Primo Q&A sulla Prowler, la nave da trasporto truppe Tevarin! Venerdì verrà pubblicato il secondo articolo di Q&A.


 

Salute Cittadini,

Unaltra Vendita Preliminare, unaltra sessione di Domanda & Risposta. A partire da Venerdì, abbiamo raccolto le domande dal post dedicato al Q&A riportato qui ed oggi i nostri designer ed i nostri artisti al lavoro sulla nave risponderanno a 10 domande poste dalla comunità. Ricollegatevi Venerdì per leggere le risposte ad altre 10 domande.

Chiamata secondo la designazione militare UPE, la Prowler è una versione modernizzata del famigerato trasporto truppe corazzato Tevarin. Gli astro ingegneri Esperia hanno ricevuto accesso incondizionato per studiare le versioni originali della nave recentemente scoperta nel sistema Kabal e per aiutare a ricostruire meticolosamente il veicolo. Ora, la Prowler è la perfetta fusione di due culture: leleganza e lefficienza della macchina bellica Tevarin combinata con laffidabilità della moderna tecnologia Umana.

Un ringraziamento speciale va a Calix Reneau e Steven Kam per essersi presi del tempo per rispondere a queste domande per noi.

Domande & Risposte

I Grav Levsdella Prowler le permetteranno di comportarsi in maniera simile ad una Dragonfly, trasformandola in una sorta di veicolo da terra?

Come specificato nella letteratura che accompagna il post EAI della Prowler, Le piastre Grav Lev della Prowler le forniscono un maggiore controllo in volo durante lattraversamento di superfici irregolariSi tratta di unaggiunta utile quando si cerca di posizionare la Prowler lateralmente rispetto ad una grande nave ammiraglia o allinterno di una fortificazione planetaria.Sebbene, come la Dragonfly, la Prowler non sia esattamente un veicolo di superficie, le piastre Grav Lev le permetteranno di muoversi in maniera simile sui pianeti o su superfici molto larghe. Inoltre, questi migliorano la manovrabilità della Prowler durante linterazione con la superficie, aggiungendo il proprio impulso netto ai propulsori di manovra standard della nave. In effetti, ciò fornisce alla nave una trazioneleggermente migliore rispetto alle manovre nello spazio o in atmosfera.

Nella storia la Prowler è stata descritta come dotata di meravigliose e impareggiabili capacità stealth. Possiamo aspettarci queste stesse caratteristiche anche dalla riproduzione della Esperia? Oppure le sue prestazioni saranno in qualche modo diverse?

Esperia si impegna ad essere allaltezza delle leggende, e la notevole furtività della Prowler fu uno dei suoi più grandi punti di forza durante i tanti conflitti tra i Tevarin e lUPE. In generale, quando cè da decidere se applicare un aggiornamento tecnologico alle navi, Esperia è determinata a mantenere intatta lesperienza della nave(per avere ulteriori informazioni di base riguardo la filosofia Esperia sulle riproduzioni in generale, leggete la pagina della brochure Fuga dalle Convenzioni).

Parte della lavoro della Esperia ha necessariamente comportato, entro certi limiti, il riadattamento delle navi aliene per  lutilizzo umano, come forse potrete ricordare dalla riproduzione della Glaive Esperia. Nel caso della Glaive, lergonomicità dellabitacolo fu modificata e fu installato un sistema avionico compatibile con gli Umani (sebbene mantenesse ancora unaria piuttosto aliena). La Prowler costituisce un caso simile: le forme e lergonomicità sono state modificate per adattarsi ad operatori umani e molti dei componenti avionici e diversi materiali sono stati aggiornati per essere al passo con gli attuali standard tecnici di efficienza e sicurezza; ricordate che allepoca dei conflitti Tevarin, questi ultimi non erano tecnologicamente avanzati come la UPE in vari ambiti. A causa di questi aggiornamenti ed adattamenti non abbiamo completamente stabilito se tra lEsperia Prowler e la Prowler originalenon ci sarà effettivamente alcuna differenza prestazionale; è possibile che gli standard degli equipaggiamenti attuali causino delle piccole differenze o deviazioni nella traccia, durabilità o in altri fattori, ma probabilmente questi andranno a vostro favore e non a vostro discapito, sebbene si tratterà di particolari secondari.

