Di seguito riportiamo la lista dei cambiamenti apportati con la versione 1.1.2 di Star Citizen.


Modulo Arena Commander

Aggiunte:

Gameplay
[*]Aggiunto al gioco il tutorial di volo
[*]Aggiunto il sistema di conversazione che permetterà agli NPC di rilevare la posizione del giocatore ed iniziare il dialogo
[*]Aggiunta la funzionalità di backend per gli eventi di gioco mirata a disabilitare ed abilitare i controlli di navi specifiche ed i sistemi delle navi.
[*]Aggiunto il sistema di volo in-hangar per l’utilizzo nel tutorial.
[*]Aumentato ad 8 il limite delle dimensioni del party nella lobby pubblica per la modalità Volo Libero Multigiocatore.
[*]Aggiunto un promemoria per aiutare i giocatori che rimangono bloccati in un certo punto del tutorial.
[*]Aggiunti gli obiettivi di missioni per il Capitolo 6 del tutorial.

Navi
[*]Aggiunta l’animazione per l’iride dei propulsori della Cutlass
[*]Aggiunto l’audio di ingresso nell’abitacolo della Redeemer
[*]Aggiunti gli effetti di polvere per l’utilizzo dei propulsori all’interno dell’hangar

Interfaccia Utente
[*]Aggiunti gli effetti della schermata per i Nodi dei Suggerimenti del tutorial
[*]Aggiunte le icone e le immagini per i suggerimenti del tutorial
[*]Aggiunte le immagini per la sezione delle modalità tutorial
[*]Aggiunti nell’holotable gli shader visuali per identificare gli oggetti acquistati tramite REC
[*]Implementati i messaggi della UI per i giocatori che mostrano le motivazioni per cui potrebbero essere stati riportati all’hangar
[*]Aggiunte all’Arena Commander le informazioni avanzate di morte

Ambiente
[*]Aggiunte le animazioni e l’audio per le porte dell’hangar Asteroide per aprirle e chiuderle nel tutorial
[*]Aggiunto il contatore di time-out nella modalità Cattura il Nucleo
[*]Aggiunto il nuovo oggetto estetico della miniatura del Khartu-Al

Bilanciamenti/Modifiche

:

Gameplay
[*]Ridotte a 4 giocatori le dimensioni dei party per le partite pubbliche con l’eccezione della Gara Murray Cup
[*]Funzionalità Multi-Equipaggio – i passeggeri vengono uccisi quando il pilota muore o si disconnette per impedire che i personaggi rimangano bloccati
[*]Aggiornata la funzionalità di ricerca delle partite pubbliche in maniera tale che il server adesso riesca ad identificare la combinazione migliore piuttosto che fermarsi alla prima partita trovata
[*]Aumentata la ricompensa in REC di tutte le modalità di gioco ad eccezione delle gare di corsa
[*]Modificato il pulsante per la chiusura dei suggerimenti del tutorial: ora è la barra spaziatrice per la tastiera ed il pulsante ‘Indietro’ per il gamepad
[*]Ridotta la velocità di strafe delle navi quando vicini alle piattaforme di atterraggio.
[*]Aggiornate diverse linee di dialogo nel tutorial.
[*]Migliorata la logica del tutorial per identificare quale tipo di controller il giocatore stia usando.
[*]Aumentato a 50 il contatore dei flare nel tutorial.
[*]Migliorati i tempi di caricamento del tutorial.

Componenti
[*]Passaggio di bilanciamento sui missili Tempest – ridotte il Campo di Vista, la Velocità e la Velocità di Virata
[*]I chaff sono adesso più efficaci contro i missili Tempest e Stalker

Interfaccia Utente
[*]Modificata la trasparenza della schermata UI della lobby per rendere meno visibile l’hangar attraverso la UI.

