Si alza il sipario sulla prima delle prossime due funzionalità aggiuntive del sito delle Roberts Space Industries: ecco a voi la prima versione dell’Hub della Comunità.


Salute Cittadini!

Chi vi scrive è il Manager della Comunità, Jared Huckaby, e volevo discutere un poco con voi dell’ultimissima aggiunta all’esperienza del sito di Star Citizen, l’Hub della Comunità. Si tratta di un nuovo, entusiasmante capitolo dei nostri continui sforzi per dare i migliori strumenti immaginabili alla migliore comunità del mondo videoludico. Quello che vedrete, man mano che verrà dato accesso a questa nuova sezione ad un numero sempre maggiore di Cittadini (al momento l’hub è disponibile a tutti gli abbonati ed ai membri del Concierge), è soltanto la prima iterazione di ciò che abbiamo progettato per l’Hub della Comunità, per cui diamo uno sguardo a cosa sarà disponibile a breve e, verso la fine, vi daremo un’anteprima di alcuni elementi su stiamo ancora lavorando e che verranno implementati in futuro.

Che cos’è l’Hub della Comunità?

L’Hub della Comunità è una sezione di aggregazione dei contenuti esterni del nostro sito RSI in cui i Cittadini potranno condividere tra loro tutte le proprie creazioni. Dagli screenshot ai video, dalle fan art alle fan fiction, dai livestream ai podcast, dalle recensioni dei fan agli editoriali stampa ed a tutto ciò che ricade tra di essi, questo è il posto in cui potrete condividere le vostre scoperte con i vostri compagni cittadini, vedere cosa è già stato condiviso e, si spera, scoprire elementi che altrimenti sarebbero potuti passare inosservati.

La Vetrina dei Cittadini

La prima sezione che incontrerete sarà la Vetrina dei Cittadini [NdT: Citizens Spotlight in Inglese], una zona dedicata esclusivamente ad immagini e video. Qui i nostri utenti potranno caricare sui nostri server le loro gallerie di immagini, includendo il link alla fonte originale dei file e permettendovi di condividere i vostri screenshot o le vostre creazioni originali con tutti gli altri fan senza che ne risenta la qualità dell’immagine, oppure linkare video già caricati in precedenza su Youtube. Dopo aver fornito un breve summario dei contenuti condivisi, la galleria o i video saranno disponibili a tutti tramite la sezione Vetrina dei Cittadini dell’Hub, dove i Cittadini potranno commentare e votare i contenuti che sono piaciuti loro. Sarete in grado di ordinare i contenuti in svariati modi, incluso per categoria dei soggetti, data di caricamento, popolarità, voti e per Preferenza dello Staff. Selezionando quest’ultima opzione, verranno mostrati tutti quei contenuti che noi della CIG pensiamo costituiscano contributi eccezionalmente importanti per tutta la comunità.

Live Streamer

Twitch! Il livestreaming è diventata una delle pietra angolari dell’esperienza della comunità di Star Citizen, ed adesso c’è un modo semplice per scoprire chi stia attualmente facendo streaming su Star Citizen. Semplicemente, connettete il vostro account Twitch ed i Cittadini vedranno una lista di persone che stanno attualmente effettuando streaming live.

Radar dello Spazio Profondo

Qualcuno sta parlando di Star Citizen su un altro sito? Il Radar dello Spazio Profondo è il posto in cui potrete pubblicare i link ai siti in giro per Internet che parlano di Star Citizen. Articoli stampa, siti dedicati a migliorare l’esperienza del gioco, oppure, semplicemente, qualsiasi altra risorsa riguardante Star Citizen presente lì fuori, il RSP costituirà l’aggregatore dei link esterni al nostro sito. Per questa ragione, non dovrebbero esservi inseriti link riguardanti il nostro sito o forum, mentre bisognerebbe evitare di postare link relativi ad altri siti di aggregazione dei contenuti, come Reddit, o saranno rimossi.

Podcast

Create dei contenuti digitali che consistono in una serie di episodi audio o radiofonici, cui è possibile abbonarsi o scaricare mediante strutture web o che vengono pubblicati in streaming online per l’utilizzo su computer o dispositivi mobili? Si? Allora questa è la sezione che fa per voi. Postate qui le vostre trasmissioni ed aumentate la vostra visibilità tra i potenziali ascoltatori!

Postatore Più Prezioso (MVP)

Ovviamente, il nostro premio Postatore Più Prezioso [NdT: in Inglese è Most Valuable Poster, ovvero MVP] dovrebbe essere già noto a quanti di voi hanno seguito il progetto fin dai giorni del Wingman’s Hangar. Qui potrete trovare i post che hanno fruttato questo riconoscimento ai loro autori. Ogni settimana potrete scoprire chi ha vinto lo MVP durante la nostra web serie Around the Verse, che viene pubblicata sul nostro canale Youtube ogni settimana, alle 12.00 di Giovedì secondo il fuso orario del Pacifico, alle 19.00 secondo quello UTC.

Cosa ci Riserva il Futuro

Per le prossime iterazioni dell’Hub della Comunità stiamo prendendo in considerazione molte nuove funzionalità. Queste includono, ma non sono limitate a:
[*]La possibilità, per gli Abbonati, di inviare domande per il 10 for the Chairman e per i Cittadini di votare quelle a cui vorrebbero venisse data una risposta, oltre che vedere quali domande hanno già ricevuto una risposta in quale episodio.
[*]Finestre di chat dedicate per ogni livestream e podcast. Questo sarà utile soprattutto per le chat singole e per quelle dedicate ad RtV.
[*]L’aggiunta di Youtube Gaming tra le opzioni di livestreaming disponibili.
[*]Funzionalità dedicate alle Org.
[*]Modalità di organizzazione/visualizzazione alternative.
[*]Funzionalità integrate per il Meraviglioso Mondo di Star Citizen.
[*]Ricerche (yay!).
[*]Cronostoria Personale dei Post.
[*]E molto, molto altro ancora.

Con questo concludiamo il nostro primo sguardo all’Hub della Comunità. Siete pregati di ricordare che questa è la nostra primissima iterazione dell’Hub, il quale continuerà a crescere ed evolvere nel tempo come qualsiasi altro aspetto di Star Citizen. Crediamo che sia un passo fondamentale nei nostri sforzi continui per fornire un livello di visibilità ufficiale senza precedenti per quanto riguarda il meraviglioso lavoro svolto dalla comunità. E se avete qualche feedback o richiesta di funzionalità aggiuntive per l’Hub della Comunità, potete postarle qui.

Traduzione a cura di Darnos.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.