Note di Rilascio dell’aggiornamento 2.6.2 Alpha di Star Citizen!


Star Citizen Alpha 2.6.2

Benvenuti alla 2.6.2! Questo aggiornamento è dedicato principalmente alla risoluzione di alcuni bug, con unattenzione particolare a Star Marine ed allArena Commander. Abbiamo anche implementato la Mega Mappa per le modalità Multigiocatore dellArena Commander e di Star Marine, nuove aggiunte per i nostri continui aggiornamenti al codice della rete e la nuova Drake Buccaneer!

Il vostro launcher dovrebbe ora mostrare il codice 2.6.2-521494come versione del client. Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dellaggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER  (nellinstallazione standard) nella directory C:\Program Files\Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public.

Siete pregati di dare unocchiata alla nostra attuale lista dei Problemi Noti della 2.6.2 e di sfruttare appieno la nostra area Consiglio di Discussione del sito della Comunità per segnalare qualsiasi bug incontriate, oltre che per dare il vostro contributo alle segnalazioni fatte dagli altri giocatori.

Problemi Importanti:

·         A volte i client sperimenteranno dei crash dopo essere stati inattivi per più di cinque minuti su Crusader.

·         Quando i giocatori selezioneranno Crusader, ArcCorp o MMHC, a volte potrebbero sperimentare un leggero ritardo (1-2 minuti) prima che il gioco li inserisca in unistanza.

o    Ciò avviene a causa del fatto che il sistema sta creando un nuovo sistema per la loro regione di gioco ed al momento il menù principale non fornisce alcun messaggio che spieghi tale ritardo.

 

Nuove Funzionalità

Sistemi di Gioco:
Star Marine

·         Aggiunta una ricompensa bonus +25 Colpo alla Testaper le uccisioni conseguite colpendo la testa di un giocatore con un proiettile.

·         La tabella dei punteggi della modalità Last Stand ora mostra il numero dei Punti di Controllo catturati.

·         I giocatori nemici che tenteranno di entrare in una stanza di spawn nella modalità Last Stand adesso verranno uccisi dalle barriere della stanza di spawn.

·         Abbiamo disabilitato temporaneamente il combattimento in mischia e la posizione prona in Star Marine.

o    Il combattimento in mischia e la posizione prona sono state per il momento rimosse perché permettevano di effettuare troppi exploit.

o    Stiamo lavorando attivamente ad una correzione per questa tipologia di exploit delle collisioni e, una volta completata, riabiliteremo queste funzionalità.

·         Last Stand adesso richiede sei giocatori per iniziare, anziché otto.

Navi:

·         Estata aggiunta al gioco la Drake Buccaneer, che è stata abilitata sia in Crusader che nellArena Commander.

Tecnico:

Mega Mappa

·         Abbiamo abilitato la Mega Mappa per le mappe multigiocatore dellArena Commander e di Star Marine.

·         Il nuovo sistema della Mega Mappa permetterà di avere dei tempi di caricamento molto più brevi durante il passaggio da una mappa allaltra.

·         Al momento questo sistema non è stato abilitato per Crusader o per lArea 18.

Risoluzione dello Schermo

·         Con la 2.6.2 abbiamo aggiunto il supporto alle risoluzioni degli schermi ultra wide (21:9).

·         Abbiamo risolto diversi problemi riguardanti la UI di gioco ed i menu che si verificavano con gli schermi a rapporto 21:9.

Variabili Serializzate

·         Le Variabili Serializzate sostituiscono alcuni degli elementi originali del CryEngine relativi alla gestione dei dati (aspetti e membri di classe) che in precedenza erano serializzati dalle chiamate NetSerialize del CryEngine. In termini più semplici, si tratta di un sistema decisamente più leggero per la gestione dei messaggi di aggiornamento della rete e riduce il rischio legato alla perdita dati in fase di caching o durante altri processi – riducendo così la lag.

Aggiornamenti e Correzioni

Sistemi Solari:
Crusader

·         Sistemato il raggio dellarea della missione Scatola Neradella settima missione dellICC Probe.

·         Risolto un problema che bloccava i terminali ASOP su Port Olisar e GrimHex.

·         Il punto di navigazione Cellinper il Viaggio Quantistico è stato temporaneamente rimosso in quanto bloccava la selezione del punto di navigazione di Kareah.

·         Risolto un problema che causava la scomparsa della UI relativa al Livello di Ricercato quando si eseguivano determinate azioni.

·         Risolto un problema che induceva il radar a riferirsi al terreno anziché al giocatore.

·         Risolto un problema che causava la scomparsa dei Livelli di Ricercato.