Correzioni:

Gameplay
[*]Corretto il mancato funzionamento del sistema radar/di atterraggio quando il copilota entra nella nave prima del pilota
[*]Risolto un problema che causava l’interazione automatica del personaggio con alcuni oggetti dopo l’uscita dal SimPod
[*]Risolto un problema che causava la disconnessione del giocatore in seguito all’uscita dall’holotable ed il blocco del client in una schermata di caricamento infinito
[*]Risolto un problema riscontrato durante lo Stress Test Pubblico in cui alcuni utenti ricevevano un “ERROR – Disconnection (Code 17) Unlocalized Error” alla fine di una partita
[*]RIsolto un problema dell’animazione durante lo scatto del giocatore
[*]Risolto un problema che permetteva ai giocatori di entrare nelle rispettive navi durante il volo
[*]RIsolto un problema che a volte causava la mancata disabilitazione della modalità disaccoppiata durante il decollo da una piattaforma di atterraggio
[*]Risolto un problema che causava a volte la virata a sinistra o destra della nave in seguito al respawn
[*]Risolto un problema che impediva ai giocatori di respawnare quando un altro giocatore lasciava la modalità di gioco (PTU)
[*]Nel tutorial adesso i missili del giocatore vengono ricaricati dopo essere stati sparati per risolvere un problema che impediva ai giocatori di proseguire qualora il missile avesse mancato il bersaglio (PTU)
[*]Risolto un problema che impediva ai cannonieri delle torrette di vedere la scia dei proiettili sparati dal loro pilota
[*]Corretto un crash che avveniva durante il ritorno all’hangar da un server di gioco
[*]Risolto un problema nel Capitolo 4 del tutorial che portava a mostrare come attive le ormai irraggiungibili piattaforme di atterraggio dell’hangar (PTU)
[*]Risolto un problema nel Capitolo 5 del tutorial che portava Gilly a saltare una frase riguardante il Boost quando si avanzava dai capitoli precedenti (PTU)
[*]Risolto un problema nel tutorial che determinava la morte del giocatore dopo aver ricevuto un numero sufficiente di colpi diretti all’abitacolo (PTU)
[*]Risolto un problema che attivava la modalità disaccoppiata durante l’atterraggio automatico della nave, ma non lo disattivava in seguito al decollo.
[*]Risolti i lunghi tempi di caricamento del tutorial causati dal sistema di conversazione (PTU)
[*]Sistemata la leva non funzionante del Logitech Extreme Pro 3D utilizzata per l’accelerazione (PTU)
[*]Corretti diversi problemi che permettevano di andare avanti nel tutorial senza seguire l’ordine prestabilito degli eventi (PTU)
[*]Risolto un problema che causava un tentativo di atterraggio automatico della nave anche quando il giocatore si trova dietro la zona di atterraggio (PTU)
[*]Risolto un problema che impediva di rilevare un barrel roll compiuto durante una virata per la progressione del Capitolo 2 del tutorial (PTU)
[*]Risolto un problema che impediva di utilizzare nel tutorial il pulsante [Indietro] del controller Xbox (PTU)
[*]Risolto un crash che si verificava quando un giocatore usciva dai confini del tutorial mentre interagiva con il menu della nave (PTU)
[*]Risolto un problema che a volte impediva la ricomparsa dell’HUD dopo la morte del giocatore (PTU)
[*]Applicata una correzione per il problema del caricamento del pilota nelle modalità dell’Arena Commander con l’UI, ma senza l’elmetto (PTU)
[*]Risolto un problema che causava lo spawn all’esterno del tunnel iniziale della prima persona che terminava il caricamento delle modalità da corsa (PTU)
[*]Risolto il problema della velocità di strafe errata durante lo spostamento verso l’alto nella fase iniziale di decollo
[*]Risolto un problema di traiettoria che portava il missile a saltare la fase di inseguimento del bersaglio

