INNtrospettiva Settimanale è la rubrica di ImperialNews che fornisce una resoconto sintetico ma dettagliato delle informazioni più rilevanti su Star Citizen uscite nel corso della settimana.


 

AtV

– La scorsa settimana è stato pubblicato il Report Mensile, che contiene tonnellate di informazioni, probabilmente molto più dettagliate dei report realizzati da qualunque altro studio nel mondo.

– Inoltre ogni Venerdì, e fino all’uscita di Star Marine, verrà pubblicato un report settimanale che terrà traccia dei problemi tecnici e degli ostacoli che ancora impediscono il rilascio del modulo FPS.

– Martedì è stato pubblicato un piccolo aggiornamento per l’Arena Commander contenente alcuni Oggetti Estetici, ma si tratta soltanto di una prima patch. I ragazzi della CIG stanno lavorando per pubblicare i contenuti sviluppati per l’Arena Commander nel corso degli ultimi due mesi: questi andranno a costituire l’aggiornamento 1.1.5, attualmente in sviluppo. A breve inizieranno i test esterni.

– Sono terminate le riprese di performance capture. CR tornerà a Santa Monica dopo un breve giro presso gli uffici di Foundry 42 e quelli di Francoforte.

– La scorsa settimana hanno raccolto i commenti della comunità. Adesso li stanno selezionando, verificando quali potranno utilizzare per poi cercare di implementarli nell’ambiente del PU. Sperano di poter vedere a breve una versione aggiornata con i nostri commenti, ed una volta fatto questo rinizieranno il ciclo di raccolta e selezione dei feeback.

– Stanno aggiungendo una modalità ‘colpo caricato’ al fucile da cecchino ed a quello ad energia. Se utilizzerete l’ottica, più a lungo terrete premuto il pulsante di fuoco, maggiore sarà l’energia che l’arma rilascerà al momento dello sparo. E’ un meccanismo di rischio – ricompensa.

– IllFonic sta collaborando con Francoforte per la realizzazione di un nuovo sistema che indichi quando i giocatori stanno infliggendo, o subendo, danni.

– Stanno testando il Manager delle Istanze Generiche, o GIM.

– Stanno lavorando allo strumento per il campo di Asteroidi. Questo, assieme al gameplay dell’estrazione mineraria, sarà utilizzato per creare velocemente ed efficacemente i campi di asteroidi.

RtV
– Il redesign della serie 300 probabilmente non modificherà di molto gli esterni delle navi. Tuttavia, verranno effettuati dei nuovi passaggi sugli interni, sulle statistiche delle navi, sugli stati di danneggiamento, sugli strati UV, sugli stati di decadimento e sui materiali.

– Ryan Church si sta occupando del progetto preliminare della Crucible.

– Nel 2016 ci potrebbe essere un TNGS 2.

– Il nuovo sistema CCU è quasi completo.

– La CIG ha venduto 1842 Starliner.

– La Merlin sarà messa in vendita separatamente e SENZA LTI.
[*]Ai proprietari delle navi dotate di snub fighters o velivoli di servizio (come la Carrack e la 890 Jump) verrà data in prestito una Merlin, mentre i possessori di una Constellation Andromeda o Aquila riceveranno una Merlin permanente.
[*]La Merlin NON avrà un motore quantistico o un’unità di salto.

– Stanno mettendo a punto gli interni della Vanguard… Ancora qualche ora prima di concludere, e poi passeranno a lavorare sulle varianti.
[*]La Merlin e la Scythe saranno implementate nell’aggiornamento 1.1.5.

– Il sistema CCU è quasi pronto, prendete l’astronave sulla sinistra e sulla destra comparirà un menu a tendina, pagate la differenza e cliccate su “Go”. Stanno collaudando il sistema per essere sicuri che tutto funzioni come si deve… Deve funzionare come si deve. Si potrà sostituire una qualunque astronave con un’altra astronave fintanto che sarà un aggiornamento al rialzo. Non sarà possibile scambiare un’astronave più costosa con una più economica.

– [Il cannone gatling centrale della Merlin sarà fisso?] Tutte le armi della Merlin sono fisse. Dispone di due cannoni di dimensione uno, uno per ala. Il cannone gatling è un’arma personalizzata di dimensione due e probabilmente non sarà intercambiabile. Lo stesso varrà per l’Archimede.

– Star Citizen è ancora in versione Alpha, la Beta è ancora ben lontana. Anche AC 2.0 sarà in versione Alpha. Si concentreranno di più sul problema del bilanciamento dei controller nel corso della Beta.

– [Le astronavi si deterioreranno al punto che dovranno essere rimpiazzate?] Si deterioreranno, sì, ma non fino a quel punto. Non vogliono che i giocatori eseguano l’equivalente digitale di buttare $400 dalla finestra.

– [Nel modulo FPS verranno eliminate le funzioni sociali?] No, ad eccezione della possibilità di sparare in faccia ai vostri amici.

– Chris Smith e Mark Skelton stanno lavorando sulle varie Constellation. Guardate l’AtV per maggiori informazioni al riguardo.

Aggiornamento su Star Marine

– Hanno effettuato dei test di gioco interni utilizzando il Gestore delle Istanze Generiche ed il nuovo launcher.

– I principali blocker rimanenti riguardano quasi esclusivamente le animazioni.

– Hanno terminato le animazioni di Star/Stop/Cambio direzione.

– Hanno applicato dei miglioramenti significativi ad altre animazioni, come ad esempio quelle relative alla posizione prona.

Traduzione a cura di Darnos e FireWithinMidnight..

 

Articolo originale disponibile presso ImperialNews.