Area 18, ArcCorp

·         Risolto un problema legato allaudio del traffico delle navi di passaggio, che non veniva smorzato quando i giocatori si trovavano allinterno dei negozi.

Hangar

·         Risolti diversi problemi che causavano la scomparsa dellaudio allinterno degli hangar.

·         Corretta una collisione errata allinterno degli Hangar Revel & York ed Aeroview.

·         Risolto un problema che portava i giocatori a vedere gli hangar in grigio quando uscivano da una partita di Arena Commander o di Star Marine prima dellinizio della partita stessa.

Club un Milione di Miglia

·         Risolto un problema che impediva ai giocatori di entrare nel Club un Milione di Miglia.

Sistemi di Gioco:

Tabelle dei Punteggi

·         Risolto un problema che impediva ai giocatori di passare da una modalità di gioco allaltra sulle tabelle dei punteggi in gioco.

·         Corretto un errore che impediva alle tabelle dei punteggi in gioco ed a quelle sul sito di mostrare le stesse informazioni.

·         Sistemati diversi problemi correlati ai box dei testi delle tabelle dei punteggi in gioco.

·         Aggiunta la modalità di gioco Sciame Pirata alle tabelle dei punteggi in gioco.

Arena Commander

·         Risolto un problema che manteneva attivo il radar dellelmetto anche quando si spawnava allinterno di un velivolo.

·         Risolto un problema che bloccava il funzionamento del pulsante Backquando un giocatore veniva invitato ad una partita privata in Arena Commander.

·         Risolto un problema che bloccava il funzionamento degli ologrammi delle navi nella schermata di caricamento dellAC.

·         Risolto un problema riguardante la numerazione dei punti di controllo della Modalità da Corsa: ora la numerazione del primo punto di controllo inizia da uno invece che da zero.

·         Risolto un problema che nelle Modalità da Corsa conferiva grandi quantità di REC senza necessitare di grande partecipazione al gioco.

·         Risolto un problema nella mappa Old Vanderval che induceva lannunciatore ad affermare che i giocatori stavano andando nella direzione sbagliata quando superavano il quarto punto di controllo di ogni giro.

·         La modalità della telecamera Fine della Partitadell’Arena Commander adesso rimarrà fissata sui giocatori morti qualora non ce ne siano altri in gioco.

Multi-Regione

·         Sostituito ALLcon Bestnel menu a cascata di selezione della regione.

·         Risolto un problema che bloccava il funzionamento del pulsante Regionse il giocatore era uscito dalla schermata Universo e vi era poi ritornato nella stessa sessione di gioco.

Star Marine

·         Risolto un problema che induceva il radar a piedi a riferirsi al pavimento piuttosto che al giocatore.

·         Risolto un problema audio riguardante lannuncio Asso Uccisoin Star Marine.

·         Risolto un problema che a volte causava la doppia riproduzione dellaudio del conto alla rovescia per linizio delle partite di Star Marine.

·         Risolto un problema che portava i giocatori a galleggiare nellaria per qualche secondo quando si saltava sopra certe aree durante una partita a Star Marine.

·         Risolto un problema che in Star Marine permetteva di cadere fuori dalla mappa quando si saltava giù da alcune scalinate.

·         I giocatori non dovrebbero più entrare nelle partite aventi meno della metà del tempo di gioco rimanente.

·         Risolto un problema che permetteva ai giocatori di avere un numero di uccisioni negativo.

·         Risolto un problema che faceva si che la musica di Star Marine continuasse anche in altre modalità di gioco quando il giocatore abbandonava una partita di Star Marine prima della fine.

·         Risolto un problema che impediva lattribuzione dei REC dopo un certo numero di partite.

·         Sono state apportate delle modifiche allaudio relativo al ritardo del lancio delle granate per renderlo più facilmente riconoscibile.

·         Risolto un problema che portava il giocatore a perdere la sua arma quando si usava la MediPen durante uno scatto.

·         I punti di Spawn della Stazione OP Demien e di Echo Eleven sono stati modificati.

·         Risolto un problema relativo alla pagina dellequipaggiamento dei Fuorilegge, che presentava una spaziatura errata.

·         Risolto un problema che in Star Marine permetteva ai giocatori di cambiare lequipaggiamento relativo ad una modalità di gioco specifica piuttosto che ad unaltra.

·         Risolto un problema che in Star Marine determinava lutilizzo dellannunciatore errato.

·         Last Stand

·         Risolto un problema che impediva il reset del numero delle MediPen alla fine di un round di Last Stand.

·         I giocatori morti in Star Marine non avranno più accesso alle telecamere fisse nelle modalità di gioco Last Stand.

·         Il Terminale A della mappa Echo Eleven nella modalità di gioco Last Stand è stato spostato sopra le scale.