Navi
[*]Risolto un problema con il messaggio ‘lancio completato’ con la serie 300
[*]Sistemata la scaletta della 300i che causava l’oscillazione della nave dopo l’atterraggio
[*]Risolto un problema che causava la scomparsa degli effetti VFX di boost dei propulsori principali della 300i
[*]Risolto un problema che causava il leggero disallineamento degli effetti del propulsore principale della 315p
[*]Corretta la scomparsa del sistema di regolazione dell’energia nell’HUD di gestione dell’energia della nave dell’Aurora
[*]Risolto un problema che causava la perdita dei punti di aggancio alari dell’Aurora LN
[*]Sistemati i punti di aggancio alari dell’Aurora LN, ora possono nuovamente accettare le armi di dimensione 1 (PTU)
[*]Risolto un problema che causava, dopo aver sparato con la pistola ad una Gladiator, la transizione della texture dello scafo a quella relativo allo stato di danneggiamento completo (PTU)
[*]Corretta la possibilità di montare le armi Scorpion sui punti di aggancio alari della Gladius
[*]Corretta l’altezza della ruota di atterraggio di tribordo della Super hornet F7C-M per allinearla con quella frontale
[*]Risolto un problema che a volte portava la M50 a deviare troppo dalla sua direzione di movimento (PTU)
[*]Sistemate le ruote di tribordo della M50 per evitare che si distacchino brevemente dal montante quando estese durante l’atterraggio
[*]Risolto un problema che determinava nell’hangar l’aspetto opaco degli esterni della M50 (PTU)
[*]Risolto un problema relativo all’animazione di uscita del giocatore da una Mustang, che spesso lo portava a passare attraverso la nave
[*]Risolto un problema di collisione che impediva ai personaggi di entrare sulla Cutlass da dietro
[*]Risolto un problema che sulla Freelancer MAX faceva sprofondare i giocatori nel sedile del pilota
[*]Sistemate le collisioni mancanti nel sedile della torretta della Redeemer
[*]Corretto il posizionamento errato delle decalcomanie sulle ruote di atterraggio della Retaliator

Componenti
[*]Sistemato il flash di sparo dalla bocca di fuoco del Longsword serie-9
[*]Risolto un problema che causava la mancata apparizione nell’holotable della griglia missilistica quando veniva selezionata un’Aurora

Interfaccia Utente
[*]Aggiornate le immagini dei controller gamepad standard – lo strafe in avanti è ora associato alla combinazione Grilletto Sinistro + Bumper Destro (LT+RB) e quello all’indietro alla combinazione Grilletto Sinistro + Bumper Sinistro (LT+LB)
[*]Sistemata l’incapacità di cancellare la ricerca in lobby di una partita
[*]Risolto un problema che causava il reset della selezione delle navi nell’impostazione di default in seguito al ritorno alla lobby
[*]Sistemata la continua comparsa del messaggio ‘Missile Lanciato’ (PTU)
[*]Sistemata la mancata comparsa di un evidenziatore d’obiettivo sulla UI che avrebbe dovuto aiutare il giocatore durante il tutorial (PTU)
[*]Risolto un problema che indicava tutti i contatti come ‘online’ (PTU)
[*]Corretti diversi refusi in tutti i capitoli del tutorial (PTU)
[*]Risolto un problema che determinava il taglio della Lista Contatti nel formato 4:3 o in quello 5:4 (PTU)
[*]Risolto un problema che impediva l’esportazione dei settaggi dei comandi fino a quando questi non venivano resettati (PTU)
[*]Risolto un problema che causava nell’Arena Commander la duplicazione di diversi elementi dell’HUD (PTU)
[*]Modificato un messaggio di errore non intuitivo riguardante il ritorno all’hangar (PTU).

Ambiente
[*]Risolto un problema che causava la riproduzione di un suono metallico dopo aver sparato ai piccoli asteroidi
[*]Risolto un problema che colorava di blu entrambi gli anelli della modalità Cattura il Nucleo
[*]Risolto un problema che faceva comparire l’hangar del tutorial nella modalità di Volo Libero Multigiocatore nella mappa Stella Morente
[*]Risolto un problema con le collisioni mancanti sui detriti spaziali nella modalità Luna Distrutta
[*]Corretta l’assenza del poster della Murray Cup nell’hangar Asteroide
[*]I muri rocciosi delle piattaforme destra e sinistra dell’hangar Asteroide sono mancanti (PTU)
[*]Risolto il problema delle collisioni del secondo piano mancanti nell’hangar Revel & York (PTU)
[*]Risolti i problemi grafici relativi alle passerelle dell’hangar Self Land.
[*]Sistemata la schermata completamente trasparente del calendario (PTU)
[*]Aggiornata la trasparenza blu degli ologrammi delle navi nell’holotable (PTU)
[*]Risolto un problema che causava la mancanza delle texture delle luci del Capitolo 1 del tutorial, che quindi avevano una tinta unita bianca (PTU)

Problemi Noti:

