Forum Ambasciata Collegio dei Cittadini Lone Wolf Lone Wolf, metagame

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Musodacan 16:27 07/05/2016.

• Creatore
    Topic

Darnos
    Admin
      @darnos

Ok, nell’altra discussione erano intervenute diverse persone, per cui si potrebbe iniziare a buttare le basi di una rete di contatti tra i lone wolf per organizzarsi in gioco anche senza far parte di alcuna org.

Dico la mia, ognuno è invitato ad aggiungere la sua opinione o le sue idee, commentare e criticare, così da poter condurre un discorso organico e condiviso.

Essendo noi lone wolf, non credo che ci siano bisogno di regole o altro, ma soltanto di alcune linee guida cui possiamo decidere se aderire, seguire per un tot o ignorare del tutto. Dopo tutto, non siamo una org, non c’è un’organizzazione alle nostre spalle e tutti noi giocheremo prettamente in solo o con qualche altro amico (altrimenti saremmo tutti già in qualche org :P).

Innanzitutto, pensavo che avremmo potuto aprire (dopo il lancio del gioco, ovviamente) un topic in cui raccogliere i nostri “cerco/necessito/aiuto/offro/ecc”, così che se serve una mano, un servizio o altro lo si possa chiedere agli altri lone wolf. Es: tizio A necessita di una scorta. Non ha amici disponibili, ma prima di affittare un NPC o chiedere aiuto a qualche org, vuole provare a vedere se ci sono altri compagni lone wolf che gli possono dare una mano. Quindi viene qui e posta il tipo di incarico offerto, i requisiti, le condizioni e la retribuzione (o la divisione dei profitti, in caso di successo dell’operazione).

Secondo: secondo voi sarebbe il caso di avere un qualcosa, identificativo o altro, che ci permetta di riconoscerci immediatamente in-game? Ancora non sappiamo come funzionerà di preciso il sistema di trasponder su Star Citizen, quindi è tutto molto campato in aria, però potremmo iniziare a vedere se secondo tutti abbia senso o meno mettere in conto un elemento simile.

Altra cosa: abbiamo bisogno di qualche convenzione non scritta tra lone wolf? Es: in caso di incontro si evita di spararsi addosso a vicenda, ecc? Ovviamente, si parla sempre non di regole, ma di atteggiamenti comuni che ognuno è libero di seguire o meno. Un po’ come il parlè tra pirati.

Al momento non mi vengono in mente altri spunti, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito a quanto scritto e le vostre idee.

Lista delle idee:
      Bacheca servizi/quest/aiuto per lone wolf
      Segnale di riconoscimento/identificativo tra lone wolf

• Autore
      Repliche

Soban_Hiigara
      Cittadino
        • @soban_hiigara

Scusate il ritardo, ma come si dice “meglio tardi che mai” :D

Mi trovi d’accordissimo sul primo punto. Organizzare una “bacheca dei lavori” dove poter intercettare richieste-disponibilità.

L’ultimo punto si lega in parte al secondo, credo. Un accordo fra gentiluomini, del tipo “aiutare i lone wolf in difficoltà”. Quindi un identificativo aiuterebbe a riconoscerci.
        Però cosa fare nel caso in cui Tizio è un cacciatore di taglie e Caio un pirata? L’accordo salta? Insomma qui forse si rischia di muoversi sul bagnato, almeno in parte.

Nepher
        Cittadino
          • @nepher

Vi consiglierei anche di cominciare a pensare e magari fare un sondaggio su quanti sono interessati al discorso Italo e Flotta Congiunta ;)

Alex Miura
          Cittadino
            • @alex-miura

Oh, mi piacciono molto queste idee. Per il momento penso che anche io volerò in solo – o tandem con un mio amico -, quindi sono interessato. :)