·         Risolto un problema che permetteva ai giocatori morti di ricevere punti per lAssistenza nellHacking di un Terminale.

·         Correzioni dei Livelli

·         Sistemato uno spazio vuoto nel pavimento di Echo Eleven.

·         Modificata la schermata di sfondo della Lobby di Star Marine.

·         Risolto un problema con la schermata di Caricamento di Star Marine, che era spostata.

·         Sistemati diversi oggetti scenici fluttuanti nella Stazione OP Demien ed in Echo Eleven.

·         Risolto un problema che impediva il corretto funzionamento della gravità nella piattaforma di atterraggio C della Stazione OP Demien.

·         Risolto un problema che permetteva ad alcune rocce di attraversare le pareti di alcune aree di Echo Eleven.

·         Risolti diversi problemi di collisione nelle mappe Stazione OP Demien ed Echo Eleven.

·         Corretti alcuni effetti di illuminazione in Echo Eleven.

·         Risolti diversi problemi grafici minori relativi alle risorse sceniche nelle mappe Stazione OP Demien ed in Echo Eleven.

·         Risolti diversi problemi relativi alle luci ed alle ombre presenti nelle mappe Stazione OP Demien ed in Echo Eleven.

·         Risolti diversi problemi di conflitto tra le decalcomanie e gli schizzi di sangue in Echo Eleven.

·         Risolto un problema che in Echo Eleven permetteva ai giocatori di vedere attraverso tutta la mappa.

·         Risolta una collisione errata trovata nella Stazione OP Demien.

Modalità Telecamera

·         Modificato il termine Modalità Registaa Controlli Avanzati della Telecameranelle opzioni del menu.

·         Risolto un problema che manteneva attivo il radar dellelmetto anche quando si spawnava allinterno di un velivolo.

·         Creata una nuova telecamera con prospettiva ad inseguimento senza controlli rotazionali per le modalità di gioco di Star Marine.

·         Risolto un problema che causava la distorsione del modello dei personaggi morti quando visti in Modalità Spettatore.

·         Risolto un problema che rendeva visibile per un attimo lelmetto quando si passava da una visuale Spettatore in prima persona ad unaltra.

·         Risolto un problema che impediva allautista di una Buggy Greycat di guardarsi in giro dopo aver ciclato tra le telecamere in prima e terza persona.

·         Risolto un problema che impediva agli Spettatori di lasciare una partita quando erano lultima persona presente nel livello.

·         Risolto un problema che causava la corruzione dellaudio di gioco in modalità Spettatore.

·         Risolto un problema che impediva agli Spettatori di utilizzare le telecamere in terza persona.

·         Risolto un problema che causava un disallineamento della telecamera in terza persona quando si inviavano contemporaneamente più istruzioni relative a direzioni differenti.

·         Le telecamere disponibili per i giocatori e gli Spettatori sono state modificate a seconda della mappa e della modalità di gioco.

·         Risolto un problema che permetteva agli Spettatori di vedere se stessi come vincitori di una partita di Star Marine quando tutti gli altri giocatori lasciavano la partita.

Modulo Sociale

·         Risolto un problema con il campo Aggiungi Contatti, che causava la persistenza del testo immesso anche dopo che il giocatore era uscito dal menu e vi era successivamente tornato.

·         Risolto un problema che impediva laggiornamento della Lista Contatti fino a quando il client non veniva riavviato o non si cambiava istanza.

·         Risolto un problema che impediva il funzionamento del tasto Indietro nella Lista dei Contatti della Schermata del Menu Principale.

·         Risolto un problema che impediva ai contatti online di apparire in cima alla Lista dei Contatti.

·         Risolto un problema che riduceva la capacità delle lobby ad un valore ben inferiore a quello massimo reale.

·         I membri del party adesso appariranno correttamente in cima alla Lista dei Contatti online.

·         Risolto un problema che mostrava nomi errati per i giocatori in chat.

·         Risolto un problema che permetteva ai giocatori in un party di ricevere inviti da un altro party.

Navi:

·         Risolto un problema che causava la continuazione della riproduzione dellaudio dei propulsori della nave anche dopo essere usciti da una partita ad Arena Commander ed essere tornati al Menu Principale.

·         Risolto un problema audio con il Mitragliatore Badger CF-117, il cui rumore veniva ripetuto in loop.

·         Risolto un problema con il Cannone a Massa KLWE, il Rack Missilistico Behring MSD-221 Marsdene la torretta N4, i quali non comparivano in gioco dopo che erano stati acquistati con i REC.

·         Risolto un problema che rendeva i giocatori invisibili ed invincibili dopo che questi avevano sloggato dal gioco e si erano successivamente riconnessi mentre pilotavano una Gladius o una Gladiator.

