Si alza il sipario sul veicolo ultraleggero che cambierà il modo di pensare le navi. Ecco a voi la Drake Dragonfly!


 
“La cosa più importante è essere connessi con il proprio mezzo. La vostra nave deve essere vostra amica, la vostra famiglia. Perché dovreste mai affidare la vostra vita a qualcosa che non amate?”
– Kyle Valentino, fondatore del Club Cuori Solitari Dragonfly

LA DRAKE DRAGONFLY

Dove potete andare con la Drake Dragonfly? Siete su Terra. Date uno sguardo all’orizzonte e scegliete un punto qualsiasi. Una montagna lì vicina, un remoto oceano alieno brulicante di vita, una megalopoli lontana. Sarete lì in un batter d’occhio. Ora siete a Port Olisar. Allungate il collo e scegliete una qualsiasi destinazione tra gli astri. Una stella brillante, una luna desolata, un vicino asteroide. La prima nave ultraleggera della Drake, la Dragonfly, vi porterà fin lì… E oltre!

La Drake Interplanetary è orgogliosa di affermare di costruire le navi attorno al vostro stile di vita; con la Dragonfly ha fatto un ulteriore passo in avanti, sviluppando un nuovo stile di vita incentrato sulla nave stessa. Grazie alle sue dimensioni ridotte, che la rendono semplice da riporre ovunque voi siate, e capace di muoversi sia nello spazio che sulla terraferma, la Dragonfly 2947 cambia la nostra maniera di pensare le astronavi.

 

Resistente ed economica, la Dragonfly può essere controllata da un pilota solitario, una squadra di due persone o essere parte di una “gang di motociclisti” intergalattici. Come le altre navi Drake, è stata progettata per operare assieme alle altre navi piattaforma: immaginate di caricare una Caterpillar con un trio di Dragonfly, fornire supporto ravvicinato nelle operazioni di recupero coordinate da un’ambulanza Cutlass Red oppure effettuare passaggi di mitragliamento su un’enorme nave cargo. Sono tutte situazioni realizzabili con la linea Drake 2947.

La nuova Dragonfly è ora disponibile per il preordine in un’esclusiva variante gialla per i primi acquirenti. Di seguito è disponibile anche una selezione di altri pacchetti di acquisto, compreso un pacchetto doppio “Viaggiare Insieme” che include la versione gialla in edizione limitata della Dragonfly assieme al modello nero standard. Sia che non vediate l’ora di sentire il vento tra i capelli mentre schizzate sulla superficie planetaria, o che vogliate sentire solo la vostra tuta ed i vostri propulsori a separarvi dal vuoto, la Dragonfly è pronta.

VISITATE LA PAGINA DELLA DRAGONFLY >>>


Scoprite la Drake Dragonfly 2947                                    

 
Non solo una nave, ma uno stile di vita!                               
Questa brochure, proveniente direttamente dalla Drake Interplanetary,     
vi presenta questa motoretta ultraleggera e la cultura unica che la riguarda.

LEGGETE LA BROCHURE                                          
oppure                                                          
 SCARICATELA                                                    

NEL GIOCO

La Drake Dragonfly è pensata per offrire una tipologia di nave di servizio persino più leggera della Merlin o dell’Archimedes. Sebbene sia più piccola, la Dragonfly è senza dubbio più meschina… E la sua capacità di essere utilizzata sia come mezzo di trasporto a terra che nello spazio la rende unica nel suo genere! (Notate che l’abitacolo esposto implica che la Dragonfly non è in grado di effettuare il rientro in atmosfera: per entrare o lasciare un pianeta deve essere trasportata a bordo di un’altra nave più grande. Come gli altri minicaccia, non dispone di un motore quantistico.)

Quando ci siamo immaginati per la prima volta la Dragonfly, abbiamo pensato ad una gang di pirati motociclisti spaziali che fuoriusciva da una Caterpillar per assaltare un convoglio. La Dragonfly è così economica e così ubiquitaria da essere la scelta perfetta per le gang di pirati con un budget ridotto… O per qualsiasi gruppo che dia più importanza alle voci di bilancio che alla sicurezza. Prestate attenzione a quanti vi offrono un posto a bordo di una Dragonfly: potrebbero spedirvi in una missione suicida!

 

Partendo da queste premesse, abbiamo capito che la Dragonfly sarebbe stata qualcosa più simile ad uno strumento essenziale che ad una nave vera e propria: una sorta di coltellino svizzero intergalattico sufficientemente piccolo, veloce e manovrabile da andare dove le altre navi non oserebbero mai. Grazie alla sua capacità di spostarsi sulla superficie dei pianeti, la Dragonfly non è soltanto lo strumento di un pirata… Sarà utile sia agli esploratori che sperano di scoprire nuovi terreni, sia a chiunque altro voglia spostarsi velocemente da un posto all’altro.

