A seguito del lancio della Anvil Valkyrie, abbiamo raccolto le domande votate dalla comunità e le abbiamo inviate ai nostri designer, così da darvi maggiori informazioni sul trasporto truppe/personale recentemente mostrato.

Un ringraziamento speciale va John Crewe e Todd Papy per aver risposto alle domande.

 

Valkyrie - Valkyrie_Immagine1.jpgSe la Valkyrie non può contenere del cargo, in che modo i giocatori dovrebbero portare rifornimenti di piccole dimensioni (munizioni, cibo…) ed armi (come mortai o armi anticarro, cannoni a rotaia, RPG…) in prima linea?

Lo scopo della Valkyrie è quello di trasportare truppe e veicoli in un luogo, scaricarli e fornire supporto tramite le sue armi. Non è una nave da rifornimento ma una navetta da sbarco/nave d’assalto. Mentre alcune navi da sbarco portano le unità sul campo e poi se ne vanno, l’equipaggiamento della Valkyrie le consente di fornire supporto continuo sia per lo sbarco che per l’estrazione. Le truppe a bordo hanno a disposizione una rastrelliera per ogni sedile e degli armadietti per oggetti aggiuntivi, se non sono utilizzati dall’equipaggio. La combinazione di truppe, rastrelliere per armi FPS, dispiegamento veicoli e la capacità di fornire supporto ravvicinato, rendono la Valkyrie un’ottima scelta qualora tu debba scendere o allontanarti dal pianeta.

 

Cosa ci potremo aspettare dal gameplay di una nave da sbarco? Potete farci degli esempi di missioni o lavori che con questa nave potrebbero essere portati a termine senza avere 10+ amici in gioco.

Nonostante il gameplay ideale di questa nave sia proprio quello di far sbarcare i propri compagni nelle zone di guerra, ovviamente non tutti avranno tale ammontare di amici disponibili a tutte le ore per far avverare questo evento. Il gameplay tipico delle missioni per i giocatori solitari o per gruppetti sparuti prevedrà l’assunzione di NPC per missioni di combattimento, per trasportarli presso la locazione o per recuperare gruppi di NPC/giocatori rimasti senza via d’uscita in seguito ad una missione finita male. Questa nave è stata progettata principalmente per trasportare persone ed un veicolo dal punto A al punto B, perciò le missioni ruoteranno intorno a tale concetto, con variazione sulle locazioni, la durata e la pericolosità dei recuperi e degli sbarchi. 

 

Cosa potrà fare questa nave quando non trasporta truppe; avrà sempre file di sedili vuoti che occupano spazio, o potranno avere altri scopi per adattarsi meglio al ruolo di nave da guerra, o altro?

Valkyrie - Valkyrie_Immagine2.jpgIl veicolo non dispone di stanze modulari che possano essere scambiate dal proprietario ed attualmente non ci sono piani per aggiungere tale modularità a questa nave.

 

C’è spazio per depositare le armi, come rastrelliere per armi?

Ognuno dei 20 sedili dispone di una rastrelliera per una singola arma primaria fino a taglia 4, ad esempio un fucile da cecchino Arrowhead. Queste rastrelliere si trovano vicino agli armadietti posti sul retro della baia del veicolo.

 

Si potrà inserire in una Idris/Polaris/Javelin?

In nessuna di queste navi è presente spazio a sufficienza – la Valkyrie è troppo alta e larga per riuscire ad entrare nella Idris senza rompere qualcosa. È troppo lunga e larga per la baia della Javelin, troppo grande in generale per la Polaris.

 

Qual è la differenza tra un ‘Pad per veicoli’, che presumibilmente dispone di fermi o una griglia magnetica per tenere il veicolo in posizione durante il volo, ed una ‘griglia per cargo’, che utilizza le stesse meccaniche per trasportare in sicurezza SCU di rifornimenti o beni di scambio? Non tutte le missioni per una nave da sbarco riguardano il trasporto di truppe in combattimento –  a volte si tratta di munizioni, propellente, cibo, medicine, equipaggiamento, ecc ecc.

Valkyrie - Valkyrie_Immagine3.jpgSin dalla progettazione iniziale, abbiamo voluto che l’area nel retro fosse esclusivamente per veicoli e non per il trasporto di beni commerciali. Tecnicamente parlando, per la persistenza non abbiamo bisogno di una griglia per cargo per un veicolo, utilizziamo piuttosto la griglia fisica, perciò non c’è alcun requisito tecnico per predisporre una griglia per cargo per assicurare i veicoli. In-game, per tenere al sicuro il carico commerciale la griglia per cargo sarà necessaria sempre, e la Valkyirie non dispone di tale funzionalità. Stiamo ancora finalizzando le ragioni in-fiction che spieghino le differenze tra la messa in sicurezza di cargo vs. veicoli.

