Lista delle modifiche introdotte con la patch 1.3 di Star Citizen Alpha.


Star Citizen Alpha Patch 1.3

La patch 1.3 è adesso disponibile Live! L’aggiornamento include una grossa espansione dell’Area 18 di ArcCorp. E’ stata aggiunta l’area della Galleria attualmente in costruzione, una revisione dell’interfaccia Social, nuove emote e in più sono presenti alcune Greycat che potranno essere guidate e distrutte. Abbiamo apportato delle modifiche di bilanciamento sia alla resistenza delle navi che ai danni provocati dalle armi ed abbiamo corretto un certo numero di bug. Siete pregati di riavviare completamente il vostro client ed il vostro launcher per assicurarvi che tutto sia stato aggiornato.

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento.

Siete pregati di dare un’occhiata alla nostra attuale lista dei Problemi Noti della 1.3 e di sfruttare appieno la nostra nuova area Consiglio di Discussione del sito della Comunità per segnalare qualsiasi bug incontriate, oltre che per dare il vostro contributo alle segnalazioni degli altri giocatori. Abbiamo anche aperto una discussione di Feedback della 1.3 per eventuali suggerimenti, opinioni o segnalazioni non strettamente collegate ai bug.

Alcuni avvisi importanti:
Nella Modalità Sciame Vanduul, a volte gli alleati vengono indicati come nemici.
In alcuni casi è possibile entrare in partita con la nave sbagliata. Stiamo attualmente investigando questi problemi per implementare una correzione nel più breve tempo possibile.
“CTRL+F” è la nuova combinazione di tasti per sbarcare dalle navi, che sostituirà il tasto F. Questo non è un bug.

I problemi evidenziati con un #hashtag nella Lista delle Modifiche sono stati segnalati alla CIG attraverso i report ed i contributi del Consiglio di Discussione. Grazie a tutti!

Contenuti:


[*]Hangar
[*]Aggiunte
[*]Bilanciamento/Modifiche
[*]Correzioni

[*]Arena Commander
[*]Aggiunte
[*]Bilanciamento/Modifiche
[*]Correzioni
[*]Aggiunte
[*]Bilanciamento/Modifiche
[*]Correzioni
[*]Modulo Sociale

Modulo Hangar
Aggiunte:

Ambiente
[*]La Buggy Greycat ha ricevuto una revisione completa della struttura, delle animazioni e del sistema di funzionamento.
[*]L’ascensore dell’Area 18 adesso mostrerà tutte le istanze di ArcCorp disponibili, quante persone saranno presenti in ciascuna di esse e quanti conoscenti della vostra lista dei contatti vi saranno al loro interno.
[*]Negli hangar di tutti i giocatori è adesso presente un “Selettore dell’Equipaggiamento” che vi permetterà di scegliere con quale equipaggiamento muovervi per ArcCorp e per l’Hangar.
[*]Questo sostituisce la funzionalità di equipaggiamento casuale attraverso cui era possibile ciclare mediante “F6”.
[*]Aeroview – Il Selettore dell’Equipaggiamento è situato nell’hangar principale, di fonte alla parete dietro di voi, sul lato destro rispetto al vostro punto di spawn.
[*]Selfland – Il Selettore dell’Equipaggiamento è situato sulla piattaforma a destra del punto di spawn del vostro personaggio, vicino alla Capsula per l’Accesso Elettronico.
[*]VFG Industrial – Il Selettore dell’Equipaggiamento è situato a sinistra del punto di spawn del vostro personaggio, tra l’ascensore e il punto panoramico.
[*]Revel & York – Il Selettore dell’Equipaggiamento è situato a sinistra del punto di spawn del vostro personaggio, vicino l’Holotable.
[*]Abbiamo aggiunto le Ricompense di Livello 1 e 5 del Programma di Referral; i Badge di Squadriglia UEE di Livello 1 e l’Acquario di Livello 5 (Habitat Kai) assieme al Pesce (Branded Fessle).
[*]Abbiamo aggiunto il Premio di Riconoscimento per gli Abbonati di Ottobre (il Modellino Takuetsu della 350R).
[*]Abbiamo aggiunto il Poster e i Trofei del Citizen Con 2945.

Bilanciamento/Modifiche:

Ambiente
[*]L’Hangar Selfland sta ricevendo una revisione completa del suo sistema di illuminazione per migliorarne l’aspetto complessivo e l’atmosfera.

