Nuova puntata settimanale del Reverse the Verse. In questo episodio, Ben e James hanno riconfermato le informazioni riguardanti la prossima vendita preliminare (nave Vanguard), la settimana di volo libero della Gladius, le modalità di accesso a Star Marine in presenza/assenza di un pacchetto contenente alpha testing e, purtroppo, il ritardo nell’uscita dell’aggiornamento alla 1.1.



[*]Parlano Ben Lesnick e James, che si presentano
[*]Vanguard: non hanno ancora nulla da annunciare, ma a breve sapremo qualcosa.
[*]La prossima settimana verrà creata una discussione per sottoporre agli sviluppatori le domande riguardanti la Vanguard.
[*]Dovrebbero avere nuove informazioni sull’aggiornamento 1.1 più tardi in giornata, al momento stanno provando la nuova build completata ieri notte. Sperano che non ci siano più grossi problemi. Se oggi non supererà il processo di validazione, lo ripeteranno domani. Siamo molti vicini al rilascio.
[*]I ringraziamenti finali dell’AtV erano una parodia di qualcosa che ha in mente James.
[*]Moderatori della sezione Bug – Tiberius – Stanno cercando nuovi moderatori. Mandategli un messaggio se intendete proporvi per questo ruolo.
[*]Aggiornamento sul modulo FPS: nulla di nuovo per ora. Avranno bisogno di un paio di settimane per le rifiniture, al momento stanno lavorando alle animazioni dei personaggi.
[*]Aggiornamento sulla Constellation: non è ancora pronta, ci stavano ancora lavorando Venerdì. Non hanno intenzione di apportare delle modifiche massicce, piuttosto vogliono renderla più modulare, permettere ai personaggi di sedersi, cose del genere. Non si tratta di una ristrutturazione totale.
[*]HUD delle navi AC: Zane lavora circa 26 ore al giorno, ed in futuro avremo HUD unici per tutte le navi dell’AC.
[*]A L.A. si sta tenendo una riunione cui dovrebbe partecipare anche Will.
[*]Aggiornamento sulla precisione a 64bit: la 1.1 conterrà diversi aggiornamenti per la precisione a 64bit, la maggior parte dei quali nascosti. Non avranno ancora alcun effetto sul gameplay, ma sono quasi pronti. C’è ancora del lavoro da fare, ma le cose vanno come previsto.
[*]Nessuno può aiutare Zane in quanto nessuno è al suo livello.
[*]Aggiornamento sulla Mappa Stellare: non ci sono problemi tecnici, ma di storia. Hanno già realizzato gli strumenti necessari per mostrarla, ma stanno ancora progettando l’universo di gioco, ed intendono fare uscire qualcosa che sia ragionevolmente completo. La mappa sarà disponibile sia in gioco che sul sito.
[*]Interni della Carrack: uscirà con le altre navi multi-equipaggio previste per la 2.0.
[*]Sensibilità del controller della console 360: il bilanciamento dei controller è un processo continuo. Avrete modo di vedere continui miglioramenti nel corso del prossimo anno.
[*]Punti di aggancio delle armi: diverso tempo fa si è detto che lo stile delle armi di Freelancer (il gioco, non la nave) è OP, per cui il nuovo sistema terrà conto di questo, si spera in una maniera che abbia senso.
[*]Stanno spedendo i tappetini per mouse della Mustang.
[*]Biglietti del CitizenCon: stanno decidendo a tavolino alcuni dettagli dell’evento. Gli ultimi due eventi non sono stati così stravaganti come avrebbero dovuto, per cui vogliono lavorare ai dettagli prima di mettere in vendita i biglietti. “Sarà un evento SC con uno stile completamente nuovo”.
[*]Il Community Team si è rifiutato di leggere l’intervista spoiler di Chris.
[*]Non si tratta di uno spoiler così grande come la gente potrebbe pensare.
[*]Buon compleanno Wulf Knight!
[*]Se avete accesso alla fase Alpha del gioco, avrete anche accesso al modulo FPS. Se non lo avete, dovrete comprarlo.
