Forum Star Citizen Italia Traduzioni Star Citizen Italia Rilasciato Star Citizen Alpha 3.1.0 Live

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lost Horizon 20:28 08/04/2018.

  • Creatore
    Topic
  • #185987

    Darnos
    Admin
      @darnos

      È stato rilasciato sui server Live l’aggiornamento 3.1.0 di Star Citizen, contenente numerosi miglioramenti ai sistemi di gioco, cinque nuove navi ed i sistemi di personalizzazione del proprio avatar e quello dei radiofari di servizio.

      [Leggi l’intero articolo su: Rilasciato Star Citizen Alpha 3.1.0 Live]

    • Autore
      Repliche
    • #185989

      HubertHugen
      Cittadino
        • @huberthugen

        Ma il problema dei crash improvvisi davanti alle stazioni li hanno risolti ?

        • #185990

          dubbtos
          Cittadino
            • @dubbtos

            Io non sono mai crashato ne a port olisar ne a grim hex

          • #185991

            HubertHugen
            Cittadino
              • @huberthugen

              Allora mettiamola così, nonostante ho tutti i requisiti in regola, io e una buona parte di utenza continua a crashare. https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/4/thread/3-1-0-live-first-impressions

            • #185992

              Lost Horizon
              Cittadino
                • @lost-horizon

                Risposta breve: CIG è al corrente del problema dei crash (non solo alle stazioni) e infatti è in programma una “stability patch” da rilasciare entro fine della settimana, che dovrebbe migliorare la stabilità e anche diminuire i costi per velocizzare la consegna della nave sostitutiva visto che molte vengono perse causa crash e quindi da questo punto di vista tempi e costi per riottenere la nave sono troppo alti (ma solo per il momento).

                Risposta più lunga:
                Penso non sia segreto (almeno per chi ha provato tutte le build PTU) che la 3.1 necessitava di ancora un po’ di rifinitura prima di essere rilasciata sul live, ma è arrivato il 31 marzo e quindi CIG ha deciso di farla uscire per rispettare la scadenza. A mio parere è ammirevole che vogliano far vedere che sono di parola, ma visto ai ritardi cui eravamo abituati, se questa volta avessero ritardato di una settimana (non di più altrimenti salterebbe il piano trimestrale) rispetto alla scadenza di marzo e fatto ancora alcuni lavori sulla 3.1, penso non sarebbe morto nessuno. Non è un caso quindi che su un paio di cose la 3.1 live sia un passo indietro rispetto ad alcune build viste nel PTU.
                Poi sia chiaro, che sia live o non live, parliamo sempre di versioni alpha, quindi non possiamo nemmeno aspettarci che escano delle build perfette, stabili al 100% e ottimizzate alla grande.
                Comunque, CIG stessa ha ammesso che anche dopo il rilascio live di questa build, nei primi giorni avrebbero proseguito (come già facevano nel PTU) a stressare i server e raccogliere dati a loro utili per trovare eventuali colli di bottiglia e/o cause di crash e fare delle correzioni di conseguenza (molte magari lato server, quindi senza bisogno di far uscire patch) ma intanto questo già spiega alcuni dei crash che diversi utenti hanno riscontrato in questi giorni.

                Inoltre, sempre per venire incontro a chi perde la nave, o chi si vede interrotto un trasporto con tanti aUEC di merce nella stiva ecc causa crash, è previsto anche un sistema di “auto rejoin”, per cui se siamo in volo e il gioco va in crash, una volta riavviato dovremmo avere la possibilità di riprendere da dove si era interrotto, ma questa caratteristica non è ancora pronta e forse (ma niente di sicuro) potrebbero renderla disponibile tramite ulteriore patch intermedia prima che arrivi la 3.2.

                Poi se vogliamo credere alle soluzioni “fai da te”, c’è chi dice che giocando un po’ con il file di paging abbia ottenuto miglioramenti in fatto di stabilità/durata delle sessioni di gioco prima di incorrere in crash (pure su pc con 16GB di RAM) ma questo è un altro discorso..

                1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
            • #185993

              dubbtos
              Cittadino
                • @dubbtos

                ok la 3.1.1 ha “qualche problema”

                In generale gli FPS (inutili adesso) sono cresciuti, il che non da fastidio certamente, e il sistema dei beacon è bello e, in previsione, potenzialmente in grado di dare notevole profondità al gioco.

                I crash sono abbastanza frequenti (ora capitano anche a me). Il sistema economico ora è, seppur basilare, almeno più complicato di prima e meno “gratificante” (non si fa una lira ma è pure giusto visto).

                Hanno ridotto i costi per recuperare in fretta le navi e reso più rapido il processo (io preferivo quello più “pesante” ma dato che siamo in fase testing, così ha più senso)

                @lost-horizon l’auto rejoin ancora non funziona

                • #185994

                  Lost Horizon
                  Cittadino
                    • @lost-horizon

                    La cosa “divertente” è che la 3.1.1 l’avevano già rilasciata un paio di giorni prima, poi il gioco crashava di brutto e l’hanno ritirata facendo un rollback alla 3.1 liscia…
                    Insomma non il massimo della vita per qualcosa che viene chiamato “stability patch”. Però speravo che la 3.1.1 “bis” andasse meglio rispetto a quanto dici (non ho ancora avuto il tempo di provarla).

                    Comunque l’auto rejoin non era previsto per la 3.1.1 ma forse per una ulteriore patch che potrebbero far uscire prima della 3.2, anche se poi è possibile che slitti direttamente alla 3.2 vera e propria, dipende quando riusciranno a completare tale sistema.
                    Suppongo comunque che prima dovranno riuscire a far funzionare come si deve il logout dalle cuccette della navi (che nel PTU sembrava pure andare bene, ma poi hanno trovato alcuni problemi).

                    Riguardo costi e tempi per le navi, hanno fatto come da programma, proprio perché ora si perdono troppe navi causa crash, poi una volta che la situazione sarà normalizzata torneranno a tempistiche lunghe e costi elevati, perché giustamente perdere una nave dovrà avere il giusto impatto sul giocatore.

                    1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.

                Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.