Interfaccia Utente
[*]La vecchia funzione di default del pulsante “F11” (massimizzare l’HUD) non è più implementata in game ed è stata rimossa.
[*]Il pulsante “F6” non fornisce più al personaggio in-game nell’Hangar un equipaggiamento casuale.
[*]La telecamera di Osservazione-Libera potrà essere attivata utilizzando la combinazione “Shift+G”.
[*]La combinazione “Ctrl+F” è adesso la scorciatoia utilizzata per sbarcare dalla nave.
[*]Queste modifiche riguardano tutte le modalità di gioco.

Modulo Arena Commander
Correzioni:

Navi
[*]Risolto un problema che impediva il corretto allineamento dei personaggi nella Retaliator quando tentavano di sedersi nella postazione del pilota.
[*]Risolto un problema che faceva apparire i giocatori all’esterno della Gladiator quando questi cercando di sedersi nella postazione del pilota.
[*]Risolto un problema che causava delle vibrazioni insolite della telecamera nella prospettiva del pilota di una Scythe Vanduul quando si guardava attorno in-game.

Ambiente
[*]Risolto un problema che a volte induceva le porte dell’hangar Revel & York a richiudersi di scatto senza che venisse correttamente riprodotta l’animazione correlata quando si tentava di attivarla ripetutamente.
[*]Risolti diversi problemi di conflitti tra le texture nell’Hangar Selfland.
[*]Risolto un problema che faceva apparire le mani dei personaggi come spezzate mentre si era alla guida di una buggy Greycat.

Interfaccia Utente
[*]Risolto un problema che causava il crollo del framerate quando il cursore passava sopra un testo in scorrimento.
[*]Risolto un problema in cui a volte il passare velocemente da una sezione all’altra del menù di gioco ne bloccava l’accesso.

Aggiunte:

Componenti
[*]E’ stato aggiunto al gioco il Cannone Balistico Behring C-788.
[*]Quest’arma utilizza un punto di aggancio S4 e può sparare 2.2 colpi al secondo.

[*]Sono stati aggiunti dei punti di aggancio fissi di dimensione 4 alle Torrette della Cutlass e della Hornet per permettere loro di installare il Cannone Balistico.
[*]Il punto di aggancio fisso di Dimensione 4 sostituisce la torretta giroscopica esistente.
[*]Quest’arma utilizza un punto di aggancio S2 e può sparare 0.7 colpi al secondo.
[*]E’ stato aggiunto al gioco il Cannone a Massa Apocalypse Arms WarSeries SZ4.

Bilanciamento/Modifiche:

Gameplay
[*]Le esplosioni dei missili e gli impatti hanno ricevuto delle modifiche minori per migliorarne sia l’aspetto che la sensazione comunicata.
[*]E’ stata incrementata la resistenza di tutte le navi.
[*]E’ stata incrementata la resistenza complessiva degli scudi di tutte le navi per ridurre il danno alpha ed aumentare le probabilità di sopravvivenza.
[*]Il danno dei missili è stato leggermente incrementato per tenere il passo con l’aumento della resistenza delle navi e migliorarne l’efficacia.
[*]Il tempo di aggancio del bersaglio è stato modificato.
[*]La velocità delle armi ad energia è stata aumentata per renderle più veloci delle armi balistiche.
[*]Il danno delle armi energetiche è stato lievemente ridotto per compensare questa modifica.
[*]In questo caso, la nostra filosofia è di fare in modo che le armi ad energia non arrechino danno fintanto che gli scudi saranno attivi, per cui prima di iniziare a danneggiare davvero le navi sarà necessario colpirle più volte e quindi la loro precisione sarà più importante che non nel caso delle armi balistiche.

[*]In risposta a queste modifiche, è stata incrementata la portata potenziale delle armi balistiche così da poter teoricamente colpire i bersagli da più lontano.
[*]La capacità di penetrazione degli scudi delle armi Balistiche è stata ridotta dal 70% al 60%.
[*]Nel complesso, abbiamo leggermente ridotto la capacità dei missili di seguire i bersagli.

Componenti
[*]La portata dei colpi al plasma del Cannone Vanduul “Collera” è stata ridotta del 30%.
[*]La velocità dei colpi a neutroni del Cannone Vanduul “Guerra” è stata incrementata del 20%.
[*]E’ stata incrementata l’efficacia delle contromisure chaff.
[*]Abbiamo ridotto le dimensioni del generatore di energia della F7C-M del 25% per rendere più significativa la scelta di armi ad elevato consumo energetico.
[*]Abbiamo incrementato il danno del cannone al Plasma “Collera”, così come la quantità del calore che è in grado di sopportare prima di surriscaldarsi e la sua capacità di raffreddamento.
[*]Abbiamo ridotto il rateo di fuoco della Tarantula GT-870.
[*]Il danno delle munizioni balistiche da 20mm è stato ridotto di 3.
[*]Il danno delle munizioni balistiche da 60mm è stato aumentato di 20.

