SPERIMENTA UN UNIVERSO
IN PRIMA PERSONA

Benvenuto nel ‘Verse…

Non voglio creare un gioco.
Voglio creare un universo.

Chris Roberts

CEO, Cloud Imperium Games

Dalla mente di Chris Roberts, l’acclamato creatore di Wing Commander e Freelancer, nasce STAR CITIZEN. 100% crowd funded, Star Citizen mira a creare un universo sci-fi vivo, pulsante e con un’immersione senza precedenti… E voi siete invitati a seguirne ogni passo dello sviluppo!

Più di un simulatore di combattimento spaziale, più di uno sparatutto in prima persona e più di uno MMO. Star Citizen è l’Universo in Prima Persona che permetterà di realizzare una quantità illimitata di gameplay.


STAR CITIZEN
RAGGIUNGE LIVELLI DI REALISMO
SENZA PRECEDENTI

Il Game Play

COMBATTI

LA SIMULAZIONE FISICA COMPLETA IMPLICA CHE LA COMPLESSITADEL COMBATTIMENTO ENELLE MANI DEL PILOTA

Spingi al massimo il tuo velivolo e gioca con le forze-G durante il combattimento, o spegni lo IFCS e manovra su sei gradi di libertà, come in una vera astronave. Gestisci i tuoi scudi, la traccia energetica, i propulsori, gli armamenti e dozzine di altri sistemi di bordo.

ESPLORA

IL MODELLO DI VOLO VISCERALE COMPORTA CHE L’ESPLORAZIONE PUO’ ESSERE UNA VERA SFIDA.

Naviga attraverso punti di salto infidi, vola tra relitti di scafi distrutti, evita enormi asteroidi, passa inosservato attraverso le nebulose, fronteggia alieni sconosciuti e molto altro. Essere il primo a mappare nuove regioni della galassia vuol dire essere il primo ad affrontare l’ignoto.

COMMERCIA

STAR CITIZEN NON SI LIMITA A SIMULARE LE NAVI, MA SIMULA ANCHE IL LORO CARICO.

Le prestazioni dei singoli componenti dei vascelli sono influenzate direttamente dal carico che scegli di trasportare. Sfreccia alla massima velocità con a bordo importanti documenti, oppure spremi al massmo i tuoi propulsori con un carico di ferraglia. La nave di ogni giocatore avrà la propria, unica configurazione, per cui non ci sarà mai un incontro ‘standard’.

Un Universo in Prima Persona

Vivete la vostra avventura spaziale personale! Star Citizen vi porta nel bel mezzo di un universo sci-fi vivo e pulsante popolato da amici, nemici e dall’ignoto.

Sarete voi a decidere come farvi strada nella galassia, a prescindere che vogliate essere un semplice commerciante, un temibile pirata o un mercenario cazzuto… O qualsiasi altra cosa ricada tra questi.

In Star Citizen, controllerete il vostro destino vivendo in un mondo dotato di un livello di immersione senza precedenti.

IO SONO UN GIOCO PER PC

LE VOSTRE SCELTE CONTANO

Scegliete la vostra nave, la vostra professione ed i vostri alleati. Che siate alla ricerca dell’aggiornamento perfetto dei propulsori della vostra Hornet o abbiate intenzione di contrabbandare artefatti alieni attraverso la frontiera Xi’an, ogni vostra scelta influenzerà il modo in cui il mondo di Star Citizen reagirà nei vostri confronti.

Giocate con il personaggio che avete sempre sognato e costruite il VOSTRO posto nella galassia.

PIANTATE LA VOSTRA BANDIERA

E’ il vostro mondo: riservatevi il vostro angolo di Star Citizen sostenendo il gioco durante il suo sviluppo. Inizierete con il vostro Hangar e le vostre navi personali, assieme a tutto ciò di cui avrete bisogno per avviare una carriera che potrebbe cambiare il destino della galassia. In più, potrete iniziare a giocare fin da subito MENTRE noi continueremo a costruire l’universo.

