Hercules - Logo-Crusaders.png

A seguito del lancio della Hercules delle Crusader Industries, abbiamo raccolto le domande votate dalla comunità e le abbiamo inviate ai nostri designer, così da darvi maggiori informazioni sul trasporto tattico recentemente mostrato.

Se non avete ancora guardato la nostra recente puntata della Forma delle Navi incentrata sulla Hercules, potrete farlo daqui. In seguito, durante il Reverse the Verse, Matt Sherman e Corentin Billemont hanno risposto live su Twitch alle domande riguardanti la Hercules.

Un ringraziamento speciale va a Corentin Billemont e Todd Papy per l’aiuto fornito durante la redazione delle risposte alle domande più votate.


 

Come potrà un avamposto difendersi dal bombardamento di una Hercules A2?

I giocatori potranno proteggersi dagli attacchi aerei posizionando delle difese anti-aeree. Per quanto riguarda invece la distruzione di un avamposto, si tratta di una possibilità che stiamo analizzando, assieme alle implicazioni che questa avrebbe dal punto di vista della legge.

 

Cosa si intende per Corazzatura Pesante e Media, quando si parla di navi?

Le definizioni di leggera, media e pesante indicano il livello generico di protezione aggiuntiva fornita alla nave dalla corazzatura. Ogni tipologia di corazzatura offre resistenze differenti, ma influenza anche il peso del vascello.

Hercules - CRUS_Starlifter_Promo_Cargo_SM01-Squashed.jpg

La nave possiede letti, un bagno ed una cucina?

Tutte le varianti dispongono di tre letti per l’equipaggio, assieme ad una piccola area cucina ed un singolo bagno con doccia annessa. La Hercules non è fatta per lunghi viaggi confortevoli per lo spazio, per cui non possiede alcuna sistemazione più lussuosa.

 

La Hercules possiede degli ingressi diversi dalle grosse rampe frontali e posteriori, oppure la zona cargo dovrà essere depressurizzata ogni volta che avremo bisogno di uscire dalla nave?

I giocatori potranno entrare nella Hercules attraverso le rampe o mediante un piccolo ascensore situato al centro della zona cargo. Da lì, sarà possibile scendere a terra, oppure arrivare alla zona cargo o all’abitacolo.

 

Possiamo aspettarci di vedere delle rastrelliere e piattaforme per bombe dedicate anche alle altre navi (come la Retaliator), oppure saranno esclusive della A2 e di altre navi e veicoli pensati per l’assalto terrestre?

Per il momento abbiamo in programma di mettere le bombe a disposizione soltanto della Hercules A2, nonché delle future navi per assalto terrestre  Tuttavia, stiamo prendendo in considerazione la possibilità di permettere ad un ristretto numero di navi già annunciate o rilasciate (come la Retaliator) di trasportare ed utilizzare delle bombe, sebbene potrebbero non essere in grado di trasportare le impressionanti bombe di dimensione 10 della Hercules.

Hercules - CRUS_Starlifter_Promo_Gunship_Bombing_MO02-Squashed.jpg

Quale vantaggio fornirà la C2 Hercules durante le spedizioni cargo rispetto alla più economica Starfarer, che potrà utilizzare delle capsule Cargo al posto di quelle del Carburante?

Le capsule cargo esterne, come quelle presenti sulla Starfarer,  sono più esposte e vulnerabili di quelle presenti a bordo della Hercules. In più, la Starfarer non è pensata per trasportare veicoli, che è lo scopo principale della Hercules.

 

Come si rapportano le MOAB S10 rispetto ai siluri S10?

In termini di dimensioni, le bombe sono più grandi dei siluri. Inoltre, le bombe non sono guidate, offrono un più ampio raggio di danno e possiedono un output di danno maggiore. Come i missili ed i siluri, in futuro le bombe potrebbero possedere delle specifiche differenti per svariate situazioni e tipologie di danno.