Navi
[*]La Cutlass ha ricevuto una piccola modifica ai giroscopi dei propulsori per migliorare la sua manovrabilità.
[*]Le seguenti navi e tutte le loro varianti hanno ricevuto un aggiornamento alle loro reti degli scudi ed alle animazioni per allinearle meglio con gli altri modelli di astronavi.
[*]Avenger, Gladius, Mustang, Cutlass, Freelancer, Serie 300, M50, Gladiator, Glaive.

[*]Abbiamo incrementato il consumo energetico del motore della M50.
[*]Abbiamo ridotto la potenza del generatore di energia della M50.
[*]Questi due cambiamenti sono stati apportati per assicurarci che la scelta di montare sulla M50 armi ad elevato consumo energetico rispetto a quelle a basso consumo abbia delle conseguenze reali sulle prestazioni e sulla velocità della nave.
[*]Sono state aggiornate le animazioni di interazione dei personaggi con tutte le navi pilotabili.
[*]Abbiamo aumentato sia l’accelerazione rotazionale che il boost della Cutlass.

Ambiente
[*]Le seguenti navi e tutte le loro varianti hanno ricevuto delle modifiche all’audio dei loro propulsori:
[*]Avenger, Gladius, Hornet, Serie 300, M50, Glaive, Scythe.


Interfaccia Utente
[*]La modalità “Guarda Avanti” è adesso attiva di default. Può essere disattivata e riattivata tramite la combinazione “ALT-Destro+M”.
[*]Il Blocco delle Armi Giroscopiche è adesso attivato dalla combinazione “CTRL-Sinistro+G”.

Correzioni:

Gameplay
[*]Abbiamo risolto un problema che impediva ai giocatori in idle di venire rimossi dall’Arena Commander a meno che non lo fossero tutti i giocatori.
[*]Abbiamo corretto il problema del 3° Capitolo del Tutorial in cui i missili a volte non seguivano correttamente il bersaglio.
[*]Abbiamo risolto un problema che, quando la nave era in movimento, faceva apparire l’animazione di sparo delle armi come se fosse disallineata dalla bocca di fuoco.
[*]Abbiamo risolto un problema che faceva perdere traccia del bersaglio quando questo si allontanava, ma rimaneva all’interno della portata dei sensori.#

Componenti
[*]Abbiamo risolto un problema che induceva i proiettili sparati dalle armi delle navi a rimanere attaccati all’esterno delle armi stesse, danneggiando la nave o causando altri problemi allo schermo.
[*]Abbiamo risolto un problema che a volte impediva la riproduzione visiva della rotazione dei propulsori giroscopici.
[*]Il Cannone al Plasma “Guerra” della Vanduul Scythe viene adesso indicato correttamente dall’HUD in-game dell’Hangar come il Cannone al Plasma “Collera”.

Navi
[*]Risolto un problema con una delle modalità della telecamera in terza persona dell’Aurora (tutte le varianti), che a volte la portava ad incastrarsi all’interno dello scafo della nave.
[*]Non ci dovrebbero più essere buchi o spazi vuoti visibili nella parte inferiore della porta di dietro o sul pavimento della Cutlass (tutte le varianti).
[*]Abbiamo risolto un problema delle animazioni che a volte portava le mani del giocatore a penetrare i controlli della torretta della Gladiator mentre questo si sedeva nella postazione.
[*]Risolto un problema con la Glaive Vanduul che a volte atterrava con il muso della nave puntato verso l’alto.
[*]Risolto un problema con la Glaive Vanduul che a volte impediva il funzionamento del boost a causa della mancanza del carburante.
[*]Il sedile del pilota della Avenger non presenta più texture mancanti.
[*]Risolto un problema in cui a volta le navi della serie 300, l’Avenger e la Hornet (tutte le varianti) si inclinavano all’indietro durante l’atterraggio.#
[*]Risolto un problema che aveva causato la scomparsa della pittura verde sulle fiancate e sugli scarichi superiori dell’Aurora LN.
[*]Risolto un problema che rendeva l’audio del motore della Hornet a malapena percettibile sia durante le accelerazioni che durante il boost.
[*]Il nome della Vanduul Glaive non apparirà più nell’Arena Commander come “@vehicle_NameVNCL_Scythe_Glaive” ed invece verrà mostrato con la dicitura appropriata.
[*]La M50 non strappa più in maniera casuale a destra ed a sinistra mentre si usa il boost.
[*]Risolto un problema che impediva alla Mustang Beta di entrare in modalità atterraggio.