1.Riguardo all’idea della bacheca secondo me ci sta. Parlando in termini realistici, immagino che per un pilota solitario senza contatti sia più facile ricevere aiuto da una persona “libera” piuttosto che chiedere in prestito i servizi di un membro di una org, che magari ha i suoi impegni e chissà che percorso burocratico con i suoi capi solo per “aiutare un tizio”. Mi immagino insomma il Lone Wolf come quello che reputa il bar il posto ideale per cercare un paio di compari per una missione pericolosa. Uno di quelli che offre da bere a chi ha il coraggio di accompagnarlo. ^_^ (poi nulla vieta anche all’elemento della org con un po’ di tempo di aiutare, ci mancherebbe)
            E poi sul lungo termine aiuterebbe a formare magari una solida amicizia tra Lone Wolf, che potrebbe sfociare pure in una sorta di fratellanza, una cosa però “astratta”, senza regole, gradi, obblighi, ecc. ma che genera una buona dose di fiducia.
            2.Questo porta direttamente al secondo punto ovvero: un’identificativo ingame per riconoscerci. Sarebbe carino in effetti coniare qualche sorta di saluto, come le dita a V dei bikers o insomma i camionisti che si salutano tutti. :D Per questo però come dice Darnos immagino si debba vedere anche come funzionerà il transponder perchè non penso riusciremo ad avvicinare i nostri abitacoli a sufficenza per farci la V con la mano. :lol: Quindi potremmo pensare ad un saluto vocale che indichi l’essere Lone Wolf. Magari qualcosa che abbia a che fare proprio con il lupo? La sua costellazione (visto che siamo nello spazio)?
            3.Passando al terzo punto, sì: creare un saluto genera secondo me di conseguenza una sorta di codice non scritto. Però, come viene puntualizzato da Soban dopo, tra cacciatore e pirata potrebbero esserci dei problemi. Per questo pensavo: e se i solitari che sono più “legali” fossero riconosciuti con un nome e gli “illegali” con un altro? Esempio: i Lupi Solitari e i Cani Randagi. Queste 2 tipologie di Lone Wolf avrebbero il loro saluto e il loro codice non scritto. E ovviamente, ad ognuno la propria bacheca e i propri contatti.

Nepher
            Cittadino
              • @nepher

Lol occhio ai saluti col lupo in mezzo perchè ci sono un sacco di org col lupo come simbolo ;)

Darnos
              Admin
              • Handle: Darnos_Aethereal
                • @darnos

Ok per la bacheca, vedremo in futuro come realizzarla, per ora aggiorno il primo post inserendo una lista delle idee che potremmo realizzare/attuare in futuro.

Stessa cosa per il “segnale”, ma qui dovremo attendere di avere ulteriori info sul meccanismo di funzionamento dei transponder.

Punto 3. Bisognerebbe vedere cosa ne pensino tutti. Qui, ad esempio, ho sollevato la possibilità di poter comunque collaborare anche da pirati o da Cittadini, ciascuno senza “sporcare” la propria reputazione. Una cosa del genere ci porterebbe soltanto giovamenti e semplificherebbe di molto le cose. Certo, non è detto che sia un’idea che vada a genio a tutti, però… Chiedere non costa nulla.

Musodacan
                Cittadino
                  • @musodacan

Ci sono anch’io. Sicuramente sono un solitario, e far parte della org + grande di SC è come non farne parte. Semplicemente ho accettato il loro invito fra gli altri inviatomi perché si occupano + o – di quello che vorrei fare io. Ho anche precisato che non voglio vincoli di sorta, e che non sono portato per le attività di gruppo, ma il fondatore dice: ” Tu intanto sali a bordo, poi decidi”. Ok! Che mi costa.
                  La bacheca annunci, offerte/richieste di lavoro è senza dubbio utile.
                  Sono un po perplesso riguardo al saluto, forse è meglio che le parti che vengono in contatto per qualche collaborazione decidano al momento le modalità di riconoscimento etc. che sarebbero provvisorie, (per la durata della collaborazione). Anche perché potrebbe essere usato per tendere delle trappole a qualche lupetto solitario.
                  Per quanto riguarda la collaborazione tra parti legalmente diverse: Beh! Ognuno valuti da solo i pro e i contro al momento di stipulare un contratto.
                  Qualcuno potrebbe decidere che è conveniente supportare provvisoriamente un pirata perdendo un po di reputazione, qualcuno no.

La discussione ‘Lone Wolf, metagame’ è chiusa a nuove risposte.