Forum Star Citizen Hangar La prossima nave (“game changer”) CNOU Pioneer

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lost Horizon 23:31 25/10/2017.

  • Creatore
    Topic
  • #20697

    Lost Horizon
    Cittadino
      @lost-horizon

      la 3.0 sembra avvicinarsi (siamo a 5 bug critici rimasti prima della fase Evocati) ma visto che abbiamo ancora un po’ di tempo prima di poterla vedere sul live, come passatempo possiamo fare qualche nuova ipotesi su quello che sarà il prossimo (o uno dei prossimi) concept che verrà presentato.

      Non mi riferisco alla Origin X1, che anche se brevemente è già stata mostrata e pare sarà messa in vendita tra una settimana (LINK topic ) ma di una nave di cui si parla molto ultimamente e che è stata soprannominata “game changer” per via del fatto che dovrebbe essere qualcosa di totalmente nuovo sia come tipologia di nave che per le meccaniche ad essa associate.

      Purtroppo se ne parla molto, ma non si sa quasi nulla di certo, le poche informazioni dicono che:
      – sarà una nave civile, probabilmente grande
      – la/e meccanica/e di gioco che la riguardano al momento non possono essere svelate.. e quindi non ha a che fare con meccaniche già annunciate
      – sarà qualcosa che nessuno si aspetta (almeno a quanto dicono in CIG)
      – verrà svelata nel 2017 e quindi è uno dei pochi concept rimanenti tra quelli previsti per l’anno in corso (tra i restanti dovrebbero esserci sicuramente la già citata X1 e un secondo veicolo marchiato Tumbril)
      – chi ha visitato Foundry 42 recentemente per provare la 3.0 ha visto un nuovo concept di cui non è possibile parlare, ma non è la nave in questione, che non è stata vista da nessuno al momento.

      Aggiungo che probabilmente si cominciano a scorgere alcuni indizi, o quantomeno così ho pensato leggendo l’ultimo episodio di OP.net: https://www.starcitizenitalia.com/database/storia/1340-op-net-riunione-di-famiglia.html
      Dove troviamo il seguente passaggio: “A proposito di Skiv, questa settimana non ci saranno le sue solite recensioni, perché il fortunato bastardo sta partecipando ad un’anteprima ultra segreta di una nuova nave che una delle compagnie più importanti del ‘Verse svelerà a breve. Non posso dire altro a riguardo, ma vedrò di contattarlo almeno dieci volte al giorno per cercare di tirargli fuori qualche dettaglio.”

      Quindi, eccovi le domande di rito:
      – secondo voi, di cosa si tratta? (o cosa vi piacerebbe che fosse)
      – quale sarà il produttore di questa nave?
      – quando verrà svelata?

      Nota: il tutto al netto dei soliti discorsi del tipo “ecco, l’ennesima nave per cui ancora non esistono le meccaniche di gioco” o il fatto che sono indietro con l’uscita della 3.0 ma i concept li sfornano regolarmente e così via..
      Non per una questione di accordo o disaccordo che sia riguardo i temi in questione, ma principalmente perché sono discorsi che abbiamo già fatto mille volte, bene o male tutti sappiamo come la pensiamo tra noi utenti del forum e quindi rifarli da capo per l’ennesima volta non aggiungerebbe nulla a quanto già detto.
      Quindi buttiamoci allegramente nel mondo del totofantaSC :D e inganniamo l’attesa per la 3.0 provando a indovinare di cosa si tratta.. o cosa vorremmo che fosse.

      p.s. in giro per il web in molti sostengono l’ipotesi che possa essere una nave per il trasporto e la messa in opera di moduli per avamposti e prefabbricati vari.. indubbiamente sarebbe qualcosa di molto diverso dal solito, ma anche non semplicissimo da implementare e gestire nel lungo termine.

      Comunque se davvero è una cosa così come dicono, penserei che probabilmente la sveleranno per l’anniversario.. ma staremo a vedere.

    • Autore
      Repliche
    • #20700

      Wakiki
      Cittadino
      • Handle: Wakiki84
      • Org: Ellis Foundation
        • @wakiki

        Visto che si parlava di Consolidated Outland nell’ultima mail, e il direttore Silas Koerner è discendente di contadini che hanno colonizzato Bremen diventandone poi governatori…. ho ipotizzato con alcuni compagni che il game changer sia qualcosa legato alla colonizzazione, magari la costruzione di avamposti.
        Ecco mi sono esposto. :)

      • #20701

        Sceiren
        Moderatore
          • @sceiren

          Diavolo spero di no… melt demon is sleeping… for now!

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        • #20702

          Alex Miura
          Cittadino
            • @alex-miura
            Visto che si parlava di Consolidated Outland nell’ultima mail, e il direttore Silas Koerner è discendente di contadini che hanno colonizzato Bremen diventandone poi governatori…. ho ipotizzato con alcuni compagni che il game changer sia qualcosa legato alla colonizzazione, magari la costruzione di avamposti.
            Ecco mi sono esposto. :)

            Ma nella newsletter dici?