Tecnico
[*]Abbiamo risolto il problema della schermata nera che si verificava a volte quando si entrava in una Lobby mentre i servizi del GIM erano offline.
[*]Abbiamo aggiunto la possibilità che la Lobby restituisca un errore qualora il client tenti di entrare in partita mentre i servizi del GIM sono offline.

[*]Abbiamo risolto un problema che a volte bloccava il client nella schermata di caricamento quando si provava a connettersi ad un’istanza non più esistente.
[*]Risolto un problema che a volte causava il crash del client dopo aver premuto X per respawnare in Arena Commander qualora il personaggio fosse morto in seguito ad una collisione con un asteroide.
[*]Abbiamo risolto un problema che causava nel client una schermata nera quando i servizi della lobby non erano in grado di comunicare con il manager delle istanze.
[*]Abbiamo risolto un problema della lobby che induceva l’Host della partita a vedere una mappa e delle regole di gioco differenti da quelle visibili agli altri giocatori.#
[*]Questo solitamente accadeva quando un host creava un partita, usciva e poi rientrava nuovamente o creava una nuova lobby.
[*]Questo problema era dovuto al fatto che, secondo il GIM, i giocatori rimanevano in uno stato “in gioco”.
[*]Risolto un problema in cui i giocatori, dopo aver completato una partita ed essere ritornati alla lobby, non erano in grado di entrare in una nuova partita.#

Interfaccia Utente
[*]Risolto un problema che impediva ai giocatori di attivare il respawn qualora fossero morti mentre interagivano con l’HUD.
[*]I missili non presenteranno più il glitch grafico che li induceva a mantenere una piccola porzione dell’interfaccia della nave che li aveva lanciati.
[*]L’HUD della nave non si staccherà più a volte dall’elmetto a seguito dello spawn iniziale o come conseguenza di una collissione con un oggetto.
[*]L’elmetto del personaggio non si separerà più dal resto del personaggio a causa dell’inerzia, cosa che causava il problema dell’HUD della nave.

Modulo Sociale
Aggiunte:

Gameplay
[*]L’Area 18 di ArcCorp si sta espandendo.
[*]La nuova area Galleria è attualmente in fase di costruzione, ma è disponibile per l’esplorazione.

[*]Sono state aggiunte nuove emote.
[*]/agree, /angry(1-3), /attention, /blah(1-2), /bored (2), /bow(1-6), /burp, /cheer(1-8), /chicken, /clap (5-7 are new), /come(1-4), /cry, /dance(1-6), /disagree(1-3), /failure, /flex(1-3), /flirt, /gasp(1-5), /gloat(1-4), /greet, /laugh(1-3), /point(1-4), /rude(1-3), /salute(1-2), /sit, /sleep, /smell(1-2), /threaten(1-2), /wait(1-2), /wave(1-2), /whistle(1-2)
[*]Alcune nuove emote ed alcune di quelle esistenti adesso includono dei dialoghi audio (temporanei).
[*]Il limite salirà a 40 giocatori se state cercando di entrare in un’istanza in cui sono presenti giocatori della vostra lista contatti.
[*]La capacità massima dell’Area 18 è stata incrementata a 36 giocatori.
[*]Lungo tutta ArcCorp sono state aggiunte delle Buggy Greycat completamente funzionanti.
[*]I giocatori uccisi verranno riportati in vita dal nostro staff altamente addestrato nell’Unità Medica dell’Area 18.
[*]Verrà mostrato un avviso di inattività un minuto prima della rimozione.
[*]Le Buggy Graycat di ArcCorp possono esplodere e venire distrutte quando sbattono contro qualcosa ad alta velocità.
[*]Sia i guidatori che i passeggeri delle Buggy Greycat di ArcCorp potranno essere uccisi qualora la buggy venga distrutta in seguito ad un impatto ad elevata velocità.
[*]I giocatori verranno rimossi dall’Area 18 se inattivi per più di 15 minuti.
[*]Cadere sul terreno adesso ucciderà i giocatori, che saranno riportati in vita nell’Unità Medica dell’Area 18.

Personaggi
[*]Abbiamo aggiornato i modelli e le animazioni dei personaggi.

Interfaccia Utente
[*]Quando si prende l’ascensore che porta dall’Hangar all’Area 18 di ArcCorp, verrà mostrata una nuova schermata di caricamento.
[*]La UI della chat ha ricevuto una revisione grafica.
[*]Le nuove funzionalità dell’interfaccia della chat includono tab multiple per la gestione delle conversazioni, le conversazioni private e la lista dei contatti, che potrà essere espansa o ridotta all’interno della UI.
[*]I proprietari delle conversazioni private potranno cacciare i giocatori dalla loro conversazione.
[*]Abbiamo aggiunto all’interfaccia della chat i pulsanti delle impostazioni, che tuttavia non sono ancora attivi.
[*]I contatti devono ancora essere aggiunti o rimossi tramite la Lista Contatti (Scorciatoia – “F11”).

