Forum Star Citizen Italia Presentazioni Nuovo arrivo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alcor 16:05 02/09/2018.

  • Creatore
    Topic
  • #186535

    stefano
    Cittadino
      @teox

      Salve a tutti, sono un appassionato di giochi del genere e credo che star citizen sia un bel progetto che dove onorerà la sua road map, potrà dirsi unico nel suo genere. Sto per iniziare, nel senso che devo ancora comprare lo starter pack, ma penso iniziero basso per poi decidere col tempo . Tuttavia, esistono gilde, clan, gruppi, con cui giocare assieme ? Se si potreste consigliarmi dove entrare ? Non mi piace giocare da solo e preferisco sempre chiedere a chi ha più esperienza di me prima di fare cavolate. :D Cmq spero di parlare presto con qualcuno e di svolazzare assieme alla ricerca di pianeti da esplorare.
      Un saluto.

      Teox

    • Autore
      Repliche
    • #186619

      Lost Horizon
      Cittadino
        • @lost-horizon

        Ciao e benvenuto in questo desolato forum… :P

        CIG e il rispetto della roadmap non sempre vanno nella stessa direzione :D quantomeno in fatto di tempistiche, poi già sui contenuti, le tecnologie ecc le cose le fanno e generalmente le implementano pure, ma con i loro tempi, che tante volte sono più rilassati rispetto a quanto preventivato.
        Con la 3.2 si è fatto già un bel salto in avanti sul fronte delle meccaniche (vedi scansione, mining..) che dovrebbero servire come base per introdurre altre professioni che condividono certi elementi (tipo salvaging) e quindi il 2018 potrebbe anche essere l’anno in cui si inizia ad assemblare un minimo di gioco, dopo anni passati a sviluppare le tecnologie e i tool per realizzare il tutto.
        Questo almeno per SC.. S42 ora come ora sembra quasi più un fastidio che altro…

        Detto questo, se prima dell’acquisto del tuo primo pacchetto hai bisogno di consigli per dissipare alcuni dubbi, chiedi pure. Comunque l’approccio di partire con qualcosa di basico è sempre l’ideale, anche perché bisogna ricordarsi che le navi si potranno acquistare semplicemente in game con i crediti di gioco, quindi non c’è reale necessità di spendere 100 o più euro per avere già ora una nave più avanzata delle cosidette starter, un domani potrai iniziare dal basso a giocare con la nave iniziale e poi acquistarne altre giocando man mano che progredisci. Poi certo, se invece vuoi supportare maggiormente il gioco a livello economico, allora è per questo che ci sono navi/pacchetti più costosi di quello base.

        Riguardo gilde/gruppi (che in SC sono chiamati Org) qui tra sito e forum trovi le sezioni dedicate in cui poter consultare un elenco dei gruppi italiani (come sul sito di SC c’è l’elenco di tutti i gruppi presenti in game) poi sta a te scegliere quello che ti sembra più adatto ai tuoi gusti.

      • #186636

        Darnos
        Admin
        • Handle: Darnos_Aethereal
          • @darnos

          Ciao e benvenuto Stefano!

          Qui puoi trovare una prima lista di alcune org italiane attualmente attive sul gioco: https://www.starcitizenitalia.com/comunita/organizzazioni/.

        • #187202

          Lucio Giunio Bruto
          Cittadino
          • Org: Res Publica Populi Romani
            • @lucio-giunio-bruto

            Benvenuto Stefano o7

          • #187207

            Alcor
            Cittadino
              • @alcor

              Benvento nella Comunità Italiana di Star Citizen! ;)

            Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.