la prima parte del Q&A, potrete leggere le risposte qui, e la pagina promozionale della Serie Origin 100 qui.

Un ringraziamento speciale va a John Crewe, Corentin Billemont e Todd Papy per l’aiuto fornito durante la redazione delle risposte alle domande più votate.


 

Con la serie 100 a riempire il posto della “nave starter Origin”, la serie 300 subirà qualche cambiamento di ruolo?

Si. Quando verrà terminata la revisione della serie 300, questa andrà ad occupare una posizione di livello superiore nella gerarchia delle navi ed il suo ruolo diventerà più definito e specializzato. La serie 100 costituisce un ottimo punto di partenza per quello che la serie 300 diventerà con un aggiornamento futuro.

 

Dato che la Mustang Delta e l’Aurora LN sono molto più potenti della 125a, avete preso in considerazione la possibilità di aumentare il suo arsenale a 2 cannoni S2 e 4 missili S2?

Al momento non sono in programma modifiche all’arsenale della nave, ma come sempre, qualora ci accorgessimo che la serie 100 sia notevolmente svantaggiata rispetto alle navi dello stesso livello, potremmo prendere in considerazione la possibilità di modificare le dimensioni dei suoi cannoni in occasione delle future iterazioni di bilanciamento, così da portarla allo stesso livello di alcune delle navi più simili. Tuttavia è poco probabile che vengano apportati cambiamenti ai missili, in quanto questi sono integrati direttamente nello scafo del mezzo.

100i - Origin_100_Promo_Exploration_Promo_shot_PJ05-Min.jpg

Quale è il vantaggio del modello base della 100i, rispetto alle altre varianti?

Sebbene le navi della serie 100 condividano parecchie caratteristiche, la 100i disporrà di una migliore manovrabilità rispetto alla variante cargo. La 100i e la 125a saranno molto simili, ma le differenze in termini di velocità ed arsenale faranno sì che la 125a si comporti meglio in combattimento. Detto questo, dal momento che sono tutte navi starter, queste differenze non saranno necessariamente così evidenti come nei mezzi più grandi.

 

Nel modello Touring della 100i avremo un po’ di spazio in più per gli alloggi, dato che la 125A contiene la baia missilistica e la 135C possiede la zona cargo?

No. La 125a e la 135c sfruttano delle modifiche dell’esterno della nave, ma senza diventare più grandi. L’interno del mezzo è lo stesso in tutte le 3 varianti e, per una nave starter, è già piuttosto spazioso.

100i - Origin_100_promo_cargo_al_WT_FINAL-Min.jpg

Cosa c’è all’interno? Dall’immagine degli interni possiamo vedere un letto e l’abitacolo, ma il retro della cabina è fuori dal campo visivo.

Dall’altro lato della cabina ci sarà spazio sufficiente per ospitare 2 SCU, oltre che l’accesso semplificato alla maggior parte dei componenti del mezzo (alcuni dei meno importanti non saranno direttamente accessibili, ma bisognerà prima rimuovere il cargo presente).

 

Considerando l’articolo sulla Meccanica del Carburante ed i chiarimenti sul sistema AIR, la Serie 100i verrà fornita di serie con più Serbatoi del Carburante per facilitare la raccolta e l’utilizzo di svariate tipologie di plasma raffinato?

Come già discusso nell’articolo del Cantiere Navale, ogni serbatoio può contenere un solo tipo di carburante e la serie 100 viene fornita di serie con un unico serbatoio standard; il vantaggio del sistema AIR consisterà nel fatto che avrete maggiori opportunità di raccolta del carburante, ovunque voi sarete, grazie all’ampia varietà di gas che potrete raffinare ed utilizzare.

100i - ORIG_100i_Interior_design_Shot_AL03_CC-Min.jpg

Perché dovrei preferire la 135c alla Avenger Titan per il Cargo, dal momento che è più costosa?

Sebbene l’Avenger Titan abbia 2 SCU in più rispetto alla 135c e possieda armi migliori, la sua revisione cambierà la sua posizione e la porterà più in linea con alcuni degli altri mezzi dello stesso tipo. La 135c ha una capacità cargo più che rispettabile per un velivolo della sua taglia, mentre le sue dimensioni e capacità carburante le permetteranno di avere una maggiore manovrabilità in volo rispetto alla più grande Avenger.

 

I 2 SCU interni della serie 100 saranno visibili o invisibili al giocatore?

La struttura interna della nave è stata pianificata in maniera tale da essere sufficiente grande da lasciare il cargo in bella vista!

100i - ORIG_100_Sketch_PJ01_MA_Will_FINAL-Min.jpg

La 100i avrà la capacità di equipaggiare, oppure sarà fornita di serie con sensori da esplorazione simili a quelli della vecchia 315p?

La 315p è incentrata sul ruolo di Pionere e non ha alcun equivalente comparabile nella serie 100. Di conseguenza, la 100i dovrebbe essere paragonata più all’attuale 300i e non possiede alcun punto di aggancio di servizio a cui possano essere attaccati dei sensori.

 

Ci sarà una velocità/composizione atmosferica che permetterà alle bocchette AIR di rigenerare carburante più velocemente di quanto ne verrà consumato dai propulsori?

Quando il sistema sarà implementato in gioco, la velocità e la composizione dell’atmosfera influenzeranno il rateo di conversione del carburante, ma in questi stadi preliminari è difficile fornire dei numeri concreti sull’efficienza del meccanismo.

100i - ORIG_100_Combat_AL01_WIP4-1-Min.jpg

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.