            Vai col totofantaSC! Per me è il sottomarino! Pianeti oceano a me!! :lol: :lol:

          • #20704

            ArtiglioOscuro
            Cittadino
              • @artigliooscuro

              Non alcun sentore al riguardo, vado per esclusione e mi pare che possa mancare una nave “costruttrice”, quindi anche io concordo su una che sia in grado di edificare basi o avamposti planetari o orbitali (o anche fare le manutenzioni del caso). Qualcuno dovrà pure occuparsi degli eventuali danni che tutte le installazioni in un Universo come SC potranno ricevere, e/o farne di nuove. Però non so se sia la cosa più probabile….. secondo voi che altri o quanti altri compiti sono rimasti esclusi che si possono immaginare per astronavi??
              Per mezzi terrestri credo ce ne siano ancora parecchi…

            • #20706

              Lost Horizon
              Cittadino
                • @lost-horizon
                secondo voi che altri o quanti altri compiti sono rimasti esclusi che si possono immaginare per astronavi??

                Molto dipende (e pure qui servirebbe la palla di vetro :D ) da cosa si intende per “civile”. Tanto per dire, la F7C viene definita una nave civile.. ma penso che in questo caso si intenda proprio una professione che esuli dal combattimento. La domanda successiva è: Prospector, Reclaimer ecc sono considerabili civili, o le mettiamo in una categoria del tipo “industriali”?
                Perché ovviamente questo cambia un po’ il possibile raggio d’azione delle ipotesi. Una eventuale nave da costruzione/manutenzione rientrerebbe nella stessa categoria di Prospector & c. e sul civile in senso strettissimo del termine allora resterebbero cose tipo il trasporto persone (che però è già coperto). Ma resterebbe sempre la possibilità del furgoncino della porchetta :D ad esempio :D

                Comunque, ad esempio mancherebbe una nave prigione, ma non rientrerebbe nelle poche caratteristiche che conosciamo..
                Una nave per la terraformazione, ma sarebbe ben difficile da implementare.
                La nave edile rimane papabile (ma dovrebbero studiare bene le meccaniche, non puoi lasciare che la gente riempia una luna di avamposti senza sosta.. già sarebbe più semplice una nave manutentrice sia per avamposti che per stazioni spaziali).
                Scherzi a parte sulla porchetta, qualcosa relativo al cibo non lo escluderei a priori (ristorante itinerante, trasporto bestiame con macelleria inclusa o altro) ma non la vedo una cosa così “rivoluzionaria” ne inaspettata.
                Una bisarca spaziale specifica per trasportare tutti i mezzi di terra che vedremo da qui in avanti e consegnarli ai vari proprietari/punti vendita? Simpatica ma sarebbe sempre una normale nave da trasporto e quindi niente di nuovo..
                Una nave/motorhome per i team che competono nelle varie gare? una zona dedicata ai piloti con stanze ecc, un hangar dove riporre i mezzi da competizione (moto o buggy che siano) e officina in cui fare riparazioni, elaborazioni ecc. Ma non penso, perché da un lato ci starebbe bene, ma non ci vedo l’implementazione di meccaniche nuove o comunque non affini ad altre che già conosciamo.

                Boh, poi mi verrà in mente dell’altro :D

              • #20708

                Hinthial
                Cittadino
                  • @hinthial

                  Maybe… nave postribolo ?:whistle:

                • #20710

                  ArtiglioOscuro
                  Cittadino
                    • @artigliooscuro

                    @Lost
                    la prima nave a cui ho pensato era una nave per terraformazione, ma l’ho esclusa subito perchè non siamo in Elite con millemila miliardi di stelle; e poi che nave è una che lavora prevalentemente a terra, non credo che sarebbe un lavoro che possa durare così poco da passare di pianeta in pianeta con una nave…. almeno credo.
                    Per la nave costruttice/edile le tue riserve sul quanto poter costruire sono più che fondate, però basta che ci siano ragioni economiche costi/benefici sensati nelle meccaniche… non dovrebbe essere tipo minecraft o simili… costerà costruire e non converrà farlo tanto per farlo, dubito che si potranno riempire lune di avamposti. Però, per dare a una nave siffatta, una ragione di esistere devono esserci sufficenti incarichi di costruzione/manutenzione (e quanto tempo occorrerà?). Io vedo più un problema in questo che non in lune e simili con troppi avamposti.
                    Mi è venuto in mente che si potrebbero costruire tutta una serie di basi/hangar su asteroidi del tipo alla Harlock, il che richiederebbe un lavoro più lungo, complesso e assai più largo in quanto a possibili contratti, da dare lavoro per molto tempo…. forse anche liste di attesa…. personalmente una base così me la farei costruire. Non so però se e come possono implementare una roba del genere.

                    Maybe… nave postribolo ?:whistle:

                    Visto il realismo che cercano di implementare (con tanto di puzzometro) non vedo perchè dovrebbero lasciare indietro questo aspetto, io metterei anche (oltre alla misura della puzza) un “Testosteronometro” con la sua controparte ad estrogeni femminile….(in questo secondo caso l’effetto sarebbe il comparire di umori alquanto altalenanti, con picchi di vero isterismo, ogni 28 giorni del verse lol :p ) diverrrebbe così necessaria, se non impellente, anche la professione di Lenoni con signorine al seguito, a terra o su nave che sia …per far felici i fanatici del realismo questo ed altro XD…. pensando al tipo di nave adatta a questo scopo, mi è venuto in mente (forse perchè a Las Vegas le cose non possono essere troppo disgiunte e forse per il nome lol ) una nave a cui non abbiamo pensato è una nave Casinò (o Casino? ai posteri l’ardua sentenza) ;) :P :whistle:

                  • #20711

                    Alcor
                    Cittadino
                      • @alcor

                      La vedremo nel CitizenCon :whistle:

                    • #20717

                      Hinthial
                      Cittadino
                        • @hinthial

                        Magari caro ArtiglioOscuro ma se guardo indietro l’unica cosa di cui s’era parlato e ancora non si è vista sarebbe la schiavitù: non vorrei ritrovarmi una “nave negriera”.