[*]I giocatori adesso potranno sia copiare le frasi riportate nella chat, che copiare/incollarle nell’UI della chat.
[*]Utilizzando il pulsante “Freccia Su” mentre sarà attivo il campo di scrittura della chat, la UI mostrerà il vostro messaggio precedente.
[*]La nuova scorciatoia di default per la lista dei contatti è il pulsante F11.
[*]Quando utilizzerete la Realtà Aumentata, adesso gli oggetti dei negozi saranno evidenziati in blu.
[*]La combinazione “ALT-Sinistra+Spazio” abiliterà l’utilizzo del Mouse e bloccherà il vostro personaggio sul posto, permettendovi così di utilizzare i pulsanti, le tab e le altre funzionalità in-game.

Bilanciamento/Modifiche:

Gameplay
[*]L’emote /stand è stata modificata in /atease.

Ambiente
[*]Gli armadietti dei liquori di G~Loc è stata aggiornata con nuovo bottiglie di marchi provenienti da tutto l’universo di gioco.
[*]Sparsi per i manifesti e gli schermi di ArcCorp troverete dei nuovi spot commerciali.
[*]I seguenti negozi dell’Area 18 hanno ricevuto degli aggiornamenti alle loro facciate ed all’aspetto esterno: Casaba Outlet, TDD Jobwell, Cubby Blast, AstroArmada.
[*]I personaggi non potranno più scavalcare il bancone di G~Loc.

Interfaccia Utente
[*]Abbiamo implementato delle modifiche minori alle animazioni ed all’aspetto della Realtà Aumentata.
[*]La modalità Realtà Aumentata è stata spostata alla scorciatoia F10.
[*]Il tasto “L” non aprirà più la lista dei contatti. La nuova scorciatoia di default è il pulsante “F11”.
[*]I nomi dei personaggi mostrati nella Realtà Aumentata compariranno e scompariranno dalla visuale in funzione della distanza in maniera più graduale.

Correzioni:

Ambiente
[*]Abbiamo corretto diversi errori di battitura sull’insegna “Shooting Range” di Cubby Blast.
[*]Sono stati corretti diversi conflitti delle texture e dei bug del sistema di illuminazione di ArcCorp.
[*]L’insegna “Uscita” di Cubby Blast è stata corretta e, nel complesso, è stata resa più facilmente visibile; inoltre, non scomparirà più quando giocherete con le impostazioni grafiche settate su livelli di dettaglio bassi.
[*]Abbiamo risolto svariati problemi di collisioni in giro per ArcCorp, l’AstroArmada, il G~Loc, il Magazzino di Dumper e per l’Unità Medica.
[*]Abbiamo risolto un problema riguardante la ventola inceneritore dietro Casaba, che quando si giocava con le impostazioni grafiche settate su livelli di dettaglio bassi presentava degli errori visuali.
[*]Abbiamo risolto un problema riguardante alcuni poster di G~Loc, che penetravano attraverso i muri.
[*]Abbiamo risolto diversi problemi con le collisioni delle ringhiere di Jobwell.
[*]I personaggi non dovrebbero più comparire e scomparire da un lato all’altro delle ringhiere.
[*]Le braccia dei personaggi non dovrebbero più essere in grado di compenetrare le ringhiere.

[*]Abbiamo risolto un problema riguardante una mancanza di collisioni con la scrivania dell’Unità Medica.

Tecnico
[*]Abbiamo risolto un problema che causava il crash del client quando si entrava su ArcCorp con le impostazioni SLI attive.
[*]Abbiamo risolto un problema che assegnava i giocatori ad una lobby fantasma dopo che l’host originale era andato via.

Interfaccia Utente
[*]Inserire un in chat un comando non valido determinerà la comparsa dell’errore – “Comando non valido, digitate /help per la lista dei comandi validi”.
[*]Utilizzare il pulsante “Freccia Su” mentre sarà attivo il campo di scrittura della chat non ne causerà più la disattivazione.
[*]Abbiamo aggiornato le opzioni avanzate di assegnazione dei pulsanti e l’immagine della mappatura dei pulsanti della tastiera nel menù di gioco, così da mostrate anche le funzionalità del Modulo Sociale.

Traduzione a cura di Darnos.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.