E’ arrivato il momento del Q&A dedicato alla Tumbril Cyclone!


Q&A: Tumbril Cyclone

Salute Cittadini,

Fin dallintroduzione della Serie Hull nel lontano Aprile 2015, ogni presentazione di una nuova nave concettuale è stata accompagnata da un post di Q&A, in cui abbiamo raccolto per qualche giorno le domande poste da voi, per poi passarle ai designer che stanno lavorando sulla nave e fornirvi le risposte migliori disponibili in quel momento.

Con lintroduzione dello Spectrum nei primi mesi di questanno, adesso sarete in grado di votare le domande a cui vorreste sia data una risposta. Le domande incluse qui di seguito sono una combinazione di quelle che hanno ricevuto il maggior numero di voti, e quelle a cui abbiamo ritenuto potessimo tranquillamente rispondere in questo stadio preliminare della vita della Tumbril Cyclone.

Dal momento che la Cyclone è ancora in fase concettuale, alcune domande non hanno una risposta, ma la ricercheremo durante la fase di sviluppo. Man mano che continueremo a creare il gioco, troveremo anche le risposte attualmente mancanti e le implementeremo. Sebbene bisognerà attendere ancora del tempo prima di poter vedere in gioco la Tumbril Cyclone, speriamo che siate entusiasti tanto quanto noi del fatto che il titolo si stia espandendo con laggiunta di un altro veicolo di terra per lUniverso di Star Citizen.

Come sempre, un ringraziamento speciale va a Stephen Hosmer, Ben Lesnick e Steven Kam per laiuto fornito nel rispondere alle vostre domande.

Cominciamo! -DL


In quali navi potrà entrare la Tumbril Cyclone?

Attualmente, il modello concettuale misura 5.71m x 3.25m x 2.26m, ma come sempre in Star Citizen, le sue dimensioni potrebbero essere soggette a modifiche durante la produzione e limplementazione in gioco. Per ora, queste misure rendono la Cyclone più piccola di un Ursa, ma più grande di una Dragonfly o una Nox. La nostra intenzione è fare in modo che qualsiasi nave che possa contenere un Ursa, possa trasportare anche la Cyclone, inclusa la Constellation. Per navi come la Cutlass e la Freelancer, potrebbe essere tecnicamente possibile farla entrare nella baia di carico, ma dal momento che le rampe sono allungate, la Cyclone potrebbe riscontrare qualche difficoltà ad entrarvi fisicamente.

Le varianti della Cyclone sono “modulari”? Potremo scambiare il box del modello base per arrivare ad avere le varianti?

Benché attualmente il sistema non sia disponibile in gioco, è una cosa che ci piacerebbe esplorare quando sarà arrivato il momento. Quando la Cyclone verrà implementata in gioco, ci aspettiamo che funzionino come varianti.

Che capacità di carico ha?

Attualmente, la versione base della Cyclone è impostata per trasportare 1 SCU di carico.

Cosa riuscirà a captare lo scanner della Cyclone RN? Persone?  Edifici?  Relitti?  Bottino?  Navi?

Come tutti i sistemi di scanner in gioco, riuscirà a captare qualsiasi cosa lasci una traccia rilevabile, sia essa IR o EM. La difficoltà nel rilevare il segnale dipenderà dalle emissioni delloggetto e dal vostro equipaggiamento. Non vi dirà se dietro langolo cè un relitto o del bottino, ma dovrebbe essere in grado di dirvi che, in lontananza, cè una grossa struttura e starà a voi decidere se volete andare a controllare.

Detto questo, il sistema radar aggiornato della RN avrà un raggio più ampio ed una migliore capacità di rilevamento rispetto alla Cyclone standard, e sarà dotata di una banca dati per immagazzinare una maggior quantità di informazioni scannerizzate per aiutarvi a mappare la superficie di un pianeta.

Quanto sono veloci la Cyclone e le sue varianti e come sono in confronto ai rover Ursa e Lynx in termini di velocità ed accelerazione?

Non abbiamo ancora numeri precisi dal momento che la Cyclone è in fase concettuale, e queste decisioni arriveranno quando sarà il momento di bilanciare e sistemare il gioco, ma dovrebbe essere più veloce e dotata di unaccelerazione maggiore di quella dellUrsa. Puntiamo a renderla veloce il doppio rispetto allUrsa e, grazie al booster, la versione RC lo sarà ancora di più.