RISCHI REALI, RICOMPENSE REALI

Star Citizen implementa una meccanica di morte permanente, dando così un peso eccezionale alle vostre scelte. E’ un mondo in cui prendersi dei rischi aggiuntivi potrebbe voler dire ottenere una marea di crediti… O diventare un cadavere senza vita in orbita attorno ad un asteroide.

 

QUELLO CHE VEDETE E’ QUELLO CHE POTETE FARE

Ogni trailer di Star Citizen viene realizzato al 100% usando il motore ed i contenuti di gioco reali. Il nostro scopo è mostrarvi il gioco che stiamo realizzando, non impressionarvi con delle scene pre-renderizzate. Considerando l’attenzione che stiamo mettendo nella creazione dei dettagli del mondo di Star Citizen, sarete perdonati se non riuscirete a distinguere tra i due.


TRAILER 100% IN-ENGINE

LA PROSSIMA GENERAZIONE 

DEL VOLO SPAZIALE

Fisica Reale

Le navi di Star Citizen non sono soltanto belle, ma volano usando un motore di fisica Newtoniana dettagliato. Il gioco offre una simulazione a corpi rigidi di tutte le astronavi; se può volare in Star Citizen, allora vuol dire che abbiamo definito esattamente come e perché ci riesca.

Il gioco dispone di numerosi modelli di volo che vi permetteranno di gestire la vostra nave come se fosse un tradizionale simulatore di combattimento spaziale… O di uscire dagli schemi e realizzare manovre possibili solo in assenza di gravità.

SIMULAZIONE NEWTONIANA

Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il modello di volo di Star Citizen si distingua da tutto ciò che è stato realizzato in passato. Le prestazioni delle navi vengono calcolate dinamicamente sulla base di dozzine di variabili fisiche ed a seconda della capacità dei vostri propulsori di manovra di fornire la spinta necessaria a portarvi sul vettore richiesto.

Le personalizzazioni di ciascuna nave influenzeranno la maniera in cui essa volerà.

SISTEMA DI CONTROLLO DI VOLO INTELLIGENTE

Ogni astronave di Star Citizen è dotata di un sistema di volo fly-by-wire che permetterà anche ai piloti più inesperti di buttarsi direttamente nella mischia. Quando lo IFCS sarà attivo, la vostra nave risponderà in maniera naturale, con un comportamento che risulterà familiare alla maggior parte dei piloti di simulatori di volo.

ACCOPPIAMENTO DEI PROPULSORI E VETTORI DI SPINTA

Non piloterete un aeroplano. Potrete passare da una qualsiasi delle modalità di volo alternative alle manovre tipiche di una vera astronave: potrete invertire i propulsori per fermarvi nello spazio, scivolare lateralmente in qualsiasi direzione… Potrete persino disabilitare del tutto lo IFCS per avere un controllo completo a 6DOF della vostra astronave.

 

SIMULAZIONE DELLE FORZE-G

Star Citizen non si limita a simulare l’astronave, ma simula anche la persona al suo interno. Spingere al limite la propria macchina è facile… Ma assicuratevi che il vostro pilota riesca a sopportare le manovre. Volare veloci e rapidi con il joystick potrà darvi un vantaggio in combattimento… Ma se esagererete, rischierete di svenire, subire una ferita permanente o peggio.

Astronavi Ammiraglie e Multiequipaggio

Non lanciatevi verso l’ignoto da soli: Star Citizen dispone di svariate navi multi-equipaggio che permetteranno a gruppi di giocatori di operare assieme. Immaginate di urlare al vostro artigliere “Caccia in arrivo ad ore sei!”, mentre il vostro ingegnere capo cerca disperatamente di tenere insieme il motore a fusione.

Dalle piccole fregate ai lussuosi yacht dello spazio, fino alle navi da guerra militari, ci sarà sempre un grosso vascello per ogni lavoro ed un ruolo per ogni giocatore. Che siate aspiranti piloti, artiglieri, ingegneri, medici, navigatori o intendiate cimentarvi in una qualsiasi delle dozzine di posizioni dell’equipaggio opzionali, potrete unirvi ai vostri amici ed affrontare l’universo insieme.