Perché si dovrebbe preferire la Prowler rispetto ad una Redeemer o una Hoplite?

La Prowler è stata realizzata per lo schieramento furtivo e per le estrazioni di emergenza – se avete intenzione di entrare silenziosamente o andare via facendo un gran baccano, la Prowler è una scelta eccellente. Ma proprio come in qualsiasi altro ambito in cui sono disponibili diverse navi in grado di ricoprire un certo ruolo, ciascuna di esse ha i propri punti di forza e le proprie debolezze e la vostra scelta potrebbe dipendere dal vostro stile di gioco, dalle vostre abilità particolari e dalla strategia globale che potreste seguire con i vostri compagni, se presente. Di sicuro, si tratta di una nave affascinante. Eindubbio che la Prowler abbia stile. Da un altro punto di vista, si tratta di un trasporto truppe dedicato in grado di trasportare un gran numero di persone rispetto alla sua stazza, soprattutto se comparato con la Redeemer o la Hoplite. In aggiunta, quando si tratta di attraversare con successo lultimo tratto di una procedura di atterraggio, inclusi il posizionamento e latterraggio rapido, oltre che sfruttare le caratteristiche del terreno per coprirsi dalle postazioni difensive nemiche, grazie alle sue placche Grav-Lev la Prowler dispone di un più ampio margine di manovrabilità che può costituire un vantaggio significativo quando ci si trova in una situazione precaria. Il rovescio della medaglia è che la Redeemer e la Hoplite sono design che prendono più in considerazione la possibilità di uno scontro nave-nave, trattandosi rispettivamente di un velivolo da assalto e di un caccia. Sebbene la Prowler disponga di un arsenale piuttosto solido, come vi assicureranno molti piloti famosi, in un combattimento nave-nave la potenza di fuoco è lunica vera variabile. Le vostre scelte dipenderanno sostanzialmente da come vi piace giocare – oltre che dalla risposta che i vostri avversari avranno preparato per voi.

La pagina di vendita afferma che la Prowler sia veloce. Come si comporterà rispetto ad altre navi come la Vanguard, la Redeemer o la Cutlass?

La Prowler ha uno stile di volo unico rispetto alle altre navi da trasporto truppe: dispone di una bassa accelerazione con un limite SCM alto per rimanere stealth, ma quando la silenziosità non è una preoccupazione, è in grado di effettuare delle accelerazioni eccezionali usando il boost Per cui è sia più veloce che più lenta delle navi citate a seconda del tipo di velocità a cui vi riferite. Tuttavia sarà necessario essere prudenti con il boost – la Prowler dispone di un discreto quantitativo di carburante, ma ciò nonostante il suo potente boost lo consuma molto più velocemente di quanto i suoi ugelli di aspirazione non riescano a rigenerarlo.

La Prowler disporrà di modularità sufficiente a ricoprire altri ruoli, oppure potrà essere utilizzata esclusivamente per sbarco truppe/abbordaggio?

Come tutte le navi di Star Citizen, la Prowler è stata studiata per offrire diverse possibilità di personalizzazione attraverso i punti di aggancio configurabili e altre opzioni riguardanti varie tipologie di equipaggiamento, inclusa lavionica, i propulsori, il generatore e le armi. Detto questo, i Tevarin la progettarono innanzitutto come una nave corazzata specializzata nello sbarco/trasporto truppe, e di conseguenza molte delle sue funzionalità principali, dai portali per lo spiegamento di scudi atmosferici alle placche Grav-Lev, sono state pensate per aiutarla ad eccellere in quel ruolo. Alcune navi sono molto modulari, mentre altre sono molto più specializzate, come potete vedere dalla varietà di navi già introdotte in precedenza. Tuttavia, i giocatori sono un gruppo creativo, per cui speriamo e ci aspettiamo che troviate degli utilizzi creativi per le vostre navi, qualcosa che sfidi le convenzioni ed a volte il buon senso.