 

Sarà disponibile con la 3.0?

La Cyclone non arriverà con la 3.0. Fino a quando non saranno completate per una futura patch 3.x, i backer che hanno una Cyclone nel loro account riceveranno una Ursa.


La Cyclone può ribaltarsi? Se sì, come potremo girare il veicolo dopo lincidente?

La Cyclone dispone di alcuni propulsori che hanno lo scopo di stabilizzare il veicolo mentre si trova a mezzaria. Questi tenteranno di correggere qualsiasi deviazione, fornendo anche un atterraggio più morbido. Nonostante questo, è possibile che la vostra Cyclone si trovi a ruote allaria. Se questo dovesse accadere, vi consigliamo di prendervi un minuto per stare seduti lì, comunicare a tutti che siete diventati il principe della città di Bel-Aired uscire per sollevarla.

Per la versione da combattimento è prevista una protezione aggiuntiva per il pilota, o un proiettile sparato verso labitacolo significherà morte certa?

La Cyclone è equipaggiata con degli scudi per proteggere i suoi occupanti dal fuoco nemico. Vi daremo maggiori informazioni a riguardo quando il veicolo verrà implementato in gioco.


Se parliamo di terreno, manovrabilità, velocità, utilità e combattimento, quali sono i pro e i contro della Cyclone se comparata con gli altri veicoli di terra?

Pensiamo che la Cyclone si trovi a metà strada tra lUrsa e la Nox. LUrsa è lenta e robusta, la Nox è veloce ma poco resistente. La Cyclone rappresenta un buon bilanciamento, un veicolo abbastanza robusto da tenere in considerazione anche quando si cerca la velocità.

Inoltre, sarà in grado di gestire ottimamente la maggior parte dei terreni, grazie ai suoi battistrada articolati che ne aumentano il controllo. La Cyclone ha quattro ruote sterzanti che le conferiscono maggiore stabilità durante le manovre ad alta velocità, mentre alle velocità più basse diminuisce il raggio di sterzata. Ovviamente, la sua utilità in combattimento dipenderà dallabilità di chi la guiderà e dalla versione che avrete con voi.


Il co-pilota potrà sparare con la sua arma personale mentre sarà seduto?

Abbiamo intenzione di aggiungere questa funzionalità in gioco. Attualmente, però, non abbiamo una ETA.

 

La Cyclone è protetta da uno scudo?

Si. I dettagli riguardanti lo scudo sono inclusi in una risposta precedente.

 

La Cyclone sarà in grado di trainare un rimorchio?

Al momento non abbiamo in programma di implementare dei rimorchi allinterno del gioco. Qualora ciò cambiasse in futuro, la Cyclone sarà un candidato ideale per trasportarne uno.

 

Potremo riarmare sul campo i missili della variante Anti-Aerea?

Le rastrelliere dei missili sono le stesse già in uso sulle navi e, di conseguenza, andranno riarmate nelle stesse condizioni. Quando sarà arrivato il momento, vi forniremo maggiori dettagli sul meccanismo di funzionamento di questi componenti.

 

Sarà possibile spostare i mozzi situati allinterno delle ruote dalla parte inferiore, come riportato nelle figure che abbiamo visto, a quella superiore per avere un assetto più rialzato?

Sfortunatamente, no. Al momento, non abbiamo in programma di aggiungere una funzionalità del genere, ma gli pneumatici articolati potranno essere utilizzati per aumentare la trazione al costo di una riduzione nella velocità di movimento.

 

Dal momento che la Cyclone è un veicolo con ruote, sarà meno facile da rilevare rispetto ad una moto fluttuante, come una Dragonfly o una Nox?

La Cyclone utilizza delle parti di classe veicolo analoghe a quelle della Nox e della Dragonfly, cosa che rende le sue emissioni EM molto simili, mentre quelle IR dovrebbero essere notevolmente inferiori, dal momento che non dispone dello stesso numero di propulsori e Grav-Levs degli altri due veicoli, che invece possono surriscaldarsi se gestiti in maniera non adeguata. Tuttavia, se starete correndo, oppure starete spingendo al limite la Cyclone, potreste venire notati.

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.