Ecco a voi l’articolo di Q&A dell’Aegis Sabre! Questo piccolo gioiellino è una nave stealth dedicata pensata per essere silenziosa, veloce e manovrabile. Non a caso, tutte le armi si potranno ritrarre all’interno dello scafo per ridurre la firma di sezione trasfersale della fusoliera.


Salute Cittadini,

Voi avete le domande, noi abbiamo le risposte! Sabato abbiamo lanciato la vendita preliminare del nuovo caccia Aegis Sabre. Oggi, risponderemo alle domande che abbiamo raccolto sul forum. Un ringraziamento speciale va a John Crewe, del team di Foundry 42, per aver risposto alle vostre domande. Buona lettura!

Domande & Risposte

Potete dirci se avete in programma di realizzare delle varianti della Sabre?

Al momento non è in programma di realizzare delle varianti/moduli del caccia; la Sabre è stata progettata tenendo a mente un unico scopo.

Al CitizenCon la Sabre è stata definita come una nave “ninja”. Cosa vuol dire? Potete dirci qualcosa di più su quello che intendete quando la definite una “nave stealth multiruolo”?

La definizione di nave “ninja” è dovuta alla sua abilità di appostarsi ai margini delle zone di combattimento senza essere rilevata, infiltrarsi rapidamente tra le linee nemiche senza far scattare gli allarmi, colpire duramente ed utilizzare la sua velocità e manovrabilità per fuggire via. Le sue capacità multi-ruolo sono dovute alla doppia piattaforma missilistica, in grado di trasportare un gran numero di armamenti, da svariati missili S1, fino ad alcune delle testate più grandi ed avanzate ed altre opzioni non letali.

Potete dirci perché qualcuno dovrebbe preferire una Sabre ad una Hornet e viceversa? In particolare, come si pone la Sabre rispetto alla Hornet Ghost?

La Hornet è stata progettata per sostenere e sopportare i danni: non è particolarmente mobile, ma è in grado di incassare un gran numero di colpi ed uscirne vittoriosa, una caratteristica importante per tanti giocatori. Dal mio punto di vista, è qualcosa di simile all’amore dei piloti di oggigiorno per l’A-10 a causa della sua robustezza, affidabilità e della sua capacità di tornare a casa anche dopo aver subito un enorme quantitativo di danni. La Sabre, invece, non è resistente: si affida completamente alla sua abilità di non essere rilevata dai nemici e saranno i suoi scudi a tenerla in vita. Una volta che gli scudi saranno stati abbattuti, farete meglio ad essere già sulla strada del ritorno, lontano dal combattimento, o probabilmente non riuscirete a tornare a casa.

Per quanto riguarda invece il confronto con la Hornet Ghost, la Sabre è stata realizzata da zero come una nave “stealth” dedicata, mentre la Hornet Ghost è un semplice riadattamento della Hornet pensato per renderla meno rilevabile. Pertanto, sebbene la Ghost sia sicuramente una nave molto più silenziosa e stealth rispetto a molte altre, non avrà le stesse capacità della Sabre. Tuttavia, ciò che manca, rispetto alla Sabre, in termini stealth è più che compensato dalla corazzatura e dalle armi che ha a disposizione.

Perché l’abitacolo con i vetri colorati? E’ la prima volta che si vede qualcosa di simile in Star Citizen.

E’ un interessante, piccolo ritocco che è stato aggiunto dall’artista concettuale Gavin Rothery e che noi abbiamo deciso di conservare, ma ci riserviamo la possibilità di valutare la sua pertinenza ed efficacia a livello di gameplay man mano che la nave attraverserà i vari stadi del processo produttivo. Tuttavia, qualora decideremo di lasciare le cose così come sono, non preoccupatevi della possibilità di vedere tutto tinto di rosso dall’interno della nave, perché ci assicureremo che questo dettaglio non vada ad influenzare il gameplay del pilota.

La Sabre sarà in grado di avere un equipaggiamento composto esclusivamente da armi giroscopiche? Fino a che punto potremo renderle giroscopiche?

Assolutamente: la Sabre dispone di quattro punti di aggancio S3 in cui potrete inserire o quattro armi fisse di dimensione 3 o quattro armi giroscopiche di dimensione 2 (o un mix delle due) a seconda di quali siano le vostre preferenze. Malgrado ciò, ci saranno ovviamente alcune restrizioni e limiti nella mobilità delle armi, principalmente a causa della loro posizione sulla nave in quanto saranno in grado di ritrarsi completamente all’interno dello scafo. La Sabre è stata progettata in maniera tale che tutte le armi possano ritrarsi all’interno della fusoliera per ridurre al minimo la firma di sezione trasversale, per cui i cannoni montati sul muso potranno infilarsi all’indietro ed all’interno dello scafo. I punti di aggancio alari potranno ritrarsi all’interno dell’ala stessa e verranno coperti da dei pannelli, mentre i missili verranno chiusi all’interno del vano bombe.

La Gladius venne presentata come un caccia da ricognizione a corto raggio, mentre la Vanguard come un caccia da lungo raggio. Dove si va a posizionare la Sabre? E’ un caccia pesante, uno medio o uno leggero?

La Sabre è stata classificata come un caccia medio; tuttavia, considerando la sua struttura avanzata ed i componenti di cui è dotata, in realtà ricade all’interno della fascia più leggera dei caccia medi.

La Sabre potrà trasportare del cargo?

La Sabre non dispone di alcuna capacità cargo.

Verrà venduta di serie con un’unità di salto?

Si, la Sabre viene fornita di serie con un’unità di salto standard.

Le specifiche dei 2 motori TR3 sono corrette? Se così fosse, al momento del suo rilascio sarà l’astronave più veloce dell’Arena Commander?

Queste sono le specifiche dei motori cui stiamo attualmente puntando; comunque, tenete a mente che tutte queste caratteristiche saranno passabili di modifiche durante il processo di sviluppo. Non è pensata per essere la nave più veloce dell’Arena Commander, in quanto la classificazione TR non è completamente indicativa della velocità massima dei veicolo, ma sarà comunque parecchio veloce.

Oltre l’abitacolo, ci sono altri spazi o interni della nave cui è possibile accedere?

Oltre l’abitacolo non ci sono altri spazi accessibili. Il resto del corpo contiene un vasto insieme di componenti a basso consumo che forniranno elevati livelli di ridondanza.

Come si comporterà la Sabre rispetto alla Gladius? Sarà una nave indicata per i piloti delle Gladius?

La Sabre si comporterà in maniera molto simile alla Gladius. Se guardate attentamente alla tipologia dei propulsori di manovra installati ed al loro posizionamento, noterete che sono molto simili a quelli della Gladius. Se vi è piaciuto volare su una Gladius, la Sabre dovrebbe comportarsi all’incirca allo stesso modo, ma con un po’ di peso extra.

Entrerà in una Idris?!

Si!


Riassunto Tecnico


Traduzione a cura di Darnos.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.