La comunità internazionale di Star Citizen ha creato una mappa dei Cittadini del mondo! L’iniziativa è dei ragazzi della comunità Francese che fa base su starcitizen.fr, che ci hanno contattato per informarci della cosa e con cui vedremo di collaborare nel prossimo futuro!


Salve Cittadini,

La comunità di Star Citizen si è sempre dimostrata molto compatta e coesa nei confronti tanto del progetto, quanto dei ripetuti attacchi diretti sia al gioco stesso che alla società ed alle persone che lo stanno sviluppando. Cosa molto più importante, si è sempre dimostrata incline ad intraprendere volontariamente iniziative di aggregazione e di scambio dati, informazioni e quant’altro potesse tornare utile a tutti i Cittadini, costruendo così nel tempo un realtà stabile ed unita.

E’ per un motivo simile che oggi vogliamo mettervi a conoscenza di una bellissima iniziativa portata avanti dai nostri cugini d’oltralpe, la comunità Francese di Star Citizen, che a seguito della vandalizzazione della mappa dei Cittadini Stellari sparsi per il globo si sono fatti promotori di una nuova versione di questo documento, più “chiuso” e quindi meno facile da alterare.

L’annuncio in realtà risale a qualche giorno fa, quando siamo stati contattati direttamente dall’admin di starcitizen.fr, Silkinael, che ci ha informato di questa iniziativa. Avevamo già comunicato la cosa tramite il gruppo Facebook, ma oggi ne approfittiamo per parlarne in via ufficiale.

Qui potete trovare la mappa dei Cittadini, che nel mentre è entrata nella selezione “Scelta dallo Staff” della Cloud Imperium. Per aggiungervi alla mappa potete contattare direttamente Silkinael sul sito RSI e fornirgli il vostro nick e le vostre coordinate GPS.

Vogliamo però anche segnalare un’iniziativa parallela e completamente Italiana promossa contemporaneamente a quella Francese. Il Cittadino Alessandro aveva infatti creato una mappa simile, che potete trovare qui ed alla quale vi potrete aggiungere direttamente tramite il form automatico.