Forum Star Citizen Hangar Origin X1 – Prime immagini concept

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lost Horizon 22:26 28/09/2017.

• Creatore
    Topic

Lost Horizon
    Cittadino
      @lost-horizon

Se avete letto il Q&A della 600i, avrete letto la domanda relativa alla possibilità di caricare una X1 nel garage/stiva della versione da esplorazione della nave.

Se vi siete chiesti cosa sia la X1, si tratta della “moto spaziale” della Origin, che va così ad affiancarsi alla Dragonfly e alla Nox nel segmento delle moto, ovviamente con un modello con design e finiture in linea con altri prodotti del marchio. Inoltre, si “completa” l’offerta di mezzi di terra Origin, visto che la 600i Explorer è fornita con a corredo un nuovo rover by Origin (di cui non sappiamo ancora il nome) non poteva mancare appunto una moto come mezzo di terra alternativo.

Se invece sapevate già cos’è la X1, la novità è che nel corso della Dragoncon sono state mostrate alcune immagini del concept. In attesa di immagini migliori, partiamo da queste:

Va specificato che da qui a quando sarà in game, ma probabilmente anche da qui a quando ci sarà la vendita del concept, potrebbe/dovrebbe cambiare, quindi non prendiamole come immagini definitive (notare infatti che ad esempio la seconda immagine mostra un concept preliminare ben diverso dall’immagine più sopra).

Detto questo, per quel che si vede ora, non mi convince molto… certo, ci sono dei richiami alle linee Origin della 600i così come la scelta cromatica, ma per com’è ora, non riesco a farmela piacere.. poi ok che sarà un mezzo di lusso, da usare solo in determinate circostanze ecc, ma in caso di bisogno, non la vedo nemmeno tanto pratica per salire o scendere di corsa :D
      Ma ripeto, è solo un pensiero così a caldo dopo aver visto le immagini, poi è un concept WIP e quindi magari quando mi mostrano la versione finale me ne innamoro.. mai dire mai :D :D :D

• Autore
      Repliche

Sceiren
      Moderatore
        • @sceiren

Sarà: ma meglio una grezza dragonfly o una scheggia di nox secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lost Horizon
        Cittadino
          • @lost-horizon

A quanto pare, l’X1 a breve sarà messa in vendita:

The Origin X1 will go on sale Friday, September 29, 2017. There will be three variants with prices ranging from $40 to $50.

Vedremo se verrà proposta con l’estetica vista alla Dragoncon, o se nel frattempo si è arrivati ad una nuova versione.

ArtiglioOscuro
          Cittadino
            • @artigliooscuro

Per me, come x la 600i, siamo di fronte ad un opera d’arte moderna, veramente di gran classe e avveniristica. I design è raffinato, il progettista ha un gran talento per conto mio, considerando che lo considero autore anche della 600i, che come dissi, andrebbe esposta al MOMA. Per la praticità resta da vedere se e come rapidamente “scorre” i cupolino, l’accesso potrebbe essere meno difficoltoso di quanto sembri. Espresso tutto il mio apprezzamento, per la tipologia di personaggio a cui mi ispiro e per il gioco che vorrò fare mi vedo di più su una cattiva “Libellula” (leggi Harley ;) ) che non sulle alte due, per quanto fiche…. ovvio che poi mi rimangono tutte le riserve del caso.

Wakiki
            Cittadino
            • Handle: Wakiki84
            • Org: Ellis Foundation
              • @wakiki

Brutta, davvero, ma visto che non mi piace manco la nox, questa la prendo lo stesso per piazzarla sulla 600.
              Speriamo cambi un po dalle immagine del Dragoncon…

Lost Horizon
              Cittadino
                • @lost-horizon

Per me, come x la 600i, siamo di fronte ad un opera d’arte moderna, veramente di gran classe e avveniristica. I design è raffinato, il progettista ha un gran talento per conto mio, considerando che lo considero autore anche della 600i, che come dissi, andrebbe esposta al MOMA.

Brutta, davvero, ma visto che non mi piace manco la nox, questa la prendo lo stesso per piazzarla sulla 600.
                Speriamo cambi un po dalle immagine del Dragoncon…

Rispondo ad entrambi e poi vi faccio una domanda :)

Ovviamente è solo una questione di gusti personali relativi all’estetica, ma personalmente per quanto mi piaccia la 600i, la X1 invece proprio non riesco a farmela piacere. Poi bisogna vedere come sarà realmente, nel senso che l’immagine della newsletter (che ho riportato a inizio post) sembra confermare quanto già visto a inizio mese, ma parliamo sempre di un concept, quindi magari da qui a quando sarà usabile in game potrebbe cambiare.
                Poi oggettivamente, apprezzo la volontà di dare un senso di continuità con la 600i riprendendone lo stile.. e sicuramente (come dimostra Wakiki) se si vuole una moto spaziale da mettere nella stiva di una 600i, la X1 è una scelta quasi obbligata (arrivare con quella nave e poi tirare fuori una Dragonfly sarebbe una caduta di stile non da poco :D )

E questo mi porta alla domanda: Abbiamo visto la 600i, abbiamo visto la X1. Secondo voi anche il rover Origin riprenderà questo stile per essere il più coerente possibile con la 600i da esplorazione?
                E già che ci sono, seconda domanda: secondo voi alcune di queste scelte estetiche influenzeranno la serie 300 durante i suoi lavori di rifacimento/aggiornamento? O resterà fedele al design originale, in quanto si parla di un prodotto ben diverso dalla 600i? (come del resto M50 e 85X)

ArtiglioOscuro
                Cittadino
                  • @artigliooscuro
                  E questo mi porta alla domanda: Abbiamo visto la 600i, abbiamo visto la X1. Secondo voi anche il rover Origin riprenderà questo stile per essere il più coerente possibile con la 600i da esplorazione?
                  E già che ci sono, seconda domanda: secondo voi alcune di queste scelte estetiche influenzeranno la serie 300 durante i suoi lavori di rifacimento/aggiornamento? O resterà fedele al design originale, in quanto si parla di un prodotto ben diverso dalla 600i? (come del resto M50 e 85X)

per la prima domanda, credo di si, come dici per la Dragonfly scendere con un Hummer sarebbe una caduta di stile, troppo rozzo… immagino una sorta di Range Rover o una Cayenne ;) :P :woohoo: :whistle: di gran lusso ma non per questo non in grado di fare il loro lavoro, tanto più se Origin poi è da vedere se riescono a cogliere l’obbiettivo, per ora a mio giudizio, sono riusciti ottimamente, anche se non sono mezzi per me.

per la seconda anche, avranno sicuramente un’influenza sul rework delle 300, di quale entità non saprei dire, per quello ce vò la palla di vetro :P ;)

Wakiki
                  Cittadino
                  • Handle: Wakiki84
                  • Org: Ellis Foundation
                    • @wakiki

Per il Rover, beh spero sia qualcosa di più aggraziato dell’Ursa, per la serie 300 sono convinto che sarà qualcosa di spettacolare, un misto 85x-m50 ….

Lost Horizon
                    Cittadino
                      • @lost-horizon

Ecco le anteprime delle 3 varianti previste:

eXtreme

eXplore

eXceed

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.