                      • #20719

                        ArtiglioOscuro
                        Cittadino
                          • @artigliooscuro
                          Magari caro ArtiglioOscuro ma se guardo indietro l’unica cosa di cui s’era parlato e ancora non si è vista sarebbe la schiavitù: non vorrei ritrovarmi una “nave negriera”.

                          Sicuramente neanche io, ma non ricordo, si era parlato anche di schiavitù in gioco? CIG ne ha mai parlato?
                          spero sinceramente che la cosa non prenda una piega così grottesca….. io stavo solo scherzando un pò sulla propensione al realismo, ma c’è sempre un limite che non vorrei si superasse per non scivolare nel cattivo gusto… (intendo in gioco) è pur vero che oggi la gente viene consideranta non molto di più di una semplice merce (e non di quella più pregiatta devo dire) ma ritrovare ciò anche in gioco, non è in cima alle mie aspettative per SC.

                        • #20720

                          Alex Miura
                          Cittadino
                            • @alex-miura
                            Sicuramente neanche io, ma non ricordo, si era parlato anche di schiavitù in gioco? CIG ne ha mai parlato?

                            Certo che sì!
                            Nella Guida Galattica del Sistema Nul si dice che:
                            “Il parere contrario, invece, è detenuto solamente da uno dei peggiori gruppi in circolazione: gli schiavisti. Negli ultimi decenni, Nul è diventato sede di un mercato itinerante di schiavi che si organizza in vari punti del Sistema, in luoghi apparentemente casuali. I navigatori sono avvisati di evitare Nul ad ogni costo; l’onore a volte è presente tra i pirati ma mai tra gli schiavisti. Il modo più veloce di ottenere un biglietto per una vita di lavori forzati è presentarsi in uno di quei luoghi con una stiva colma di prigionieri e scoprire che i compratori sono interessati sia al carico che ai piloti.”

                            E anche nell’articolo Morte di un Astronauta parlando del post-lancio con il sedile prima che la nave esploda:
                            D. Cosa succede se non vengo salvato ma catturato?
                            Se la tua capsula di salvataggio viene catturata da un altro giocatore o da un NPC, il gioco continuerà… ma ci saranno delle penalità a seconda della situazione. Se sei un criminale e vieni portato in un pianeta-prigione, ad esempio, dovrai corrompere le autorità per fuggire. Se vieni venduto e reso schiavo, dovrai riacquistare la tua libertà.”

                          • #20721

                            Lost Horizon
                            Cittadino
                              • @lost-horizon

                              Nel contesto specifico, una nave per trasporto schiavi la escluderei, nel senso che a mio parere come meccaniche non si discosterebbe da una nave prigione/trasporto prigionieri, che a sua volta riprenderebbe le meccaniche previste per la Avenger Stalker con le sue celle.
                              Voglio dire che a prescindere che siano schiavi, prigionieri o che altro e che sia una nave monoposto o una nave di grosse dimensioni, alla fine tutto si riduce sempre a mettere della gente dentro a delle celle e portarle da qualche parte.. quindi verrebbe meno il discorso “game changer” e/o delle meccaniche mai viste/sentite prima. Anche l’eventuale vendita di schiavi non comporterebbe nulla di nuovo rispetto alla compravendita di oggetti di altro tipo (intendo a livello di pure meccaniche di gioco, sia chiaro).
                              Ergo, una grossa nave prigione (per usi leciti, vedi gilde di cacciatori di taglie, mercenari che vengono assunti per trasferimento prigionieri ecc, o per usi illeciti, vedi rapimenti, schiavitù ecc) potremmo anche vederla, ma non penso sarà la nave di cui stiamo parlando qui, almeno sempre basandoci su quelle poche cose che sono state dette/non dette in merito da CIG.

                              la prima nave a cui ho pensato era una nave per terraformazione, ma l’ho esclusa subito perchè non siamo in Elite con millemila miliardi di stelle; e poi che nave è una che lavora prevalentemente a terra, non credo che sarebbe un lavoro che possa durare così poco da passare di pianeta in pianeta con una nave…. almeno credo.

                              Sì infatti, anche perché poi o periodicamente inseriscono dei pianeti nuovi che qualcuno deve andare a terraformare, oppure la nave avrebbe ben poco da fare.. e in generale comunque sarebbe una cosa molto complicata (pensa una volta finita la terraformazione, il lavoro lato CIG per trasformare in game il pianeta dandogli un nuovo aspetto, flora e fauna ecc ecc…)

                              Per la nave costruttice/edile le tue riserve sul quanto poter costruire sono più che fondate, però basta che ci siano ragioni economiche costi/benefici sensati nelle meccaniche… non dovrebbe essere tipo minecraft o simili… costerà costruire e non converrà farlo tanto per farlo, dubito che si potranno riempire lune di avamposti. Però, per dare a una nave siffatta, una ragione di esistere devono esserci sufficenti incarichi di costruzione/manutenzione (e quanto tempo occorrerà?). Io vedo più un problema in questo che non in lune e simili con troppi avamposti.