·         Risolto un problema che determinava il reset di alcune impostazioni di volo, come il G-Safe e il Comstab, dopo il respawn o dopo luscita da un Viaggio Quantistico.

·         Risolto un problema che causava il loop dellaudio del Cannone Gatling Tigerstreik T-21.

·         Aumentata la quantità delle munizioni trasportate con le armi Gatling.

·         Risolto un problema che induceva i piloti a galleggiare al di sopra dei sedili quando la nave rimaneva ferma per un certo intervallo di tempo.

·         Risolti svariati piccoli errori di grafia sulle decalcomanie delle navi.

·         Risolto un problema che spegneva improvvisamente gli effetti del propulsore delle navi.

Navi Individuali

·         Serie 300

o    Risolto un problema riguardante il disallineamento delle animazioni di ingresso nella 300i con la scaletta dellabitacolo.

o    Risolto un problema riguardante il disallineamento della scaletta della 315p con la nave.

o    Risolto un problema che impediva lutilizzo dei missili sulla 350r.

o    Risolti diversi problemi di riverbero audio delle armi della 350r.

      Herald

o    Risolto un problema che causava la scomparsa degli effetti visivi del propulsore principale della Herald.

o    Modificata la scritta Usarelativa al sedile del pilota della Herald in Entra nel Sedile.

o    Risolto un problema che causava lo spostamento della base di accelerazione della nave durante laccelerazione o la decelerazione.

o    Risolto un problema riguardante il disallineamento delle mani del giocatore con i controlli della Herald.

·         Caterpillar

o    Risolto un problema con le collisioni allinterno della nave che spingevano i giocatori fuori dal velivolo.

·         Serie Hornet

o    Risolto un problema riguardante le dimensioni ridotte degli schermi MFD in basso a sinistra delle Hornet.

o    Risolto un problema che causava un arretramento del sedile del pilota nella Hornet Ghost.

·         P-52 Merlin

o    Risolto un problema che di tanto in tanto causava un loop nellaudio delle armi della Merlin.

·         Mustang

o    Risolti alcuni problemi di animazione minori riguardanti la Mustang Gamma, Alpha e Beta.

·         Redeemer

o    Risolto un problema di illuminazione della Redeemer in Hangar.

·         Scythe/Glaive Vanduul

o    Aggiunto un MFD temporaneo alla Scythe ed alla Glaive per permettere al pilota di visualizzare determinate informazioni.

o    Risolto un problema che causava leiezione in avanti dei flare della Glaive.

o    Risolto un problema che impediva alla telecamera di ruotare correttamente attorno alla Scythe.

Prima Persona:

·         Aggiunto un effetto audio relativo allutilizzo della MediPen in posizione accucciata.

·         Risolto un problema che indeboliva il suono del fucile Devastator sia in prima che in terza persona.

·         Apportate diverse modifiche allaudio dei fucili e delle pistole.

·         Non è più possibile scattare mentre si sta cambiando, riponendo o sfoderando unarma.

Interfaccia Utente:

·         Risolto un problema che impediva la riproduzione dellaudio dei pulsanti del menu di pausa.

·         Risolto un problema che impediva la visualizzazione sul lato corretto della tabella dei punteggi delle squadre nelle partite di Arena Commander e Star Marine.

·         Risolto un problema che spaccava il radar a piedi dopo essere usciti da una nave mentre questa era in modalità atterraggio.

·         Il Menu Opzioni ha ricevuto una serie di aggiornamenti minori per diventare più intuitivo.

·         Risolto un problema che impediva la riproduzione dellaudio del pulsante Cancellanella schermata del Menu Principale.

·         Risolto un problema che causava un malfunzionamento nel mobiGlas quando il pilota vi accedeva mentre stava utilizzando lo zoom.

·         Aggiunti gli effetti audio a diversi pulsanti del menu che non ne avevano uno.

·         Rimossa la funzione Cicla Armidalla rotellina del mouse nella mappatura standard dei tasti.

Tecnico:

·         Risolto un problema che causava lerrore di disconnessione 200007.

·         Risolto un problema che causava la riproduzione prematura della musica.

·         Risolto un problema che impediva la corretta riproduzione dei VFX audio.

·         Apportate diverse modifiche per migliorare le transizioni musicali nel gioco.

·         Risolto un problema che impediva la selezione della regione delluniverso dopo aver utilizzato il pulsante Indietro.

·         Risolto un problema di disconnessione che si verificava quando si tentava di equipaggiare più pezzi di armatura su una tuta di volo.

·         Risolti diversi crash lato client.

·         Risolti diversi crash lato server.

·         Riabilitato il TrackIR.

 

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.