 

La posizione del braccio del mitragliere sugli sportelli laterali verrà spostata più in centro per consentire un raggio di movimento migliore?

Stiamo rivedendo l’attuale posizionamento per vedere se è il caso di spostarli un po’ più verso l’esterno. Comunque, vogliamo tenere un’uscita 2×2 per i personaggi di fianco all’arma e dal momento che è montata su un braccio, spostarla verso l’esterno significherebbe bloccare l’uscita. Il fatto di posizionare l’arma in tale maniera è stata una decisione progettuale consapevole, per impedire che disponesse di una rotazione di 180 gradi pieni, coperti invece dalle torrette remote posizionate sulle ali. Inoltre, queste mitragliatrici poste sugli portelli laterali sono la prima implementazione di torrette indipendenti con operatore ed abbiamo in programma di migliorare l’utilizzo di blendspaces ed IK per conferire un movimento ed una posa molto più naturali, che vi permetteranno di mantenere l’arma all’interno della visuale, a prescindere da dove stiate mirando.

 

Valkyrie - Valkyrie_Immagine4.jpgIl ‘gancio’ per il veicolo da terra consentirà la presenza di più veicoli di piccole dimensioni (es.3 Nox o 2 Dragonfly) o si tratta di uno slot per un solo veicolo?

Ufficialmente la capacità è pari ad 1 veicolo e quando sarete in grado di pre-generare i veicoli all’interno sarà presente un solo slot di spawn. Però, considerati i nostri piani futuri per la persistenza ed il modo in cui funziona attualmente, se sceglierete di caricarne a mano più di uno, allora verranno salvati correttamente nella posizione in cui li avete lasciati.

 

La scaletta che sale verso l’habitat si trova nella baia del rover? E se mi trovo su un pianeta senza atmosfera, oppure atmosfere velenose/corrosive? Soffocherò a letto?

Il portello che dà all’area superiore è sempre aperto e collegato alla baia del rover, ciò significa che se aprirete i portelloni l’aria verrà risucchiata anche dagli alloggi. Si tratta di una decisione di progettazione intenzionale. La nave è pensata per operazioni che si svolgano su pianeti con atmosfera respirabile e dispone di scompartimenti per l’equipaggio qualora dovessero attendere il ritorno delle truppe. Ovviamente, se vi dovete dirigere in un pianeta con un’atmosfera pericolosa, dovrete equipaggiarvi in anticipo per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Questa nave si potrà utilizzare facilmente per azioni di abbordaggio in spazio?

Nonostante questa nave sia progettata per far sbarcare truppe in atmosfere respirabili, a patto che tali truppe siano equipaggiate adeguatamente per operare in EVA non ci sono ragioni per cui la Valkyrie non possa svolgere questo compito.

 

Valkyrie - Valkyrie_Immagine5.jpgLa pubblicità della Valkyrie la chiama “nave multiruolo”. In che modo la Valkyrie rispecchia tale multiruolo?

La Valkyrie può trasportare e far sbarcare 20 unità più un veicolo ed inoltre dispone di un buon livello di armamenti per fornire supporto aereo alle truppe. Come menzionato nel trailer, sfuma la linea che divide una nave da sbarco da una d’assalto.

 

I mezzi di trasporto da sbarco nella vita reale (Blackhawk/Huey) dispongono di una buona visibilità sotto i piedi del pilota in modo che possano vedere dove stanno atterrando. La Valkyrie sembra non disporre di tale visibilità del sottosuolo. Sarà equipaggiata con qualche tipo di telecamera sul ventre o altro che aiuti ad atterrare in maniera efficiente?

C’è una finestra sotto il sedile del pilota che offre una certa visibilità sotto la nave. Comunque, considerati i limiti di movimento del nostro personaggio rispetto a come ci si muove nella vita reale ci sono delle differenze su quanto si riesce a vedere attraverso queste finestre. Sappiamo che molti di voi hanno espresso il desiderio di avere una sorta di telecamera esterna che non sia la visuale in terza persona, e stiamo pensando a dei modi per implementarle.

 

La Valkyrie disporrà d un modulo medico per Ricerca e Soccorso in Combattimento (CSAR)?

Durante la fase concettuale, abbiamo esaminato delle varianti potenziali per la Valkyrie ed il CSAR non era una delle opzioni più apprezzate. Alla fine abbiamo scelto di creare una sola nave priva di modularità sin dalla fase concettuale. In futuro, se sceglieremo di fare qualcosa, saranno sicuramente disponibili numerose varianti, ma in questo momento non abbiamo pianificato nulla.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.