                              Indubbiamente possono esserci anche problemi relativi ai lavori disponibili e tutto il resto come dici tu, comunque alla fine anche se probabilmente è l’ipotesi più gettonata da molti, resta anche una di quelle che richiederebbe più lavoro per essere integrata al meglio, sia come meccaniche che come gestione del tutto, onde incappare in problemi vari.

                              Mi è venuto in mente che si potrebbero costruire tutta una serie di basi/hangar su asteroidi del tipo alla Harlock, il che richiederebbe un lavoro più lungo, complesso e assai più largo in quanto a possibili contratti, da dare lavoro per molto tempo…. forse anche liste di attesa…. personalmente una base così me la farei costruire. Non so però se e come possono implementare una roba del genere.

                              Ma infatti il “problema” è che nel momento in cui ci dicono che sarà una cosa totalmente nuova, che nessuno si aspetta, con meccaniche di cui non si è mai parlato ecc ecc, la fantasia può correre molto pensando a cosa potrebbe essere basandosi su cosa attualmente non c’è o non è stato annunciato, però appunto dobbiamo scontrarci con l’idea che deve essere qualcosa di fattibile e sostenibile (sia per la gestione lato server/PU di lavori dedicati, sia lato giocatore che deve potersi divertire e guadagnare soldi con questa nave) e non è detto che sia così semplice per ogni nave che ci può venire in mente.

                              una nave a cui non abbiamo pensato è una nave Casinò (o Casino? ai posteri l’ardua sentenza) ;) :P :whistle:

                              In effetti potrebbe essere una possibilità.. e non sarebbe poi una cosa così complessa da implementare (sicuramente meno di altre che abbiamo immaginato) e nel PU ci starebbe anche bene.. ma la domanda resta sempre la solita: una nave del genere varrebbe l’appellativo di “game changer”?
                              Ovviamente dando per scontato che non si sia ricamato troppo sul termine in questione.. e alla fine questa nave non cambi nulla o quasi nell’economia del gioco ma porti solo una nuova meccanica, al che si dovrebbe vedere tutto da una differente prospettiva..

                            • #20722

                              Wakiki
                              Cittadino
                              • Handle: Wakiki84
                              • Org: Ellis Foundation
                                • @wakiki

                                La tratta di schiavi è ampiamente prevista in SC, i Banu li vedono come una merce qualsiasi (e infatti rabbrividisco all’idea di un container porta-schiavi da fissare nella merchantman).
                                La Terraformazione secondo me è da escludere per una serie di fattori, è regolamentata in Lore dalla UEE (legge delle pari opportunità del 2775) , è una meccanica lunga e dispendiosa (abbiamo in gioco nella mappa Broken Moon gli aggeggi che terraformano, sono grandi e coprono solo alcune porzioni del planetoide). E cosa peggiore, lasciare al giocatore la possibilità di modificare un intero pianeta mi sembra non solo utopia, ma una chance pericolosa.
                                Io punto alla nave costruisci/ripara avamposti. Mi sembra l’unica al momento fattibile.

                              • #20723

                                ArtiglioOscuro
                                Cittadino
                                  • @artigliooscuro

                                  @Alex
                                  Ti ringrazio, mi hai fatto tornare in mente i cenni fatti da CIG sulla questione.
                                  Sinceramente, al tempo, non colsi il nesso con l’ipotesi di una nave dedicata alla cosa.

                                  Non mi ha urtato particolarmente la presenza di merce con la qualifica “schiavi” in Elite, vuoi perchè sono considerati illegali in tutti i sistemi che non siano “anarchici” o “criminali”, vuoi perchè in Elite è tutto a livello di foglio elettronico, non si interagisce con nessuno “fisicamente”, la cosa è altamente impersonale e astratta.

                                  Invece, in SC, una nave del genere, per quello che dovrebbe essere deputata a fare, è ben diversa da una nave prigione, o di prigionieri catturati da cacciatori di taglie in quanto criminali. Presuppone una vera e propria “tratta delli schiavi”, interagendo con PG o NPG veri e propri, ai quali che trattamento possiamo riservare? Mi spiego meglio, è un gioco, non escludo che ci possa essere anche questo aspetto tra le molte altre cose più o meno “criminali” o “disdicevoli”, ma quello che mi auguro e che non faccia la comparsa di un qualcosa, tipo la nave in questione, dove per amore di realismo ci possano essere meccaniche che comprendano pratiche da aguzzino verso prigionieri, i quanto schiavi (la cosa potrebbe essere alquanto inquietante, almeno per me)
                                  SC è un gioco dove esiste interazione con i PG, non è come Elite o altri giochi dove la cosa è oltremodo appena accenata. Non credo, ma sopratutto spero, che non si scenda a questo livello pur di fare una nuova originale nave. Questa è una riserva del tutto mia eh! Non pretendo che tutti abbiano le mie stesse remore…

                                  @Lost
                                  Concordo con te che le meccaniche da implementare su una nave “edile” siano alquanto complesse, ma a loro costa poco annunciarle. Come in molti altri casi, dove con l’annuncio fanno trasparire che per loro (se lo annunciano) non ci sono particolari problemi nell’implementare la cosa annunciata, anche se poi a ben vedere, quando si arriva al sodo, i problemi ci sono e come, tipo il volo atmosferico su cui si è discusso.