 

In cosa si differenziano gli alloggi dell’equipaggio interni tra le varie navi? Quelli della C2 saranno più vivibili, rispetto alle cabine spartane della M2 & A2?

In termini di funzionalità, gli alloggi dell’equipaggio saranno gli stessi in tutte le varianti della Hercules Starlifter, le quali utilizzano il modello M2 come base. Tuttavia, come nel caso di altre navi che dispongono di varianti militari, è possibile che i materiali utilizzati siano differenti.

Hercules - CRUS_Starlifter_Promo_Gunship_Formation_MO01-Squashed.jpg

Potete darci qualche informazioni aggiuntiva riguardato i “sei punti di aggancio per contromisure” della Hercules?

Come con ogni altra nave, la Starlifter possiede diversi lanciatori di contromisure posizionati in punti strategici attorno allo scafo. A causa delle sue forme e dimensioni, la Starlifter possiede sei lanciatori, mentre la Starfarer ne ha solo quattro. Ce ne sono due situati vicino la zona cargo posteriore, due di fianco ai carrelli di atterraggio e due sulle ali posteriori.

 

Sganciando nello spazio un cluster di bombe ad assistenza gravitazionale, sarà possibile creare un campo minato?

Dipenderà da come decideremo di realizzare il meccanismo di detonazione delle bombe. Al momento, stiamo pensando di fare in modo che esplodano all’impatto. Tuttavia, in futuro prenderemo in considerazione la possibilità di farle esplodere tramite meccanismi a tempo o di prossimità.

 

Qual è la dimensione della piattaforma di atterraggio più piccola su una Hercules potrà atterrare? Entrerà nelle piattaforme medie/piccole delle stazioni di sosta e di quelle orbitali di prossima implementazione nel gioco?

La Hercules Starlifter, come tutte le altre navi di dimensioni simili, entrerà soltanto nelle piattaforme di atterraggio grandi.

Hercules - CRUS_Starlifter_Promo_Basic_Landed_MO01-Squashed.jpg

Come si rapporta la corazzatura “media” della C2, rispetto a quella “aggiornata” della Starfarer Gemini?

La corazzatura aggiornata della Starfarer Gemini è un modello pesante, simile a quello della Starlifter M2. La corazzatura media della Starlifter C2 è simile a quella della Starfarer standard.

 

Come potrà la C2 sopravvivere ad un ingaggio difensivo con soltanto due sistemi di raffreddamento medi a supportare due generatori di scudi grandi, quando navi simili (Starfarer/Gemini, Genesis, Caterpillar, Carrack) montano TUTTE due sistemi di raffreddamento grandi a supporto di un unico generatore di scudi grande?

Sebbene sia meglio che tutti coloro che piloteranno una C2 si portino dietro una scorta, questa configurazione dovrebbe comunque riuscire a resistere abbastanza a lungo da permettervi di fuggire o di chiamare aiuto. Le altre navi menzionate nella domanda devono tutte usare la loro energia in modi di cui la Starlifter non necessita, che si tratti di alimentare il supporto vitale, i computer o altri moduli.

Hercules - CRUS_Starlifter_Promo_Military_Airfield_MO02b-Squashed.jpg

Quali sono i compiti specifici dei tre membri dell’equipaggio sulla M2?

I ruoli dell’equipaggio della M2 sono simili a quelli delle altre navi aventi la stessa configurazione: un pilota, un copilota che ha accesso ad alcune delle torrette remote ed un artigliere dedicato che ha pieno controllo delle torrette.

 

Sarà possibile utilizzare lo spazio cargo della A2 per delle normali merci, qualora non siano state equipaggiate le bombe?

La A2 ha metà dello spazio cargo della M2. Anche quando non saranno equipaggiate delle bombe, sarà comunque presente il loro sistema di sgancio, per cui sarà impossibile stivare del cargo in quest’area. Tuttavia, potrete comunque caricare 234 unità cargo standard (SCU) nella metà anteriore della nave (a patto che non decidiate invece di stivarvi un carro armato Tumbril Nova!).

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.