Che tipo di autonomia avrà la Prowler?

La Prowler è una nave a corto raggio, più simile ai velivoli da sbarco che ai trasporti a lungo raggio (in termini contemporanei, pensate allo sbarco su una spiaggia). Epensata per assalti ed abbordaggi, non per pattugliamenti di lunga durata o su lunghe distanze. Come molte navi, può essere equipaggiata con un motore di salto ed è in grado di entrare in modalità quantistica, per cui ovviamente ha unautonomia maggiore dei minicaccia e della Argo, ma dovreste pensare alla Prowler come ad una nave a corto raggio, inizialmente sviluppata dai Tevarin per operare con il supporto di una flotta militare, come molte altre piccole navi militari (e la maggior parte dei caccia).

La Prowler avrà spazio sufficiente ad ospitare armi, munizioni ed esplosivi extra per gli assaltatori?

Certo, la Prowler è sia un trasporto truppe corazzato dedicato che una nave da abbordaggio. Esottointeso che in molti casi le truppe potrebbero aver bisogno di tipologie di equipaggiamento differenti a seconda del lavoro da svolgere, e la Prowler è in grado di trasportare parecchie truppe, per cui a bordo cè un pospazio per oggetti extra, finalizzato a espandere le vostre opzioni o la riserva di munizioni.

Quanto sono potenti i sensori/gli scanner della Prowler? Sarà possibile sostituire la torretta superiore con matrici di scansione, similmente alla Vanguard Sentinel, alla Cutlass Red o alla Hornet Tracker?

Il punto di aggancio della torretta superiore è collegato al generatore di energia ed al sistema delle armi, ma non possiede porte per scanner sofisticati o linee dati. Ricordate che il design della Prowler risale al periodo della storia in cui lUPE ed i Tevarin erano in guerra, ed a quel tempo lUPE era tecnologicamente più avanzata dei Tevarin sotto diversi punti di vista. Sebbene i Tevarin disponessero di una tecnologia degli scudi unica ed interessante, in altri ambiti, come la potenza grezza dei sistemi avionici, erano indietro rispetto alla UPE . In aggiunta, lutilizzo Tevarin della Prowler era incentrato esclusivamente sullabbordaggio di obiettivi identificati da altre navi e operativi della flotta, per cui le matrici di scansione potenti (e potenzialmente rumorose) che avrebbero potuto interferire con la sua silenziosità furono respinte a favore di uno spazio maggiore a disposizione delle truppe, dei loro equipaggiamenti, per migliorare le funzionalità stealth e per installare le efficaci placche Grav-Lev.

Mentre le porte individuali saranno aperte, i giocatori saranno in grado di usare armi come, ad esempio, il fucile da cecchino?

Certamente. Sono molte le ragioni che rendono la Prowler una nave da sbarco e un trasporto truppe da combattimento specializzato e inusualmente efficiente, e questo è uno di quelli.

Sarà possibile fare entrare una Dragonfly allinterno di una Prowler utilizzando la rampa posteriore?

Non è stato ancora stabilito, ma vi sconsigliamo di aspettarvi qualcosa del genere. Linterno della Prowler sarà ancora soggetto a ulteriori implementazioni, ma la prima priorità del suo design consiste nel trasportare truppe. Non è una nave cargo, per cui non dispone di placche di aggancio delle merci, ed il ponte truppe non è un hangar, per cui anche se una Dragonfly potrebbe essere fisicamente in grado di entrare allinterno della plancia truppe, questo non sarà un modo pratico o sicuro di trasportarne una.

 

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.