                                  La Nave Casinò io la dicevo più in senso provocatorio, ma partendo dalla mentalità americana ci potrebbe pure stare una nave del genere con pratiche che in molti pianeti possono essere fuori legge (ci potrebbero essere scomesse in arene per combattimenti all’ultimo sangue tra schiavi o altro, riallacciandomi a quanto sopra), constringendola ad operare, diciamo così, “in acque Internazionali”.
                                  Certo non sarebbe “game changer” in senso assoluto, ma se con il termine intendono invece qualcosa con meccaniche non ancora viste, potrebbe. Personalmente ci credo poco in un una nave del genere, almeno adesso. Ma in futuro non la escludo affatto, sarebbe una notevole fonte di reddito per il propietario e anche una nuova carriera da portare avanti. Tra l’altro ottimo ambiente per le indagini dei nostri investigatori ;)
                                  Per una nave “game changer” totale, non saprei proprio che nave possa radicalmente cambiare il gioco con le sue meccaniche, a meno che non sia la Morte Nera, al che temo per il lavoro di tutti quelli che hanno lavorato ai pianeti e a farli così dettagliati in flora e fauna lol :p

                                  Potrebbe allora riaffacciarsi l’ipotesi di Alex Miura su una nave sottomarina, che anche se non cambia alla radice il gioco in sé, presenta meccaniche mai viste prima e apre nuovi e vasti orizzonti (tanto c’è poca carne al fuoco XD)… altro non mi viene in mente ;)

                                • #20724

                                  Alex Miura
                                  Cittadino
                                    • @alex-miura

                                    Hahaha comunque come la metti tu in effetti sembra un po’ macabro. :lol:

                                    Alla fine però immagino che una meccanica simile sarà semplicemente la versione “specchiata” della cattura di un criminale: come dicevano su Morte di un Astronauta, se sei criminale e ti catturano devi scappare come si vede già in altri giochi ad esempio della serie Elder Scrolls (e qui possono scegliere di metterci a disposizione diverse possibilità: appunto come scritto la corruzione delle guardie, una fuga tramite sabotaggio, far arrivare tutta la banda dei tuoi amici.. ).
                                    Allo stesso modo, se sei “schiavo” dovresti poter tentare la fuga, potresti farti venire a salvare da un altro giocatore (magari poppa una missione a chi arriva nei pressi, un po’ la versione appunto specchiata di nemico pubblico), o chi lo sa. Magari semplicemente ti mettono il collare al collo e ti fanno giocare tranquillamente, ma un tot % dei tuoi guadagni va a finire nelle tasche dei tuoi padroni. :)
                                    E non credo in tutto questo percorso ci sia la possibilità di torturare, certo se provi a scappare e ti sgamano ti sparano sulla schiena e bon.

                                    PS Il sottomarino è SUPER game-changer!! Pensa: se non c’è non puoi andare sotto acqua, se c’è sì! È una differenza… abissale!! :dry: Ok fine OT posso andare via ciaooooo! :silly:

                                  • #20725

                                    ArtiglioOscuro
                                    Cittadino
                                      • @artigliooscuro
                                      Hahaha comunque come la metti tu in effetti sembra un po’ macabro. :lol:

                                      Alla fine però immagino che una meccanica simile sarà semplicemente la versione “specchiata” della cattura di un criminale: come dicevano su Morte di un Astronauta, se sei criminale e ti catturano devi scappare come si vede già in altri giochi ad esempio della serie Elder Scrolls (e qui possono scegliere di metterci a disposizione diverse possibilità: appunto come scritto la corruzione delle guardie, una fuga tramite sabotaggio, far arrivare tutta la banda dei tuoi amici.. ).
                                      Allo stesso modo, se sei “schiavo” dovresti poter tentare la fuga, potresti farti venire a salvare da un altro giocatore (magari poppa una missione a chi arriva nei pressi, un po’ la versione appunto specchiata di nemico pubblico), o chi lo sa. Magari semplicemente ti mettono il collare al collo e ti fanno giocare tranquillamente, ma un tot % dei tuoi guadagni va a finire nelle tasche dei tuoi padroni. :)
                                      E non credo in tutto questo percorso ci sia la possibilità di torturare, certo se provi a scappare e ti sgamano ti sparano sulla schiena e bon.