Gameplay
[*]Divergenze nel gameplay possono portare a situazioni in cui sembra che la nave stia venendo colpita senza però prendere danno, quando invece i colpi stanno mancando la nave.
[*]L’animazione dello sparo delle armi può apparire fuori posizione rispetto alla bocca di fuoco quando si spara in movimento
[*]Non è possibile equipaggiare le Pistole a Combustione
[*]Le traiettorie della scia delle armi sono inconsistenti per i bersagli fuori visuale, cosa che causa divergenze nel gioco.
[*]Entrare o uscire da un’astronave porterà gli altri client a vedere il personaggio in una posa a T.
[*]L’animazione della capriola dei personaggi in posizione prona non viene visualizzata dagli altri client.
[*]I personaggi a volte non mostreranno l’animazione corretta di uscita dal sedile del pilota dopo un atterraggio
[*]Occasionalmente i personaggi nasceranno con soltanto un paio di occhi
[*]Il client potrebbe crashare dopo aver premuto ‘X’ per respawnare in seguito alla morte del pilota per una collisione con un asteroide
[*]Interagire con vari elementi della lobby può causare il crash dei client degli utenti invitati
[*]E’ impossibile uscire dalla nave qualora una delle ruote di atterraggio sia mancante
[*]I controlli invertiti non funzionano nella visuale standard della torretta
[*]A volte gli altri client vedranno il personaggio come privo di testa
[*]Se due giocatori entrano in una nuova istanza pubblica delle modalità Cattura il Nucleo e Battaglia a Squadroni come un team, questi saranno assegnati a squadre diverse.
[*]E’ possibile che nel tutorial il dialogo di fallimento non venga attivato o che venga eliminato da un’altra frase
[*]Nel tutorial il giocatore può rimanere incastrato nell’abitacolo di Gilly qualora si tenti di sedersi nell’abitacolo mentre Gilly sta ancora salendo la scaletta
[*]A volte i suggerimenti del tutorial saranno relativi ad un’altra tipologia di controller
[*]Le mani del personaggio saranno spezzate mentre si pilota la buggy
[*]In modalità Volo Libero Multiplayer a volte le navi volte affonderanno nelle piattaforme di atterraggio durante la procedura di atterraggio automatico
[*]In modalità atterraggio le armi giroscopiche verranno bloccate nella direzione in cui era puntato il Reticolo Visivo prima che questa modalità di atterraggio venisse attivata; disattivarla permetterà di correggere questo errore
[*]Il personaggio usa l’animazione della corsa al posto di quella del galleggiamento a zero-G quando ha in pugno una pistola
[*]Atterrare sulla piattaforma di atterraggio in modalità Assistita proietterà in avanti il giocatore non appena le ruote toccheranno la piattaforma.
[*]A volte il giocatore sentirà rumori di colpi durante il volo, mentre in visuale terza persona appariranno dei glitch grafici
[*]A volte dopo poco tempo nella mappa Stella Morente potrebbero apparire dei poligoni deformati – potrebbe essere collegato al possesso di una CPU & GPU AMD
[*]Il client potrebbe crashare durante l’uscita dal gioco
[*]A volte la nave potrebbe ruotare a destra o sinistra durante lo stafe in avanti successivo al movimento ascendente per il decollo da una piattaforma di atterraggio
[*]A volte ci saranno uno o due secondi di pausa quando una nave viene distrutta e/o respawna.
[*]Le navi a volte inizieranno a teleportarsi dopo una pausa di spawn
[*]Nel tutorial l’elmetto del pilota vibra in continuazione

