Nell’attesa che esca la traduzione completa, pubblichiamo le pillole dell’ultimo 10 for the Chairman, in cui Chris Roberts torna su una serie di elementi di cui si era già discusso in passato, come il sistema di aggiornamento, il processo di design dei pianeti, il modello di volo e la tecnologia di attracco nave-nave.


[2:12] D: Cosa avete in programma di fare per ridurre le dimensioni dei prossimi aggiornamenti e renderli più efficienti?

R: Abbiamo iniziato a lavorare su un sistema di aggiornamento che scaricherà soltanto i file di cui avrete bisogno. Al momento, scaricate l’intero archivio dati tutto insieme, ma il sistema futuro si limiterà a scaricare solo i file che sono stati modificati e quelli necessari da un unico centro dati online.

[5:30] D: Gli NPC verranno generati in maniera casuale a seconda dell’ambiente e dei parametri dell’area in cui ci troveremo?

R: Saranno generati in base alla simulazione dell’Universo, che effettuerà il calcolo prendendo in considerazione sia le azioni dei giocatori che quelle degli NPC stessi.

[9:27] D: Nel modello di volo di Star Citizen quanto è importante la posizione relativa della propria nave rispetto a quella dell’avversario? È influenzata dal 6DOF?

R: In Star Citizen il posizionamento è sempre importante ed è funzionale alle caratteristiche delle navi ed all’abilità del pilota.

[10:47] D: Possiamo aspettarci di vedere a breve, piuttosto che sul lungo termine, la tecnologia necessaria per effettuare gli attracchi nave-nave?

R: Da un punto di vista tecnico, l’implementazione della tecnologia di attracco non è particolarmente complicata. Abbiamo già allocato le nostre risorse agli elementi a priorità maggiore, ma sulla lista c’è anche la tecnologia di attracco.

[12:50] D: Potremo avere la possibilità di scegliere una resa audio realistica dello spazio, ovvero evitare la riproduzione di qualsiasi suono nel vuoto?

R: Non nel breve termine. Probabilmente più nel lungo, perché ci sono altri obiettivi lontani che hanno una priorità maggiore.

[14:24] D: Come sarà possibile utilizzare nella flotta gli NPC di cui si dispone personalmente [NdT: quelli legati ai molteplici slot personaggio presenti su uno stesso account] grazie alla tecnologia dei vincoli?

R: Le regole ed i limiti di questa tecnologia e delle sue applicazioni sono ancora in fase di sviluppo, ma fornirà un certo tipo di supporto senza compromettere il bilanciamento o le prestazioni di gioco.

[15:50] D: Cosa sarà possibile ottenere in gioco con le coltivazioni? Potremo anche allevare animali?

R: Potrete aggiungere all’Endeavor delle BioCupole per coltivare le piante che non sarebbe possibile far crescere sui pianeti a causa o della necessità di un ambiente a bassa gravità, o della richiesta di trovarsi ad una specifica distanza dal sole del sistema. Nel lungo termine potremmo anche aggiungere il bestiame, ma molto probabilmente per l’immediato futuro sarà possibile occuparsi soltanto di piante.

[17:19] D: Nel corso del processo di progettazione dei pianeti e della tecnologia procedurale, avete o state chiedendo la consulenza di persone esperte in questo campo?

R: Quando hanno in mente una certa idea per un nuovo tipo di pianeta, chiedono delle indicazioni a persone che lavorano alla UCLA per sapere come sarebbe meglio svilupparlo e quale potrebbe essere la posizione migliore nell’Universo di Star Citizen. Successivamente, prendono in considerazione altri fattori, come la trama del gioco ed il gameplay, e soltanto alla fine decidono dove sarà situato il nuovo pianeta. Ci sarà una ridotta percentuale di elementi come un ‘pianeta ghiacciato’ ed un ‘pianeta giungla’, il tutto mescolati in una certa combinazione con la scienza della vita reale.

[19:47] D: La CIG ha avuto la possibilità di dare un’occhiata a Vulkan dopo il suo rilascio ufficiale? Sarà supportato assieme alle DirectX 12?

R: Ci hanno dato un’occhiata e stanno esaminando entrambe le API. Non hanno ancora preso nessuna decisione finale in merito.

[20:50] D: A quali hobbie tu [NdT: è rivolto a Chris Roberts] vorresti poter continuare a dedicarti?

R: CR gioca a tennis. In passato si dedicava anche al calcio e alle simulazioni delle guerre Napoleoniche.

Trascrizione originale completa disponibile presso ImperialNews.