                                      PS Il sottomarino è SUPER game-changer!! Pensa: se non c’è non puoi andare sotto acqua, se c’è sì! È una differenza… abissale!! :dry: Ok fine OT posso andare via ciaooooo! :silly:

                                      Ma infatti, come descritto da te, l’ho già trovato in altri giochi e non è niente di che, tipo anche la storia del collare che dicevi… ci sta… ma pensaci, queste cose che hai portato ad esenpio, come le integri con l’esistenza di una nave apposita? Voglio dire, in un gioco, fin’ora, questa esperienza in cui si può incorrere, è episodica e fondamentalmente breve. Invece, ci dovranno essere schiavi in quella nave, che si devono fare il viaggio in prigionia che il proprietario decide di fare (per quanto?), essere venduto (se si trova il compratore) in qualche porto franco (o roba del genere)…. e cos’altro?? :blink: se ciò non fosse, la nave di cui stiamo parlando a che serve?
                                      Invece senza una nave schiavista, il tutto è risolvibile con meccaniche semplici come quelle che dicevi…. mi pare che il problema in merito sia questo…. (ho tralasciato volutamente l’aspetto più inquietante che dicevo, perchè voglio credere che non possono arrivare a tanto)
                                      A me è sempre piaciuto l’approccio del permadeath e la filosofia che ci sta dietro, ma resta ancora da dimostrare che sia “pratico” e divertente…. così è anche per questo aspetto, portare all’estremo certe cose può produrre qualcosa di diametralmente opposto al divertimento, che si pressupone sia il fine che si cerca di perseguire.

                                      PS
                                      Ma pensi che a me non piacerebbe, la dimensione che i sottomarino porterebbe con se? Altro che!!
                                      Ma in primis non ci sono neanche giochi degni di nota, con il dettagli del livello di SC, che si occupano di queso solo aspetto in modo anche minimamente dignitoso, mentre qui sarebbe solo uno dei tanti dentro un enorme contenitore di giochi. Inoltre se lo fanno ora, o perlomeno annunciano la nave e la vendono, allora si che il gioco uscirà quando andremo in pensione ;) ..se va bene XD ciaooo

                                    • #20726

                                      Lost Horizon
                                      Cittadino
                                        • @lost-horizon
                                        Concordo con te che le meccaniche da implementare su una nave “edile” siano alquanto complesse, ma a loro costa poco annunciarle. Come in molti altri casi, dove con l’annuncio fanno trasparire che per loro (se lo annunciano) non ci sono particolari problemi nell’implementare la cosa annunciata, anche se poi a ben vedere, quando si arriva al sodo, i problemi ci sono e come, tipo il volo atmosferico su cui si è discusso.

                                        La Nave Casinò io la dicevo più in senso provocatorio, ma partendo dalla mentalità americana ci potrebbe pure stare una nave del genere con pratiche che in molti pianeti possono essere fuori legge (ci potrebbero essere scomesse in arene per combattimenti all’ultimo sangue tra schiavi o altro, riallacciandomi a quanto sopra), constringendola ad operare, diciamo così, “in acque Internazionali”.

                                        E poi andrebbe a finire così…

                                        :D :D :D

                                        (mi è venuto in mente proprio perché nel film il casinò è su una nave in mezzo al mare, in acque internazionali per starsene fuori dalle varie giurisdizioni di polizia, guardia costiera ecc)

                                        Comunque sì, avevo capito che era in senso provocatorio, ma come già detto, tutto sommato potrebbe avere un suo perché all’interno del PU e come dici tu potrebbe aprire diversi scenari interessanti e non solo per proprietario della nave e per chi va a giocare d’azzardo (vedi il tuo esempio dell’investigatore, ma anche un cacciatore di taglie che deve catturare qualcuno che frequenta il casinò in questione).

                                        ma pensaci, queste cose che hai portato ad esenpio, come le integri con l’esistenza di una nave apposita? Voglio dire, in un gioco, fin’ora, questa esperienza in cui si può incorrere, è episodica e fondamentalmente breve. Invece, ci dovranno essere schiavi in quella nave, che si devono fare il viaggio in prigionia che il proprietario decide di fare (per quanto?), essere venduto (se si trova il compratore) in qualche porto franco (o roba del genere)…. e cos’altro?? :blink: se ciò non fosse, la nave di cui stiamo parlando a che serve?

                                        Secondo me, non si arriverà mai a vedere una nave che si palesa come trasporto schiavi.. al limite un po’ come succede con le navi Drake (vendute per usi “di facciata” e poi in realtà progettate e usate per tutt’altro) e quindi come già in parte dicevo si potrebbe vedere una nave trasporto prigionieri (leciti) che poi all’occorrenza può essere usata da schiavisti, o così com’è o con qualche modifica.
                                        O se non una nave trasporto prigionieri in senso stretto (ovvero solo per trasferimenti da un posto all’altro) proprio una nave prigione (come quella di Battlestar) e allora a quel punto non ci sarebbero differenze sostanziali (parlo solo della nave e delle sue caratteristiche) tra l’avere a bordo prigionieri o schiavi.
                                        Quindi il problema della nave alla fine è facilmente aggirabile e gestibile (loro fanno la nave per l’uso lecito, poi se il giocatore ne fa un uso illecito, è una sua scelta.. e qui torniamo all’esempio Drake) quello che poi manca è il discorso relativo alla “gestione” di questi schiavi (ovvero tutto quello che li differenzia da dei “normali” carcerati) e qui arriviamo alle meccaniche relative alla loro vendita, chi li compra e perché, dove si possono vendere ecc ecc..

                                        Ma come dici tu, a loro costa poco annunciare determinate meccaniche, poi integrarle in game è un altro discorso, che si affronterà in un altro tempo..

                                        Però, al di là del discorrere se una nave del genere potrebbe esistere, perché, in che modo ecc, ricordiamoci che stando a quanto detto da Ben si tratta di una nave civile.. ora, a parte l’eventuale doppio senso che ne potrebbe scaturire :) (ovvero se possiamo ritenere civile il fatto di tenere schiavi e prigionieri a lungo termine su una nave, vendere umani e alieni come fossero risorse ecc) non penso che una nave con queste caratteristiche possa definirsi progettata per uso in ambito civile..