Navi
[*]Tutte le navi ad eccezione della Hornet non presentano la scia di coda mentre trasportano un Nucleo
[*]A volte, durante l’uscita da una nave, questa perderà le sue collisioni
[*]L’impatto dei colpi sugli scudi riproduce un suono errato.
[*]I propulsori principali della 300i, della Hornet, della M50 e della Cutlass non vengono animati durante il volo
[*]La 300i, la Avenger e la Hornet a volte si inclinano all’indietro durante l’atterraggio su una piattaforma
[*]I colori dell’HUD sono inconsistenti per la Avenger, la Gladiator, tutte le varianti della Hornet e per la Cutlass
[*]Le varianti della serie 300 (ad eccezione della 350r) hanno tre punti di aggancio per motori / propulsori, che permettono così al giocatore di spostare il motore dal centro della nave o agganciare tre motori
[*]I condotti di ventilazione dell’Aurora non mostrano la verniciatura
[*]Equipaggiare una Longswords sul punto di aggancio inferiore di una Aurora indurrà delle oscillazioni nella nave, una volta che questa sarà atterrata, a causa del numero eccessivo di collisioni con l’arma citata.
[*]Alcune porte della Avenger non possono essere aperte in modalità multigiocatore.
[*]Il sedile del pilota dell’Avenger non presenta le texture.
[*]Il muso della Avenger scatta verso il basso dopo aver effettuato uno strafe verso l’altro con il boost
[*]In seguito al respawn a volte può risultare mancante il reticolo di mira; passare da una telecamera ad un’altra di solito corregge questo errore
[*]Gli stati di danneggiamento della Gladius causano il distacco di intere sezioni della nave piuttosto che mostrare i componenti interni danneggiati.
[*]Quando l’utente entra in una Gladius su una piattaforma di atterraggio sentirà il messaggio ‘Richiesta di atterraggio approvata / completata’
[*]Tutte le Hornet mancano di un collegamento sul propulsore principale
[*]Il rumore del motore di tutte le Hornet (sia quello di boost che quello di non boost) è molto basso
[*]Nell’holotable manca il punto di aggancio della torretta superiore della Hornet Ghost e della Hornet Tracker
[*]I personaggi a volte spawneranno in mezzo all’abitacolo di una variante Mustang
[*]Non è possibile riagganciare i motori della Cutlass una volta che sono stati rimossi sull’holotable
[*]La Cutlass non dispone dei propulsori Trireme nell’assetto standard.
[*]L’abitacolo della Cutlass accelera a velocità altissime dopo essere stato separato dal vano di carico
[*]I personaggi affondando nel sedile quando si siedono in una Cutlass Blue o Red.
[*]Manca la torretta superiore della Cutlass Blue
[*]Distruggere una Cutlass a volte non conferirà alcuna uccisione sulla tabella dei punteggi
[*]La rampa di carico della Freelancer non dispone del sistema delle collisioni.
[*]Sono assenti i propulsori principali della Freelancer.
[*]I personaggi possono rimanere bloccati dentro lo scafo della Freelancer al di sopra della ruota di atterraggio destra.
[*]Diversi oggetti della Retaliator mancano dei messaggi per l’interfaccia di utilizzo
[*]I propulsori di manovra della Retaliator non sono in modalità atterraggio quando questa è nell’hangar

Componenti
[*]Problemi alla cartella utente potrebbe causare la scomparsa delle munizioni delle armi così come altri malfunzionamenti delle componenti della nave.
[*]I razzi dello stadio secondario del missile Rattler Cluster utilizzano tutti la stessa traiettoria.
[*]I missili non ereditano la velocità dell’astronave da cui vengono lanciati
[*]I propulsori non possono essere disattivati dalla schermata di gestione dell’energia
[*]Quando equipaggiati sulle Hornet i generatori di scudi Seal Corporation non sono visibili
[*]I giocatori che hanno sparato i missili non li possono vedere quando si muovono ad alte velocità
[*]I missili non mostrano la loro corretta posizione spaziale fino a quando non esplodono

Interfaccia Utente
[*]Gli hardpoint degli scudi della Mustang e della serie 300 sull’holotable sono troppo piccoli
[*]I missili mantengono su se stessi una piccola parte della UI di aggancio dell’astronave dopo il lancio
[*]Tenere premuto tab durante l’inizializzazione dell’HUD causa la visualizzazione permanente della schermata dei punteggi dell’HUD
[*]In Arena Commander diversi elementi dell’HUD vengono duplicati

Ambiente
[*]Il granchio spaziale Thorshu Grey non dispone di animazioni
[*]Le luci rosse dell’ascensore dell’hangar Self Land sono attive anche quando l’ascensore non è in uso
[*]Nuvole compaiono e scompaiono durante la modalità di corsa
[*]In diversi punti dell’hangar i personaggi possono cadere fuori dal mondo

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.