[*]Ieri hanno provato un playtest del modulo FPS, ma non ha funzionato. Ci riproveranno oggi.
[*]Tra una settimana dovrebbero organizzare la settimana di volo libero della Gladius.
[*]La serie Hull sta venendo bene – ci sta lavorando Jim Martin (ha progettato la Freelancer e la Defiant di DS9).
[*]Ben ha comprato un lettore CD a forma di USS Defiant.
[*]La possibilità di incasinare i file XML non avrà ripercussioni nel gioco completo.
[*]La MISC Reliant (3° nave iniziale) è nella fase di concept – ci stanno lavorando degli artisti che già conosciamo, ma non hanno intenzione di rivelarli.
[*]Se avete dovuto comprare il pass per giocare all’Arena Commander, dovrete farlo anche per Star Marine.
[*]Stanno pensando alla possibilità di mettere in vendita pacchetti comprendenti l’accesso al modulo FPS (ma non all’Arena Commander) per le persone che vorrebbero una cosa simile.
[*]Sono in sviluppo due navi Xi’An (un bombardiere ed una nave da trasporto sono nella fase di concept per SQ42).
[*]Non hanno intenzione di bloccare il lancio del modulo FPS, così come è successo con l’Arena Commander. Ma lo faranno se necessario.
[*]Ancora nessuna informazione per quanto riguarda la Chat Audio in game – ne stanno discutendo con i partner tecnici, faranno un annuncio quando avranno definito il sistema. Ci sono tante persone che hanno esperienza in questo campo, contrariamente alla CIG, per cui è più semplice lavorare con loro che partire da zero.
[*]SQ42 verrà pubblicato nella sua forma completa, per cui dovrete possedere il pacchetto di gioco correlato (ma quasi tutti i pacchetti di gioco lo comprendono).
[*]Tutti hanno accesso alla Beta (fatta eccezione per i pacchetti di gioco base). Se volete avere accesso ai moduli alpha, ma il vostro pacchetto non li comprende, avrete bisogno dei pass singoli (Arena Commander, Star Marine, ecc.).
[*]Nessun aggiornamento sulla Cutlass (ci stanno ancora lavorando i ragazzi di Foundry 42).
[*]Implementeranno un sistema di applicazione della legge attuabile sia dagli NPC che dai giocatori.
[*]Non ci saranno pre-ordini per il pass del modulo FPS.
[*]Non hanno ancora una stima del prezzo della Vanguard.
[*]Ci saranno combattimenti in mischia e potranno essere effettuati in EVA.
[*]La 1.1 forse potrebbe uscire domani, difficilmente oggi.
[*]La bellissima nave F8 Lightning è pronta, ma si tratta di una nave speciale (“nave di riconoscimento”) di Squadron 42. Non c’è motivo per cui la UEE dovrebbe venderla ai civili … per cui non la metteranno in vendita.
[*]Potrete trovarle nel PU, e le potrete vedere in giro, ma non saranno vendute in anticipo (potreste doverle rubare alla Marina UEE).
[*]Non cercate di rubare un F22.
[*]Tra Luglio ed Agosto saranno pronti i nuovi uffici di Santa Monica, con un mare di nuove stanze ed altre cose.
[*]Jenny si trasferirà a Santa Monica in Aprile.
[*]Come ogni nave di Star Citizen, anche il Retaliator sarà sottoposto a modifiche. Gli interni NON SONO FINALI.
[*]Per l’uscita del gioco ogni nave sarà diversa da come è adesso.
[*]Le navi della serie Hull verranno probabilmente presentate tutte insieme.
[*]Le navi della serie Hull non sono propriamente delle varianti. Sono navi differenti.
[*]In realtà la Idris non è diventata più grande … ma lo è sembrato nel momento in cui siamo stati in grado di entrare e muoverci al suo interno con tutti gli NPC. Ben 72 NPC, ed ancora da l’idea di essere un po’ vuota.
[*]Turbulent ha completato il sistema REC. Sarà nell’aggiornamento 1.1.
[*]Turbulent si è concentrata sui REC piuttosto che sul sistema Org 2.0.