Quanto è divertente la Dragonfly? Lo scoprirete prima di quanto non vi aspettiate! I designer di Star Citizen hanno già iniziato la configurazione di questa nuova nave all’interno del motore di gioco… Perché anche noi siamo altrettanto entusiasti all’idea di poter sfrecciare in giro per lo spazio in piena libertà! Continuate a seguire i Comm-Link per gli aggiornamenti riguardanti lo stato di sviluppo della Dragonfly. Speriamo che vi piaccia questo progetto ‘fuori dagli schemi’ e non vediamo l’ora di darvi la possibilità di cavalcare una Dragonfly lungo le rotte spaziali!


AGGIORNAMENTO SULLA CATERPILLAR

 



AGGIORNAMENTO SULLA CATERPILLAR

La più piccola delle navi Drake non è l’unica su cui stiamo attualmente lavorando… Stiamo anche sviluppando la loro nave più grande! Proprio mentre parliamo, gli ingegneri, i designer e gli artisti della Cloud Imperium stanno lavorando all’implementazione della Caterpillar all’interno del motore di gioco. Dal momento che la Dragonfly è pensata come elemento complementare della Caterpillar, abbiamo deciso di offrirvi un’anteprima di parte dei lavori attualmente in corso. Continuate a seguire i Comm-Link per maggiori informazioni sulla Caterpillar, incluso uno sguardo al dietro le quinte di quanto stiamo facendo, che vi mostreremo nei prossimi Around the Verse!

Come tutte le navi Drake, la versatilità è parte integrante del DNA della Caterpillar. Grazie alle svariate baie cargo presenti, che possono essere riadattate per servire ad una pletora di scopi, il design modulare della Caterpillar la rende perfetta per qualsiasi ruolo: dal trasporto cargo corazzato alle operazioni di ricerca e soccorso. Quando accoppiata alla nuova Dragonfly 2947, la Caterpillar può aggiungere un’altra funzione alle sue già impressionanti capacità: diventare una sorta di mini portaerei. Avete capito bene: la Cat è in grado di lanciare le Dragonfly direttamente dalla sua stiva sia per le operazioni difensive che per quelle di perlustrazione!

     

     

 


Specifiche Tecniche


RIGUARDO LA VENDITA

Abbiamo inserito per la prima volta nello store la Dragonfly per una vendita limitata e preliminare. Questo vuol dire che il progetto della nave soddisfa i nostri requisiti di qualità, ma non è ancora pronta per comparire nel vostro Hangar o per combattere in Star Citizen.. Questa vendita include l’Assicurazione a Vita sullo scafo della nave ed un paio di oggetti decorativi per il vostro Hangar. In uno dei prossimi aggiornamenti inseriremo un poster della Dragonfly, ed una volta che il modello in-game sarà pronto vi verrà dato anche un modellino della nave! In futuro, il prezzo della Dragonfly aumenterà e l’offerta non includerà più l’Assicurazione a Vita o questi extra. Il modellino della Dragonfly sarà quello della versione gialla.

Se volete aggiungerne una alla vostra flotta, la Dragonfly sarà disponibile nel pledge store fino al 27 Giugno 2016.. Potete anche vedere i dettagli della Dragonfly all’interno dello Holo Viewer e nel Riassunto Tecnico presenti nella pagina dedicata alla nave; inoltre, non dimenticate di godervi la brochure della Drake Dragonfly, un manufatto in-universo proveniente direttamente dai quartier generali della Drake Interplanetary!

Come con ogni Vendita Preliminare, pubblicheremo anche un post di Q&A. Nel caso della Drake Dragonfly, raccoglieremo le domande all’interno di questa discussione e vi posteremo le risposte durante la prossima settimana. Date un’occhiata al Programma dei Comm-Link della prossima settimana per scoprire quando pubblicheremo questo articolo!



 
 
DISCLAIMER

Ricordate: Stiamo offrendo lopportunità di acquistare questa nave per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. I fondi ottenuti tramite vendite di questo genere ci permettono di includere nel mondo di Star Citizen delle funzionalità più approfondite e non orientate al combattimento. Queste navi saranno acquistabili in-game nelluniverso finale con crediti di gioco e non sono necessarie per iniziare a giocare. Nel caso del modello giallo in edizione limitata della Dragonfly, al lancio della nave sarà disponibile nel Verse un numero limitato e proporzionale di questi esemplari, pensati per quei giocatori che non vogliono comprarne uno durante questa vendita. In futuro, la Drake produrrà soltanto la variante nera per le vendite in-gioco.

In aggiunta, siete pregati di notare che a partire da questo momento la Dragonfly entrerà nel processo di sviluppo attivo e le sono state assegnate risorse prioritarie per lintegrazione nel motore, con i designer che stanno già lavorando alla sua abilitazione in gioco. Anche tutti gli oggetti decorativi fin qui usciti saranno disponibili per l’acquisto nel mondo di gioco completo. L’obiettivo, quando l’universo persistente andrà online, è quello di creare e rendere disponibili altre navi che permettano ai giocatori di sperimentare diversi tipi di esperienze di gioco piuttosto che dar loro un certo vantaggio.

 
 
Traduzione a cura di Alex Miura e Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.