                                      • #20728

                                        ArtiglioOscuro
                                        Cittadino
                                          • @artigliooscuro

                                          @Lost
                                          sono della tua stessa idea, non credo possano spingersi a fare una nave schiavista progettata appositamente per lo scopo, altrimeti si cadrebbe nel discorco che dicevo, semmai navi usate in alternativa a… se le meccaniche della prigionia possano facilmente scivolare in vendita di prigionieri…. il che avrebbe la caratteristica di opportunità in certi casi, non una pratica di vero e proprio traffico il quale esporrebbe molti giocatori a noiosie sessioni in prigionia. Per il lato uso “civile” nel senso di non militare, la tua distinzione è troppo rigorosa secondo me…. potrebbe benissimo configurarsi come attività privata/civile, però appunto date considerazioni di cui sopra escluderei che una nave del genere possa rappresentare la novità per come annunciata… poi boh.
                                          Per la nave Casinò devo concordare, ma spero che anche questa veda la luce più in là, le scazzottate possono aspettare :lol: :p
                                          Concludendo ritengo che l’ipotesi di Alex sia la più probabile se ci aspettiamo una nave game changed, altrimenti se il loro annuccio era più per far effetto, quella edile….
                                          più in là, che di tempo ce n’è ancora, che si inventeranno?? ;)

                                          Edit:
                                          nel mentre corregevo, mi è venuta una strana idea… è una grossa forzatura eh, ma pensando al sottomarino di Alex mi è venuta in mente una nave occultata come quelle Romulane della prima serie di Star Trek, dove in pratica si configurava uno scontro spaziale simile al duello fra cacciatorpediniere e sommergimibili.
                                          Sarebbe un grande cambiamento per il warfare del gioco, anche se mi sembra un pò azzardata come ipotesi…. :silly: :blink:

                                        • #20729

                                          Alex Miura
                                          Cittadino
                                            • @alex-miura

                                            Magari il segreto sta tutto nel binomio “game changer-civile”: Stiamo qui a scervellarci su mille funzionalità e meccaniche e magari è una normale berlina: civile è civile, e cambia pure il gioco in quanto non ci puoi far nulla a parte spostarti in paese lol. :lol:

                                          • #20743

                                            Magicpeo
                                            Cittadino
                                            • Handle: Magicpeo
                                              • @magicpeo

                                              Da prima non ho prestato molta attenzione a questa cosa, ma seguendo questa discussione mi è salita a palla la curiosità… Siete incredibili…
                                              Un game changer sicuro potrebbe essere questo:
                                              :D :D :D

                                            • #20744

                                              ArtiglioOscuro
                                              Cittadino
                                                • @artigliooscuro

                                                @Alex
                                                Perchè no? Poi mancano i carrelli della spesa e i deambulatori XD … per cambiare il gioco, lo cambiano :lol:

                                                @magicpeo
                                                Ecco, questo si che chiama game changed!!

                                              • #20745

                                                Alex Miura
                                                Cittadino
                                                  • @alex-miura
                                                  Da prima non ho prestato molta attenzione a questa cosa, ma seguendo questa discussione mi è salita a palla la curiosità… Siete incredibili…
                                                  Un game changer sicuro potrebbe essere questo:
                                                  :D :D :D

                                                • #20747

                                                  Hinthial
                                                  Cittadino
                                                    • @hinthial

                                                    Per un valkyrie? Melto tutto ! TUTTO SUBITO !

                                                  • #20789

                                                    Wakiki
                                                    Cittadino
                                                    • Handle: Wakiki84
                                                    • Org: Ellis Foundation
                                                      • @wakiki

                                                      estratto da “Guida Galattica: Il Sistema Kilian
                                                      ” Nessuna piattaforma d’atterraggio su Magma è considerata sicura, perciò i minatori lavorano pilotando una sorta di “borsone” volante in grado di raccogliere e riposizionare gli enormi complessi delle raffinerie da un luogo all’altro.”

                                                    • #20790

                                                      Alcor
                                                      Cittadino
                                                        • @alcor
                                                        Da prima non ho prestato molta attenzione a questa cosa, ma seguendo questa discussione mi è salita a palla la curiosità… Siete incredibili…
                                                        Un game changer sicuro potrebbe essere questo:
                                                        :D :D :D

                                                        Mi associo alla grande con Hinthial e Alex
                                                        Probabilmente nel server ufficiale di Star Citizen non piloteremo mai un mezzo simile,
                                                        però sono molto fiducioso nei futuri server alternativi :woohoo:

                                                      • #20840

                                                        Lost Horizon
                                                        Cittadino
                                                          • @lost-horizon

                                                          Consolidated Outland Pioneer

                                                          La domanda a questo punto è: si tratta della nave oggetto di questo topic, oppure è l’altra nave che è stata mostrata a chi ha fatto visita allo studio per provare la 3.0?

