Ecco a voi il secondo ed ultimo post di Q&A sulla Vanduul Blade di Esperia!


Salute Cittadini,

Un’altra Vendita Preliminare, un’altra sessione di Domanda & Risposta. A partire da Venerdì, abbiamo raccolto le domande dal post dedicato al Q&A riportato qui ed oggi i nostri designer ed i nostri artisti al lavoro sulla nave risponderanno a 10 domande poste dalla comunità. Partiamo.

Domande & Risposte

Prima o poi saremo in grado di acquistare la Blade in gioco con gli UEC o in qualche altro modo? Oppure questa vendita è la nostra unica opportunità per acquisirne una?

Le ‘repliche’ delle Blade non saranno normalmente disponibili sul mercato libero; sono state progettate per essere qualcosa che dovrà essere guadagnato, piuttosto che comprato direttamente nel gioco completo. In futuro potremmo offrire nuovamente questa nave attraverso i pledge sul sito quando sarà pronta per essere pilotata, ma non sarà un design comunemente disponibile presso qualsiasi rivenditore di astronavi.

Quale ruolo unico riveste questa nave, tanto da giustificarne il costo? E’ un caccia leggero, all’incirca sullo stesso livello della Gladius in termini di propulsione ed arsenale, ma costa quanto una Warden.

Le navi Vanduul sono prezzate in maniera tale da riflettere la loro rarità relativa; la Blade è più economica di una Scythe, dal momento che è un design meno avanzato (nel complesso, ci sono meno componenti), ma non è qualcosa che una compagnia di astronavi prezzerebbe in maniera tale da renderla competitiva con navi come l’Aurora.

Questa sarà l’ultima vendita di Blade, come è stato per la Scythe o la Glaive, oppure in futuro potreste rimetterla nuovamente in vendita (ad esempio, per la Vendita dell’Anniversario)?

Al momento non abbiamo in programma di effettuare nuove vendite di navi Vanduul, ma sicuramente ci riserviamo il diritto di rioffrirla nuovamente (senza la LTI/modellini preliminari/ecc.)

Le persone verranno punite per aver distrutto navi Vanduul possedute o operate da giocatori con un segnale IFF di natura chiaramente Umana?

I piloti saranno puniti a prescindere dal modello di nave pilotata dalle vittime.

La Blade permetterà ai giocatori di entrare nella spazio Vanduul con maggiori probabilità di passare inosservati? Oppure ogni Vanduul ci riconoscerà come impostori?

La Blade, in quanto replica dell’Esperia, non verrà fornita con un transponder IFF Vanduul. Sebbene potreste ingannare un pilota di una Freelancer, le flotte Vanduul saranno in grado di riconoscere i propri membri.

Quali statistiche delle armi sono quelle corrette? Possiede tre punti di aggancio fissi S1 o due punti di aggancio S1 giroscopici ed uno S2 fisso?

La Blade possiede due punti di aggancio S1 giroscopici ed uno S2 fisso.

E’ possibile che la Blade abbia qualche sistema unico/nascosto o armi che non potremo vedere su nessuna altra nave, come qualche iconica tecnologia Vanduul?

No, la Blade è un caccia del tipo quello-che-vedete-è-quello-che-ottenete. E’ veloce, leggero e manovrabile.

La Esperia venderà mai repliche dei componenti Vanduul per modificare le configurazioni delle armi o degli equipaggiamenti presenti sulle repliche delle navi Vanduul, oppure ogni nave è venduta così come è, senza reali possibilità di modifiche aggiuntive?

Gli slot componenti configurabili sono tali da permettere alla nave di essere equipaggiata con qualsiasi altro componente Umano delle stesse dimensioni. I piani commerciali futuri della Esperia non sono stati ancora annunciati.

Star Citizen presenterà due tipologie di basi aggiuntive: “La Stazione Commerciale Vanduul e l’asteroide di contrabbando nascosto” come parte dello stretch goal da 4.5 milioni di dollari. Questo obiettivo influenzerà in qualche modo le nostre navi Vanduul?

No, queste sono stazioni commerciali di beni generici e non rivenditori di astronavi. I Vanduul non venderanno le loro navi agli Umani!

I giocatori saranno in grado di catturare delle Blade/Glaive/Scythe che non sono state convertite? Se si, ci sarà un qualche processo di conversione che permetterà agli Umani di pilotarle?

Ci sarà un qualche processo di conversione, sebbene i dettagli non siano stati ancora implementati!


Specifiche Tecniche




Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.