Eccovi la versione in pillole dell’ultimo episodio di 10 for the Developers! 10 domande che vanno a toccare argomenti come vestiario, npc e i personaggi femminili. Buona lettura!


[1:13] D: Il look degli NPC sarà sempre unico o dobbiamo aspettarci di vedere un po’ di cloni?

R: Abbiamo una buona scelta di teste digitalizzate e il loro numero è destinato ad aumentare con il tempo. Alcune verranno riutilizzate ma ci sarà abbastanza varietà di abiti, acconciature, colore degli occhi, voci, ecc da riuscire ad evitare la sensazione di avere due personaggi clone. Stiamo lavorando su una tecnologia/tecnica per la personalizzazione delle facce. Potrebbe anche trattarsi della generazione procedurale ma per ora stiamo lavorando a mano. D’altronde anche da un pdv di lore i clone sono assolutamente da evitare.

[5:29] D: Gli abiti che indossiamo andranno ad influenzare il modo in cui gli NPC interagiscono con noi?

R: In questo momento il piano, ma non prendetelo come oro colato, è che gli NPC interagiscano con voi a seconda di quello che indossate. Perciò se entrerete nel bar con un tre pezzi, il barista potrebbe non consegnarvi la missione. Quindi il vostro vestiario rappresenta come volete essere trattati a seconda del luogo in cui siete.

[8:48] D: Come procedono i lavori sui personaggi femminili?

R: Proprio in questo periodo stiamo cercando di capire qual è il modo migliore per usare gli asset esistenti per questo scopo.

[12:52] D: Che ruolo hanno i sondaggi/le votazioni degli articoli nel determinare gli eventi nell’universo persistente?

R: Prendiamo in considerazione i risultati e speriamo di continuare a farlo. Amiamo come la gente partecipa a tutto questo e amiamo vedere in cosa consistono le preoccupazioni/obiettivi dei Cittadini per creare un ambiente più ricco e migliore.

[16:04] D: Come faranno i giocatori a presentarsi fisicamente dal momento che c’è un unico scheletro?

R: La maggior parte di questo avverrà attraverso il vestiario. L’armatura pesante da marine dimostrerà la vostra forza laddove per una mobilità maggiore sceglierai l’armatura leggera con un jetpack migliore o qualcosa di simile. Andando avanti probabilmente si potrà modificare anche la taglia, ma l’obiettivo principale è smussare per bene ciò che abbiamo ora per renderlo il più perfetto possibile e darvi un buon grado di personalizzazione.

[19:05] D: Riguardo qualche storia sulle origini o romanzi?

R: Ci stiamo concentrando nel completare il mondo di gioco attuale. I romanzi si potrebbero anche fare, ma sicuramente molto più in là nel tempo. Esistono molte fan fiction molto piacevoli da leggere scritte dai fan e alcuni contributi nei Jump Points..

[22:40] D: Quale capo d’abbigliamento progettato per SC vi piacerebbe indossare?

R: La tuta da Pilota della Marina (per Omar) e la tuta di volo di RSI (per Adam).

[25:01] D: Saremo in grado di influenzare aree sui pianeti?

R: Speriamo di sì! Potrete fare missioni per aiutare un gruppo o una persona e sul lungo termine questo potrebbe avere delle ripercussioni a livelli più ampli. Speriamo che i giocatori riusciranno a modificare dinamicamente gli eventi in corso per creare episodi di gameplay interessanti.

[27:20] D: Il creatore di PG di SC sarà realistico nella personalizzazione e nell’estetica?

R: Probabilmente inizierete con una semplice scelta di teste e poi con la personalizzazione facciale. Un inizio semplice seguito da una crescita nel tempo, l’obiettivo è rendere le cose estremamente personalizzabili e implementabili.

[30:26] D: Come verranno usati i linguaggi Alieni negli articoli di lore, se lo farete, e quando sarà pronta la Galactapedia?

R: I linguaggi Alieni prima o poi scivoleranno sicuramente in qualche articolo ma non siamo ancora sicuri di come accadrà. Implementeremo la Galactapedia naturalmente mentre i lavori avanzeranno.

Trascrizione completa disponibile presso ImperialNews.