Forum Star Citizen Italia Avvisi Problemi inserimento immagini

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Darnos 16:43 08/11/2017.

  • Creatore
    Topic
  • #181469

    Darnos
    Admin
      @darnos

      Salve Cittadini!

      E’ passata più di una settimana dal trasferimento della piattaforma SCI sul nuovo sito e stiamo pian piano risolvendo tutti gli strascichi che questa operazione ha causato.
      Se avete notato qualche comportamento strano o avete qualche bug da segnalare, fatelo nell’apposita sezione bugtracker del forum o mandatemi un pm.

      Per il momento, mi preme rendere chiara una questione: se non vedete le immagini che avete inserito nei vostri post tramite il bbcode img, ciò è dovuto al fatto che la nuova piattaforma utilizza un sistema di sicurezza all’avanguardia che filtra l’hotlinking dai siti non abilitati.
      Per chi non lo sapesse, l’hotlinking è la pratica di riportare altrove le immagini postate su determinati siti.
      Sebbene ciò possa far comodo per mostrare immagini postate su altri siti tramite un semplice link, piuttosto che caricarle sul forum stesso, di base questa azione può generare una serie di problemi di sicurezza e, pertanto, i siti vengono filtrati tramite uno strumento apposito, per evitare che qualcuno posti materiale potenzialmente nocivo per gli altri utenti.

      Questo però non vuol neppure dire che postare le immagini di altri siti sia proibito!
      Se riscontrate problemi ed inserire nei vostri post delle foto provenienti dal website X, vi sarà sufficientemente contattare me o un altro membro dello staff e vedremo di abilitare l’hotlinking a quel determinato sito.

      Al momento, i website abilitati sono: imgur, robertspaceindustries, reddit, facebook e twitter.

      Questa lista verrà aggiornata nel tempo, così da andare incontro alle necessità di tutti.
      Ma ripeto: questo provvedimento è stato reso necessario per la VOSTRA sicurezza, per evitare che qualcuno possa nascondere del codice malevolo all’interno delle immagini, così da rubare i vostri dati personali.

      Ultima nota: quando inserite dei link ad immagini o altro, usate SEMPRE il protocollo https.
      Il sito utilizza un sistema di connessione protetta, mentre i protocolli http non lo sono e vengono per questo rifiutati dalla piattaforma.

      Questo è tutto.
      Ci si vede nel ‘Verse!
      – Darnos

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.