CONTROLLATE LE TORRETTE… E MOLTO ALTRO

Star Citizen va oltre la tradizionale esperienza “Pilota l’astronave e controlla la torretta”. Gli equipaggi di Star Citizen includono di tutto, dai navigatori ai dottori, fino ai piloti degli intercettori, ciascuno con un proprio ruolo da giocare.

 

PERSONALIZZATE LE VOSTRE NAVI

Vi piacciono i cannoni? Ci sono. Anche i missili? Li abbiamo. Ma in Star Citizen non potrete soltanto scegliere quali armi equipaggiare… Costruirete la nave dei vostri sogni partendo dai singoli componenti. Overcloccate il vostro motore per spingerlo oltre le sue specifiche di base, installate un nuovo software di puntamento o costruite persino un’astronave stealth riducendo le emissioni elettromagnetiche dei vostri componenti.

UN PICCOLO AIUTO DAI VOSTRI AMICI

Fin dall’inizio del progetto, Star Citizen è stato incentrato sulla costruzione di una comunità… Ed ora quella comunità sta diventando un universo. Stiamo dando ai giocatori la possibilità di portare avanti lo sviluppo del mondo di Star Citizen fin da oggi, così che quando avverrà il lancio dell’universo persistente, sapranno già cosa fare.

GIOCATE COME VOLETE

Nel nostro universo i lupi solitari troveranno sempre qualcosa da fare. Popolate una grossa astronave di NPC, o scegliete una delle tante navi monoposto di Star Citizen. Avrete a disposizione tutte le possibilità che vorrete, dall’Aurora tuttofare fino alla Herald, nave dedicata all’hacking ed al trasporto informazioni. I giocatori solitari potranno vivere un’infinità di esperienze.

Hai Appena Scalfito la Superficie di Star Citizen

C’è Ancora Tanto da Imparare

Shipyard: Altri Equipaggiamenti delle Navi

Ultimo approfondimento dello Shipyard sui componenti delle navi! Oggi si parla degli equipaggiamenti di servizio.

Continua a Leggere

Design: Interazione con il Carico

 

Oltre alla vendita preliminare delle navi della serie Hull, la CIG ha pubblicato un articolo di design riguardante il sistema del cargo e le tipologie di interazioni che potremo eseguire con questo. Se pensate che sia un aspetto banale del gioco, aspettate di leggere quanto i ragazzi della CIG sono andati nel dettaglio nel progettare questo sistema.


Continua a Leggere

Morte di un Astronauta

 

In Star Citizen, il vostro personaggio porterà con sé i segni delle ferite subite e delle esperienze vissute in giro per il Verse. E potrà anche morirne… In maniera definitiva. Leggete di più sul sistema della morte degli astronauti in questo articolo!


Continua a Leggere

Star Citizen Alpha 2.0 – Modifiche al Modello di Volo

 

La Alpha 2.0 è sempre più vicina, ed in attesa della sua uscita la CIG ci ragguaglia sulle modifiche che verranno apportate con questo rilascio al modello di volo ed alla sua gestione. Lettura caldamente consigliata.


Continua a Leggere

FAQ Tecnica Star Citizen 3.0

Abbiamo messo insieme per voi una FAQ relativa ai problemi tecnici (e non) più comuni della 3.0, sperando che vi sarà di aiuto!

Continua a Leggere

FAQ del sistema REC

FAQ relativa ai REC ed all’Electroni Access.

Continua a Leggere

FAQ del Nuovo Sistema di Chat

Con la 1.3 la Cloud Imperium ha implementato un nuovo sistema di Chat in-game. La seguente FAQ spiega brevemente le nuove funzionalità presenti dopo questa revisione e come utilizzarle.

Continua a Leggere

Star Citizen step by step – per i futuri piloti!

 

Sceiren della org RDE ha preparato una guida introduttiva completa dedicata a chiunque si avvicini per la prima volta al mondo di Star Citizen. La guida tratta tutti gli aspetti importanti del gioco, dalla natura del gameplay alla scelta della prima astronave con cui iniziare a giocare. La lettura è caldamente consigliata ai nuovi arrivati! E non dimenticate di visitare il loro sito ufficiale!


Continua a Leggere