                                                          Forse penserei più la seconda, nel senso che fossi in loro probabilmente la “game changer” me la terrei per l’anniversario.. ma mai dire mai :)

                                                          EDIT: direi che Matt Sherman ha risposto al mio quesito:

                                                        • #20841

                                                          Wakiki
                                                          Cittadino
                                                          • Handle: Wakiki84
                                                          • Org: Ellis Foundation
                                                            • @wakiki

                                                            Molto gettonata l’ulteriore teoria su una nave che diventa essa stessa una base una volta atterrata, come girato su telegram da Spaccatutto.
                                                            Poi ho trovato questa immagine

                                                            E’ plausibile come speculazione sulla forma, fa pensare vagamente ad una crucible, o comunque se fosse girata in quel verso, mi viene da dire che sembra un landing pad mobile…

                                                          • #20842

                                                            ArtiglioOscuro
                                                            Cittadino
                                                              • @artigliooscuro

                                                              Ma in cosa sarebbe gamechanger, una nave “landig pad” mobile, o anche fosse, una vera base mobile? Che si intende per base in SC? Quale funzione assolverebbe che una nave da sola non può adempiere se atterra direttamente sulla superficie? Rifornimento? Comando e controllo? Riparazioni? Tutte cose utili, ma il gioco in cosa cambierebbe? Una nave che riunisca le funzioni di varie navi come la Crucible, starfarer, Carrack, outpost etc,? Ok, utile, ma il gioco sempre quello rimane mi pare, non vedo meccaniche di gioco nuove. Se voi ne vedete illuminatemi please

                                                            • #20846

                                                              Lost Horizon
                                                              Cittadino
                                                                • @lost-horizon
                                                                Tutte cose utili, ma il gioco in cosa cambierebbe? Una nave che riunisca le funzioni di varie navi come la Crucible, starfarer, Carrack, outpost etc,? Ok, utile, ma il gioco sempre quello rimane mi pare, non vedo meccaniche di gioco nuove. Se voi ne vedete illuminatemi please

                                                                Eh, bella domanda..

                                                                la frase “exploring new worlds” unita al nome “Pioneer” fa pensare ad una nave che va “dove nessuno è mai giunto prima” :D :D :D ma poi a fare cosa e come, non saprei.. O meglio, potrei fare delle supposizioni su esplorazione e altri aspetti similari, ma come dici tu, quello che manca sono sempre le meccaniche “mai viste ne sentite”

                                                              • #20847

                                                                ArtiglioOscuro
                                                                Cittadino
                                                                  • @artigliooscuro

                                                                  Beh se è una nave per esplorare nuovi, strani mondi, ottimo, ma mi sembrava di avere a che fare con SC non con Elite. Avevo inteso che l’universo di SC fosse di dimensioni “finite” poi se sbaglio correggetemi. Se con game changer si intende che rilasciando una tale nave, gli orizzonti di SC si allargano, allora il cambiamento c’è eccome…. ma mi perdonerete se mi accontenterei di poter visitare, per il momento, almeno quello fin qui prospettato…. avevo la percezione di grosse richieste temporali per fare anche solo questo, se lo allarghiamo con tanti nuovi mondi da esplorare, necessari per una tal nave… mah!
                                                                  Se invece è una Base mobile, con varie funzioni di altre navi condensate in una, ne vedo l’impiego, ma poco mi sembra game changer.
                                                                  Se poi, come ultima ipotesi, è un pò entrambe le cose, ossia è una base mobile da impiegare in nuovi mondi da esplorare, ne vedo ancor di più, sia una sua ragione d’essere e sia l’attributo di game changer, ma rimane il dubbio relativo ai mondi, al loro numero e in quale orizzonte dimensionale dovranno/vorranno collocarli.
                                                                  Esplorazione si fa anche con l’universo presente, e non serve necessariamente una nave del genere, ma se si parla espressamente di “exploring new worlds” viene da pensare che siano proprio ancora non conosciuti e se serve una nave così concepita, parrebbero distanti dalle rotte conosciute, ecco perchè serve una nave che è praticamente un pezzo di casa al seguito. Se no si può organizzare tutto quello che serve anche con i mezzi già presenti. Invece parrebbe di capire che con una nave del genere installi un avamposto con tutto il necessario senza dover dipendere da linee di rifornimento continue e vicine.
                                                                  Fichissimo! Ma, ripeto, mi sembra correre un pò troppo visto che già il traguardo di fare l’attuale Universo appare arduo e alquanto remoto, dal punto di vista temporale.
                                                                  Le mie sono solo congetture, posso anche non averci capito un piffero, curioso di vedere cosa tirano fuori…

                                                                • #20849

                                                                  Hinthial
                                                                  Cittadino
                                                                    • @hinthial

                                                                    850$ ?!?!?!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

                                                                  • #20863

                                                                    Lost Horizon
                                                                    Cittadino
                                                                      • @lost-horizon

                                                                      Nella mail che oggi è stata ricevuta dai membri del novello “Chairmans Club” ci sono un paio di righe relative alla Pioneer.
                                                                      Direi che quel poco è comunque abbastanza esplicativo:

                                                                      “Pioneer Preview
                                                                      Silas Koerner built the Mustang to finance his real dream — the Pioneer, which has a unique approach to colonization. Keep your eye out for a special email on Thursday, if you’re interested in learning more about the Pioneer.”

                                                                      Quantomeno ora sappiamo qual’è il suo ruolo, poi il resto lo scopriremo nei prossimi giorni.

                                                                    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.