Questo mese la newsletter per i dipendenti di Shubin parla della nuova branchia dedita alla raccolta di gas ed introduce alcuni nuovi regolamenti per la salute.


MESSAGGIO DAL CEO

Cambiamento e Crescita
Noi alla Shubin Interstellar passiamo molto tempo a parlare di estrazione mineraria, come giusto che sia. Essendo leader dell’industria, noi e la nostra famiglia di imprenditori dovremmo essere a dir poco orgogliosi quando parliamo dei nostri fantastici record di raccolta di minerali provenienti da tutti gli angoli dell’Impero. Comunque, per quanto impressionanti possano essere le nostre operazioni minerarie, oggi voglio parlarvi di un aspetto degno di nota di Shubin Interstellar che merita il proprio momento sotto i riflettori – la raccolta e raffinazione dei gas.

Per quasi due secoli, Shubin Interstellar ha ampliato i servizi di raccolta gas ad un ritmo impressionante, per divenire uno dei giocatori più importanti in campo. Dalle nostre raffinerie esemplari sopra il cielo di Davien IV ai nostri centri di raccolta in orbita su Magnus III, il team dedito al gas è divenuto sempre più importante nella famiglia Shubin. Negli ultimi mesi, il nuovo capo dipartimento Shane Danari ha lavorato senza sosta con il nostro team di esperti per spingersi ancora oltre, con una vasta gamma di iniziative dedicate ai gas per espandere le nostre infrastrutture esistenti di un altro quindici percento. Un obiettivo sicuramente impegnativo, ma che Shubin Interstellar è in grado di raggiungere.

Perciò, per andare incontro a questa nuova visione di Shubin Interstellar, procederemo ad una ristrutturazione del nostro personale esistente. A partire dal mese di Aprile, il Centro Minerario di Tecnologia transizionerà per abbracciare un mandato di ricerca più ampio e modificando inoltre il proprio nome. Sono certo che non passerà molto tempo prima di sentir parlare di innovazioni tecnologiche del nostro Centro Minerario di Tecnologia e Ricerca. Inoltre, ci sarà una riallocazione di risorse dalla nostra flotta di scansione per formare un’unità focalizzata al rilevamento di gas che espanderà ulteriormente il potenziale di ritrovamento per la ricerca di nuove vie di sviluppo.

Questa iniziativa è solo un altro esempio di come Shubin Interstellar abbraccia il cambiamento e la crescita mentre edifica sulle solide fondamenta create dall’esperienza guadagnata durante quasi cinque secoli. Io per primo non vedo l’ora di vedere l’identità della nostra corporazione fondere insieme gas ed estrazione mineraria.

Dalla scrivania di,
Gavin Arlington, CEO

ATTENZIONI EXTRA
Uno sguardo ravvicinato a Shubin e alla Sicurezza

Stacca gli Stim: Fase 2
Nel Novembre del 2945, l’Ufficio Salute di Shubin Interstellar mise in atto il programma di successo “Stacca gli Stim” per aiutare a limitare l’uso eccessivo di supplementi potenzialmente pericolosi. Sin da allora abbiamo riscontrato una reazione molto positiva dagli impiegati di tutta Shubin così come una drastica riduzione di molti effetti negativi sulla salute causati dall’utilizzo pesante di stim e relativi incidenti sul luogo di lavoro.

A causa di questo successo tutt’ora in crescita, il primo di Aprile continueremo a migliorare la salute di tutti i membri della famiglia Shubin con l’introduzione della fase 2 di questo programma. Nell’ambito della nuova politica approvata dall’Associazione per la Salute dell’Essere Umano, l’utilizzo dei prodotti stim all’interno di tutte le strutture e siti di lavoro Shubin sarà vietato. Ricordate che questo divieto verrà inoltre applicato ad altri “supporti per il lavoro” potenzialmente dannosi come il Revivalive di CureLife ed il sempre più popolare supplemento concentrato Xi’An conosciuto semplicemente come “flow”. Eventuali dipendenti che non rispettino il divieto saranno soggetti a revisione ed eventuali punizioni. Vi preghiamo di fare riferimento al Portale Impiegati per leggere tutti i dettagli di questa policy e trovare le risorse necessarie per aiutare gli utilizzatori frequenti di stim a smettere. Non esitate a contattare l’Ufficio Salute per ulteriori informazioni.

Desideriamo che i dipendenti Shubin lavorino in un ambiente sicuro e soprattutto salubre.

CONTROLLA I TUOI MINERALI
Ecco qualche fatto interessante sui minerali attorno a voi. Questo mese parliamo di…

Kripton
* Deve il suo nome all’Antica Parola Greca per nascosto, kryptos, il gas nobile privo di colore ed odore sorprese gli scienziati che lo scoprirono quanto accidentalmente ne fecero sovraevaporare un campione sulla Vecchia Terra.
* Con un periodo di dimezzamento lungo duecentotrentamilioni di anni standard Terrestri, un isotopo kripton, kripton-81, è utilizzato dagli studiosi per datare gli oggetti antichi. Recentemente, si può vedere utilizzato nelle analisi svolte dall’Università di Rhetor sui ghiacciai di Helios IV.
* I potenti fasci UV generati dai laser eccimeri krypton-fluoruro, seppur invisibili all’occhio umano, sono frequentemente usati nella produzione di componenti per computer e nella ricerca sull’energia nucleare.

L’ANGOLO DELL’APPALTATORE
Shubin Interstellar non può farcela da sola!

Benvenuti, Proctor Procurements
L’operatore indipendente del mese è Proctor Procurements, che gestisce una flotta Starfarer nel Sistema Davien. Proctor Procurements, una joint venture Banu-Umana, offrirà un valido aiuto nel trasporto di gas raffinati ai nostri centri di distribuzione primari ed elargirà la sua esperienza e conoscenza per migliorare i nostri bisogni di trasporto nel Sistema. Se vi capita di trovarvi ne paraggi, comunicatelo ai fantastici membri di Proctor Procurements e dategli un caldo benvenuto.

ANNUNCI

Risultati dalla Mostra dei Talenti!
Con la fine di Febbraio, sono terminate anche le votazioni per la nostra Mostra dei Talenti della compagnia. Ed ora siamo felici di annunciare i risultati! Prima però, vorremmo congratularci ancora una volta con tutti i partecipanti e ringraziarvi per averci fatto divertire. La quantità di colleghi ricchi di talento è veramente fantastica! Ed ora, i risultati:

Miglior Performance Generale:
Tass Hollingsworth con la sua “Olo-danza della Prospector.”

Miglior Performance Originale:
Jon Standish con il suo “Sette tipologie di minerale ed i loro utilizzi mondani.”

Entrambi i vincitori riceveranno due biglietti di prima classe a bordo di un’astronave Meridian Transit diretta a Goss. Assicuratevi di congratularvi con loro e con tutti i partecipanti per l’ottimo lavoro svolto!

Un Brindisi Speciale!
Il Birrificio Cutting Edge ha recentemente annunciato che rilascerà sul mercato una nuova birra chiamata Shubin Bock in onore di tutti i minatori che lavorano duramente su Magnus. Con un gusto che si può descrivere come forte e scuro ed un retrogusto da minerale, siamo certi che questa birra naturalmente fermentata sarà la bevanda piacevole che ordinerete dopo una lunga giornata di lavoro.

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries .