E dopo l’Around the Verse, eccovi il riassunto dell’Happy Hour della scorsa settimana con i Manager della Comunità di Star Citizen!


   

TLDR

·        All’Happy Hour di oggi hanno partecipato tutti i Manager della Comunità: Tyler Witkin, Tyler Nolin, Jared Huckaby, Ulf da Francoforte, da poco entrato nella CIG, e Ben Lesnick.

·        L’ossigeno dell’elmetto ed il serbatoio di ossigeno della tuta sono la stessa cosa; hanno semplicemente configurato gli elmetti in maniera tale da farli risultare come una stanza a sé stante che prende l’ossigeno dal serbatoio.

·        Nella 3.0, tutte le tute spaziali avranno all’incirca la stessa capacità, ma in futuro le differenzieranno.

·        Ci saranno delle IA anche nelle altre zone di atterraggio della 3.0 (Grim Hex, Port Olisar), non si troveranno soltanto su Levski.

·        Le nuove navi della 3.0 che finora sono state implementate in gioco sono: la nuova versione dell’Aurora, la nuova versione della Cutlass Black, la Dragonfly, la Nox, il Rover Ursa, l’Aquila e la Prospector.

·        La Reclaimer non è completa. Qualche tempo fa c’era stata un po’ di confusione a riguardo, perché avevano detto che alla Reclaimer mancavano soltanto tre stanze per essere finita. In realtà, queste stanze sono ancora nella fase di studio artistico, per cui l’implementazione della nave richiederà ancora del tempo.

·        Josh Coons sta lavorando alle varianti Blue e Red della Cutlass.

o   Una volta terminate, inizierà ad occuparsi della Phoenix.

·        L’inizio dei lavori di revisione della 300i è programmata per Dicembre, ma non è detto che inizino per tempo.

·        Ancora non hanno iniziato ad occuparsi della Banu Merchantman e della Carrack.

·        Ben ha detto che tra qualche settimana rilasceranno ulteriori informazioni sulla Origin X1.

·        Al prossimo episodio dell’Happy Hour parteciperà uno sviluppatore in compagnia di Josh Herman.

Sommario

·        Oggi partecipano allo show i Manager della Comunità Tyler Nolin, Tyler Witkin, Ulf da Francoforte ed il Direttore delle Navi e dell’Intrattenimento della Comunità, Ben Lesnick.

·        Ulf fa parte della CIG da sole tre settimane.

·        Il GamesCom si è concluso una settimana fa con un livestream che ha coperto l’intero evento al loro stand ed a cui hanno partecipato gli streamer DeejayKnight, SGT_Gamble ed un altro di cui al momento mi sfugge il nome. Inoltre, un grosso ringraziamento va ai volontari che hanno aiutato a sistemare il necessario sia allo stand del GamesCom che al Gloria theatre per la presentazione serale.

·        [Nel Sistema della Fatica, qual è la differenza tra il serbatoio dell’ossigeno e l’ossigeno della tuta?] Sono la stessa cosa, ma l’elmetto della tuta è stato riadattato per farlo diventare una sorta di stanza a sé che prende l’ossigeno dal serbatoio.

·        [Come stanno i ragazzi degli studi di Austin, dopo il passaggio dell’uragano Harvey?] Stanno tutti bene, l’uragano ha colpito principalmente la zona sud della città, per cui non sono stati interessati dalla perturbazione.

·        [Perché la Cutlass Black non possiede dei bagni?] Matt Sherman ha già risposto a questa domanda, ma essenzialmente è dovuto al fatto che non potevano inserire un bagno senza occupare spazio prezioso destinato ad altre cose.

·        [L’entrata frontale della Freelancer sarà presente anche negli altri modelli?] Non lo potranno dire fino a quando non inizieranno a realizzare le varianti.

·        [Cosa è successo con gli assurdi tagli della telecamera dello scorso ATV?] Nel corso degli ultimi due mesi si sono impegnati a tagliare tutti gli ‘Uhm’ e gli ‘Ah’ detti dagli sviluppatori durante le riprese perché, in quanto programmatori, non si trovano sempre a loro agio davanti alle telecamere. Tuttavia, in questi casi erano soliti inserire delle riprese di intermezzo per le transizioni. Sfortunatamente, le hanno terminate.

·        [C’è una possibilità di vedere, in futuro, il pianeta “Nope”?] Non contateci troppo.

·        [Quando farà il suo ritorno il grande segmento del Museo RSI dell’Happy Hour?] Lo rivedremo a breve, ma Ben ha prima di bisogno di riprendersi del tutto.

·        [Per quale motivo quest’anno, al contrario degli ultimi quattro, non è stato rilasciato un trofeo del GamesCom?] Semplicemente non ne hanno realizzato uno. Quest’anno sono stati parecchio impegnati. Inoltre, quando si esagera con le cose, esse tendono a perdere il loro valore. A questo proposito, il team che realizzava i riconoscimenti estetici per gli abbonati è stato spostato in un altro, per cui, contrariamente al solito, non hanno potuto creare materiale in anticipo.

·        [Qualche indizio sui riconoscimenti per gli Abbonati che vedremo nel corso dei prossimi mesi?] Oggi verrà rilasciato un nuovo Oggetto di Riconoscimento per gli Abbonati, mentre i prossimi saranno abbastanza schematici, anche se uno sarà una sorpresa.

·        [La Nox che è stata fatta utilizzare durante la demo del GamesCom sembrava davvero fragile; aveva gli scudi?] Non pensano che la Nox della demo avesse gli scudi, ma ogni giorno cambiavano anche la build utilizzata nello stand, per cui a volte c’erano certe funzionalità, altre no.

·        [Quanto a lungo potrà sopravvivere una persona alla deriva nello spazio, lontano dalla propria nave?] Al momento non hanno ancora dei numeri precisi, perché avranno bisogno di testare in maniera approfondita questo aspetto, cosa che avverrà nel tempo.

·        [Nella 3.0, ci saranno degli NPC gestiti dalla IA anche nelle altre zone di atterraggio?] Si.

·        [La telecamera della FaceWare dispone di un sensore IR?] Jared non ne ha alcuna idea, ma ha comunque scelto di rispondere a questa domanda perché in futuro rilasceranno una nuova intervista incentrata sull’argomento.

·        [Vi sentite fiduciosi di riuscire a risolvere i problemi critici che stanno affliggendo la 3.0?] Ovviamente: continueranno a sistemarli finché non li avranno risolti tutti.

·        [Potete dirci qualcosa di più sulla Origin X1?] Nope. Ci darrano maggiori informazioni tra un paio di settimane.

·        [A che punto sono i linguaggi alieni?] Attualmente ci stanno ancora lavorando. Tyler Nolin ha detto che per il momento si stanno concentrando sulla lingua Xi’An.

·        [Jared, cosa succederà alla tua barba una volta che avrete rilasciato la 3.0?] SPARIRA’. Odia la sua barba.

·        [Con l’uscita della 3.0, il prezzo delle navi è destinato a salire?] Il prezzo di alcune navi aumenterà, si. Si tratterà principalmente dei velivoli che verranno implementati con la 3.0, assieme a qualche nave che verrà aggiunta permanentemente allo store.

·        [Ora che Ben è tornato, di cosa si sta occupando?] Della Dominazione Totale del Mondo. Oppure costringerà Ulf a spedirgli tutta la orba di Wing Commander che ha comprato sull’ebay tedesco. Attualmente, Ben si sta occupando di svariate navi in arrivo, come la X1. Inoltre, sta lavorando alla brochure di una delle sue navi preferite, che verrà mostrata durante una vendita concettuale futura.

·        [La versione 2.6 dello Spectrum verrà rilasciata assieme alla 3.0?] Lo sviluppo dello Spectrum è indipendente da quello del gioco, ma attualmente stanno investendo molte risorse sul sistema del Delta Patcher, cosa che ha causato un lieve ritardo nei lavori dello Spectrum.

·        [Si sa qualcosa riguardo ad un possibile Volume 3 del Jump Point?] È stato ritardato a causa della pausa che Ben si è preso dal lavoro, ma ci forniranno maggiori informazioni tra qualche tempo.

·        [Quando le persone aggiorneranno la propria nave all’Aquila, otterranno anche la Merlin ed il Rover Ursa?] Si.

·        [Lo sviluppo delle navi è ancora in corso, anche se il codice del ramo della 3.0 è attualmente bloccato?] Si, è indipendente dalla 3.0 e da qualsiasi altro ramo di sviluppo, dal momento che il lavoro sulle navi prosegue fino al completamento di un velivolo, per poi passare ad un altro. La revisione dell’Aurora inizialmente non doveva essere implementata nella 3.0, ma sono stati in grado di farcela rientrare a causa dei ritardi subiti dalla build.

·        [La Reclaimer è completa?] No, devono ancora lavorare a tre stanze, che si trovano nella fase di sviluppo artistica e che poi dovranno essere inviate al team Artistico Tecnico per i Livelli di Dettaglio, ecc, a cui seguirà l’implementazione delle animazioni di gioco e via dicendo.

o   C’è stata un po’ di confusione a riguardo, perché avevano detto che la Reclaimer era quasi finita, ma questa affermazione riguardava il numero delle stanze mancanti, non la percentuale di sviluppo complessiva.

·        [Ci potete dire qualcosa del lavoro di revisione della serie 300?] Non è ancora iniziato, ma è programmato per la fine dell’anno. Tuttavia, ciò non vuol dire che inizieranno necessariamente per tempo: tutto dipenderà dall’artista che vi assegneranno e dal numero di compiti che avrà ancora da completare in quel periodo.

·        [E per quanto riguarda la Cutlass Red e la Blue?] Hanno iniziato a lavorarci, ma c’è ancora parecchia roba da fare.

·        [Quale sarà il tema del prossimo Happy Hour?] Vi parteciperanno Josh Herman ed un altro sviluppatore.

·        [C’è qualche novità sulla Banu Merchantman?] Come per la Carrack, il suo sviluppo attivo non è ancora iniziato.

·        [Come sta venendo la Phoenix?] Dopo che Josh Coons avrà terminato la Cutlass Blue e la Red, inizierà ad occuparsi anche della Phoenix.

·        [Potreste fare un Happy Hour incentrato sul tour di una Idris?] Forse.

·        [Avete qualche aggiornamento da dare sulla Terrapin?] Ci stanno lavorando i ragazzi degli uffici di LA. Jared ha detto che è fantastica, e lui non era un fan della bozza iniziale, ma adesso la adora.

·        [Voi ragazzi siete felici di come stanno andando le cose?] Tyler Witkin è entusiasta, perché tra lui e Jared c’è metà stato. Ulf, invece, è separato da loro da un intero oceano. Nel complesso, sono felici di come stanno andando le cose.

·        [Quali sono le navi che saranno presenti nella 3.0?] La nuova versione dell’Aurora, la nuova versione della Cutlass Black, la Dragonfly, la Nox, l’Aquila, la Prospector ed il Rover Ursa.

·        [Le tute spaziali avranno serbatoi dell’ossigeno con capacità differenti?] Non nella 3.0, ma sarà così in futuro.

Traduzione a cura di Darnos.
Trascrizione in Inglese disponibile presso Relay.