[*]Ben ha confermato che stanno lavorando a nuove modalità per l’Arena Commander.
[*]Implementeranno nell’AC nuove modalità, nuove mappe, e tanti altri nuovi elementi.
[*]Un impiegato di Foundry 42 ha chiesto di poter lavorare nel suo tempo libero ad una sua idea relativa ad nuova modalità dell’Arena Commander. I ragazzi mostrano passione per il progetto.
[*]Rilasceranno anche una versione del gioco per Linux. Il CryEngine lo supporta, e così farà Star Citizen. Se il CryEngine supportasse anche i Mac, Star Citizen farebbe lo stesso. Sono cose che esulano dalle competenze della CIG, che si appoggiano per questo al team del CryEngine.
[*]Non saranno ufficialmente presenti all’E3, ma alcuni di loro vi parteciperanno.
[*]Il matchmaking di Star Marine dovrebbe essere simile a quello dell’Arena Commander, ma bisogna tener conto del fatto che lo stanno modificando in continuazione.
[*]Stanno lavorando al supporto per il DK2. Ci penserà il team in Germania.
[*]Aggiornamento sulle navi Banu: ce ne saranno alcune nel gioco completo, ma ancora non possiamo vederle.
[*]Le navi noleggiate tramite REC non saranno visibili nell’hangar.
[*]Il Prowler è una nave Tevarin, non Banu.
[*]La sede CIG di Santa Monica è situata in centro commerciale all’aperto. La gente ha accesso diretto dai parcheggi dei negozi.
[*]Gli snub fighter non saranno in grado di saltare indipendentemente dalla loro nave madre.
[*]Hanno dato la priorità alla Herald piuttosto che allo Scout Xi’An. Foundry 42 ne aveva bisogno.
[*]Una volta terminata la Herald, torneranno a lavorare sulla nave Xi’An.
[*]3rd Street Promenade (è il nome del centro commerciale in cui ha sede la CIG di Santa Monica). Si può trovare in Grand Theft Auto.
[*]Non ci sono ancora aggiornamenti sugli HOTAS.
[*]La Vanguard sarà presente nella prossima vendita preliminare. Non sono certi di quando si terrà. Sperano a breve.
[*]Il Retaliator diventerà disponibile nello store dopo il rilascio dell’aggiornamento 1.1. Contemporaneamente, rilasceranno anche la sua brochure.
[*]Mark Abent si è aggiunto al gruppo. Sta risolvendo un problema riguardante il Retaliator … e la modalità multigiocatore.
[*]Sviluppi sul mobiGlas: stanno lavorando ai progetti di base. Verrà introdotto solo quando lo sviluppo del gioco sarà arrivato ad un punto tale da motivarne l’utilizzo.
[*]Stanno lavorando al concept della Endeavour.
[*]Gli snub fighter POSSIEDONO un motore quantico, per cui possono effettuare dei viaggi intra-sistema.
[*]Non ci saranno più stretch goal ad ogni nuovo milione raggiunto, verranno creati solo nel caso in cui venga loro in mente di realizzare qualche nuovo elemento di gioco cui non avevano già pensato in precedenza.
[*]Torrette manovrate: forse potranno anche essere sostituite con torrette automatiche. Sarebbe necessario un nuovo componente che ancora non è stato realizzato, ma non è detto che sarà così, in quanto potrebbe dare vantaggi eccessivi. Staremo a vedere.
[*]La Merchantman ha un ponte, non un abitacolo. Un ponte aaaaaaalieno.
[*]Notizie sulla Starfarer: no.
[*]Sperano di poter introdurre il Gladiator prima dell’AC 2.0, con il secondo membro dell’equipaggio bloccato sul secondo sedile.
[*]SXSW – potrebbero non pubblicare un video aggiuntivo. Più che una vera presentazione, c’è stata un’intervista Q&A, per cui non c’è un altro video dell’evento.
[*]Seguite il Forum e Reddit per rimanere informati su quando potrebbe venire rilasciata la 1.1

Fine dello Stream.

Traduzione a cura di Darnos.
Note originali disponibile presso ImperialNews.